Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Aiuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    27

    Molto dubbioso Aiuto!

    Ciao a tutti! Pratico il bodybuilding da circa un mese e quindi sono assolutamente un neofita. Sono alto 1,70 e peso 74kg. con una perc. di grasso di circa il 20%. Vorrei cominciare una dieta che assieme ai pesi e magari un po' di aerobica mi aiuti nel perdere peso cercando di mantenere il piu' possibile la muscolatura. Sto leggendo il libro sulla dieta metabolica e mi sembra interessante. Voi cosa ne pensate? E' la prima volta che scrivo in un forum, spero avere fatto tutto giusto, altrimenti fatemelo sapere!!!!
    Grazie in anticipo e a presto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    benvenuto! se non hai ancora una dieta vera e propia direi di pulire quello che gia mangi dalle porcherie (fritto cioccolato merendine) e tenere bassi i carboidrati...e dare l'anima in pallesrta auguri!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ho provato a fare na metabolica....ma se ti alleni duro è impossibile portarla avanti. Pulisci l'alimentazione e abbassa piano piano i carbo fino a ke l'allenamento te lo consente.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la metabolica dopo un mese di palestra è assolutamente inutile oltre che dannosa (soprattutto xkè ti distrugge mentalmente se nn sei abituato a seguire un piano alimentare..tenendo bassi i carboidrati oltretutto)

    all'inizio si può facilmente dimagrire aumentando la massa magra, quindi dacci sotto con i pesi.. mangia pulito (e senza strafare) e fai un pò d'aerobica (ma nn t'ammazzare che nn serve)
    in bocca al lupo

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    27

    Molto dubbioso Ah! Dimenticavo!

    Innanzitutto grazie per avermi risposto! Dimenticavo, ho 30 anni ma non e' mai troppo presto per iniziare!
    Seguiro' i vostri consigli cominciando da un po' di "pulizia" nella dieta e poi vedremo!
    PS. Devo dare molta importanza alle calorie o per il momento meglio concentrarsi a togliere le schifezze ed un po' di carbo?
    Arigrazie in anticipo!
    CIAO!
    Esa

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esa
    Innanzitutto grazie per avermi risposto! Dimenticavo, ho 30 anni ma non e' mai troppo presto per iniziare!
    Seguiro' i vostri consigli cominciando da un po' di "pulizia" nella dieta e poi vedremo!
    PS. Devo dare molta importanza alle calorie o per il momento meglio concentrarsi a togliere le schifezze ed un po' di carbo?
    Arigrazie in anticipo!
    CIAO!
    Esa
    nn è necessario contare le calorie..cerca di mangiare "giusto" (a quanto corrisponda lo dovrai scoprire.. ma di certo meno di quanto hai mangiato finora, e soprattutto MEGLIO!)

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esa
    Ciao a tutti! Pratico il bodybuilding da circa un mese e quindi sono assolutamente un neofita. Sono alto 1,70 e peso 74kg. con una perc. di grasso di circa il 20%. Vorrei cominciare una dieta che assieme ai pesi e magari un po' di aerobica mi aiuti nel perdere peso cercando di mantenere il piu' possibile la muscolatura. Sto leggendo il libro sulla dieta metabolica e mi sembra interessante. Voi cosa ne pensate? E' la prima volta che scrivo in un forum, spero avere fatto tutto giusto, altrimenti fatemelo sapere!!!!
    Grazie in anticipo e a presto!
    che dieta stai seguendo???Stai provando la metabolica??

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ok! Credo di avere capito! Ora mi aspetta un duro lavoro! Vi faro' sapere!
    Grazie! Ciau!
    Vivere e' la cosa piu' difficile. La maggior parte delle persone esiste, e nulla piu'.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esa
    ok! Credo di avere capito! Ora mi aspetta un duro lavoro! Vi faro' sapere!
    Grazie! Ciau!
    si inizia seriamente xke'il 20 % e'tanto quindi nn fermarti

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    No, forse non mi sono spiegato bene! Al momento non seguo nessuna dieta, ma vorrei cominciarne una che mi aiuti a perdere grasso mentre mantengo la massa muscolare. Si sente spesso parlare di dieta metabolica e ho pensato di cominciare con quella, ma da quel che ho capito prima e' meglio che faccia un po' di ordine in quello che mangio, veda come reagisco e poi dopo ma proprio dopo se ne riparla....... Ho capito giusto?
    Vivere e' la cosa piu' difficile. La maggior parte delle persone esiste, e nulla piu'.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esa
    No, forse non mi sono spiegato bene! Al momento non seguo nessuna dieta, ma vorrei cominciarne una che mi aiuti a perdere grasso mentre mantengo la massa muscolare. Si sente spesso parlare di dieta metabolica e ho pensato di cominciare con quella, ma da quel che ho capito prima e' meglio che faccia un po' di ordine in quello che mangio, veda come reagisco e poi dopo ma proprio dopo se ne riparla....... Ho capito giusto?
    il concetto e'quello di eliminare certi cibi o comunque non abusarne,poi fare qualche spostamento ,tipo come ti e'stato detto di spostare la frutta in uno dei spuntini,preferire grassi insaturi,e iniziare una dieta in modo tale da perdere grasso,potrebbe andar bene metabolica,in zona,oppure semplicemente lowcarbo ma ben strutturata

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ok! Ma siccome sono un emerito ignorante per quel che riguarda una alimentazione corretta per l'allenamento con i pesi, contavo di avere delle indicazioni su un modello di dieta come potrebbe essere la metabolica o la zona in modo che leggendo il libro relativo vi trovi le risposte che cerco senza diventare matto! Per me "fare un po' di ordine" nella dieta non e' cosi' immediato poiche', ripeto, non sono per niente informato!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esa
    ok! Ma siccome sono un emerito ignorante per quel che riguarda una alimentazione corretta per l'allenamento con i pesi, contavo di avere delle indicazioni su un modello di dieta come potrebbe essere la metabolica o la zona in modo che leggendo il libro relativo vi trovi le risposte che cerco senza diventare matto! Per me "fare un po' di ordine" nella dieta non e' cosi' immediato poiche', ripeto, non sono per niente informato!
    allora come inizio preoccupati di ripulirla

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    inizia leggendo dall'inzio questa sezione.

    2 paginette prima di andare a letto e sei apposto

    un buon inizio potrebbe essere quello di fare 3 pasti principali completi di tutti i macronutrienti (proteine, carboidrati [cercando di evitare gli zuccheri semplici ed i dolciumi] o comunque di farli diventare una rarità, grassi [quelli buoni..x questo fai una ricerca, i grassi nn sono tutti uguali])
    e 2 spuntini a metà mattina e metà pomeriggio + leggeri, dove magari inserire della frutta o comunque qualcosa di leggero.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito Ci provo!

    Ok, credo di aver capito come cominciare a grandi linee ad impostare la mia dieta e vi ringrazio.Daro' un occhiata alla sezione della dieta e se avro' bisogno di consigli vi disturbero' ancora! Ora ci provo perche' ho veramente tante cose da imparare e tante su cui lavorare su! Sara' dura ma non mollero'!!!!!! Vi terro' informati!
    Ciao e grazie!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home