Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli per Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    1

    Predefinito Consigli per Massa

    salve ho 26 sono alto 172 cm e peso 68 kg.
    La mia dieta per la massa è la seguente:
    colazione:
    50cl di latte scremato con 50gr di cornflackes oppure muesli
    3-4 fette biscottate
    1 yogurt


    metà mattina
    meglio 1 panino con bresaola o cotto 80 gr + mela

    pranzo

    verdura(insalata,pomodori,carote)
    ok ma riso 100 gr e tacchino 200 gr + 10 mandorle)

    merenda
    100 gr tonno al naturale e pane di segale

    post Work out(30 min dopo)
    30gr di pro in polvere

    cena
    50 gr riso, 200 gr carne + 10 mandorle

    prenanna
    200gr di fiocchi di latte oppure 30gr di proteine

    che ne pensate? grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    TROPPE PROTEINE!!!!!!!!!!!!
    Sei 68kg regalandoti un 10% di massa grassa, e un tetto di sicurezza di facciamo 1,7g di pro per kg di massa magra non dovresti mangiare più di 100 gr di proteine al giorno.
    Tu attualmente sei a 150 solo con proteine in polvere e la carne dei pasti, se ci aggiungiamo la bresaola (quanta ne mangi) e il tonno e i latticini, ti sei votato alla morte renale e alla chetosi...
    Ti do alcuni consigli,
    1) non cresci perchè mangi tonnellate di proteine
    2) non mangiare troppi latticini oltre a essere difficilmente digeribili fanno ritenzione, soprattutto il latte
    3) non usare proteine in polvere e soprattutto non 60g al giorno quando sulle confezione ti consigliano di non andare oltre i 30
    4) mangia grassi carboidrati e proteine in tutti i pasti, non concentrarli in cena e pranzo
    5) non andare mai oltre i 30g di proteine a pasto
    6) i grassi! non puoi mangiare 10 mandorle a pranzo e pensare di averne mangiati a sufficienza, la frutta secca usala per gli spuntini, nei pasti regolari usa l'olio a crudo, che so quello di semi di lino è il non plus ultra ma l'extravergine va bene cmq
    7) non pensare che i carboidrati siano solo la pasta e il riso, la verdura ne è una fonte anche migliore, quindi limita la pasta il pane e il riso e mangia la verdura, che devi pesare non pensare di poter mangiare tonnellate di frutta e verdura senza limiti
    8) il prenanna a che ti serve? Ne puoi fare anche a meno
    9) sostituisci quelle schifezze di polveri con le uova
    10) bevi molto lontano dai pasti
    11) concentra la frutta negli spuntini

    Comunque devi dare dati più precisi, allenamento, percentuale esatta di massa magra etc.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    ti sei votato alla morte renale e alla chetosi...


  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    visto che ci sono......................
    io sono un 174 peso 76kg e sono al 8-9%
    questa è la mia dieta:
    non mi dite che mangio tantissimo latte e derivati che mi appannano perchè lo so......... .....effettivamente sono pure un tipo che ha ritenzione di liquidi si vede benissimo dal fatto che prima di una partita a calcio gli addominali si vedono così così ed appena finisco la partita sembrano scolpiti e disegnati........che ci posso fare........ non sono il tipo che va avanti solo ad albumi petto di pollo e riso......ma avevo gia pansato da lunedi di sostituire il latte con 200g di albumi ........il pasto prenanna con 20-30 g di proteine a lento rilascio caseina....ma per il resto non so se me la sento di fare troppi sacrifici....... l'obiettivo è perdere ancora un paio di kg non oltre perchè forse ad agosto dovrei riprendere a giocare in eccellenza e vorrei arrivare asciutto bene per fare la preparazione al meglio.......fino a quando non mi vedo molto tirato evito di ricaricare poi cambierà la dieta...........

    colazione:
    500g latte scremato ( 15g prot)
    40gr di cereali fibra 1
    15g frutta secca


    metà mattina
    2 yogurt ( 10g prot )o 300g frutta + 15g frutta secca


    pranzo

    300g verdura (insalata,pomodori,)
    200 220g cotolette circa 35g prot( approssimativamnete 180 di manzo magro+ 10g olio e.v. 15g parmigiano 15 pane-mollica )
    10g frutta secca


    merenda

    2 yogurt ( 10g prot )o 300g frutta + 15g frutta secca

    post Work out ( ovviamente i 3 giorniche faccio palestra...)
    2 banane
    30gr di pro in polvere

    cena
    300g verdura (insalata,pomodori,)
    180-200 gr pollo o 250g pesce+ 10g olio sono circa 40g prot
    10g frutta secca

    prenanna
    150gr di fiocchi di latte ( x un totale di 20g di proteine 1g grassi e 9g carboidrati )

    poi un po di gelato ci scappa sempre durante la giornata....giusto qualche cucchiaino ......

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    ho messo tra parentesi le proteine nobili per pasto.......cioè al massimo arrivo a 150g..........non mi attaccate........considerate che faccio 3 allenamenti con i pesi e 4-5 aerobici la settimana ( 3 sessioni da 20-30minuti di corsa ed 1-2 partite di calcetto.......)

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Bene cominciamo con calma, con tutta l'aerobica che fai rispetto ai pesi suppongo tu abbia obiettivi del tipo "un bel fisico" intendendo una cosa che va dal nuotatore al modello. Asciutto con qualche muscolo in evidenza.
    Dico questo perchè per giocare in eccellenza non ti servirebbe fare una preparazione come la richiedi tu, o comunque questa non sarebbe la sede adatta, ritengo quindi tu voglia modellare il tuo corpo senza esagerare, ma correggimi pure se sbaglio.
    Ora per fare queste cose, di natura "estetica" non ti serve mangiare come mr olympia, nel senso la crescita che vuoi ottenere non richiede un impegno da bbers.
    Quindi certe cose un po' "artificiali" come le proteine lente, la caseina, le puoi anche evitare. Anzi se leggi i post di bbers natural o comunque che i pesi li vedono essi stessi come sport e non come complemento, puoi diventare "grande e grosso" anche senza proteine e pastrocchi vari, e fra i pastrocchi vari ci sta anche la caseina (sempre proteina in polvere trattasi)

    Inoltre preparati ai sacrifici, il 10% di grasso corporeo è una sorta di barriera, il tuo fisico a quella quota difficilmente smaltisce i grassi senza una dieta controllata, quando sei in sovrappeso infatti il grasso è un di più che fa male e quindi per smaltirlo basta oggettivamente poco, ma quando sei a quote come 8% o il 9% fatichi molto di più a perdere 1 chilo di quanto tu non faccia per passare dal 30% al 20% di grasso corporeo.
    Dimagrire sono capaci tutti, ma tu sei in una fascia in cui devi forzare il tuo corpo a perdere il grasso "strutturale".
    Non pensare di poter arrivare a un 5% senza considerare effetti collaterali di una dieta approssimativa o che si basi sul "non ho molta voglia di sbattermi" perchè è impossibile, gli strappi per quanto piccoli si vedono, soprattutto se come dici tu sono quotidiani, associati poi a una dieta che non è ferrea ti impediscono di perdere quel poco grasso che il tuo corpo difende con le ughie e con i denti.
    Inoltre non capisco: vuoi asciugarti e ti preoccupi molto delle proteine che sono un problema al limite quando fai massa. In fase di definizione è molto meglio pensare a tenere bassi i carboidrati più che a fornire materiale di crescita ai muscoli. Io ho fatto periodi di definizione con quasi mezzo grammo di proteine per kg in meno rispetto alla fase di massa senza sgonfiamenti eclatanti, anzi una diminuzione di volume è inevitabile.
    Non puoi fare massa e contemporaneamente perdere peso e definirti! Sono proprio 2 cose diametralmente opposte...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    hai ragione sul fatto che a me piace il fisico del modello-calciatore........
    hai ragione sul fatto che purtroppo meno grasso si ha e più è difficile perderlo....ma ricorda che le proteine hanno un effetto anabolico-plastico e stimolano la produzione di glucagone che induce a smaltire i grassi........
    la verità è che chi bello vuole apparire deve soffrire

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Senza sarcasmo, se sei sicuro e informato su quello che ti fa un certo regime alimentare, non chiedere consigli o pareri che poi contesti.
    Ora se sei tranquillo e sicuro che mangiare tonnellate di proteine possa aiutarti a dimagrire e rimediare a eventuali strappi che fai alla tua dieta, fai pure, l'organismo è il tuo e tuo sacrosanto diritto è valutare quale sia il suo punto di rottura. Tieni presente che di reni ne hai 2 e fatti fuori quelli non ne hai più.
    Se ti interessa un parere di gente che si è costruita un corpo da verro bber, fatti un giro tra le varie sezioni e guarda come mangiano i veterani del forum, e chiedi a un sajan se tutte le proteine che ingurgiti con polveri e altro ti aiuteranno a dimagrire.
    Altro non ti posso dire se hai deciso di essere nel giusto non c'è santo che tenga, io il mio dovere l'ho fatto, uomo avvisato mezzo salvato.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Tu attualmente sei a 150 solo con proteine in polvere e la carne dei pasti, se ci aggiungiamo la bresaola (quanta ne mangi) e il tonno e i latticini, ti sei votato alla morte renale e alla chetosi...
    Mi pare un po esagerata come considerazione...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    ti sei votato alla morte renale e alla chetosi...

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Tu attualmente sei a 150 solo con proteine in polvere e la carne dei pasti, se ci aggiungiamo la bresaola (quanta ne mangi) e il tonno e i latticini, ti sei votato alla morte renale e alla chetosi...

    beh a parte ste 2 cose aveva scritto un bel post Tersite....

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    dai tersite credo che siano ben altri i valori di proteine che possono fare del male..............e non 150g su una persona di 75 kg che si allena tutti i giorni...........

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Allora se leggiamo i limiti (leggasi limiti) di assunzione delle proteine su giornali, libri, testi universitari possiamo trovare diciture del tipo:
    fino a 3 gr di proteine per kg di massa magra non causano danni.
    Questo inciso però non ci dice: nè per quanto si possa sostenere tale regime, nè per chi è indicato.
    Ora un builder di 150kg con massa grassa al 2% magari con la sintesi proteica che ha può anche ficcarsi in corpo 3g di pro per kg di massa magra per crescere, ma a uno che vuole "un bel corpo" non dici che può tranquillamente ingurgitare papponi senza che gli succeda niente (le polveri poi le confezioni stesse indicano un consumo non superiore ai 30g giornalieri e di evitare usi prolungati)
    Ora io posso anche scherzare sulla morte dei reni perchè un "uomo nero" che ti faccia paura ci vuole sempre, per farti capire che hai dei limiti e che il corpo va usato ma non sfruttato.
    Inoltre il fabbisogno proteico giornaliero, e questo non lo dico io lo leggi ovunque, si calcola sulla massa magra e non sul peso corporeo totale, quindi se lui pesa 75kg lordi, significa che 150g++ sono oltre i 2gxkg.
    Ora, dato che è comprovato che non sono una marea di proteine a darti massa corporea, se non altro il consiglio di stare basso con le proteine preserverà se non i suoi reni il suo portafoglio che eviterà di sobbarcarsi spese per opinabili polveri e tonnellate di carni/uova/latticini.
    Poi dato che una delle poche vere libertà è quella di scegliere come suicidarsi, se c'è qualcuno che desidera vedere cosa succede a vivere solo di proteine io sono il suo primo sostenitore.

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home