Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nutrizionista o cialtrone

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito Nutrizionista o cialtrone

    Per motivi di privacy non citerò il nome della persona che mi ha compilato questa dieta. Premetto che ho scoperto che benchè "quotato" come nutrizionista/dietologo ha sempre vissuto border line con la giustizia (una indagine per uso di anfetamine in diete dimagranti di signore sovrappeso che hanno poi avuto qualche problemino...)
    Essendo il costo della visita da un qualsiasi medico comunque costosa prima di gettare a mare questa dieta io chiedo un parere a voi.
    Premetto che faccio 2 allenamenti al giorno, uno di pesi la mattina (1he qualcosa) e uno aerobico la sera (10km corsa, che sono circa 1h) che alterno con simile attività sportiva (1 giorno corsa 1 giorno volley)

    COLAZIONE
    50gr fiocchi avena o simili
    50gr di muesli
    300ml latte
    1 cucchiaio di zucchero canna
    200ml spremuta o succo di frutta

    1litro di h2o

    SPUNTINO pre allenamento pesi
    2 frutti
    barrette sostitutive del pasto

    1litro di h2o

    PRANZO
    100gr pasta integrale scondita...
    150 gr di pollo/pesce etc. (le varianti per ogni giorno mantengono un livello di circa 30gr di proteine totali)
    verdura al vapore
    1 cucchiaio di olio di semi di lino

    1 litro di h20

    MERENDA pre allenamento corsa
    25gr arachidi tostate
    20gr grana
    3 fette di pane integrale (75gr circa) con un po' (bella prescrizione) di miele
    1 frutto
    15gr di proteine del latte

    1 litro di h2o

    CENA
    40gr di riso integrale bollito/vapore
    carne/pesce con le stesse modalità del pranzo (quindi max 30gr proteine)
    1 cucchiaio di olio di semi di lino
    verdura al vapore


    Ora benchè io non sia barry sears qualche considerazione l'ho potuta fare, anche se le proteine non sono eccessive (ho calcolato che dovrebbero essere 1,7 gr per kg di massa magra) mi stupiscono scelte nutrizionali come le barrette sostitutive (senza nemmeno una indicazione precisa del tipo "prendi il pesoforma e non rompere") e poi quell'integratore buttato lì con 15 gr di proteine in polvere che non sarebbe stato meglio mettere come cibo normale che so la mattina che mi pare scarica di pro?
    Però prima di andare a spendere altri 150 euro da un altro e magari farmene dare una ancora più bislacca volevo un parere da chi senza laurea credo abbia più buon senso...

    Preciso subito i dati fisici, 27 anni, 81kg, 187cm, massa grassa attorno al 10%
    Obiettivi, aumento di massa muscolare non superiore ai 5 kg, riduzione del grasso corporeo a circa il 6%
    Secondo il professorone che mi ha fatto la dieta questa permetterebbe sia di dimagrire di quei 4 kg di grasso di troppo e aumentare di 9 kg la massa muscolare in un non meglio precisato lasso di tempo... figuriamoci.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Premesso che non ho grandi conoscenze in materia ma che sono solo un lettore di questo bel forum ti posso dire che la prima cosa che ho imparato e fare le cose in maniera semplice.
    Premesso anche che non hai definito bene i tuoi obiettivi...ti dico come mi regolo io,che mi ritengo uno sportivo medio(gioco a calcio agonisticamente,mi alleno 2 volte a settimana coi pesi e occasionalmente vado in piscina)

    Colazione:thè,fette biscottate e marmellata

    2 spuntini (metà mattino e metà pomeriggio): 1frutto+tonno al naturale

    Cena e pranzo: 80 g di pasta,tonno o petto di pollo o grana o uova, e verdure

    Bere tanta acqua nell'arco della giornata

    le quantità dei vari alimenti le calcoli in base al tuo peso e alle kcal necessarie(cerca meglio nel forum)

    il succo di quel che ti voglio dire e di nn buttare soldi per andare a farti visitare da questi pseudo-guru.

    Nessuno ti può dare ricette magiche

    -allenati bene qualsiasi sport tu faccia
    -mangia PULITO(det alimenti cucinati in un certo modo) secondo un piano alimentare ogni 3 ore
    -adotta uno stile di vita sano(dormire,recupero,pochi sgarri)

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Dall'alto della mia ignoranza posso dirti che mi pare eccessivo un litro d'acqua dopo colazione,cosi come non riuscirei mai ad abbinare latte e spremuta!!! Concordo sull'assurda scelta delle barrette,che può andare bene fino a un certo punto ma un dietologo che ti dice di prenderle in pratica ogni giorno e non ti indica nemmeno su quale marca orientarti...bè,la cosa mi puzza! Assurdi anche i 15 grammi di proteine prese là,così...mischiandole a frutta,grana,arachidi e miele(e quando digerisci???Povero stomaco!). pranzo e cena vanno bene,secondo me..ma se invece dell'olio di semi di limo usi l'extravergine di oliva non credo sia una tragedia! Cioè,secondo me i veri problemi riguardano la digeribilità degli spuntini e della colazione...ma magari tu digerisci tutto senza problemi,non so...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Avete centrato in pieno le mie perplessità, quello spuntino pomeridiano benchè assunto circa 2 orette prima dell'attività ha teso a farsi sentire nella prima settimana in cui ho provato a stare dietro a questa "creatura".
    Inoltre il mio concetto di pulito in primis ha sempre significato mangiare "normale" cioè cose che normalmente sono reperibili.
    Se hai bisogno di proteine = carne, perchè imbottirsi di prodotti che oltre le 8 settimane richiedono il parere medico quando basterebbero 50gr di petto di pollo in più??? o barrette sostitutive che sono pur sempre schifezze chimiche!?
    Per l'acqua in realtà ho espresso male il concetto, nel tempo che intercorre tra i vari pasti mi consigliava di assumere circa un litro d'acqua non è che finito di mangiare mi scolo un litro d'acqua altrimenti i pasti mi galleggiano nello stomaco

    E pensare che alla prima stesura mi rifilava quasi 1 litro di latte al giorno, perchè gli spuntini erano in realtà frullati!!!!!! Aaargh

Discussioni Simili

  1. Video nutrizionista per dieta massa.
    Di Evilifter nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-2008, 12:05 AM
  2. Dieta del nutrizionista, ve la mostro..
    Di metansk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-2007, 12:11 PM
  3. Nutrizionista
    Di BIGPAO75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-2005, 01:35 PM
  4. Cerco nutrizionista
    Di John Cena nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-2004, 11:50 PM
  5. Nutrizionista
    Di Akol nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-08-2004, 09:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home