Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: pareri dieta per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Predefinito pareri dieta per massa

    ciao ragazzi, vi posto la dieta per massa che ho intenzione di abinare al programma

    COLAZIONE
    500ml latte scremato (oppure 160 albume)
    85gr fiocchi di avena (li porto a 100gr quando mangio gli albumi)
    20gr. noci
    1 kiwi

    SPUNTINO
    pane integrale 90gr
    bresaola 70gr (oppure crudo o speck sgrassati)
    olio e.v. di oliva 6gr

    PRANZO
    pasta integrale 100gr
    carne bianca 120gr (o equivalente in pesce)
    verdura cotta 200gr
    olio e.v. oliva 6gr. (lo elimino quando mangio salmone o sgombro)

    SPUNTINO
    pane integrale 90gr
    bresaola 70gr (oppure crudo o speck sgrassati)
    olio e.v. di oliva 6gr
    oppure se al mattino non mangio il latte, mangio 500gr di yogurt magro + 20gr di mandorle + 20gr di carbo provenienti da frutta

    CENA
    pane integrale 50-60gr
    carne bianca 120gr (o equivalente in pesce)
    verdura cotta 300gr
    olio e.v. oliva 10gr. (lo elimino quando mangio salmone o sgombro)

    PRE-NANNA
    200gr fiocchi di latte

    come vedete mangio molti latticini, ma io li tollero benissimo...
    quando mi alleno, appena finita la sessione prendo 40gr di destrosio e 5gr di glutammina e dopo 20-30' 20gr di proteine del latte...

    come vi sembra nel complesso la dieta?
    sono molto incuriosito di provare una dieta a zona, ma ho letto il libro e mi sembra che sia più una dieta dedicata al dimagrimento: c'è qualche modo per renderla una dieta per massa?

    ciao a tutti...
    cris

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito

    per me va bene, magari la sera potresti mangiare un pò piu carne! o pesce.
    te come ti vedi? hai visto cambiamenti?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    quanto pesi e quanto grasso corporeo hai in %? Se no non si sa se le pro che assumi sono troppe o troppo poche e ti assicuro che deve essere la tua prima preoccupazione, il grasso lo smaltisci i reni spaccati no...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie per l'intervento ragazzi...allora ho 23 anni, sono alto 178cm e peso 66-67kg con 8-9% di grasso (non lo so di preciso, gli addominali sono appannati ma un pò si distinguono)...

    ciao ragazzi a presto...
    cris

    P.S. cmq i miei dati potete leggerli cliccando sulla parola "programma" (che si trova nella prima riga del mio precedente post) che è un link che vi riporta al mio allenamento.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cris
    grazie per l'intervento ragazzi...allora ho 23 anni, sono alto 178cm e peso 66-67kg con 8-9% di grasso (non lo so di preciso, gli addominali sono appannati ma un pò si distinguono)...
    Dovendo impostare una dieta si parte dalle proteine, dato che vengono smaltite dai reni se ne metti più di quante puoi eliminarne sono ca**i.
    Quindi la percentuale di peso corporeo benchè non sia comunque precisa al cento per cento deve comunque essere il più attendibile possibile.
    Quindi anche se per ora molti danni ora non li puoi fare senza conoscere con precisione le tue "misure" 20 euro in un plicometro a molla fossi in te li spenderei. Primo in una futura eventuale definizione ti aiuta a capire come stai smaltendo il grasso (anche se spesso lo specchio è un giudice più autorevole) e soprattutto ti aiuta a tenere sotto controllo le variazioni di peso che magari sono perdita di liquidi invece che di grasso.
    Tutto sto papiro per dire, calcola pure la tua dieta su un 8% di massa grassa, ma al più presto comprati un plicometro o fai un test impedenziometrico e tara la tua dieta che sarà già impostata (al max dovrai mettere 30 grammi di pollo qui, una mezza banana la ma niente di trascendentale)

    Ora a scopo puramente consiliare mi permetto di farti notare che hai circa 60 chili di massa magra (ma prendilo come regalo, gli addominali appannati possono non essere un indicatore veritiero) e dalla tua dieta noto che sei oltre i 120 grammi di pro al giorno, il che non è pazzesco ma è comunque buona precauzione evitare, attorno alle 2/2,5 g di pro stanno i grandi atleti, intendendo i professionisti, cioè gente che si allena duro magari 2 volte al giorno (non necessariamente bbers) e quindi le pro le usa tutte ma se tu già splitti in 2 giorni a settimana forse rischieresti di mangiare troppe pro (cresceresti di massa ma non useresti tutte le pro, forse quindi sarebbe meglio pensare a una dieta che tenga presente sforzi concentrati su soli due giorni e poi riposo)
    Quindi calcola pure 1,7g di pro al giorno. Potresti così evitare le assurde ingurgitate di latte e yogurt che fai che non sono proprio il massimo e cerca di non mangiare troppa bresaola che è comoda ma è anche molto salata...
    Spero di non averti incasinato troppo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao Tersite, io di € per un plicometro ne ho spesi 160 e ne ho comprato uno elettronico...mi da una percentuale di massa che è intorno all'8-9%..ho detto che non sono sicuro di questa percentuale xkè non sono sicuro di saper usare perfettamente il plicometro, ma non ho detto una percentuale a caso...gli addominali non sono appannatissimi...sotto una buona luce si distinguono abbastanza bene e se li contraggo si distinguono bene anche gli obliqui...
    Ma chi ti ha detto tutte ste cose sui danni renali? non mi dire che ascolti i consigli sulle diete di Tg2 salute (mangia pasta, pizza, brioche che ti danno energia e max 2 fettine di prosciutto che se no ti fanno male)... Ci sono studi che dimostrano che su soggetti sani un'assunzione proteica sui 3 grammi di proteine al giorno non da danni renali...certo non è consigliabile stare su queste quantità, poichè comunque è un lavoro oneroso per l'organismo... il discorso cambia se tu hai parenti con problemi renali (i quali potrebbero essere ereditari) o hai già problemi tuoi...

    ciao
    cris

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Tersite, cmq io non sono epsertissimo di alimentazione, io ho detto solo alcune mie opinioni...se hai dei suggerimenti da darmi per quanto riguarda la dieta li accetto ben volentieri...ad esempio, da dove dovrei eliminare le proteine?
    ciao
    cris

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Di me puoi anche non fidarti, se vuoi farti un'idea di cosa ne pensano i guru del forum sulle proteine fatti una ricerca e vedrai che a 3g di proteine al giorno non arriva nessuno e nessuno le consiglia. Se conosci la zona (il libro intendo) di Barry Sears sai che come tetto per atleti professionisti mette i 2,1g di proteine.
    Per i danni è come per le sigarette, se ne fumo 1, o un pacchetto non è che improvvisamente i miei polmoni vengono colpiti dal cancro e muoio, ma se per tutta la vita mangi 3g di proteine al giorno...
    Inoltre troppe proteine portano alla chetosi e alla liberazione di grassi nel circolo sanguigno , trovi le discussioni nel forum o facendo una semplice ricerca su internet
    Venendo al sodo, è comunque assodato che è meglio non eccedere i 30/40g di pro a pasto, per questioni di assimilazione
    La mattina toglierei il latte (fa ritenzione idrica tanto per dirne una e potrebbe contribuire ad appannarti gli addominali) o se proprio non puoi farne a meno non andare oltre i 200ml (un bicchierone).
    Calcolato quindi che hai da mangiare circa 100 grammi di pro al giorno, significa che puoi eliminare tranquillamente il prenanna, non credo che tu abbia un tale livello di massa da aver bisogno di somministrare proteine prima di andare a dormire per evitare il catabolismo muscolare. Comunque la serase proprio uno non riesce a farne a meno meglio la caseina che è fonte di proteine lente. Ora i fiocchi di latte non so quante pro contengano, eliminando quelli potresti già essere a buon punto. Rileggendo la tua dieta non sei poi così alto di proteine, scala negli spuntini di un 10 grammi la carne (tipo 60 invece che 70) e credo tu possa rientrare in un dosaggio salutare.
    Invece che bresaola e altro, prova il tacchino affettato, i salumi stagionati sono in genere carichi di sale, e comunque anche se sgrassati mantengono un certo dosaggio di grassi. Comunque variando e non esagerando sei già a buon punto. Ma elimina il latte il più possibile (alla mattina passi) e non mischiarlo con uova ad esempio, ma già lo fai.

    Discorso integratori
    Partendo dal presupposto che integrare significa fornire qualcosa che non si ha o non si può reperire, le proteine del latte servono per evitare che uno mangi tonnellate di carne assimilando anche elementi indesiderati. Ora se uno ha una massa per cui riesce ad avere sufficienti proteine senza problemi da bistecche varie, le proteine in polvere non servono. Fino a prova contraria su un vassoio di petti di pollo non ci sono controindicazioni, sui barattoli di proteine sì.
    Prodotti come polveri aminoacidi etc. se servono, servono a un livello che non è quello del principiante (e questo non è dato da quanto tempo vai in palestra, ma da come sei messo, se vai in palestra da 20 anni e tieni le tue misure resti più principiante di uno che in 3 anni diventa ronnie coleman)

    La zona ti fa crescere per la massa, ma moooolto lentamente, non tanto per le proteine ma perchè tiene bassi i carboidrati, per la massa meglio le 50% o 55% di carbo piuttosto che solo 40%. E' più utile per una definizione, perchè non è pesante come la cheto e permette di tenere un regime ipocalorico senza squilibri

    E poi ovviamente bevi molto fuori dai pasti e i tuoi reni e il tuo sangue eviteranno di dare problemi

    Anche quel destrosio lì e quella glutammina, a cosa ti servono al tuo livello?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ti ringrazio tersite dei chiarimenti...
    allora i fiocchi di latte contengono per 100gr 13gr di proteine... eliminandoli calerei la mia quota proteica di 26gr di proteine e così andrebbe meglio giusto?
    però ora mi sono abituato a mangiare qualcosa prima di andare a dormire e mi viene proprio fame; che dici se calo a 100gr i fiocchi di latte e tolgo 20gr di carne a pranzo?
    Cmq la dieta come la impostai io prevedeva a pranzo 20gr di carne in meno e nei panini agli spuntini 10gr di salume in meno...poi, siccome a febbraio ero in stasi,non facevo più progressi di peso, è stato il mio allenatore a dirmi di aumentare le quantità, e così da febbraio sono passato da63-64kg agli attuali 67kg....

    Per il latte al mattino non lo mischio mai con gli albumi: o latte o albumi... il latte personalmente non mi da problemi digestivi...so che appanna, ma il mio obiettivo è aumentare di massa e per questa estate sacrifico (anche se a malincuore) volontariamente un pò gli addominali....Ogni anno ho fatto l'errore di dare più importanza ad avere addominali tirati, quando di massa da definire non ce n'era... Cmq la dieta così come l'ho postata abinata ad un allenamento basato 2 volte a settimana da settembre mi ha fatto guadagnare 5-6kg abbastanza puliti...
    gli altri giorni che non mi alleno cmq non è che non faccio niente: 2 volte a settimana faccio 20' di corsa ad intervalli, oppure faccio una corsa di 20' costituita da 8 minuti di riscaldamento progressivo, 5 minuti di corsa all'85%-90% della frequenza cardiaca massima (5 minuti sembrano una sciocchezza ma a questa frequenza cardiaca sono molto impegnativi) e altri 8
    minuti di defaticamento. Il mio obiettivo non è correre per bruciare calorie, ma è quello di migliorare la mia capacità aerobica...

    Se ti interessa puoi dare uno sguardo all'allenamento che ho intenzione di intraprendere da settembre, al rientro dalle vacanze...ecco il linck:"allenamento" .Premetto che non sono un appassionato di allenamento abbreviato, se fosse per me andrei in palestra quasi tutti i giorni, è stato il mio istruttore un anno fa a consigliarmi di leggere OLTRE BROWN di Stuart Mcrobert e di applicare i suoi metodi... come ti dicevo ho guadagnato quei 4-5Kg, e l'allenamento strutturato su 2 volte a settimana mi è stato di grande aiuto perchè fra tirocinio e corsi universitari ero davvero molto impegnato...Da settembre ricomincerò università e tirocinio un altra volta, e così ho reimpostato l'allenamento su 2 volte a settimana...
    mi piacerebbe sapere anche una tua opinione sull'allenamento...

    ah, scordavo di dirti che già bevo 2,5-3 litri di acqua al giorno...

    ciao
    cris

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Sull'allenamento non faccio commenti perchè mi interesso più di nutrizione che di attività. I pesi per me è attività ausiliaria all'attività sportiva principe,la pallavolo, quindi la mia dieta è impostata più sul fitness, che brutta parola, che sul bb. Ovvio che poi faccio anche io fasi di massa ma hanno obiettivi molto limitati, in genere nell'ordine di un paio di chili, a volte anche meno perchè magari l'obiettivo è la forza esplosiva, mentre un bb rincorre principalmente l'ipertrofia (o comunque i volumi)

    Poi che mangiando di più è ovvio tu cresca, il problema è che per fare massa non aumenti tutti i macronutrienti. Se sei in zona e vuoi fare un periodo di massa, passi magari da una 40-30-30 a una 55-25-20 o le varie diete con proporzioni differenti, ma il tetto delle proteine deve sempre essere tenuto d'occhio per evitare problemi. A volte poi non è la quantità di proteine a essere insufficiente, ma in generale l'alimentazione, se mangi meno di quello che spendi o solo poco più difficilmente puoi crescere.
    Poi se per un 3 mesi mangi 2,5 proteine e cerchi di sfruttare questo periodo facendo massa e poi tornando a quote più salutari non penso, prendi il penso con il beneficio dell'inventario, si verifichino danni irreversibili.
    Comunque l'aspetto della nutrizione e dell'allenamento non necessariamente devono essere seguite dalla stessa figura. Nutrizionista e personal trainer sono figure distinte, con compiti che finiscono per integrarsi ma restano pur sempre distinte, come un architetto e un ingegnere edile insomma, diffida o permettiti di obiettare sempre chi cerca di fare tutto perchè in genere lo fa male.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    36

    Predefinito Ragazzi un grande aiuto

    Salve a tutti ragazzi,mi alleno da oltre un anno variando molto le sedute di allenamento. Ultimamente mi trovo bene con una scheda che prevede tre sedute settimanali dove alleno tutto il corpo scegliendo 2 esercizi x muscolo con 4 serie da 6-8 rip con pause di 30-45 sec. Non ho mai seguito una dieta vera salvo applicare i soliti modelli base tipo preferenza a prot, molti pasti, tanta acqua, no fritti,alcool, dolci . Ho fisico tendente ad accumulare ciccia nel girovita ma riesco a contenere abbastanza, riuscendo ad avere una buonissima massa appannata però dal grasso ancora presente. Le mie misure sono 190 cm x 94 kg, seguo una dieta regolare del tipo
    COLAZIONE
    Scodella latte P/s
    Cereali Special K
    banana
    SPUNTINO
    2 yogurt Vitasnella 0,1
    banana
    PRANZO
    100 gr pasta sugo
    200-250 gr Carne, tonno o pesce
    Insalata
    SPUNTINO
    2 yogurt Vitasnella 0,1
    banana
    CENA
    Carne, Pesce,tonno, Yocca
    Insalata (lattuga, pomodoro, mais, fagioli, tonno)
    PRE NANNA
    yogurt (Spesso ho tanta fame e mangio scodella latte con cereali)
    bicchiere latte.
    AHIMè faccio poca aerobica ma alleno sempre gli addominali, insomma ho un bel fisico con ottime spalle, braccia possenti, petto evidente da migliorare, gambe grosse da definire, solo un po di salvagente nel girovita che rovina la figura generale. Non è nulla di cosi osceno ma è assolutamente da eliminare. DITEMI COME SONO TUTTO ORECCHI

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    36

    Predefinito x chiarezza

    per completare il post. Non assumo proteine di nessun genere cosi come altri integratori poichè oltre a gonfiarmi di liquidi, ritengo sia sufficiente una buona dieta per accrescere la massa. Non mangio pane di nessun genere,non mi piace ed ho capito d'esserne molto sensibile.
    Ancora grazie

Discussioni Simili

  1. Pareri e consigli sulla mia dieta per massa
    Di marcos87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-2012, 05:59 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  3. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  4. Dieta per massa! Pareri?
    Di Andrea83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-2008, 10:59 AM
  5. dieta per massa: i vostri pareri
    Di gokuccp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-2005, 06:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home