Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ciao!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Ciao!

    Ciao,sono un nuovo iscritto,è la prima volta che posto sul forum ma gia' da un po' seguo le vostre conversazioni e cerco(disperatamente)di capirci qualcosa.Mi alleno in palestra da un anno,ma non ho mai seguito un regime alimentare ben preciso,pero' adesso ho deciso di iniziare "seriamente" anche perche' com'è ovvio che sia i risultati incominciano a stagnare...ecco vi volevo fare due domande principalmente...lo so che a voi sembrera' stupido ma come si calcola la massa magra e qlla grassa??sul forum nn ho trovato riferimenti al suddetto calcolo....e poi quante calorie al giorno dovrei assumere x asciugarmi un po'?(peso 85 kg sono alto 182 cm e di polso(se puo' servire)ho 17.5cme ho 18anni)mi alleno 3 volte a settimana e nelle sedute ho aggiunto 25 minuti di attivita' aerobica a bassa intensita',so che non fate diete su misura ma qualche consiglio x iniziare a costruirla sarebbe molto gradito!!

    grazie anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Visto che hai mangiato sempre come ti capitava, incomincia con mettere un po' d'ordine:

    3 pasti principali più due spuntini di frutta
    evita grassi saturi ed idrogenati
    evita patatine, merendine, brioche e schifezze varie
    distribuisci i vari macronutrienti (carbo proteine grassi) nei pasti principali
    non cercare cose difficile e complicate all'inizio

    Non avere fretta, cerca di "pulire" la tua alimentazione in modo da avere una buona base di partenza.
    Ciao a presto!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Io da inesperto posso dirti che il problema più grosso all'inizio è capire quali grassi puoi usare, perchè molti con pulizia spesso intendono "dato che devo dimagrire cioè perdere grasso, elimino i grassi"
    Il grasso buono, che poi è quello di gran parte degli olii a crudo, mettilo dopo come "guarnizione", e se puoi usa olii da spremitura a freddo (tipo extravergine di oliva x esempio, o l'olio di semi di lino che per molti è una specie di religione, frutta secca arachidi e mandorle sono perfette), e soprattutto non eliminare i grassi e non strafare con le proteine!!!

    Comunque è sacrosanto che devi affrontare le cose per gradi, prima inizi a distribuire il corretto numero di pasti lungo la giornata, e poi passi a una selezione sempre più marcata degli alimenti fino a quello che è il tuo obiettivo (è inutile che imposti diete da massacro per arrivare al 3% di grasso corporeo se vuoi solo perdere le manigliette dell'amore...)
    E' inutile passare giorni a pensare se si può mangiare 120 gr di zucchine bollite se hai già mangiato 70gr di pasta, si mangia per vivere e tu non vivi per mangiare!
    Fai le cose per gradi, osservando come reagisce il tuo corpo e se riesci ad abituarti mentalmente a un regime alimentare (meglio che chiamarlo dieta), perchè è la testa che ti fa seguire senza sgarrare una alimentazione sana

    Se vuoi lo step successivo: calcola la tua massa magra (con un plicometro lo fai a casa con una discreta precisione) e poi inizia a impostare il consumo di proteine in base ai risultati, tenendo come barriera i 2 grammi (meglio se stai sotto cmq) per kg di massa magra.
    Ma non mettiamo troppa carne al fuoco!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ok grazie a tutti e due,allora per iniziare cerchero' di fare piu' pasti.....grazie anche x i grassi "buoni" li sento sempre nominare ma non avevo mai capito in che alimenti fossero contenuti!!!

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home