Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito consiglio alimentazione

    Ciao a tutti.. ho un grosso problema.. vorrei tirarmi ma senza perdere la massa magra acquisita andando in palestra..(Mi alleno 3 volte a settimana solo pesi niente cardio) peso 80kg per 1,88m...(sto molto attento a non mangiare dolci,succhi,bibite [a parte l'acqua tonica..redbull..burn..coca light altrimenti quando esco con gli amici nn saprei mai cosa ordinare!! ],alcoloci nn li tocco)..

    La mia alimentazione attuale è questa:

    Colazione:
    -2 albumi sodi
    -Tazza di cereali integrali con 300ml di latte scremato
    -30g di whey diluite in circa 200ml di latte scremato
    -1 cucchiaino di miele

    Spuntino:
    -1 yogurt (Vita..snella)

    Pranzo:
    -2 bistecche di pollo (oppure 2 scatolette di tonno al naturale oppure piatto di bresaola solitamente li alterno per nn essere ripetitivo)
    -insalata condita(olio,aceto,sale)
    -Formaggio fresco oppure fiocchi di latte
    -Albicocche,fragole,pesche

    Merenda:
    -30g di whey diluite in circa 200ml di latte scremato (a volte anche più di 200ml..)
    -(a volte se sono affamato anche uno yogurt)

    Cena:
    -2 bistecche di pollo (oppure 2 scatolette di tonno al naturale oppure piatto di bresaola solitamente li alterno per nn essere ripetitivo)
    -insalata condita(olio,aceto,sale)
    -Formaggio fresco oppure fiocchi di latte
    -Albicocche,fragole,pesche

    Spuntino serale:
    -2 albumi sodi
    -30g di whey diluite in circa 200ml di latte scremato (a volte anche più di 200ml..)


    Io vorrei tirarmi senza perdere massa magra.. magari aumentandola anche
    Mi affido alla vostra esperienza in materia....ditemi dove sbaglio e apportate le vostre modifiche..
    Vi ringrazio

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    -In generale diciamo pure che sono assenti i grassi nella tua dieta (il che paradossalmente è l'ideale per non perdere grasso!!!!), inoltre è sempre valido il discorso del non mescolare tra loro le varie fonti proteiche (vedi latte e caseine con le uova a colazione, carne o pesce insieme al formaggio a pranzo...).
    -Per le proteine, non credere che stare molto alto ti serva, considerato anche il fatto che non ci sono grassi nella tua dieta.
    -Per il discorso latte i pareri sono contrastanti: ma in generale in tanti lo eliminano per "tirarsi" meglio, anche se non tutti reagiamo allo stesso modo, e non tutti evitano l'aerobica come nel tuo caso.
    -Vedo che limiti i carboidrati ( solo un po' di cereali a colazione). Il che non è male, a patto che tu inserisca i grassi, altrimenti non riesci ad utilizzare tutte le pro che ingoi, il tuo organismo le immagazzina, ed hai pure ritenzione.

    Ragazzi, dico bene?
    Per questa volta, vi ho risparmiato le risposte?
    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Sulla dieta non commento troppo approfonditamente perchè alcune dosi non sono indicate e perchè non ho i titoli per farlo. (il condimento "olio" per l'insalata non quantificato non permette di sapere quanti grassi buoni assumi)
    Magari distribuisci i grassi, con le onnipresenti arachidi, su tutti i pasti oppure semplicemente un cucchiaio e via (un cucchiaio da minestra tiene circa 7/8 grammi di olio e quindi di grassi prevalentemente monoinsaturi se l'olio è di alta qualità, cioè extravergine spremuto a freddo, semi di lino etc.)

    Per il discorso massa e definizione.
    Non si può sia aumentare la massa che fare definizione. Le diete sono diverse come lo sono gli allenamenti, e comunque la fase di massa ti mette materia addosso e ti fa aumentare il volume corporeo, la definizione è una sgrossatura, una cesellatura e quindi inevitabilmente una leggera perdita di volume (scusate l'eccessiva semplificazione).

    Da quanto ho visto il latte viene evitato in definizione perchè tende a fare ritenzione, e poi ravanando in rete ho scoperto che spesso soprattutto in età adulta porta a fastidiosi fenomeni di meteorismo, che essendo causato da gas nell'intestino ti gonfia il girovita interferendo con l'effetto estetico che la definizione vorrebbe ottenere


    La low carb in definizione va bene se passi a una chetogenica o varianti, se limiti però sia grassi che carboidrati le energie dove le prendi? O ti sottoalimenti o prendi tutto da proteine e fai un test su quanto tempo impieghi a sfasciarti l'organismo...

    Questi 3d mettono molta carne al fuoco, bisognerebbe procedere passo passo

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    la dieta è veramente sbilanciata
    1-intanto abbassa tutte quelle proteine neanche uno che usa steroidi potrebbe riuscire ad assimilarle.........
    2-il cervello ha bisogno di almeno 100g di glucosio al giorno ma anche i globuli rossi e le ghiandole surrenali sono glucosio dipendenti, quindi ti consiglio di non scendere mai sotto i 100-150g di carbo al giorno anche perchè per poter bruciare i grassi è fondamentale l'ossalacetato un substrato che si ricava dai glucidi ( per questo motivo esiste il detto i lipidi bruciano all'ombra dei glucidi..........)
    3-poi mancano gli acidi grassi essenziali omega3 e omega 6........aggiungi almeno 20-40g di frutta secca preferibilmente mandorle o arachidi più almeno 20g di olio d'oliva Extra vergine,10g di olio di semi di lino se puoi....e sempre se puoi del salmone ogni tanto non potrebbe che farti bene..........
    4-ricorda che il corpo per ottenere il glucosio minimo al corpo ( quei famosi 150g ) usa il processo della neoglucogenesi.........cioè sprechi tutte quelle proteine per niente per di più il corpo non potrà mai assimilarne più di 30-40g per pasto e il resto le urini sovraccaricando i reni inutilmente
    5-riguardo il mischiare le fonti proteiche non ti saprei dire.......certo se assumi solo albumi stai tranquillo che assumi delle proteine ad elevato valore biologico ricche quindi di tutti gli aminoacidi essenziali........ma se mangi legumi no ma mischiandoli con riso o pasta migliori il prospetto aminoacidico ottenendo una proteina dal discreto valore biologico.......certo più cibi mischi più il tuo corpo deve produrre enzimi diversi e forse potrsti leggermente rallentare la tua digestione ma penso siano veramente minuzie........
    6-il latte procura un po di ritensione ma anche i latticini.........ma sono ottime fonti proteiche........certo al limite se vuoi ottenere un aspetto migliore possibile evitarle per un periodo limitato magari fino ad agosto...........
    7-come frutta aggiungi alle Albicocche,fragole,pesche...anche ciliege ( hanno un bassissimo I.G.) le mele che sono ricche di fibre
    8- riguardo le verdure mangiane molte a foglia verde almeno 300-400g al giorno
    9-aggiungi anche un paio di porzioni la settimana di legumi............
    .....queste sono le prime cose che mi venivano in mente........adesso dovrei andare a studiare proprio biochimica che ho l'esame il 5 luglio...............quindi qualcosina in materia diciamo che la capisco..........

Discussioni Simili

  1. Consiglio per alimentazione
    Di rrfba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 01:20 AM
  2. Help me!! Consiglio alimentazione....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2004, 04:24 PM
  3. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home