Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Dieta massa. Help!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Sorpreso Dieta massa. Help!

    Ciao vi posto la mia nuova dieta per massa che vorrei iniziare questa settimana. Ditemi cosa ne pensate. Sono 63 chili per 176cm, e mi alleno da piu o meno un anno:

    Colazione 10:00
    [100g di allbran (in teoria preferivo i fiocchi d'avena pero' non le trovo. Keloggs o Nestle le produce) (ditemi voi quali cereali possono andare bene la mattina per una dieta per la massa)]
    con 300mL di latte par. scre.
    20g di arachidi
    30g di pro in polvere (queste le vorrei sostituire con cibo ma non so' proprio con cosa sostuirle tranne uova o albume che non vorrei mangiare per colazione)----> 50g di bresaola
    Un multivitaminico

    Pranzo 13:00
    150g di pasta integrale
    80g di tonno al naturale sgocciolato
    olio d'oliva
    20g di arachidi
    verdura

    Spuntino 16:00
    80g di tacchino con due fette di pane integrale
    20g di arachidi

    Workout 18:00- 19:00
    Durante e dopo workout mi finisco
    200mL di gatorade

    Cena 20:00
    200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
    100g di pasta integrale
    20g di arachidi
    verdura

    Spuntino 23:00
    80g di tacchino con due fette di pane integrale

    Prenanna 01:00
    200g di fiocchi di latte

    Aprezzerei qualunque tipo di consiglio.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Taglia le pro! Ne prendi troppe
    Pesi 63kg, ora se è un po' che ti alleni e vista l'altezza avrai a essere generosi il 10% di massa grassa, il che significa che hai circa 57kg di massa magra, tu mangi qualcosa come 2,4g di proteine per kg di massa magra... sono un po' troppe, non andare mai oltre i 2g

    E i carbo non prenderli solo da pasta e cereali! A parte l'indice glicemico alto e tutti gli altri effetti indesiderati di pasta e pane, eliminando frutta e verdura ti privi di liquidi e sali che sarebbe meglio assumere con l'alimentazione invece che con integratori (il gatorade poi è più adatto a sport aereobici e i multivitaminici se mangi frutta e verdura non ti servono)
    E non commettere l'errore di pensare che la verdura e la frutta siano una specie di elemento neutro che possa essere ingurgitata in quantità variabili, come calcoli pasta e carne anche la verdura va pesata e differenziata in base all'apporto che fornisce, mangiare 100 gr di finocchi o 100 gr di banane non è la stessa cosa...

    Poi benchè buoni, i grassi che assumi forse sono un po' troppi, le arachidi fanno bene ma sono costituite per il 50% di grassi, quindi significa che se ti mangi 80g di arachidi quasi 40g sono di grassi!!!! Per quanto monoinsaturi sono una quota notevole calcolando che viene ulteriormente aumentata dagli olii da condimento...

    E poi riposa bene altrimenti non permetti un pieno recupero e una adeguata compensazione muscolare.

    Una domanda segui una zona? intendendo con questa non solo la 40-30-30 ma anche le varianti 60-20-20 e chi più ne ha più ne metta...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao, grazie di aver risposto.

    Il 10% di massa grassa e' tanta? Le proteine potrei anche diminuirle pero' pensavo che basta che siano sotto i 3g per ogni chilo andavano bene visto che non vorrei mai esserne a corto.

    Per carboidrati buoni cos'altro potrei mangiare? la verdura non l'ho scritta perche vario molto, di solito mi mangio o 2 zucchine e poche carote oppure un po' di broccoli? Cosa andrebbe meglio?

    Gli arachidi invece ne ho aggiunte tante per aumentare ancora di piu le calorie, la dieta la voglio per aumentare di peso il piu possibile fino ad ottobre con questa dieta (senza schifezze ovviamente) e di natura sono uno che non ingrassa.

    Non seguo nessuna dieta specifica, me la sono creata io ieri sera con la poca esperienza di diete che ho..

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Tu sei pazzo! questa dieta è un suicidio!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    cosa c'e' che non va?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sisqo

    Spuntino 23:00
    80g di tacchino con due fette di pane integrale

    Prenanna 01:00
    200g di fiocchi di latte

    Mancano gli spuntino delle 3.00 e delle 5.00 (rigorosamente a base di proteine!)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sisqo
    Ciao vi posto la mia nuova dieta per massa che vorrei iniziare questa settimana. Ditemi cosa ne pensate. Sono 63 chili per 176cm, e mi alleno da piu o meno un anno:

    Colazione 10:00
    [100g di allbran (in teoria preferivo i fiocchi d'avena pero' non le trovo. Keloggs o Nestle le produce) (ditemi voi quali cereali possono andare bene la mattina per una dieta per la massa)]
    con 300mL di latte par. scre.
    20g di arachidi
    30g di pro in polvere (queste le vorrei sostituire con cibo ma non so' proprio con cosa sostuirle tranne uova o albume che non vorrei mangiare per colazione)----> 50g di bresaola
    Un multivitaminico
    usa latte scremato. togli le arachdi e consuma 20gr di noci

    Pranzo 13:00
    150g di pasta integrale
    80g di tonno al naturale sgocciolato
    olio d'oliva
    20g di arachidi
    verdura
    togli le arachidi

    Spuntino 16:00
    80g di tacchino con due fette di pane integrale
    20g di arachidi

    Workout 18:00- 19:00
    Durante e dopo workout mi finisco
    200mL di gatorade
    togli il gatorade e bevi solo H2O

    Cena 20:00
    200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
    100g di pasta integrale
    20g di arachidi
    verdura
    togli le arachdi e comprati l'olio di semi di lino, assumine 20gr

    Spuntino 23:00
    80g di tacchino con due fette di pane integrale
    leva questo pasto

    Prenanna 01:00
    200g di fiocchi di latte


    Aprezzerei qualunque tipo di consiglio.
    dimmi tu..

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sisqo
    Il 10% di massa grassa e' tanta? Le proteine potrei anche diminuirle pero' pensavo che basta che siano sotto i 3g per ogni chilo andavano bene visto che non vorrei mai esserne a corto.
    Il 10% non è tanto per una persona normale.
    Ma dipende da cosa vuoi fare tu. A cosa ti serve la massa. Se vuoi la massa perchè giochi a rugby è un conto e puoi arrivare fino ad avere il 15% di massa grassa e non hai problemi.
    Se vuoi sembrare come uno di quei modelli che reclamizzano jeans sui vari giornaletti da fighetta che ci sono in giro allora devi arrivare al 5/6% e ti serve più la definizione che un volume enorme.
    Inoltre visto quanto sei magro, il tuo lavoro deve essere tutto orientato all'aumento di massa magra, ma dimentica pure di aumentare 1 chilo a settimana come si favoleggia in certi libri con ricette miracolose di dieta+esercizio
    Tieni presente che sei molto magro e anche se ti spremessi come un limone, e riuscissi a ottenere aumenti ponderali prodigiosi, ci sarebbero le indesiderate smagliature dovute alla pelle che non è cresciuta come il muscolo...
    3gr di proteine al giorno sono al limite magari non della tossicità ma comunque fai lavorare tantissimo i reni e a lungo andare ne sentirai gli effetti malefici, se non ti fidi vai da un nefrologo e chiedigli al ritmo di 3g di proteine per chilo per quanto tempo riuscirai a stare fuori dalla lista dei pazienti in attesa di trapianto di rene.
    Poi li sovraccarichi anche con altre schifezze come il gatorade, che se non hai consumato le tue riserve di sali minerali tende a stimolare la creazione di calcoli renali.
    Inoltre leggiti sul forum gli effetti di una dieta iperproteica, tipo la chetosi.
    Mangi tonnellate di proteine per fare massa magra e il tuo fisico invece mette su massa grassa.
    Leggi le quote di proteine consumate da ragazzi del forum che hanno masse ragguardevoli e si aggirano sui 1,5/1,7g e se non ti fidi vai alla sezione posedown e vedi cosa sono con quello che mangiano

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Il 10% non è tanto per una persona normale.
    Ma dipende da cosa vuoi fare tu. A cosa ti serve la massa. Se vuoi la massa perchè giochi a rugby è un conto e puoi arrivare fino ad avere il 15% di massa grassa e non hai problemi.
    Se vuoi sembrare come uno di quei modelli che reclamizzano jeans sui vari giornaletti da fighetta che ci sono in giro allora devi arrivare al 5/6% e ti serve più la definizione che un volume enorme.
    Inoltre visto quanto sei magro, il tuo lavoro deve essere tutto orientato all'aumento di massa magra, ma dimentica pure di aumentare 1 chilo a settimana come si favoleggia in certi libri con ricette miracolose di dieta+esercizio
    Tieni presente che sei molto magro e anche se ti spremessi come un limone, e riuscissi a ottenere aumenti ponderali prodigiosi, ci sarebbero le indesiderate smagliature dovute alla pelle che non è cresciuta come il muscolo...
    3gr di proteine al giorno sono al limite magari non della tossicità ma comunque fai lavorare tantissimo i reni e a lungo andare ne sentirai gli effetti malefici, se non ti fidi vai da un nefrologo e chiedigli al ritmo di 3g di proteine per chilo per quanto tempo riuscirai a stare fuori dalla lista dei pazienti in attesa di trapianto di rene.
    Poi li sovraccarichi anche con altre schifezze come il gatorade, che se non hai consumato le tue riserve di sali minerali tende a stimolare la creazione di calcoli renali.
    Inoltre leggiti sul forum gli effetti di una dieta iperproteica, tipo la chetosi.
    Mangi tonnellate di proteine per fare massa magra e il tuo fisico invece mette su massa grassa.
    Leggi le quote di proteine consumate da ragazzi del forum che hanno masse ragguardevoli e si aggirano sui 1,5/1,7g e se non ti fidi vai alla sezione posedown e vedi cosa sono con quello che mangiano
    Credo che hai ragione, ho esagerato con le proteine non voglio avere problemi con i reni a questa giovane eta'. Pensavo di sostituire il pasto delle 23 con 100g di allbran e latte invece del panino. E poi dove altro posso togliere le pro e aggiungere carboidrati e grassi. E quali carboidrati e grassi vanno bene (che prima dicevi che non si devono prendere solo da pane e cereali.

    Il fatto del fisico in teoria vorrei essere grosso e molto definito, pero' per adesso vorrei mettere su una decina di chili nei prossimi 12 mesi (so' che e' tantissimo ma se non esagero con gli obbiettivi non arrivero' mai da nessuna parte) poi l'estate prossima pensero' alla definizione.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ct-7b: cosi la dieta va meglio pero' credo che la mia dieta sia tutta da rifare

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Mancano gli spuntino delle 3.00 e delle 5.00 (rigorosamente a base di proteine!)

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Come ti hanno già detto ci son troppi pasti ad orari sballati!!! Il tacchino alle 23 è una follia,cerca di non esagerare con le proteine e in generale anche con gli spuntini...la colazione è un eccesso di tutto:multivitaminico,latte,proteine in polvere,arachidi e se non sbaglio anche bresaola...lo stomaco comincia a bestemmiare già appena sveglio!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ma le cose facili proprio non vi piacciono eh....?

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    per colazione le pro in polvere le sostituisco con la bresaola, non tutti e due. La bresaola la tolgo? Che altra modifica posso fare per migliorarla questa dieta, dove tolgo pro e aggiungo altro? Cosa dovrei prendere invece del tacchino alle 23, considerando che dormo verse le 2 del mattino

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    cap: tu come la cambieresti?

Discussioni Simili

  1. help dieta massa pulita
    Di nonicknse2w nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-09-2006, 01:55 AM
  2. Dieta massa help
    Di Answer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-2006, 08:19 PM
  3. Help dieta per massa!
    Di marco982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-03-2006, 06:29 PM
  4. Help!!!!!Dieta per la massa
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-02-2005, 10:27 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home