Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: nuovo utente, benvenuto e parari

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito nuovo utente, benvenuto e pareri

    salve ragazzi sono un nuovo iscritto (voglio il benvenuto ), mi chiamo Mario ho 19 anni sono alto 1.85 per 72 kg (prima 76) ah e calcolate che tipo 4 nni fa ho fatto una dieta con la dietologa che mi ha portato da 96 a 76 kge sono di Roma vi spiego un po' la mia situazione:
    ho fatto una dieta low carb per molto tempo fino a quando non sono arrivate le continue critiche di compagni che mi mi dicevano che ero diventato troppo magro, da qui nasce la mia voglia ora di metter su massa.
    il mio allenatore mi ha stilato questa dieta ve la posto (so che la criticherete perchè è fatta giorno per giorno ma a me piace così..)

    questa è la dieta che mi ha stilato il mio allenatore:
    http://mio.discoremoto.virgilio.it/gokuccp
    (l'ho messa sul discoremoto perche mettendola a questo forum come allegato i files erano troppo grandi...)


    mi alleno il lunedì,mercoledì ed il venerdì
    come prework out uso la merenda dei rispettivi giorni e come post workout mangio 2 banane
    integro con 4 aminoacidi ramificati prima della palestra e 3 a metà allenamento

    cmq ho intenzione da settembre (sperando in un vostro aiuto :P) di stilare una dieta che mi faccia mettere + massa possibile (intendo integrare anche con creatina) e poi da verso aprile cominciare una ase di definizione per l'estate (che tanto in definizione ho abastnza esperienza :P)

    grazie per i pareri che accetterò siano essi positivi o no.
    Ultima modifica di gokuccp; 30-06-2005 alle 06:55 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    nessuna risposta? mi premeva sopratutto sapere che tipo di dieta pensate che sia quella che sto attuando...
    a me sembrerebeb tipo una pseudo zona; ditemi voi...la parola agli esperti...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito ciao

    posso farti due domande?
    la prima è come hai fatto a creare un thread?
    la seconda ti chiedo le tue misure?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da achillevero
    posso farti due domande?
    la prima è come hai fatto a creare un thread?
    la seconda ti chiedo le tue misure
    scusami in che senso?

    le mie misure sono scritte nel thread cmq son alto 1.85 per 72 kg, polso 17 cm

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito ciao

    direri che sei magro, o no?
    comunque ti chiedevo come hai aperto qesta discussione in chat.
    quanto sei di petto

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    si, quindi il mio obbiettivo almeno fino a settembre è tenere questa dieta e poi da settembre cominciare a fare una dieta SERIA per massa e definire il tutto da aprile o maggio..cmq se non sbaglio il thread l' ho aperto in alimentazione.. se ho sbagliato qualcosa scusatemi :P

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ho letto la lista dei cibi proibiti, e quando mi sono reso conto ke fra questi c'era la frutta sekka sono caduto dalla sedia dal gran ridere.

    Cmq al mattino le proteine sono inesistenti (non dirmi ke le prendi col latte ke sennò collasso, visto ke nel latte ci sn + carbo e grassi ke pro....x fare 30gr di pro dovresti bere 1 litro di latte con i conseguenti carbo e grassi).

    Prendo alcuni giorni a caso e vedo di darti qualke parere.

    Giovedì non capisko xkè mangi la pasta a cena e a pranzo no.

    La domenika la vedo poverissima di pro.

    il lunedì vedo ke a colazione prendi sia albumi ke latte.....telefonami quando hai digerito, così mi dai anke gli auguri di Natale. Allo stesso modo a pranzo proteine vegetali dei fagioli....proteine vegetali dallo spettro amminoacidico non completo e quindi meglio una bistekka.

    Colazione del venerdì....fette biscottate con BURRO e marmellata....senza offesa x ki ti ha fatto sta dieta, ma esistono fonti di grassi migliori del burro. Non diko di abolire i grassi animali del tutto, visto ke in parte sono necessari ma mettere la frutta sekka tra i cibi proibiti e mangiare il burro è un controsenso.
    Sempre venerdì a cena mangi un hamburger: se lo fa il tuo macellaio può andare, ma evita quelli congelati ke trovi in giro xkè sono grassi quasi quanto
    Maurizio Costanzo.
    Venerdì a pranzo vedo "petto di pollo in padella": intendi cotto nell'olio??

    Cena del mercoledì: soprassediamo sul "vitellone saltato in padella" (anke se vuoi aumentare, cuocere la carne ai ferri non credo ti costerebbe tantissimo) ma alla fine leggo "fragole". La frutta va consumata lontano dai pasti, in quanto dopo mangiato serve solo a rallentare la digestione.

    Queste sono le prime cose ke mi vengono: spero non ti sarai offeso se in alcuni punti sono stato ironico, ma è il mio modo di fare e alcune cose ke ho letto mi hanno un pò scioccato....ma non è colpa tua, in fondo essendo un neofita nn puoi sapere tutto.
    Mi dispiace di averti demolito la dieta cmq.
    Fammi sapere cosa ne pensi di ciò ke ti ho detto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito risposta

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Ho letto la lista dei cibi proibiti, e quando mi sono reso conto ke fra questi c'era la frutta sekka sono caduto dalla sedia dal gran ridere.

    Cmq al mattino le proteine sono inesistenti (non dirmi ke le prendi col latte ke sennò collasso, visto ke nel latte ci sn + carbo e grassi ke pro....x fare 30gr di pro dovresti bere 1 litro di latte con i conseguenti carbo e grassi).
    in effetti ha ragione, però una cosa come fai a prenedere le proteine senza il latte? sono tanto buone con il latte ma senza sono cattive. In fondo il latte parzialmente scremato è "leggero" o no?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    non parlo di proteine in polvere ke cmq quando raramente le prendevo, le prendevo con l'acqua. Parlo di cibi solidi come gli albumi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    non parlo di proteine in polvere ke cmq quando raramente le prendevo, le prendevo con l'acqua. Parlo di cibi solidi come gli albumi.
    a capito, gli albumi pure somo ottimi,solo che al supermercato non li trovo mai

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Apri le uova, separa l'albume dal tuorlo, ed ecco fatto.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Ho letto la lista dei cibi proibiti, e quando mi sono reso conto ke fra questi c'era la frutta sekka sono caduto dalla sedia dal gran ridere.

    Cmq al mattino le proteine sono inesistenti (non dirmi ke le prendi col latte ke sennò collasso, visto ke nel latte ci sn + carbo e grassi ke pro....x fare 30gr di pro dovresti bere 1 litro di latte con i conseguenti carbo e grassi).

    Prendo alcuni giorni a caso e vedo di darti qualke parere.

    Giovedì non capisko xkè mangi la pasta a cena e a pranzo no.

    La domenika la vedo poverissima di pro.

    il lunedì vedo ke a colazione prendi sia albumi ke latte.....telefonami quando hai digerito, così mi dai anke gli auguri di Natale. Allo stesso modo a pranzo proteine vegetali dei fagioli....proteine vegetali dallo spettro amminoacidico non completo e quindi meglio una bistekka.

    Colazione del venerdì....fette biscottate con BURRO e marmellata....senza offesa x ki ti ha fatto sta dieta, ma esistono fonti di grassi migliori del burro. Non diko di abolire i grassi animali del tutto, visto ke in parte sono necessari ma mettere la frutta sekka tra i cibi proibiti e mangiare il burro è un controsenso.
    Sempre venerdì a cena mangi un hamburger: se lo fa il tuo macellaio può andare, ma evita quelli congelati ke trovi in giro xkè sono grassi quasi quanto
    Maurizio Costanzo.
    Venerdì a pranzo vedo "petto di pollo in padella": intendi cotto nell'olio??

    Cena del mercoledì: soprassediamo sul "vitellone saltato in padella" (anke se vuoi aumentare, cuocere la carne ai ferri non credo ti costerebbe tantissimo) ma alla fine leggo "fragole". La frutta va consumata lontano dai pasti, in quanto dopo mangiato serve solo a rallentare la digestione.

    Queste sono le prime cose ke mi vengono: spero non ti sarai offeso se in alcuni punti sono stato ironico, ma è il mio modo di fare e alcune cose ke ho letto mi hanno un pò scioccato....ma non è colpa tua, in fondo essendo un neofita nn puoi sapere tutto.
    Mi dispiace di averti demolito la dieta cmq.
    Fammi sapere cosa ne pensi di ciò ke ti ho detto.
    no no non ti preoccupare non mi sono offeso affatto anche perchè sono + o - le impressioni che ho avuto io appena letta la dieta..e io non capendoci nulla o quasi di dieta di masas mi sono fidato edlla dieta datami dall'allenatore...
    calcola che io che venivo da una low carb e quindi di frutta secca ne mangiavo e pure abbastanza mi sono ritrovato a dover "dimenticare" le teorie sulla costruzione del muscolo... cmq anche se, me ne rendo conto, è una dieta opinionabile la crescita di massa la sto vedendo...forse anche se dovuta da un effetto rebound di liquidi...
    cmq come detto da setembre vorrei cominciare a farne una seria, calcolando anche il mio fabbisogno caalorico e tutte le teoria a susseguirsi, ultimamente ho letto qualche articolo sulla dieta abcde che mi stava interessando ma poi ho letto anche pareri non molto favorevi dagli utenti di queto forum e altri sparsi per la rete. a questo punto tu squall, mi rivolgo a te perchè mi hai risposto, come la intendi una dieta per bodybuilder mper aumentaer di massa?
    grazie a te e a tutti coloro che risponderanno. ciaoz

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Apri le uova, separa l'albume dal tuorlo, ed ecco fatto.
    scusa è vero protrei fare così ma quanto mi costerebbe? quanti albumi di uovo devo mangiare?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Una dieta x l'aumento di massa è una dieta ke dovrebbe consentirti di costruire la maggior quantità possibile di massa magra, facendo però attenzione a non aumentare + del necessario l'adipe.
    Se vuoi fare i calcoli precisi xkè lo ritieni opportuno, o xkè hai già in programma gare, puoi usare le formulette inerenti il fabbisogno.
    Se sei un principiante come me, e non hai in programma gare almeno x i prossimi mesi, ti consiglio di affidarti al buon senso, ai segnali del tuo corpo e a come esso reagisce agli alimenti.

    Una dieta x la massa dovrebbe avere un surplus calorico rispetto al tuo fabbisogno, e dovrebbe essere composta da 3 pasti principali (proteine carboidrati e grassi) + spuntini di frutta accompagnata magari da mandorle o altra frutta sekka.
    Questo è sempre il miom parere, e credo ke sia anke il parere + diffuso vista l'inutilità di proteine ad ogni pasto in un alimentazione semplice e pulita.

    I pasti devono essere separati da 3 ore di tempo circa, e come sempre i cibi vanno cucinati nel modo + semplice possibile (PARLO DEL METODO DI COTTURA, ECC) in modo da essere digeriti con la massima tranquillità.
    Io ti suggerirei di stilare una dieta in base a queste linee guida, e provarla. Ogni tot tempo, potresti verifikare i risultati ottenuti e apportare modifike in base ad essi. Ad esempio, si dice ke in massa un aumento accettabile sia di un kg circa al mese (se sbaglio correggetemi): se è di + stai mettendo troppo grasso e devi abbassare le calorie, viceversa se è di meno devi alzarle. io come al solito, + ke alla bilancia ti consiglio di affidarti allo spekkio e ad un metro.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da achillevero
    scusa è vero protrei fare così ma quanto mi costerebbe? quanti albumi di uovo devo mangiare?
    L'alimentazione del body builder non è economicissima, ma nemmeno da mandarti in mezzo alla strada. Di sicuro spendi meno così ke con tutte le proteine in polvere ke ingollii.
    Cmq l'unico a sapere quanti albumi mangiare sie tu, visto ke devi regolarti in base al tuo fabbisogno.

Discussioni Simili

  1. Benvenuto a me!
    Di Xenofonte nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-2015, 10:14 AM
  2. diamo il benvenuto al nostro nuovo moderatore
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 25-03-2010, 05:52 PM
  3. benvenuto a meeeeeeeee
    Di gerasimone nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-06-2007, 09:23 PM
  4. Un ENORME caloroso benvenuto...
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-03-2007, 07:55 PM
  5. prova di benvenuto
    Di fubv nel forum Help Forum
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-06-2006, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home