Circa 2 settimane fa' ho fatto le analisi del sangue:tutto perfetto...l'unico valore che il mio dottore ha trovato piuttosto alto(seppur ancora compreso nei parametri min/max)sono gli estrogeni(nel caso l'estradiolo se non ricordo male)

Indagando sulla mia alimentazione e'venuto fuori che tra petto di pollo..petto di tacchino e fesa mangio carne bianca circa 2/3 volte al giorno..e mi ha spiegato che la carne bianca in generale e'ricca appunto di estrogeni(da questo i valori piuttosto alti che son usciti)

Mi ha spiegato che sarebbe meglio se riducessi al minimo almeno x un periodo il consumo di carni bianche a favore di una porzione in piu'di pesce bollito(nasello sogliola etc etc)e soprattutto di fettine di vitellone e cavallo magre(carne rossa quindi)..in modo da mantere lo stesso apporto proteico fornitomi da pollo e tacchino senza aumentare il consumo di grassi(tra l'altro per lo piu'saturi delle carni rosse piu'grasse)

Ora volevo sapere da voi quali altri alimenti..se ci sono..(specialmente tra quelli classici che utilizziamo di piu'noi aspiranti culturisti)oltre alle carni bianche contengono un'alta quantita'di estrogeni??

Di sicuro sapevo della soia..e in special modo del latte di soia..ne bevevo molto l'anno scorso ma ormai son mesi che non ne bevo piu'nemmeno un bicchiere!
ci sono altri alimenti oltre a pollo/tacchino e soia?

tra l'altro ultimamente ho il problema che avevo lo scorso anno e che non avevo piu'avuto invece negli ultimi mesi..ovvero ho di nuovo i capezzoli piuttosto gonfi(qualcuno in palestra mi ha detto che poteva essere un'inizio di ginecomastia ma avendo fatto gli appositi controlli lo scorso anno era venuto fuori che cio'era dovuto soltanto appunto agli estrogeni abbastanza alti!)

Voi cosa mi consigliate?nessuno ha mai avuto questo problema?