Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Voglio dimagrire !

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    21

    Sorpreso Voglio dimagrire !

    Ciao a tutti , ho 15 anni , sono alto 1.83 e peso 94 kg.

    Il mio obiettivo è quello di dimagrire, per poi mettere su massa.

    Il problema è , cosa devo mangiare per dimagrire in modo sano e corretto ?

    Ho iniziato oggi , con una dieta "Inventata da me" che consiste nel mangiare:

    Colazione: Latte con ceriali al cioccolato (lo so è uno sbaglio)
    Pranzo: Frittata con bianco d'uovo e spinaci , riso condito con olive verdi e prosciutto cotto.
    Merenda: 3-4 carote e 2-3 fette di anguria.
    Cena: Insalata e qualche frutto.

    Bevo al giorno: 1,5 d'acqua. lontano dai pasti.

    Visto che la mia dieta (fa schifo) mi potete buttare giù un piano di alimentazione ? in modo da ottenere quello che voglio perdere peso?

    Frequento la palestra e di solito brucio 1000 calorie al giorno (tra tapis e cyclette) e faccio anche pesi.


    Vi ringrazio in anticipo !

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    se invece di "inventare" avessi letto un po' di forum (Sajan ad esempio ha scritto 100 post sul tema...e anche su aerobica, tapis e cyclette.... )avresti trovato tutte le indicazioni per costruire una dieta (una parolaccia vista la tua età ).....metti solo ordine...2 spuntini di sola frutta....colazione, pranzo e cena con carboidrati, proteine e grassi (olio di oliva) il tutto che stia in una scodella tanto per avere un' idea delle quantità....basta che smetti di mangiare nel modo che hai scritto sopra...!!!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta, ho letto alcuni 3AD cercando con il tasto cerca ma non ho trovato risposte alle mie domande. Cioè ... per queste cose, che mi hai scritto tu: carboidrati, proteine e grassi

    Cosa devo mangiare ?


  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Carboidrati: pane di segale, riso, riso integrale, pasta, frutta, verdure....
    Proteine: carne, pesce, uova.....
    Grassi: olio d'oliva, pesci oleosi, frutta secca.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se vuoi ottenere qualcosa devi comportarti in modo tale da ottenerla

    sa fai pesi e cardio e mangi cosi poco e male nn otterrai niente

    se vuoi dimagrire, per un primo tempo (direi fino a setembre visto ke riaprono le palestre) dovresti concentrarti solo su attivita aerobike (visto ke sei un principiante un minimo di muscoli li metti lo stesso) se sai nuotare di consiglio di farlo (muovi in modo aerobico tutto il corpo) se ti va vai a correre o in bicicletta nn avrai nemmeno bisogno di andare in palestra e otterai una buona resistenza aerobica necessaria per allenarsi con i pesi

    è importante avere modo di valutare i propri progessi per esempio scegliendo un percorso (abbastanza lungo) e provare farlo in meno tempo o provare a correre, nuotare o andare in bicicletta per un tempo sempre piu lungo.

    è importante allenarsi a giorni alterni e ogni tanto concedersi 2-3 gorni di pausa per recuperare

    segui una dieta in 6 piccoli pasti i 3 principali piu 3 spuntini di frutta
    in cui distribuire le calorie necessarie (circa 300-500 in meno del tuo fa bisogno = metabolismo basale+calorie spese nell'attivita aerobica)

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    ciao,questa nn e'una dieta tutta da rifare,vedi colazione pranzo e cena....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ok , ma come alimentazione cosa mi consigli di mangiare ?

    Grazie comunque per la spiegazione

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    se vuoi ottenere qualcosa devi comportarti in modo tale da ottenerla

    sa fai pesi e cardio e mangi cosi poco e male nn otterrai niente
    giusto

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    se vuoi dimagrire, per un primo tempo (direi fino a setembre visto ke riaprono le palestre) dovresti concentrarti solo su attivita aerobike
    umh dal suo peso io direi di inziare prima a pulire l'alimentazione e a fare pesi poi quando il peso scenderà (e credimi scenderà se farai le cose bene ) allora ci puo' stare forse un po' di aerobica....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    perke nn cominciare dieta e aerobica insieme?

    1) frutta di stagione, insalata(ke puoi condire con un po di olio, tonno al naturale o pollo) in quantita (anke un frutto o una porzione di insalata per pasto)

    2) pasta(tonno al naturale ragu frutti di mare parmigiano grattugiato ma evita panna e formaggi vari ) pollo takkino patate legumi cereali (special k classic) yogurt latte scremato (nn esagerare ) riso carne rossa magra
    per il resto leggi il forum ke trovi tutto e affidati al buon senso
    o meglio vai da un dietologo

    fai passare almeno 2 ore dall'ultimo pasto prima di allenarti ed evita le ore calde a meno ke nn ti fai una nuotata

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Vi ringrazio per il consiglio anche se , ho comprato Mens Healt , e ho trovato questa dieta non ho idea se sià giusta per me perciò vi chiedo consiglio (rigurado ai grammi ... direi un piatto o una scodella) non di più.


    Mi alleno appena svegliato, la mattina , quindi:

    SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO:
    -Banana e uovo sodo.

    Colazione:
    -Omlette di albumi con verdure
    -Budino
    -Succo di arancia.

    Spuntino metà mattina:
    -Yoghurt

    Pasto Pranzo:
    -Insalata condita con olio d'olive e pollo alla griglia.

    Spuntino metà pomeriggio:
    -Una manciata di frutta secca e una mela

    Pasto cena:
    -Petto di polli
    Insalata verde con olio d'oliva.

    Cosa ne pensate ? E mi potete spiegare perfavore cos'è quel pre allenamento ? Cioè cosa vuol dire ? e quanti minuti o ore prima di allenarmi devo fare il pasto "pre" ?

    E poi un altra cosa .. mi alleno la mattina appena svegliato , faccio lo spuntino pre allenamento ... e poi la colazione ? oppure solo lo spuntino e la colazione dopo l'allenamento ?

    Grazie

Discussioni Simili

  1. Voglio pareri su come voglio "asciugarmi"
    Di forseforse nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-05-2010, 11:59 PM
  2. Dimagrire,Dimagrire,Dimagrire!!!!
    Di xena_81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 08:38 PM
  3. aiutatemi voglio dimagrire entro l'estate
    Di Neutro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 10:06 AM
  4. Voglio dimagrire
    Di traxfast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-05-2006, 10:01 PM
  5. voglio fare una gara altezza peso
    Di gimmi nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-2003, 10:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home