Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ecco la mia dieta: commentate

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito ecco la mia dieta: commentate

    -colazione:
    tre banane
    mele
    un bikkiere di latte
    -pranzo:
    insalata e simmenthal
    -spuntino pre-allenamento
    yogurt o frutta
    -dopo allenamento
    proteine sintetiche o simmenthal
    -cena
    tonno
    insalata
    -pre-nanna
    yogurt o frutta

    Qst dieta è buona x definire meglio la massa muscolare??sto avendo già buoni risultati sull'addome...xò ho perso 5 kg e kredo non solo di grasso. grazie a tutti dell'attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Scusa la mia franchezza, ma sembra una dieta copiata da donna moderna...
    Cosa dobbiamo commentare?
    con una alimentazione del genere si che perdi peso, certo non mangi, ma perderai solo acqiua e massa magra.
    Dai su ragazzi metteteci un po' più d'impegno

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Che brutto termine, proteine sintetiche, sanno di plastica! [.-%-]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Scusa la mia franchezza, ma sembra una dieta copiata da donna moderna...
    Cosa dobbiamo commentare?
    con una alimentazione del genere si che perdi peso, certo non mangi, ma perderai solo acqiua e massa magra.
    Dai su ragazzi metteteci un po' più d'impegno
    scusi mr universo...mi dia lei qualke consiglio-modifica...se le ci sa fare....!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ribadendo il primo comandamento del forum "nessuno qui può sostituirsi a un professionista" veniamo alla tua dieta
    la tua "lista" anche solo per una valutazione buona/cattiva, è un po' troppo generica e insufficiente.
    partiamo dal presupposto che non sappiamo come sei fatto.
    se pesi 60kg e sei altro 1,90 o se sei alto 1,75 e pesi 90...
    i cibi non hanno la quantità (tonno che vuol dire? una scatoletta da 90g? Un trancio cotto alla piastra??), frutta e verdura sono indicate genericamente come se fossero alimenti che non incidono sul contributo di elementi (insalata... non è che perchè non è fritta puoi mangiartene 10 chili senza che ne risenta il regime alimentare!)
    inoltre hai fatto una low carb senza i grassi, di grazia se perdi peso è tutto muscolo magnato...
    se non dai carboidrati al fisico per lavorare gli devi dare i grassi, visto che con le pro non si deve esagerare, se non gli dai "carburante" il tuo corpo per evitare di star male si mangia i muscoli così il fabbisogno calorico diminuisce.
    Poi fai il prenanna come quelli che si preoccupano di non soffrire il catabolismo muscolare (e mangi lo yogurt oppure la frutta che sono carboidrati e che li metti a fare la sera?) e poi la mattina a colazione salti le proteine?!?
    Questa dieta la puoi prendere e farci una bella palletta come le bollette nello spot tele2.
    partiamo dalle basi, vuoi definirti? ok ma hai la massa da definire o è un last minute per l'estate del tipo via la panzetta?
    Ci sono molte cose che devi indicare se vuoi che qualcuno ti dia una mano a stilare una dieta (ammesso che tu non voglia proprio affidarti a un professionista, devi però fare lo sforzo di documentarti bene su come funzionano le diete)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Vedi che anche un "neofita" senza essere "Mr.Universo" ti ha detto le cose più sensate di questo mondo, probabilmente perchè ha letto il forum, si documenta in altri modi, e cerca di imparare le basi e metterle in pratica!
    Bravo Tersite!
    Su dai non è cosi' difficile, certo ci vuole un po' di tempo, ma penso ne valga la pena!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito

    io sono alto 1,71 m, peso 66 kg, ho 18 anni e sette mesi.
    mi alleno tutti i giorni ma muscoli diversi.
    la mattina proteine? ok si può fare, la sera proteine? pure.
    tonno 90 g
    insalata un pò (penso 80 o 90 grammi)
    simmental 110 g
    filetto 120 grammi.
    che mi dite?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Allora sei il classico "magrolino" che vuole mettere su qualche muscoletto. E' l'inizio classico di tutti gli amanti del ferro.
    Ora dato che 66kg per 1,71 non sono le misure di un ragazzo sovrappeso (la panzetta non è sempre grasso in senso lato), io ti consiglio prima di rincorrere un certo volume (cioè massa) prima di preoccuparti della definizione.
    Il tuo corpo è come una scultura, prima di avere il david hai solo un enorme blocco grezzo di marmo.
    Quindi secondo me dovresti prima cominciare a mettere su qualche chilo di muscoli prima di preoccuparti della definizione, che dato che "mangia" inevitabilmente un po' di muscolo se già ne hai pochi come risultato ti da solo un aspetto da reduce dal lager.
    Quindi detto questo imposta una dieta da crescita partendo dalla suddivisione su 5 pasti (quello serale puoi anche evitarlo), fissando un tetto di proteine che sia da 1,5g al max (ma proprio al max e io te lo sconsiglio) 2,0g di proteine perg kg di massa magra (per sapere quanto sia comprati un plicometro in farmacia o in un negozi di articoli da palestra).
    Niente polveri, pasti con max 30g di pro (quindi niente bistecche da 300gr a pranzo stai su un 120/150g), carboidrati e grassi buoni (non tagliare mai i grassi!), e non mangiare schifezze (barrette proteiche, cibi confezionati tipo merendine bevande gassate o integratori vari) e allenati duro.
    Ricordati che a prescindere dallo split che tu fai, 1 allenamento per muscolo alla settimana è un po' pochino...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito risposta

    potrei mangiare un pò di pasta?
    posso utilizzare la mia vecchia scheda? ps sono sei mesi che faccio palestra...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito aiuto

    qualche consiglio? vi prego

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito

    c'è qualcuno?......

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ascolta questo forum non sostituisce il dietologo o il nutrizionista.
    Nelle regole del forum sta scritto a chiare lettere che nessuno qui può stilare di punto in bianco una dieta per chicchessia.
    Questo significa che al massimo possono dirti: "mangi troppe proteine" , "magi pochi grassi", "non ingurgitare troppe polveri", "il latte fa fare ritenzione idrica" etc. etc.
    Ma non possono dirti
    a colazione mangia X grammi di cereali, Y grammi di albumi etc. capito?

    Inoltre immagina di frequentare un forum da anni e trovarti 3 volte al giorno un novizio che arriva con la sua richiesta di correzione di dieta.
    Per i primi 6 mesi rispondi, poi ti rompi le palle di fare da balia a persone che ripropongono sempre e solo gli stessi argomenti commettendo sempre gli stessi errori (troppe pro, niente grassi etc.)

    Quindi rileggiti questo thread e prova a ristilare la tua dieta secondo i consigli ricevuti ma non pretendere che le persone di questo forum ti preparino la pappa perchè la responsabilità per eventuali errori o danni se la possono assumerei medici e al limite tu stesso.

    Un consiglio generico è di limitare pasta e pane e preferire a questi frutta e verdura. I carboidrati sono pur sempre carboidrati.

    La vecchia scheda se è quella che hai postato all'inizio puoi anche non usarla anzi è meglio se smetti proprio di usarla...
    Quindi vuoi una mano?
    Comincia a postare 5 pasti sull'arco della giornata inserendo in ognuno tutti e 3 i macronutrienti secondo i tuoi gusti, le diete o meglio i regimi alimentari, devono anche essere un po' accattivanti altrimenti dopo 3 settimane smetti di seguirli e ti abbuffi dal mc donald's

Discussioni Simili

  1. Dieta Senza Senso!nn Ho Parole Commentate
    Di caso1986 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 10:33 AM
  2. Nuovo utente... commentate
    Di Alberto8200 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23-08-2006, 03:33 PM
  3. ho provato a fare una scheda...commentate...
    Di mareoracing nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-08-2006, 03:19 AM
  4. Ragazzi Commentate Voi.....
    Di Menego nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-07-2004, 03:37 AM
  5. io le propongo.....commentate voi!!!
    Di tuzzo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 12:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home