Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: e tornato...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito e tornato...

    .... Ho fatto la plico.... risultato: con mia grande soddisfazione non sono poi così tanto ciccione...mangiando molti carbo ( stò quasi 350 gr al dì) la ritenzione mi ha illuso.... ho il 5,82 % di grasso....chè pero è fatta con il plicometro e chi me l'ha fatta ha detto che misura il grasso sottocutaneo (quello che puoi perdere) e non tiene conto del grasso interno(credo viscerale). Allora: i kg che devo perdere non sono 6 come credevo, ma circa 4... se ci riuscissi avrei solo grasso viscerale certo essere squartato come certi di voi mi piacerebbe ma una volta che l'ADDOMAIALE è visibile e alcuni particolari anke mi accontento....non voglio mica le striature sul culo...Oh YEA!!!
    Sono alto 1,7 m x 68 kg

    Ho deciso che alternerò
    -una settimana con molte pro e grassi, carbo pochi prossimi allo zero in cui prevedo allenamenti stile pompatore (con superset) e poca (ma davvero poca x il momento circa 15 min alla fine dei pesi) aerobica

    -una settimana in cui le pro e i grassi sono sempre alte, ma alzo un pò i carbo (pre post e durante work out) e le kcal tatno x non mandare a mign...otte il metabolismo e mi alleno con carichi vicini al massimale (voglio provare l'heavy duty) visto che la sett prima giocoforza devo abbassare il peso.

    in massa seguivo una dieta da 2400 kcal medie x 6 gg..+ 2 pasti liberi a settimana ( x me vuol dire circa 5000kcal a pasto...sono un maiale lo sò)...che comunque continuerò a fare x il momento.

    lo schema che prevedo x la settimana delle superset elimina 350 kcal al gg che su 6 gg sono 2100 kcal ossia 300 gr di grasso teoricamente perso a cui và sommato l'allenamento:

    Colazione 265 kcal
    Albumi 6
    Uovo 1
    mandorle 15 gr

    Spuntino 150 kcal
    Grana 40 gr

    Pranzo 520 kcal
    Vitello magro 200 gr
    olio 20 gr
    verdura cruda (molta ma senza superare 15 gr di carbo)

    Spuntino 240 kcal
    madorle 40 gr

    Cena 520 kcal
    Vitello magro 200 gr
    olio 20 gr
    verdura cruda (molta ma senza superare 15 gr di carbo)

    Spuntino 170 kcal
    Proteine 40 gr

    durante allenamento 150 kcal
    Bevanda (ribosio+creatina+glutamina+taurina)

    totale 2015 kcal, Pro 195 gr, carbo 48 gr, grassi 90

    io credo sia un approccio abbastanza elaborato e non esagerato le kcal non mi sembrano eccessivamente basse poi ditemi voi... a breve posterò la dieta x la settimana pesante


    dimenticavo un appproccio ''mediterraneo'' x esempio carbo50/pro25/grassi25 sù di me non fa altro che bruciarmi m.magra....l'anno scorso l'ho provato risultato ho perso grasso ma anke m.magra con un rapporto che faceva schifo....il mio aspetto era lo stesso di prima ma semplicemente + piccolo...squartaggio o un minimo di tiraggio zero

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Scusami ma non capisco...dici di pesare 68 Kg , quindi non è che sei un colosso, ed hai una percentuale di m.g. 5,8 e non ti si vedono gli addominali? c'è gente che venderebbe l'anima per avere quella percentuale? ci trovo delle incongruenze...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    186 x 90,5 14% BF
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smizz
    .... Ho fatto la plico.... risultato: con mia grande soddisfazione non sono poi così tanto ciccione...mangiando molti carbo ( stò quasi 350 gr al dì) la ritenzione mi ha illuso.... ho il 5,82 % di grasso....Sono alto 1,7 m x 68 kg

    Ho deciso che alternerò
    -una settimana con molte pro e grassi, carbo pochi prossimi allo zero in cui prevedo allenamenti stile pompatore (con superset) e poca (ma davvero poca x il momento circa 15 min alla fine dei pesi) aerobica
    ma che stile di allenamento è tanto x sapere?lo hai deciso tu lo schema?
    non ho letto nel forum come stai messo ad anzianità ed esperienza d'allenamento,ma già che non mi metti le % e vai sul generis.....


    -una settimana in cui le pro e i grassi sono sempre alte,
    alte che vuol dire?anche tu coi dosaggi da King kong,sempre rigorosamente x kg di peso corporeo?

    ma alzo un pò i carbo (pre post e durante work out)
    non sarebbe meglio metterli solo prima l'allenamento?che tipo di carbo?
    e le kcal tatno x non mandare a mign...otte il metabolismo e mi alleno con carichi vicini al massimale (voglio provare l'heavy duty) visto che la sett prima giocoforza devo abbassare il peso.
    qual è il tuo m basale,prima di condannarlo a morte certa?
    in massa seguivo una dieta da 2400 kcal medie x 6 gg..+ 2 pasti liberi a settimana ( x me vuol dire circa 5000kcal a pasto...sono un maiale lo sò)...che comunque continuerò a fare x il momento.

    lo schema che prevedo x la settimana delle superset elimina 350 kcal al gg che su 6 gg sono 2100 kcal ossia 300 gr di grasso teoricamente perso a cui và sommato l'allenamento:
    sajan direbbe(A RAGIONE),come in 10000 suoi post,che non è matematica la perdita di grasso,overo il tuo metabolismo non è una calcolatrice....ma molti non la pensano così.

    Colazione 265 kcal
    Albumi 6
    Uovo 1
    mandorle 15 gr

    Spuntino 150 kcal
    Grana 40 gr

    Pranzo 520 kcal
    Vitello magro 200 gr
    olio 20 gr
    verdura cruda (molta ma senza superare 15 gr di carbo)

    Spuntino 240 kcal
    madorle 40 gr

    Cena 520 kcal
    Vitello magro 200 gr
    olio 20 gr
    verdura cruda (molta ma senza superare 15 gr di carbo)

    Spuntino 170 kcal
    Proteine 40 gr

    durante allenamento 150 kcal
    Bevanda (ribosio+creatina+glutamina+taurina)

    totale 2015 kcal, Pro 195 gr, carbo 48 gr, grassi 90
    porca tr.....ma sai quante pro sono?!?!?!?!??!!?!
    tu sei 68 kg al 6% circa,quindi di massa magra,con le solite semplificazioni del caso, sono CIRCA, 3kg e qcosa de grasso.quindi hai circa 64 kg di muscoli.che nutri con 195 g di pro al dì.che fanno CIRCA la bellezza di 3g di pro x kg massa magra.Complimenti!


    io credo sia un approccio abbastanza elaborato e non esagerato le kcal non mi sembrano eccessivamente basse poi ditemi voi... a breve posterò la dieta x la settimana pesante
    guarda che il piano alimentare non è fatto solo sulle Kcal..azz,sembrano i discorsi di DonnaModerna,con la "dieta dell'acqua minerale dolcificata",o c°°°°te simili..

    dimenticavo un appproccio ''mediterraneo'' x esempio carbo50/pro25/grassi25 sù di me non fa altro che bruciarmi m.magra....l'anno scorso l'ho provato risultato ho perso grasso ma anke m.magra con un rapporto che faceva schifo....il mio aspetto era lo stesso di prima ma semplicemente + piccolo...squartaggio o un minimo di tiraggio zero
    in molti punti la tua programmazione fa più pieghe che BenBostrom e edwards messi insieme in Superbike

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    186 x 90,5 14% BF
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    c'è gente che venderebbe l'anima per avere quella percentuale? ci trovo delle incongruenze...
    si ma non ce n è molta che la venderebbe x ritrovarsi poi con il suo apparato digerente e il suo mb.
    hai visto a quante pro sta?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    5,82 % di grasso....buono

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Credi che sia il solo ad avere un approccio sbagliato sul consumo di proteine? Quello che mi sento di dire, è "ragazzi attenzione finchè siete giovani tutto vi è permesso, o quasi, ma sono errori che si pagano poi con gli anni". Ecco che mi è scappata la paternale Ad ogni modo le mie perplessità vertevano sulla sua % di mg che mi sembrava quasi da prof. e trovavo l'incongruenza che non vedeva gli addominali e la cosa mi sembra strana

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    186 x 90,5 14% BF
    Messaggi
    102

    Predefinito

    ma da chi scusa te lo senti dire?che lavoro fai,il PT?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    non ho detto che lo sento dire..leggi bene! Perchè bisogna essere PT per poter affermare certe cose? Se vuoi sapere che lavoro faccio sono Inf prof da 28 anni e ho un po' più esperienza di te della vita, almeno questo concedimelo..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ALLORA:
    ho specificato che non è il 5,8% totale, ma si riferisce a quello sotto cutaneo cioè quello che si può perdere. lo so anke io che avere 4 quella % sarebbe bello... si può dire che totalmente sarò al 10/11%. L'addome si intravede, ma poco...ossia tirando la pelle è come vorrei essere io: squartato

    L'allenamento stile pompatore intendo reps intorno le 12/15 pause 1 minuto, fatte dà arrivare all'ultima ripetizione soffrendo ....penso siano intorno al 60 % del massimale...(ps 3 volte a settimana)

    il mio metabolismo basale è di 1700 kcal io ne fornisco 2015 direi che ci siamo...

    lo sò che il corpo non è una macchina ma io ho scritto grasso teoricamente perso!!!1 da qualche parte bisogna partire non è che ad intuito si pensa mangio meno x tirarmi e TAC 6 tirato un base di scientificità ci vuole.

    Le pro sono molte e sono d'accordo.... ma l'entrare in chetosi non mi interessa minimamente, le sfrutto x la neoglucogenesi con la quale si forma glucosio....voi direte: xkè non usi carbo a basso i. g.??? beh xkè non sò gestire i carbo e sgarrerei di sicuro...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Vlevo chiederti una cosa Smizz: questo tipo di dieta l'hai elaborata tu o hai avuto qualche consiglio? perchè non la vedo ne carne ne pesce IMHO! Mi spiegoa prima vista potrebbe sembrare una Metabolica, pero' tu non parli di ricarica dei carboidrati; Qualcuno potrebbe dire che assomiglia ad una chetogenica, pero' affermi che non vuoi entrare in chetosi. La cosa che mi lascia di stucco è un aumento smodato di proteine, ai fini energetici. Il processo di neoglucogenesi avviene nel fegato che utilizza le proteine muscolari per produrre energia : mi domando : non credi che il tuo fegato sia sottoposto ad un lavoro extra e per di più oneroso?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    x quello che riguarda le ricariche sono previste...io prima facevo 2 pasti liberi da 5000 kcal a occhio... xò credo siano eccessivi...

    x il lavro extra sono daccordo...ma ho provato sia zona che equilibrate (anno scorso) col risultato di rimpicciolirmi e di non cambiare + di tanto la composizione corporea...vorrei provare questanno con un alternanza metabolica/low carb x vedere cosa succede... secondo te (e chiunque altro) le kcal vanno bene?

    grazie dell'intervento

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    In una low-carb visto la riduzione dei carboidrati è giocoforza aumentare non solo le proteine ma anche i lipidi. Le Kal. potrebbero andare bene slle 2000, potresti variare anche in quel senso procedendo a zig zag. Faccio un esempio: lunedi 2000, martedi'1800, mercoledi'2200, giovedi 1600, venerdi 2300, sabato 1500, domenica 2400. Tot. K/cal. stt. 13800. Tenendo una dieta di 2000 cal gg x 7 gg tot. sett. 14000. IMHO avresti un minor apporto Kal nel lungo periodo inoltre non dai modo al tuo metabolismo di adattarsi. Dimmi che ne pensi?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    mi sembra una cosa sensata...in un certo senso mi può permettere di variare maggiormente la dieta offrendo una maggiore qualità di cibi

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Si puo' provare, ed eventualmente c'è sempre tempo per apportare le modifiche che riterresti necessarie! Poi nulla è perfetto o miracoloso..

Discussioni Simili

  1. Sono tornato!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-08-2004, 02:58 PM
  2. E' tornato 4ca!
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 10:15 AM
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 09:56 PM
  4. tornato dalle vacanze..che schifo sono scomparso
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 10:54 PM
  5. Sono tornato, Sono il vecchio Erikz
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-12-2002, 08:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home