Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto massa grassa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    21

    Molto dubbioso Aiuto massa grassa

    Ciao sono Emanuele e ho un problema che vi voglio esporre.Ho frequentato per 6 anni unapalestra con buoni risultati ma cio succedeva 7 anni fa.Ora ho ricominciato con la determinazione di un tempo ma mi trovo un 30% di massa grassa con un peso complessivo di 130Kg (sono alto 1.84).Fatti i conti mi trovo circa 90 Kg di massa buona. Il mio problema è questo: come faccio a smaltire tutta la zavorra preservando ciò che ho creato con tanta fatica ? Ora faccio body building 4 volte a week in full body insieme a circa 1 ora di camminata sostenuta sul tapis.Il dietologo (che non capisce niente di esigenze sportive) mi ha fatto una dieta di 1000 Kcal preferendo le proteine divisa in 4 pasti così composti :
    Mattina : caffe senza zucchero+latte scremato, 2 fette biscottate,125 di yogurt magro e 125 di succo di frutta senza zucchero
    Mezzogiorno : 80 g di pasta + verdura
    Spuntino : barretta proteica
    Cena: 250g di carne magra + verdura.
    Datemi un consiglio su dieta da tenere e allenamento da fare considerando che 2 volte a week faccio nuoto ricreativo.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    dieta sbagliata!!!! sicuramente!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ominoz
    dieta sbagliata!!!! sicuramente!!!
    infatti calorie troppo basse,poche proteine e pochi carbo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito Cosa fare ????

    Sono sempre più disperato: cosa devo fare ? Secondo voi con 90 kg di massa magra quante calorie dovrei utilizzare? Per eliminare tutto quel grasso tempo dovrei dedicare al lavoro aerobico ? Vorrei bruciare più grasso possibile preservando il più possibile la massa magra. E meglio il full body o l'allenamento in cui i muscoli vengono sollecitati a giorni alterni ?
    Non so che fare visto che qui dove abito non ci sono esperti in diete per il body building.
    Grazie a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    si nel tuo caso e'importante perdere grasso con l'aiuto anche dell'attivita'aerobica e seguendo una dieta certamente diversa

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betana
    Sono sempre più disperato: cosa devo fare ? Secondo voi con 90 kg di massa magra quante calorie dovrei utilizzare? Per eliminare tutto quel grasso tempo dovrei dedicare al lavoro aerobico ? Vorrei bruciare più grasso possibile preservando il più possibile la massa magra. E meglio il full body o l'allenamento in cui i muscoli vengono sollecitati a giorni alterni ?
    Non so che fare visto che qui dove abito non ci sono esperti in diete per il body building.
    Grazie a tutti
    massa magra 90kg, calcola le proteine (se vuoi dimagrire non ti servono quote da aumento di massa corporea) circa 1,5 per kg di massa magra.
    quello è il tuo tetto di proteine massimo giornaliero, perdere grandi quantità di peso corporeo in fretta è l'anticamera di problemi, le cose si fanno con calma e considerando lassi di tempo medio lunghi (scordati insomma per agosto di perdere 15 chili e di poter sembrare brad pitt in troy...)
    Se segui un approccio tipo zona dividi per 7 il totale di proteine che devi assumere al giorno (quindi 90x1,5/7=19), moltipilica 19x9=171 grammi di carboidrati e 19x1,5=28,5 grammi di grassi. Cioè quando mangi devi calcolare per ogni alimento in che proporzione sono presenti i macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi) cercando alla fine della giornata di aver mangiato per ogni elemento la giusta quota. Diete che propongono l'eliminazione permanente di uno di questi elementi non sono molto salutare, certo ci sono le chetogeniche e le low carb ma queste sono finalizzate alla definizione che è confinata a un breve periodo di tempo, nessuno vive permanentemente in chetogenica...
    Questa è in estrema sintesi una dieta, in teoria un regime alimentare molto più complesso e regolamentato, che ti permette di non fare danni e valutare bene il tuo piano alimentare in funzione dell'allenamento (perchè vedo che anche su quello sei confuso), insomma cominica a ripulire l'alimentazione e mangiare sano.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito Help ancora

    Ciao sono Emanuele e questo è il 2°thread che posto.Come ho già detto su post precedente devo smaltire molto grasso accumulato in vari anni senza BB.Peso 130 kg e mi trovo 90 kg di massa magra su 184 cm. La mia dieta l'ho leggermente modificata cosi :
    Colazione : 1 yogurt magro + 3-4 fette bisc. + 112 g di tonno al nat.(o 3-4 albumi 3 volte a sett.)
    Spuntino : barretta proteica (20g prot + 25 g carbo + 5g grassi)
    Pranzo : 1 etto di pasta con pomodoro o verdure
    Spuntino : 200g di latte scremato + 30 g proteine scambio ionico
    Cena : 200g di petto di pollo (o tacchino o pesce)+ verdure

    Mi alleno 4 volte a settimana in full body e faccio almeno 40 min. di tapis alla volta + 2 volte a settimana faccio un po' di nuoto. Vari anni fa ho fatto alcuni anni consecutivi di BB con buoni risultati (90 kg di massa magra non sono pochi ma neanche 40 di grasso) e ora vorrei ritornare alla forma di un tempo.
    Mi ero affidato ad un dietologo che mi ha fatto perdere peso ma anche tanta massa magra (è facile perdere peso basta non mangiare). Come vedete la mia situazione ?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Visti i tuoi obiettivi potresti provare una zona, non è trascendentale, ti devi solo abituare a mangiare ogni macronutriente a ogni pasto (ovvio con le giuste proporzioni)
    Ad esempio non abolire le proteine dai pasti, vedo che negli spuntini le salti proprio, non esagerare con i carbo che non aiutano a definirti, lascia perdere le diete dissociate da men's health dove ti dicono di non mangiare le proteine a pranzo ma a cena e l'inverso coi carboidrati. Lascia perdere le barrete proteiche, le polveri e intrugli innaturali, mangia PULITO non elaborare troppo i tuoi piatti, per elaborazione intendo dire cotture particolari tipo frittura etc.
    E soprattutto dove hai messo i grassi buoni? Le arachidi, le mandorle, gli olii crudi?????? Non ti mangiare troppi latticini, che fanno ritenzione

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ragazzi forse non avete capito che pesa 130Kg.
    Un peso considerevole, il 30% di massa grassa(secondo me di più) viene considerato obesità!
    Quindi non si tratta di perdere qualche kiletto di troppo.
    Il consiglio che mi sento di darti e di fare un bel check up completo compreso funzionalità ormonale tiroidea (T3 TSH) e di rivolgerti ad un dietologo serio e preparato.
    In questi casi il fai da te puo' essere controproducente:
    Poi ognuno è libero di agire come vuole!
    Ciao facci sapere!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Certo una buona dieta, e io ti consiglio tantissima aerobica. Fai Un`ora al giorno di corsa continuata tenendo duro (ovviamente non vedrai i risultati subito) e dopo qualche mese inizierai a paerdere peso. Ovviamente senza fatica non si ottengono risultati!Tu pesi parecchio e inizialmente farai una fatica enorme

Discussioni Simili

  1. Aiuto Dieta per perdita Massa Grassa!
    Di Fede_fit nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-02-2016, 04:27 PM
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-2015, 12:41 AM
  3. aiuto alimentazione (perdita massa grassa)
    Di Marco Sterpa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-2014, 12:10 AM
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  5. Sono disperato! Massa Magra...Massa Grassa
    Di Xaero nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 09:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home