Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Molto dubbioso dieta massa

    Ciao a tutti sono nuovo del forum sono alto 181 cm 65 kg polso 17

    vorrei sapere se la dieta che sto seguendo secondo voi è ben fatta ho diminuito un pò i carbo perchè stavo ingrassando troppo velocemente sapevo che l'aumento di peso ideale era un kg x mese se non erro.

    COLAZIONE
    300 ml di latte
    6 fette biscottate integrali + marmellata dietetica
    (ho anche i fiocchi d'avena mi potreste consigliare una dosa così l'alterno con le fette?)
    SPUNTINO
    pane 50 g + 70 di bresaola
    PRANZO
    120 g di pasta
    150 di carne o pesce
    verdura
    20 g d'olio.
    POSTWORKOUT
    yogurth bianco naturale magro + frutta
    CENA
    150 g di legumi
    200 g di carne o pesce o altri fonte di proteine tipo uova o formaggio
    20 g d'olio
    PRENANNA
    un bicchiere di latte

    secondo me è una dieta "normale" senza esagerare purtroppo tendo ad accumulare un pò di grasso e vorrei evitare di esagerare.Comunque se non vedo risultati aumento un pò le dosi specialmente negli spuntini.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Distribuzione dei macronutrienti(glucidi,proteine,lipidi) ad ogni pasto.
    Usa carboidrati complessi. non eccedere nella quota proteica, fonte lipidica prevalentemente da grassi insaturi e monoinsaturi (tenendo conto dell'apporto calorico 9 Kal/gr.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    mmm dici che i grassi sono mal distribuiti infatti la maggior parte è solo nei pasti principali il post workout mancano le pro e i carbo non sono complessi ma sapevo che dopo il workout servono zuccheri semplici cmq non mi sembra fatta male la dieta è semplice...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Sei forse un po' alto di carboidrati, 120g di pasta non sono la fine del mondo, ma quel "verdura" senza calcoli potrebbe causarti quel "fastidioso" aumento di massa grassa. Tieni presente che l'aumento ponderale potrebbe non essere benigno (cioè massa magra) e potrebbe essere causato dall'aumento di massa grassa indotto dai troppi carbo.
    Per i tuoi 65kg rispetto a 181 cm devi prima sapere quanta massa magra hai per calcolare il tetto proteico che non dovrebbe mai essere superiore ai 2g di massa magra per preservare i reni da spiacevoli sovraccarichi.
    Ora supponendo tu non abbia più di un 10% di massa magra (con cui non ci si sente certo grassi) tu hai addosso circa 59kg di massa magra, calcolando un apporto da 1,7g per kg fanno un totale massimo giornaliero di 100g di proteine, calcolando che solo con la carne di pranzo cena e spuntino sei a 100 il latte lo yogurt e i legumi ti danno proteine in eccesso.

    Se vuoi un consiglio limita il consumo di latticini che fanno anche ritenzione, non superare i 30g di proteine a pasto (cioè max 120g di pollo per intenderci) e distribuiscile su tutti i pasti, se ti alleni prima di cena elimina il post work out e metti uno spuntino un paio d'ore prima dell'allenamento e il prenanna puoi anche eliminarlo per gli obiettivi che hai tu. Bene i grassi ma mettili anche la mattina come mandorle, arachidi o noci.
    perchè la marmellata dietetica???

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io sono nuovo del forum e come tradizione ( ) vorrei postare anche io la mia alimentazione, per avere consigli su come metter massa. Ho cercato di trovare risposte leggendo anche gli altri threads, ma a dire il vero solo hacksquat è molto vicino alla mia corporatura (a quanto pare).

    Sono alto 181cm peso 64,5kg e 17cm polso.

    Mi alleno da 1 anno e mezzo, ma finora ho ottenuto scarsi risultati relativi alla massa: sono aumentato di appena 2kg, anche se sono molto definito.

    Premetto che oltre ad allenarmi 4 volte la settimana, gioco anche a tennis almeno 3 volte.

    Vorrei sapere cosa ne pensate della mia dieta:

    COLAZIONE:
    200gr latte parz scremato
    1 cucchiaino miele grezzo
    65gr Corn Flakes integrali

    SPUNTINO:
    1 barretta cereali o una fetta di pane+50gr bresaola
    o un frutto

    PRANZO:
    100gr riso+legumi o riso all'insalata o pasta con patate etc.
    Pomodori o Lattuga e mais o Fagiolini
    200gr carne bianca o pesce

    POST-WORKOUT
    1banana+125gr latte scremato+1 cucchiaino miele grezzo
    o
    2 albumi

    CENA:
    200gr carne rossa o pesce
    lattuga o patate o zucchine o carote
    100gr fiocchi di latte

    Ogni pasto è o bollito o cotto alla piastra (arrostito) senza olio.
    Cucchiaini di olio extra-vergine per tutta la giornata: max 7

    Potete darmi qualche consiglio? Grazie mille!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    LE PROTEINE
    Qui sbattono inevitabilmente tutti i niubbi del bb e in generale del fitness, o chiunque voglia costruirsi qualche muscolo.
    Tirate la catenella e sciacquatevi il cervello dall'equazione:
    tante proteine=tanti muscoli
    è pura mistificazione.
    Benchè qualcuno anche nel forum sostenga che il livello di assunzione di proteine non sia quello che si consiglia normalmente (cioè mai oltre i 2g per kg di MASSA MAGRA, quindi NON il peso che vedi sulla bilancia ma leggermente inferiore) il Min. Salute ritiene dannosa, per non dire tossica, la soglia dei 3gr e diete equilibrate come può esserlo la zona, fissa il baluardo a 2,2g per gli atleti professionisti (sia bber che altro).
    Detto questo rivedendoti per chiarezza tutti i post presenti, troverai che viene consigliata una quota tra 1,5 e 1,8g di proteine per kg di massa magra.
    Venendo al sodo, se tu pesi 64,5kg e alla prova specchio ti vedi "definito", che però spesso molti confondono con "non grasso", anche se questa è un'altra storia, diciamo che avrai una percentuale di massa grassa attorno al 9-10%, il che significa che ORIENTATIVAMENTE hai una massa magra di 58kg.
    Da questa base moltiplica per 1,6 max 1,7g, e otterrai una quota sicura (non il massimo intendiamoci ma comunque tale da non affaticare reni e fegato) di proteine che associata al corretto apporto di carboidrati e grassi ti permetterà di crescere.
    Quindi diciamo che non dovresti assumere più di 100g di proteine nell'arco della giornata.
    Detto questo vediamo la tua dieta quante te ne fornisce:
    50g di bresaola= circa 17g di proteine
    400g di pollo=93g di proteine
    già qui siamo oltre i 100 grammi, se aggiungiamo il latte adios...
    Inoltre non andare mai oltre i 30g di proteine a pasto, e cerca di assumere i 3 macronutrienti a ogni pasto.
    Anche se non sei un fan della zona, la mattina non puoi non mangiare proteine, e quelle del latte (che devi limitare perchè ha effetti indesiderati come la ritenzione) sono insufficienti.
    La mattina potresti fare una bella crepe, se vai nell'area per le ricette ne trovi a decine, ed elimini il latte e assimili comunque proteine e carbo


    Varia un po' i grassi e mangiali anche questi a ogni pasto, che so frutta secca, che non guasta i sapori (l'olio nei cereali fa schifo, le arachidi magari stonano meno...) e ti da energia.
    Per il resto mangia pulito e allenati duro, forse se vuoi crescere dovresti fare meno aerobico perchè sottrai energie agli esercizi di massa (se il glicogeno lo usi per il tennis con cosa li sollevi i manubri?)
    Buona fortuna

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Innanzitutto volevo ringraziarti per la celerità con la quale hai risposto al post!

    In pratica quali consigli mi dai?

    Abbassare il carico di pro e mettere un po' di grasso ad ogni pasto? Per il resto dovrebbe andare?

    E poi, scusa l' ma qual'è la definizione di "definito"? Ho detto che sono definito perchè venivo da una dieta di scarico di carboidrati e sento tutto il muscolo in evidenza, con vene molto visibili... però molto probabilmente hai ragione tu, sono solo magro o "non grasso", qual'è il limite?

    Grazie mille!

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home