Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito definizione

    salve atutto il forum!!

    sono stato in massa fino a venerdì scorso ora inizio definizione ,farò così su consiglio del padrone della mia palestra

    alimentazione

    ore 7:250gr bianco 1 mela 1 caffè

    ore 10: 1 mela

    ore 12:80gr riso 200 carne o pesce verdura 20gr olio

    ore 16: 100gr tonno al naturale


    ore 18esi

    0re 19:come pranzo


    ore 21:30min corsa leggera con giubbotto per sudare

    prima dormire:80grammi affettatoo


    allenamento

    lun:dorsali
    lat avanti 4x10
    rematore 4x8
    bicipiti
    curl scott 4x10
    curl seduto 90° 4x10

    martedì squat 5x8
    leg ext3x12
    crunch 3 x max

    mercoledìannca piana 4x8
    inclinata manubri 4x8
    croci 3x12

    giovedì:leg curl 4x10
    glutes machines 4x12
    ipertensioni 4x12
    calf 5x12

    venerdì:lento 4x8
    crocifisso4x10
    fly 4x10
    french4x8
    tric al lat 4 x10
    cruunch 3x max

    corro tutti i giorni sgaro di domenica senza esagerare che ne dite di tutto ciò

    grazie a tutti!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Non capisco perchè dovresti sudare con il giubbotto! Per quanto riguarda l'allenamento non mi sembra l'ideale e poi cinque giorni alla settimana?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Cambia allenatore! me certe cose, sopratutto in campo alimentare certe persone se le invetano, fa figo mangiare in quel modo....o ci credono anche?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Sudare di più non fa dimagrire di più...
    Ti fa solo perdere peso nell'immediato post-workout, che poi recuperi tutto bevendo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    scusa sajan ma x mia curiosità mi scrivi la tua alimentazione in definizione...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    36

    Predefinito

    si si Sajan faccela vede' faccela copia'

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    forse allora continuo con sta scheda che stavo faccendo prima lunedì e giovedì

    panca piana bil 2x4/6
    panca alta manubri 2x4/6
    lento avanti 2x4/6
    alzate laterali 2x4/6
    french 2x4/6
    triceps al lat 2x4/6
    leg curl 3x6/8
    calf 3x6/8

    martedì e venerdì

    stacco 2x4/6
    rematore 2x4/6
    lat avanti 2x4/6
    curl bil. 2x4/6
    curl man. seduto 2x4/6
    squat 2x4/6
    leg ext. 2x4/6
    crunch 3 x max
    twist 5'

    e lascio l'allimentazione così

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    scusa sajan ma x mia curiosità mi scrivi la tua alimentazione in definizione...

    Non si tratta di copiare o di postare un piano alimentare perchè il tutto va studitao sulla persona. Sempre e dico smpre quando un soggetto inizia un piano alimentare dovrebbe effettuare le opportune analisi e test d'intollerenza per evitare spiacevoli inconvenienti cosa che solo l'1% delle persone fa, e lo 0,0001% dei preparatori, che si difeniscono tali solo perchè sono i titolari della palestra, e visto che per aprire una palestra non èp richiesto nessun requisito, potrei anche avere un nobel in astofisica ma non sapere un'h di bbuilding....cosa che in pratica vviene in moltissime palestre nostrane.

    Ecco perchè si dice ai principianeti di iniziare con le cose semplici e con le basi, da una parte per minimizzare i rischi, dall'altra anche per abituare l'organismo al nuovo tipo di alimentazione, senza cercare forzatura che sono più che altro brotture alimentare, e non si diventa di certo nutrizionisti e\o idetolog dopo aver letto il libro di Sears, Di Pasquale e via dicendo......sopratutto certe pratiche dovrebbero essere evitate proprio perchè non si mai portato al limite il proprio organismo, non si conoscono le reazioni e sopratutto non si sanno interpretare correttamente i seganli del corpo, per cui come spesso avviene, ad esempio molti ragazzi che iniziano chetogeniche\metaboliche si trovano bruciati dopo il primo mese, sacrificando letteralmente la poca massa magra a disposizione, e se i bbuilder ci hanno insegnato una cosa, è l'importanza dei carboidrati, ed il fatto che una cattiva manipolazione può portare a trovarsi suotati e lisci, tipico ne è l'esempio di chi in gara sbaglia i tempi di carica\scarica e lo abbiamo visto fare anche a professionisti affermati, vedi Coleman, e se qualche volta sbagliano loro.....bè il discorso mi sembra chiaro.

    C'è quindi da depurare il cervello da tutte quelle stronzate che si leggono od interpretarle con il senno di poi o con cognizone di causa, per cui per dimagrire e NON per definirsi, perchè nn mi stancherò mai di ripeterlo la definzione è propria SOLO di un bodybuilder per ovvi motivi, non basta è non serve azzerare i carbo, non serve togliere solo kcal indiscriminatamente, non serve sempre e comunque una metabolica od una chetogenica, o qualcosa che si avvici ad essa.

    Veniamo a noi. La mattina non ci sono grassi essenziali, non ci sono carboidrati non c'è nulla, 250 gr di proteine messe li senza senso. Ora se propio è il caso di diminuire i carbo drasticamente e qui li abbiamo proprio azzerati, si dovrebbe aumentare qualcos'altro. Se leviamo da una parte - proteine, glucidi e lipidi - dobbiamo aumentare dall'altra e se hai levato i carbo avresti dovuto aumentare il consumo lipidico. Ora già potrebbe non avere senso una diminzuione così drastica dei carbo, visto che già nella metabolica una % anche se risibili rispetto ad un'alimentazione "normale" c'è sempre una percentuale che varia da soggetto a soggetto, visto che come detto alcune persone e non hanno problemi a consumare carbo, e non li hanno a consumare carbo semplici anche ad alto indice glicemico, sia perchè l'indice glicemico degli alimenti NON ha il minimo senso come valore preso a se, per le ragioni dette e ridette, sia perchè l'insulina è già un potente ormone anabolico che non per tutti ha anche l'effetto "ingrassante" che molti lamentano, sopratutto in soggetti ectomorfi. Da non dimenticare mai poi che i grassi brciano alla fiamma dei carbo.

    Per cui il risultato ultimo è che una parte di quelle proteine viene, specialmente a prima mattina, quando le riserve epatiche e muscolari di glicogeno sono ai minimi termini, sacrificata per la digestione delle restanti.
    Una volta esaurite le scorte glucidiche sopra menzionate, l'organismo preleverà (sempre a stomaco vuoto), gli aminoacidi del tessuto muscolare (non le scorte lipidiche come si potrebbe immaginare), trasformandoli quindi in glucidi (glucogenesi). Il caffè messo li, è più per gusto per una qualche attività lipolitica, ammesso e concesso che comunque parleremo in tal caso di ben altre dosi con altri risci.
    Quindi imparare a camminare prima di correre, itrodurre di lipidi essenziali, aumentare i carbo ed inziare da una base su cui POI lavorare a secondo delle risposte dell'organismo, variando sia le quantità che al limite la composizone dei pasti da un punti di vista qualitativo, e non solo qunatitativo. A metà mattina pensa un pò più in grande una piccola macedonia con dei grassi essenziali: nici, mandorle, arachidi non ci vuole molto.
    Stessa cosa per lo spuntino pomeridiano, cose te ne fai ancora di 20-25 gr di proteine messe li da sole....il giubbotto per sudarte, per fare cosa? le tute termiche lasciale a chi esplora il polo, a chi va sulla luna e via dicendo, se sudi non perdi peso (massa grassa) al limite perdi acqua che devi sempre e comunque reintegrare e comunque è bene bere, meglio lontano dai pasti, ed anche qui c'è un'nciclopedia sul forum.....almeno un 2-3 litri al giorno. Per il pre-nanna c'è una bibbia e cmq al limite di nitriti e nitrati vari il copro ne fa volentieri a meno, e continua il discorso delle proteine messe li per non so quale motivo.

    Insomma ragazzi leviamoci di testa certi luoghi comuni, che per ottenere risultati ABBORDABILISSIMI si debbano seguire pratiche esoteriche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home