Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Porta a Porta (ieri sera)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Porta a Porta (ieri sera)


    Buona sera... buona sera a tutti da porta a porta...
    stasera parleremo di diete in generale...

    chi ha visto ieri sera porta a porta?
    c'era un farmacista che affermava dicendo che il grasso non fà ingrassare perchè non alza l'indice glicemico,
    e poi tanto per cambiare ennesima predica contro gli anabolizzanti in palestra con tanto di storia di Claudia Bianchi davvero un gran peccato, bellissima ragazza prima, davvero io farei fucilare a ki lha fatta diventare cosi perkè sicuramente gli avranno fatto il lavaggio del cervello qualcuno a cui piace i muscoli orrendi sù una ragazza... speriamo che questi malati vengano arrestati,
    ke siano delle donne già mascoline e poi lo diventino ancora di più a me non me ne frega un caxxo, ma se una bellissima ragazza viene circuita da questa gentaglia io non l'accetto, mi è venuto quasi da piangere vedendo come era prima
    Ultima modifica di siffrediantonio; 29-04-2005 alle 02:11 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    incommentabile.
    La cosache mi ha fattopiù specie era lo pseudo-dottore che fissato con la bontà della dieta mediterranea non capiva un fico secco di alimentazione e GRIDAVA in faccia a quell'altro.
    La televisione è da buttare. Basta così sennò trascendo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Il problema è che poi queste caxxate vengono assorbite dalle persone "normali".... che poi spaccano le palle a tutti noi...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sfortunatamente nn l'ho visto.. ma oggi in palestra nn si parlava d'altro.
    (c'era uno che sosteneva di mangiare 1kg di pasta a colazione )

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ominoz
    Uhmm non mi esprimo visto che tanto ormai in tv non ce una persona competente del settore

    www.nutrirsi.net

    Volete persone competenti fatevi un giro su questo sito il dottore Moscarelal biologo nutrizionista e mio grande amico e l'unico secondo me oggi che e veramente competent per alimentazione e sport.
    Gia'ben detto in televisione si dicono miliarde di cose e la gente ci crede e si lascia influenzare

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    61

    Predefinito

    COS'E' IL NEOTON
    Il Neoton (creatina fosfato sale sodico) è una specialità medicinale che "produce energia".
    NELLA SENTENZA JUVE
    Non è una sostanza vietata per i codici sportivi, ma compare nelle motivazioni della sentenza di primo grado del processo alla Juve, dove si sottolinea che le somministrazioni di Neoton, "risultano effettuate pure a poche ore dalla gara, in genere in albergo, poco prima di trasferirsi allo stadio". Il perito del Tribunale, Eugenio Muller, si chiede "come mai degli atleti professionisti destinati a scendere in campo per sostenere un impegno agonistico di elevatissimo spessore possano sottoporsi a somministrazioni di medicinali (di Neoton e di altre sostanze) a poche ore dall’inizio della competizione". La difesa rispose che nelle precedenti autorizzazioni ministeriali il Neoton era indicato anche nei casi di "astenie e affaticamento muscolare". Il perito replica che queste indicazioni si riferivano a "veri e propri stati patologici che non devono essere confusi con la stanchezza dell’atleta". In sostanza: secondo Muller, un giocatore che ha bisogno di un medicinale del genere "sarebbe inidoneo alla competizione".

    A mio parere, se un farmaco o sostanza, lecito o non lecito, altera le prestazioni sportive è doping.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LupinIII
    A mio parere, se un farmaco o sostanza, lecito o non lecito, altera le prestazioni sportive è doping.
    per me idem

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    incommentabile.
    La cosache mi ha fattopiù specie era lo pseudo-dottore che fissato con la bontà della dieta mediterranea non capiva un fico secco di alimentazione e GRIDAVA in faccia a quell'altro.
    La televisione è da buttare. Basta così sennò trascendo.
    Non è il medico fosse un incompetente,tutt'altro! Il fatto è che sia lui che chissà quanti altri sono sul libro della Barilla (come anche di altre potenze economiche nel settore alimentare)come consulenti medici!! Capito perchè l'accento più volte ribadito sulla dieta mediterranea?? Se continua così andrà a finire che ci diranno che la cucina più salutare è quella di Mc Donald's ads

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LupinIII
    A mio parere, se un farmaco o sostanza, lecito o non lecito, altera le prestazioni sportive è doping.

    Quindi già l'alimentazione di un bbuilder che altera i normali processi biochimici del corpo in vista di un incremento della massa muscolare è doping? visto che non è scritto da nessuna parte che madre natura abbia progettato un essere umano per seguire un determinato tipo di alimentazione ed allenamento al fine di incrementare la propria massa muscolare per ipertroffia o iperplasia, discorso simile in fase di perdita di massa magra.
    Lasciando questi discorsi su ciò che è natural o meno, per il fatto che sul discorso natural si potrebbe discutere in eterno, considerati i vari punti di vista, ritornando alla trasmissione c'è da dire questo:

    Sulla morte della Bianchi prego cortesemente di evitare di parlarne e di tirare fuori luoghi comuni che stonano, sopratutto se consideriamo che quello che le persone sanno lo hanno letto nel 99% dei casi qua e là on line, sui giornali, riportato e via dicendo, quindi come già chiesto dalla famiglia, per rispettare il loro dolore e per evitare di gettare fango su una persona, con frasi che lasciano il tempo che trovano, vi invito ad evitare di postare, e qui chiudo questo discorso.

    Per la trasmissione credo che molti di voi non abbiano ancora capito che tutto non si muove nell'ottica del bodybuilding. Quando si parla di alimentazione non si parla sempre e comunque di un'alimentazione il cui scopo è quello di favorire la massa magra e diminuire quella grassa avendo in mente determinati canoni di sviluppo. Il professor Calabresi non è certo l'ultimo arrivato, quindi trattare lo stesso come un imbecille non avendo una pari aura in scienza dell'alimentazione, non essendo un nutrizionista od un dietlogo mi sembra davvero azzardardato per non dire presuntuoso, visto che non basta leggere Di Pasquale, Sears, Akwrfeldt per saper seguire se stessi od una persona nel raggiungimento di certi obiettivi.

    C'è da capire poi che certe trasmissioni hanno solo lo scopo di aumentare lo share e l'auditel, quindi non fanno altro che rientrare nel filone della cultura spicciola, che fa contenti un pò tutti, i dirigenti Rai che vogliono far credere di fornire un servzio utile, sopratutto in vista dell'estate.......ed i consumatori all'ascolto che vogliono sentire che la dieta medieterranea è comunque la migliore.

    C'è da dire poi che in tv, e lo si nota nelle rubriche dei vari tg, sempre in vista dell'estate, che quelli che si danno sono consigli di massima ed altrimenti non si potrebbe fare......non si può certo dire consumate tot grammi di proteine nobili per kg di massa magra, non fate attenzione all'indice glicemico degli alimenti, ma alla curva glicemica, introducete grassi in prevalenza monoinsaturi, la teoria degli ecosanoidi e via dicendo.....si deve per forza di cose parlare con consigli di massima rivolti a tutti, in prevalenza a sedentari. La dieta medieterranea non è quell'obrobrio che molti anche su questo forum vorrebbero che fosse, troppo invischiati in chetogeniche, metaboliche e diete astruse ed astratta che spesso si leggono, in gran parte da neofiti o cmq da persone che creano la propria alimentazione non so nenche io da quali basi.....la dieta medieterrane sarebbe cmq una buona alimentazione di massima per la maggior parte delle persone SE fosse veramente tale, cosa che non avviene. parliamo di un'alimentazione che in genere prevede un 50% di carbo un 20% di proteine ed un 30% di lipidi, e tutti da ottime fonti: carbo non raffinati, frutta, verdura, alimenti integrali, proteine animali, grassi essenziali in primis olio di oliva.....la dieta mediterranea non è certo fritti, pizza, pasta al ragù, babà e via dicendo.....questo è un errore di fondo.

    C'è poi da tenere in considerazione gli interessi, certi interessi. Il latte su cui si è discusso molte volte non è un alimento adatto all'uomo adulto, lo è in fase natale, ma parliamo del latte materno e su questo concordano migliaia di dietologi e nutrizonisti, ma mai nessuno in tv vi dirà non bevete latte...... l'organismo umano ancora non si è adattato ai cambiamenti imposti dalla società moderna, ed ha ancora ritmi ancestrali derivanti dall'evoluzione, cicli che non si cambiano nel giro di qualche decennio......siamo e saremo ancora una razza carnivora per molto tempo, e senza scomodare Cianti e le sue terorie evoluzionistiche, mal si adatta ad una cultura agricola, che cerca di cambiare le regole del gioco imponendoci di mangiare assolutamente carboidrati semplici provenienti in massima parte da farinacei, ma nessuno dice attenzione all'suo di pane, pasta, pizza....visto che una delle malattie del secolo in Italia insieme all'umento dell'obesità è il diabete......insomma cercate di vedere certe trasmissioni con occhio critico, altrimenti andatevi a vedere l'ultimo spettacolo di Grillo per osservare le cose anche da altri punti di vista.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Meno male che qualcuno scrive un post come si deve!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Io l'ho visto, e devo dire che sono d'accordo con il dottore (e non con quel buzzurro che cercava solo di promuovere il suo libro).
    Ma come si fa ad inculcare nella mente dell persone che il solo indice glicemico fa ingrassare?
    Come si fa a dire che non bisogna bere caffè decaffeinato o tè deteinato perchè fanno alzare la glicemia?
    Come si possono dire cose del genere, spacciandole per verità, con il solo risultato di far venire le paranoie alla gente?
    Come si possono vietare le patate? E se io le volessi mangiare, mi dovrei sentire in colpa?
    Come si può dire che i carboidrati fanno ingrassare? (Prima bisognerebbe aver saturato le scorte di glicogeno epatico).
    Come si può dire che la frutta ingrassa?
    Come si può promettere di far perdere 6 chili a settimana? Ma ci rendiamo conto degli effetti psicologici collaterali?
    Alla fine della giostra, io diffiderei dei vari zonisti e degli pseudo geni (il tizio sì è definito proprio GENIO) che hanno come unico scopo il vendere i loro prodotti con tanto di marchio depositato.
    Tornerei ad una alimentazione più normale ,al posto di privarmi di determinate sostanze, e poi introdurle con integratori e barrette CHE LORO PUBBLICIZZANO!
    Ragazzi, è ora che apriamo gli occhi!
    Ultima modifica di user_del87452; 30-04-2005 alle 11:24 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LupinIII
    COS'E' IL NEOTON
    Il Neoton (creatina fosfato sale sodico) è una specialità medicinale che "produce energia".
    NELLA SENTENZA JUVE
    Non è una sostanza vietata per i codici sportivi, ma compare nelle motivazioni della sentenza di primo grado del processo alla Juve, dove si sottolinea che le somministrazioni di Neoton, "risultano effettuate pure a poche ore dalla gara, in genere in albergo, poco prima di trasferirsi allo stadio". Il perito del Tribunale, Eugenio Muller, si chiede "come mai degli atleti professionisti destinati a scendere in campo per sostenere un impegno agonistico di elevatissimo spessore possano sottoporsi a somministrazioni di medicinali (di Neoton e di altre sostanze) a poche ore dall’inizio della competizione". La difesa rispose che nelle precedenti autorizzazioni ministeriali il Neoton era indicato anche nei casi di "astenie e affaticamento muscolare". Il perito replica che queste indicazioni si riferivano a "veri e propri stati patologici che non devono essere confusi con la stanchezza dell’atleta". In sostanza: secondo Muller, un giocatore che ha bisogno di un medicinale del genere "sarebbe inidoneo alla competizione".

    A mio parere, se un farmaco o sostanza, lecito o non lecito, altera le prestazioni sportive è doping.
    Neoton 500
    Ogni flacone contiene: creatina fosfato sale sodico mg 500.

    Neoton g 1 flebo

    1 flacone contiene: creatina fosfato sale sodico g 1.

    Neoton g 5 flebo

    1 flacone contiene: creatina fosfato sale sodico g 5.


    DOPING? Allora la creatina che comperi nelle parafarmacie cosa è?

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Sono in accordo con te Branco, pero' c'è un ma.......La questione verte non sul fatto che sia doping, e su questo non ci piove, ma ci si chiede : quando qualcuno assume sostanze che possono migliorare la sua prestazione in una competizione, anche se queste sostanze non fanno parte della lista doping del CIO, possiamo considerarlo illecito? Per la magistratura sembrerebbe di si(vedi condanna del medico della juventus), per gli organi sportivi la cosa non è ancora del tutto definita. Poi si puo' discutere all'infinito se veramente un po' di creatina ti puo' far vincere una partita o che so altro....!!!!!!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Io non ho pretese da professionista, quindi per me è inutile qualsiasi integratore.
    Se dovessi "tirarmi" in vista di una gara, allora cercherei integratori di sostanze che in natura è difficile trovare nelle giuste quantità (vedi acetyl-L-carnitina oppure creatina se ci sono sforzi).
    Ma sto cominciando a cambiare idea su tutte queste nozioni che mi hanno saturato il cervello, distaccandomi dai problemi e piaceri veri della vita, facendomi vivere in una campana di vetro cullandomi del fatto di sapere tante cose, ma allo stesso tempo essendone schiavo.

    Quello che mi ha fatto specie nel video di Cannavaro, è la naturalezza con la quale si è fatto bucare... E poi la domenica dicono che non sono d'accordo con i controlli incrociati sangue-urina perchè hanno paura dell'ago...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Beh non vedo cosa c'era di cosi sconvolgente ! E' stato messa semplicemente una flebo, sarà perchè faccio l'infermiere da quasi 30 anni, q1uindi quella operazione l'avrò eseguita migliaia di volte, se gli fosse stata somministrata una terapia antidolorifica come succede spesso, la cosa sconvolgeva meno?
    Poi sono in accordo con te per il resto del tuo pensiero, ciao

Discussioni Simili

  1. ieri sera su CULT..
    Di SuperTizio nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-06-2008, 06:22 PM
  2. ieri sera...
    Di matteonatural nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-04-2008, 02:09 PM
  3. Ieri sera sul canale "Cult" di Sky
    Di panel nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-04-2008, 05:36 PM
  4. Elisir Di Ieri Sera
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-01-2006, 08:03 PM
  5. che ve siete magnati ieri sera?
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-12-2005, 12:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home