Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Mi date un giudizio sull'attuale dieta??

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito Mi date un giudizio sull'attuale dieta??

    allora e'un mese e mezzo che seguo una dieta da circa 2000kcal..200gr circa di carbo e sono passato dagli 86 delle foto(sull'apposita sezione)agli attuali 81 con una % di grasso intorno al 9-10%(sono ben visibili le costole e iniziano a vedersi i primi timidi segni sull'addome)

    A mia grande sorpresa ho notato che nonostante il caldo e nonostante abbia tagliato le calorie da oltre 3000alle attuali 2000 la forza in palestra non e'diminuita ma e'rimasta piu'o meno invariata(ho questo problema psicologico..non riesco ad accettare i cali di forza durante la definizione..x questo non riesco ad abbassare troppo i carbo..altrimenti non spingo piu'.. )

    Cmq sono piuttosto soddisfatto..adesso vorrei fare un mese di mantenimento..cercando magari di incrementare qualcosina come carichi sui fondamentali..prima di fare l'ultimo mesetto di ipocalorica(da meta'giugno a meta'luglio)in modo da arrivare al mare sui 78kg con una percentuale intorno all'8%proprio x la meta'di luglio.

    adesso vi posto la mia alimentazione...ditemi cosa ne pensate...
    PS:qualcuno potra'obbiettare che sono un po'troppo alto con le proteine..pero'ho notato facendo varie esperimenti..anke col preparatore che il mio corpo tollera un maggior quantitativo di pro rispetto ai carbo..pur mantenendo le stesse calorie.Per portare l'esempio mi sono trovato meglio con 200gr e 250 di carbo..piuttosto che con 150di pro e 300di carbo..questo e'un esempio x farvi capire ma i numeri sono puramente casuali..potevo anche scrivere 500di pro e 700 di carbo etc etc )

    ecco la dieta x mantenimento:

    h7.00colazione
    1/2 mela
    60gr farinata avena
    1uovo intero+150gr albumi

    h10spuntino
    50 gr farinata integrale
    100/110 gr tonno basso in sale
    10gr d noci

    h13pranzo
    60 gr riso integrale
    150gr petto di pollo/tacchino
    1cucchiaio olio extra vergine oliva
    verdura(insalata)

    h15.30spuntino
    50gr fiocchi d'avena/farinata di segale
    200 gr alabumi
    10gr di mandorle

    h18.30spuntino
    50gr fiocchi d'avena
    150gr petto di tacchino/pollo
    1cucchiaino olio mct

    h20.30allenamento

    h22.30cena
    40 gr pasta integrale
    200gr pesce(merluzzo o platessa)
    1cucchiaio d'olio extra vergine oliva
    verdura(insalata)


    mi alleno 4 volte a settimana coi pesi attualmente..e nei giorni di riposo(2volte a settimana)pratico corsa 40minuti a bassa intensita'(solo in quel caso integro con bcaa prima e dopo la sessione di corsa)

    le proteine da fonti nobili dovrebbero essere intorno ai 150-160gr..circa1,9-2gr x kg corporeo..che non sono basse ma non mi sembrano nemmeno estremamente elevate

    a voi i pareri


    Dany

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    toglimi una curiosità: sei italiano al 100%?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Se vi impegnaste un pò a leggere il forum, e senza nenche troppo fatica i thread uguali di qualche giorni fà, già sareste a buon punto, visto che nel 99% dei casi le osservazioni sono sempre quelle, ne più ne meno:

    - diete monotone \ fotocopia, non si capisce con quale criterio elaborate o da chi
    - troppe proteine

    di meglio almeno non troviamo in questa frullati e frullatini vari pre-post-durante allenamento
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    sayan ti prego fammi un esempio di una dieta di mantenimento bilanciata dal tuo punto di vista grazie

    già e bassa di carbo se abbassa prote sviene o ameno io sverrei

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Sajan non fa mai esempi sennò si affatica....pensa ke oramai ha salvato le sue risposte sul blocco note, e quando risponde ai 3d si limita a fare copia e incolla.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    quoto squall sayan e propio una suocera

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Non ti conosco molto bene, qundi considerando che tu hai calcolato la quantità di proteine per il tuo peso corporeo io direi che i carboidrati che hai inserito nella tua alimentazioni non sono ne troppi ne pochi, ma quelli che bastano per darti l' energia che ti serve per allenarti senza ingrassare.

    Il numero dei pasti è quello giusto per mantenere il metabolismo abbastanza alto e la scelta degli alimenti va altrettanto bene e anche il modo in cui sono posizionati, fatto eccezzione per qualcosa.

    Io fossi in tè sceglierei un altra ora per allenarmi, un orario non serale. Alle 20:00 di sera la quantità di cortisolo che produce il tuo corpo durante l' allenamento potrebbe inalzarsi troppo accentuadno molto il catabolismo perciò io sceglierei un orario più adatto, tipo le 10:00 del mattino o comunque un orario non troppo serale ( io mi alleno circa alle 15:30. la maggior parte delle persone che conosco non si allenerebbero mai a quest' ora, ma io ci ho fatto l' abitudine e ho adattato perfettamente il mio ritmo bilogico a quell' orario ).
    Così facendo eviteresti anche di mangiare carboidrati negli orari serali. Io ad esempio evito di mangiare carbo dopo le 18:00.
    Effettuando questo cambiamento potresti iserire più carbo nel post allenamento, magari carbo semplici ad alto indice glicemico, perchè inalzando l' insulina contrasti il catabolismo ed agevoli il recupero muscolare.

    Prova ad inserire questi cambiamenti, e a mia vista la tua dieta sarebbe abbastanza buana.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    aspettando ancora una risposta alla mia curiosità, dico la mia sulla tua dieta:
    -1- non capisco come fai a sostenere tutta l'attività che fai (praticamente ti muovi 6 giorni su 7) con così pochi carbo. Se vuoi mettere carne addosso sono essenziali, a maggior ragione se ti alleni 4 volte a settimana e magari anche duramente (cosa scontata).
    -2- troppe pro. Praticamente tu sopperisci alla mancanza di carbo con un quantitativo superiore di pro, ma così facendo ne catabolizzerai buona parte per sostenere l'allenamento, sprecando soldi e reni.
    -3- 2 kg perpeso corporeo? Non esiste, manco in chetogenica si fa così. T rovini la salute a mio avviso.
    -4- in virtù di quanto sopra alza i carbo e abbassa le pro. Poi vuoi alzare i arichi, ma come fai senza energie che ti vengono dai glucidi?
    -5- a me quella sembra più che una dieta di mantenimento, una di definizione, a meno che tu sia così sensibile ai glucidi che ingrassi senza neanche mangiare alimenti "pericolosi" (tipo zuccheri semplici).
    -6- non cercare la definizione tiratissima a tutti i costi...ti bruci la massa messa faticosamente addosso.
    imho

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ne ho fatti di esempi, eccome se ne ho fatti, ho sempre evitato di mettere grammature per ovvi motivi, ma ho sempre fatto esempi su come si possa strutturare un piano alimentare dalle BASI, ma se non ci sta di mezzo un pasto con polveri, pre post allenamento e via dicendo sembra che passi inosservato, come sono stati fatti migliaia di discorsi sulle proteine, su quelle nobili, sul calcolo per massa magra......se le domande su 10, 9 sono le stesse domande fotocopia, voi non vi offendete se qualcuno commenta il vostro post con 2 righe, se a voi non va la pena di leggere ad altri potrebbe non andare la pena di risponder ad una domanda a cui ha risposto nenche 24 ore fa....o magari poi alla fine uno si stufa di fare copia ed incolla e di mettere link...dai ragazzi, a me sinceramente non è che freghi molto se qualcuno spende 1000 euro al mese in integratori (e credetemi ne conosco.....) o se vi pappate 2-3 etti di proteine. cosa me ne viene? a me nulla.....con il tempo voi lo scorpirete. Quindi se leggete le mie come paternali siete proprio fuori strada, la mia non è una crociata, nenche lontanamente, sono esperienze che ho fatto, che continuo a fare e vedere trovandomi in questo ambiente un pò più a lungo di molti ed un pò meno di altri, ed un pò più dentro di a molti e meno di altri....tutto qui. Poi come al solito fate come volete....

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    scusa sajan sinceramente non ho capito cosa intendi x dieta monotona...il forum lo leggo e molto...poi il discorso dei frullati post e pre allenamento???

    ma se non tocco integratore..ho detto che prendo solamente bcaa quando faccio aerobica(1-2volte a settimana)..dove li vedi questi frullati(proteici?)pre e post allenamento??

    Sul fatto che siano troppo proteine sono d'accordo..io stesso l'ho detto subito..ma sembra che il mio corpo risponde meglio cosi'..adesso alzo 40gr d carbo e abbasso 40gr di pro e vediamo cosa succede...se mi ricomincio a sentire e vedere gonfio riabbasso i carbi..dove e'il problema..basta provare..ognuno di noi e'diverso e risponde diveramente!!

    mangio 6 volte al giorno...non mischio fonti proteiche ne'di carbo...ogni pasto e'formato da 1fonte di carboidrati complessi integrali..1fonte di proteine magre di alta qualita' e1 fonte di lipidi essenziali!!

    se mi puoi spiegare dove sta il problema(escludendo il fatto delle troppe pro..io stesso voglio riprovare ad abbassarle alzando i carbo)di questa dieta te ne sarei grato..visto che a me non sembra affatto malvagia..e cmq mi sta dando dei buoni risultati in termini di mantenimento della massa muscolare senza ingrassare minimamente.

    saluti

    Dany

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    aspettando ancora una risposta alla mia curiosità, dico la mia sulla tua dieta:
    -1- non capisco come fai a sostenere tutta l'attività che fai (praticamente ti muovi 6 giorni su 7) con così pochi carbo. Se vuoi mettere carne addosso sono essenziali, a maggior ragione se ti alleni 4 volte a settimana e magari anche duramente (cosa scontata).
    -2- troppe pro. Praticamente tu sopperisci alla mancanza di carbo con un quantitativo superiore di pro, ma così facendo ne catabolizzerai buona parte per sostenere l'allenamento, sprecando soldi e reni.
    -3- 2 kg perpeso corporeo? Non esiste, manco in chetogenica si fa così. T rovini la salute a mio avviso.
    -4- in virtù di quanto sopra alza i carbo e abbassa le pro. Poi vuoi alzare i arichi, ma come fai senza energie che ti vengono dai glucidi?
    -5- a me quella sembra più che una dieta di mantenimento, una di definizione, a meno che tu sia così sensibile ai glucidi che ingrassi senza neanche mangiare alimenti "pericolosi" (tipo zuccheri semplici).
    -6- non cercare la definizione tiratissima a tutti i costi...ti bruci la massa messa faticosamente addosso.
    imho
    grazie mille naoto..se non ti disturba la cosa riprendendo la mia intera dieta..puoi modificare quello che tu cambieresti delle quantita'dei vari alimenti(se non gli alimenti stessi)
    considera che voglio mantenermi sugli 81kg(sono alto171cm)senza ingrassare e continuando possibilmente a spingere pesi tutta l'estate!)

    dell'aerobica cosa ne pensi?solitamente corro 2 volte a settimana x 40minuti sul tappeto a 150 battiti cardiaci costanti!(70% del Vom)

    grazie ancora

    Dany

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Non ti conosco molto bene, qundi considerando che tu hai calcolato la quantità di proteine per il tuo peso corporeo io direi che i carboidrati che hai inserito nella tua alimentazioni non sono ne troppi ne pochi, ma quelli che bastano per darti l' energia che ti serve per allenarti senza ingrassare.

    Il numero dei pasti è quello giusto per mantenere il metabolismo abbastanza alto e la scelta degli alimenti va altrettanto bene e anche il modo in cui sono posizionati, fatto eccezzione per qualcosa.

    Io fossi in tè sceglierei un altra ora per allenarmi, un orario non serale. Alle 20:00 di sera la quantità di cortisolo che produce il tuo corpo durante l' allenamento potrebbe inalzarsi troppo accentuadno molto il catabolismo perciò io sceglierei un orario più adatto, tipo le 10:00 del mattino o comunque un orario non troppo serale ( io mi alleno circa alle 15:30. la maggior parte delle persone che conosco non si allenerebbero mai a quest' ora, ma io ci ho fatto l' abitudine e ho adattato perfettamente il mio ritmo bilogico a quell' orario ).
    Così facendo eviteresti anche di mangiare carboidrati negli orari serali. Io ad esempio evito di mangiare carbo dopo le 18:00.
    Effettuando questo cambiamento potresti iserire più carbo nel post allenamento, magari carbo semplici ad alto indice glicemico, perchè inalzando l' insulina contrasti il catabolismo ed agevoli il recupero muscolare.

    Prova ad inserire questi cambiamenti, e a mia vista la tua dieta sarebbe abbastanza buana.

    ciao Powerfull..apprezzo il tuo post..io pero'x problemi di tempo/studio etc etc difficilmente riesco ad allenarmi al pomeriggio(mattino impossibile proprio)
    infatti mi alleno sempre verso le 19/20di sera..ormai ho quell'abitudine li(anke xke'e'l'unico momento che posso..)

    sul discorso catabolismo..alla sera il metabolismo tende a rallentare quindi allenandosi coi pesi proprio di sera non aiuta a mantere alto il metabolismo anke nelle ore serali del giorno??
    l'altro vantaggio sull'allenarsi di sera..e'che cmq sei carico di carbo dopo tutto il giorno che mangi..quindi riesci a spingere meglio a mio parere..

    davvero ritieni che allenarsi alle 15.30 piuttosto che alle 19.30 possa influire cosi'tanto sui risultati fisici in termini di massa muscolare acquisita??
    pensi ke alla sera appena finito di allenarmi dovrei inserire X gr di zuccheri ad alto indice glicemico?

    Dany

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    i carbo ad assorbimento rapido dopo l' allenamento sono essenziali per i motivi che ho spiegato inprecedenza.

    Per quanto riguarda gli orari, io li ho provati tutti e quello che preferisco è alle 10:00 del mattino, ma non disprezzo l' altro anche se adesso sono costretto ad allenarmi solo in quello.

    Ti ho cosnigliato quegli orari perchè hanno influenzato molto sul mio fisico in termini di sviluppo e definizione, pensavo solo che avresti potuto trarne gli stessi vantaggi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    e per quanto riguarda l'aerobica?pensi ke dovrei eliminarla?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Dipende sempre da quali sono i tuoi obbiettivi e da come sei messo attualmente,
    se sei uno che non cresce facilmente o se sei uno che non ha grossi problemi a sviluppare massa muscolare.

    Sono molte le cose che bisognerebbe tenere in considerazione prima di intraprendere un programma serio di attività aerobica.

    In ogni caso un minimo bisognerebbe farla perchè i benefici legati all' attività cardio non sono solo quelli della riduzione del grasso corporeo ma sopratutto quelli legati alla salute del cuore.

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 11:15 PM
  2. Parere sull'attuale alimentazione (Massa)
    Di Devid nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-04-2013, 08:59 PM
  3. Dubbi sull'attuale allenamento
    Di DarioZak nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-2012, 06:19 PM
  4. Pareri sull' attuale alimentazione
    Di Renegade nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-04-2010, 06:05 PM
  5. Giudizio Dieta
    Di Spike nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-02-2003, 04:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home