Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: come alimentarsi...natural

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    11

    Pensieroso come alimentarsi...natural

    Ciao


    sono alto 1.80 e peso attualmetne 75Kg

    obbiettivi :continuare ad asciugare l'addome e definire la muscolatura

    premetto non sono un bodybuilder (ovvero persona che si allena da anni ed ha un fisico degno di chiamarlo tale)

    io mi alleno da 2 anni scarsi pause comprese e il mio obbiettivo è quello di mantenere i miei 75 Kg cercando di avere una buona muscolatura e un buon rapporto massa grassa/magra

    da circa un mese ho ripreso ad allenarmi e ad alimentarmi "spero" bene

    ora mi alleno 3 volte a settimana dividendo i gruppi muscolari e facendo serie di max 15 ripetizioni con pesi leggeri cercando di arrivare all'ultima ripetizione con il massimo sforzo

    inoltre da quando ho ricominciato ho detto addio ai grassi cattivi,all'alcool e al pane....

    consumo 100Gr di carbo al giorno tra colazione spuntino e pranzo

    per le proteine ecco il dilemma

    in palestra ti dicono :- 2 grami per chilo corporeo!

    ma io non voglio riempirmi la pancia di altra carne o polveri visto che gia mangio 200 gr di carne al giorno, piu' il prosciutto a colazione,la scatoletta di tonno da 140 grammi, il prosciutto a merenda e 3 biachi d'uovo con un rosso

    tra l'altro mi hanno detto almeno prendi gli aminoacidi...

    ma me servono davvero tanto?

    e COSI' LI HO COMPRATI...

    ma dopo 2 volte che li ho utilizzati 7 capsule prima e 7 dopo

    ho smesso....temendo per i miei reni

    si ok bevo 3 litri di acqua al di'....analisi fatte 3 settimane fa tutto ok
    ma ripeto per il mio fisico...e i miei obbiettivi posso continuare natural?

    Catabolismo catabolismo....sembra quasi che in 10 minuti se non stai attento il tuo corpo sparisce

    esperti voi che ne pensate?

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Che se ti alimenti bene non necessiti di integratori!
    §#c NO AL DOPING §#c

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaJet1
    Catabolismo catabolismo....sembra quasi che in 10 minuti se non stai attento il tuo corpo sparisce
    esperti voi che ne pensate?
    che questa è una delle cose che mi fa piu' ridere di tutte ...e la sento sempre spesso....

    comunque ciao....guarda sei preda, come lo siamo stati tutti , dei luoghi comuni di cui è pieno il mondo della "palestra", specie quello di chi come te non aspira a niente di troppo hard in questo campo....niente di grave...se leggi un po' il forum e sistemi qua e la allenamento e dieta potrai tranquillamente toglierti tante soddisfazioni, specie per quelli che sono i tuoi obiettivi...credimi...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Quoto tutto

    ma 100g di pane al giorno per uno che va in palestra mi sembrano un po' pochini.....

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brizio78
    Quoto tutto

    ma 100g di pane al giorno per uno che va in palestra mi sembrano un po' pochini.....

    ....il fatto è che se aumento i carbo...l'adipe sulla panza non se ne va....

    comunque voi che strategie mi consigliereste?

    faccio 3 sedute a settimana (nei giorni che non mi alleno)da 50 minuti di cyclette al mattino prima di fare colazione

    consumo con moooolta moderazione formaggi e latticini

    ma ogni giorno consumo dell'olio extravergine di oliva crudo 1 cucchiaio


    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    non serve chissà quale strategia...anche qui ci sono dei falsi miti da sfatare....non credo che l'adipe che dici di avere dipenda da un po' di carbo e non avere paura di un paio di cucchiai di olio di oliva, i grassi servono...come non sono necessarie quelle 3 sedute a settimana (oltre a quelle di bb oltretutto ) da 50 minuti di cyclette al mattino a digiuno per dimagrire...a volte si fa "troppo" e si ottengono meno risultati.... ....posta intanto dieta e allenamento se ti va...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    11

    Molto dubbioso 'istruttore mi ha consigliato di non mangiare carboidrati quando mi alleno.....

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    non serve chissà quale strategia...anche qui ci sono dei falsi miti da sfatare....non credo che l'adipe che dici di avere dipenda da un po' di carbo e non avere paura di un paio di cucchiai di olio di oliva, i grassi servono...come non sono necessarie quelle 3 sedute a settimana (oltre a quelle di bb oltretutto ) da 50 minuti di cyclette al mattino a digiuno per dimagrire...a volte si fa "troppo" e si ottengono meno risultati.... ....posta intanto dieta e allenamento se ti va...
    ecco quì

    al mattino mangio

    20gr di corn flakes con un po' di latte e 2/3 cucchiaini di zucchero
    oppure 4 gallette con il prosciutto
    il tutto imbevuto da una spremuta di arance fresca

    a metà mattina
    un frutto oppure 2 gallette con prosciutto oppure 100 gr di tonno

    a pranzo
    pasta 60/80 grammi
    carne 100gr oppure pesce

    pomeriggio

    tonno/prosciutto
    succo di arancia

    cena
    100gr di carne oppure pesce
    (a volte accompagno la carne con frittatina di 3 bianchi e un rosso)
    verdure crude con un filino di olio

    ecco piu' o meno questa è la mia alimentazione

    poi 1/2 volte a settimana mi concedo un gelato e un paio di chino' in lattina
    giusto per non bere solo acqua! (la birra e il vino non mi ricordo piu' che sapore hanno... )

    per l'allenamento

    lunedì
    addominali
    pettorali
    schiena

    mercoledì
    addominali
    braccia
    spalle

    venerdì
    addominali
    gambe

    e la mia panzetta è la che mi ride in faccia dondolando mentre mi alleno...!!!!

    l'istruttore mi ha consigliato di non mangiare carboidrati quando mi alleno cosi' brucio i grassi....ma non è che sbatto a terra?

    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaJet1
    l'istruttore mi ha consigliato di non mangiare carboidrati quando mi alleno cosi' brucio i grassi....ma non è che sbatto a terra?
    o forse dovrei ridere....

    da quanto mangi in quel modo? con queste calorie + o meno?sei calato di peso per un po' e poi hai stallato oppure?sono tutte cose che bisognerebbe sapere....comunque...

    vuoi dimagrire? vuoi allegerire e semplificare il tutto?io farei così poi come tutte le "diete" devi provare....colazione metterei 3 albumi e 1 uovo intero, alzerei quei carboidrati (fiocchi di avena ad esempio), negli gli spuntini lascerei solo la frutta (una mela ad esempio), la carne/pesce a pranzo e cena la porterei a 150gr (non mischiarla con altre fonti proteiche), metterei un cucchiaio di olio sia a pranzo che a cena insieme alla verdura, e metterei un po' di carbo anche a cena come a pranzo....

    bada bene non è una dieta quella che ti ho indicato ma solo il modo per fare un po' di ordine e razionalizzare secondo quello che mi sembra il tuo obiettivo...poi dovrai tenerla un po' e valutare come va....

    non massacrarti di bike a stomaco vuoto o altre cose per ora....lavora duro in palestra e recupera bene....

    io farei così....non sono un esperto pero'

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaJet1
    ecco quì

    al mattino mangio

    20gr di corn flakes con un po' di latte e 2/3 cucchiaini di zucchero
    oppure 4 gallette con il prosciutto
    il tutto imbevuto da una spremuta di arance fresca

    a metà mattina
    un frutto oppure 2 gallette con prosciutto oppure 100 gr di tonno

    a pranzo
    pasta 60/80 grammi
    carne 100gr oppure pesce

    pomeriggio

    tonno/prosciutto
    succo di arancia

    cena
    100gr di carne oppure pesce
    (a volte accompagno la carne con frittatina di 3 bianchi e un rosso)
    verdure crude con un filino di olio

    ecco piu' o meno questa è la mia alimentazione

    poi 1/2 volte a settimana mi concedo un gelato e un paio di chino' in lattina
    giusto per non bere solo acqua! (la birra e il vino non mi ricordo piu' che sapore hanno... )

    per l'allenamento

    lunedì
    addominali
    pettorali
    schiena

    mercoledì
    addominali
    braccia
    spalle

    venerdì
    addominali
    gambe

    e la mia panzetta è la che mi ride in faccia dondolando mentre mi alleno...!!!!

    l'istruttore mi ha consigliato di non mangiare carboidrati quando mi alleno cosi' brucio i grassi....ma non è che sbatto a terra?

    grazie
    Colazione: dove sono i grassi buoni???
    Spuntino: dove sono i grassi buoni???
    Pranzo: dove sono i grassi buoni???
    Spuntino: dove sono i grassi buoni???


    La dieta e da rivedere, inizia nell'aggiungere verdure fibrose e a colazione inizia col togliere quelle schifezze tipo corn flakes e saccarosio, magari metticci un frutto con delle fonti proteiche nobili e dei grassi buoni.
    la cosa che mi dà più fastidio è che la gente non vuol capire che i grassi sono fondamentali nella dieta, dovrebbero stare al 25% della percentuale calorica, invece credono che portando questa percentuale vicina allo 0 si dimagrisce...
    POVERI.....

Discussioni Simili

  1. Come alimentarsi per definirsi mantenendo la tonicità muscolare?
    Di FitnessBody73 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 23-07-2018, 01:20 PM
  2. Doppio sport! Basket + body building, come alimentarsi???
    Di basketballman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-2010, 01:21 AM
  3. alimentarsi dopo palestra..
    Di Sfri91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-12-2008, 08:37 PM
  4. come alimentarsi nella settimana di scarico?
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2007, 01:15 PM
  5. Come "alimentarsi"
    Di Dixibuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-04-2006, 02:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home