Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Tempi di recupero lunghissimi

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    11

    Infelice Tempi di recupero lunghissimi

    Ciao a tutti, com'è sta storia che io mi alleno (allenamenti mai più lunghi di un'ora), e poi ho i muscoli completamente indolenziti e doloranti per almeno 5 o 6 giorni ??? e tra l'altro, cerco anche di mangiare come un porco, fagocitando tonno, polli, uova, carne, conigli e tutto lo schifo che riesco a trovare in frigo. Praticamente mangio tutto il giorno, ho la mascella in continuo movimento. Eppure prima che i muscoli smettano di farmi male passano sempre 5 o 6 giorni... e perciò non posso allenarmi più spesso, ovvero come vorrei.

    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Posta quello che fai con i carichi che usi, un po' di informazioni su di te... insomma... è difficile giudicare senza conoscere.

    Dai, che è interessante!!!

    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Faccio allenamenti della durata di un'ora, non vado mai oltre i 60 minuti. Gli allenamenti sono: bicipiti, tricipiti, deltoidi, pettorali (NOTA: quando alleno i tricipiti non alleno mai i deltoidi - e viceversa). Non alleno mai la parte inferiore del corpo, gambe, glutei o tutta la roba che sta sotto.

    Praticamente faccio 3 serie (a volte faccio anche la quarta ma non riesco mai a finirla) e invece di contare le ripetizioni cronometro la serie e conto i minuti (in genere una serie dura sui 4 minuti o 4:30). Alla fine son sempre morto, cioè porto lo sforzo ai miei limiti naturali, tiro su finchè regge. Ovviamente il carico lo incremento quasi ad ogni allenamento. Ultimamente sto utilizzando anche un integratore di proteine (marca Watt+, Top 100% . Poi utilizzo anche un pò di pesoforma come pasto aggiuntivo. Ultimamente i risultati son davvero buoni, considerato il poco che mi alleno (4 volte al mese).

    Vorrei allenarmi almeno una volta ogni 3 giorni, oppure anche 3 volte alla settimana, ma il fatto che il recupero duri così a lungo me lo impedisce.

    Suggerimenti ??
    Ultima modifica di yonder; 27-05-2005 alle 04:41 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ma xkè nn fai le gambe?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    perche non ha lo spirito del bodybuilder,si allena per soddisfare l occhio altrui e non il proprio ego

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Non prenderla male ma secondo me non ti stai allenando in maniera corretta.

    E non c'è bisogno di trovare degli studi particolari. Faccio questo ragionamento.

    Definiamo "normale" una scheda full body da fare 2 o 3 volte alla settimana o una split su 3 giorni. Ci sono 3000 modi/schede/schemi ma questo è plausibilmente "normale" e porta risultati

    Ti alleni "a tempo" e solo la parte superiore.

    Cioè esci da tutti i canoni con cui le persone si allenano nella normalità.

    E non riesci ad allenarti di più. Lo scrivi tu.

    Probabilmente anche non ottieni i risultati che vorresti. Dico questo perchè altrimenti non avresti scritto.

    Perciò, in questo caso, l'unica risposta è cambiare quello che stai facendo. Non c'è nemmeno bisogno di andare oltre, IMHO.

    Però, perchè ti alleni così? Quale è il motivo?

    Ultima cosa: non pensare di essere un hardgainer.

    Ciao e scrivi!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    perche non ha lo spirito del bodybuilder,si allena per soddisfare l occhio altrui e non il proprio ego
    Quanta saggezza nelle tue parole, saresti quasi corretto se non fosse che non alleno le gambe perchè è da 3 anni che mi becco operazioni chirurgiche alle suddette per cazzi che non ti riguardano. Motivo per cui ho dovuto lasciare lo sport che facevo prima ed iniziare uno in cui potevo tralasciare di allenare le gambe.

    X IronPaolo: probabilmente è come scrivi tu, però ancora come si spiega questa cosa che il recupero è così lungo ? i risultati li sto ottenendo eccome, il problema è che voglio ottenerli più velocemente, perchè fare solo 4 allenamenti al mese mi pare un pò pochino. Credo che in un mese sto ottenendo risultati che potrei tranquillamente ottenere in due settimane, questo è il vero problema.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ti premetto che io un allenamento come fai tu non l'ho mai visto fare, perciò non sono competente per aiutarti. Prendi quello che dico con beneficio d'inventario.

    Forse i muscoli li "scassi" parecchio: non microtraumi o doms, ma proprio lesioni... a fare una serie continuativa per 4' forse il muscolo rimane con troppo poco sangue per troppo tempo (quando esegui il movimento lo strizzi e fai uscire il sangue), forse è una castroneria totale. Forse stressi le articolazioni e i punti di inserzione dei tendini sulle ossa..

    Forse i progressi che stai facendo si interromperanno fra 10 allenamenti....

    Non so che dirti.

    Però perchè non provare qualche altro schema? E' questo che non capisco... C'è un motivo per cui vuoi allenarti "a tempo"? Non voglio essere "morboso", ma magari posso IO inserire un allenamento come i tuoi nei miei, se comprendo il funzionamento e lo scopo.

    So che è difficile cambiare quello che piace e che dà soddisfazione, però, intanto, perchè non inserisci nella settimana un allenamento più "tradizionale" a basso impatto? Magari ti fa anche recuperare meglio, non credi?

    Ciao!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Hai i DOMS perchè ti alleni troppo rarefatto.
    Prova ad allenarti più spesso e vedrai che dopo un po' i dolori scompariranno.
    Certo devi allenarti in modo migliore come dice IronPaolo

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Paradossalmente, quello che dice Fifty è uno dei motivi più probabili a cui non avevo pensato!!!!!!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Per quanto ne so io dipende dal fatto che hai ripreso da poco
    a fare pesi dopo una "lunga" pausa, o hai incominciato da
    poco allenandoti in maniera spropositata...

    Da quanto tempo è che fai BB o hai ripreso il BB???

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yonder
    Quanta saggezza nelle tue parole, saresti quasi corretto se non fosse che non alleno le gambe perchè è da 3 anni che mi becco operazioni chirurgiche alle suddette per cazzi che non ti riguardano. Motivo per cui ho dovuto lasciare lo sport che facevo prima ed iniziare uno in cui potevo tralasciare di allenare le gambe.

    X IronPaolo: probabilmente è come scrivi tu, però ancora come si spiega questa cosa che il recupero è così lungo ? i risultati li sto ottenendo eccome, il problema è che voglio ottenerli più velocemente, perchè fare solo 4 allenamenti al mese mi pare un pò pochino. Credo che in un mese sto ottenendo risultati che potrei tranquillamente ottenere in due settimane, questo è il vero problema.
    ok e allora perche non alleni la schiena?ernia al disco?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    ok e allora perche non alleni la schiena?ernia al disco?
    Alleno la "parte superiore del corpo", non ho elencato tutti gli esercizi, e ciò comprende schiena. Dai, ci hai fatto una figura di *****, sono sicuro che non sarà stata la prima volta nella tua vita e sicuramente non sarà l'ultima

    -------------------------------------------------

    X Tercam: si ho ripreso da poco, da tre mesi circa.

    X fifty: ok quindi dici di allenarmi anche quando non ho recuperato "totalmente" ? l'ultimo allenamento l'ho fatto Martedì, son passati tre giorni adesso e i muscoli sono ancora un pò indolenziti, dovrei allenarmi oggi o aspettare domani ?

    Comunque avevo provato anche l'allenamento tradizionale in passato, ma non mi riusciva un granchè bene, forse anche perchè in quel periodo la mia alimentazione non era proprio il massimo. Credo ci proverò di nuovo, anche se con quello che faccio adesso mi trovo davvero bene

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ma in realta tu hai detto che alleni pettorali deltoidi tricipiti e bicipiti,dove la vedi la schiena,la figura di m la stai facendo tu......

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    X fifty: ok quindi dici di allenarmi anche quando non ho recuperato "totalmente" ? l'ultimo allenamento l'ho fatto Martedì, son passati tre giorni adesso e i muscoli sono ancora un pò indolenziti, dovrei allenarmi oggi o aspettare domani ?

    Direi di si. Prova per due settimane e vedi come ti trovi, posta un allenamento più sensato che semmai possiamo correggerlo con l'aiuto di altri..

Discussioni Simili

  1. Tempi di Recupero
    Di boypr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-10-2006, 01:45 PM
  2. Tempi di recupero bicipiti
    Di Darrevian nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-2006, 12:08 AM
  3. Tempi di recupero
    Di A.Classic nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-05-2006, 11:46 AM
  4. I tempi di "recupero"
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-2006, 02:47 PM
  5. tempi di recupero
    Di luca24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 04:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home