Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Programma per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    61

    Predefinito Programma per massa

    Vi sottopongo il mio nuovo programma per aumentare un po' di massa. Mi alleno da 10 anni, non sono un novello, ma vengo da un infortunio durante il quale ho perso anche 6 kg, pur conservando una discreta massa magra. Sono in dieta a zona da un mesetto e mi accingo a riprendere allenamento e volendo peso... Ecco la mia dieta:

    07.15 COLAZIONE
    Latte scremato+20gr di whey+cereali+3 noci+multivitaminico

    10.30 SPUNTINO 1

    20gr di caseine+whey o se posso panino con tacchino o tonno+1 banana

    12.30 PRANZO

    120gr pasta/riso+150gr tonno/bresaola/pollo/tacchino/sgombro+3 noci

    16.30 SPUNTINO 2
    Se mi alleno: 30gr di whey+yogurt
    Se non mi alleno: 30 gr di caseine+yogurt

    19.30 CENA
    Se mi alleno: 80 gr di pasta/riso+200gr carne o pesce+verdura+3 noci
    Se non mi alleno: 200gr carne o pesce+verdura+3 noci+parmiggiano

    22.00 PRENANNA
    Fiocchi di latte+mandorle

    Puo' andare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    ciao ladro gentiluomo...
    quella è una dieta a zona? selo è non è il massimo per mettere su massa.
    vedo pochi carbo e decisamente troppe pro. poi bisognerebbe sapere anche qual'è il tuo programma d'allenamento.
    mi sento di dirti di lasciare da parte gli integratori. sostituisci il latte la mattina con gli albumi. 150 gr di bresaola sono oltre 40 gr di pro in un solo pasto. lascia anche gli yogurt. come fonti proteiche io uso uova, pollo/tacchino e tonno.
    se fai una breve ricerchina nel forum c'è una illuminante discussione sul latte.
    comunque il mio giudizio è assolutamente personale, ma in ogni caso penso che molti qui ti diranno (a ragione a mio avviso) che le pro sono troppe.
    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao LupinIII,

    Anche io cerco di seguire una dieta simile alla tua, perciò secondo me va bene.

    Scrivi ancora Fr...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Grazie Iron!!!!

    Naoto: anche io non sono uno da "integratori", infatti se posso evito, ma certi giorni ho bisogno di integrare per via dell'impossibilità a prepare pasti sul lavoro. Cmq farò bene i calcoli per non superare i 100gr di pro al giorno. Ho provato gli albumi ma di prima mattina proprio non riesco a mandarli giù...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Comunque ho notato leggendo qua e la che questo forum non sostiene molto l'uso spropositato di integratori e questo mi lascia favorevolmente colpito, visto che in giro c'è ahimè gente che sostituisce il cibo con qualsiasi tipo di polvere!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Le proteine in polvere sono troppe,non superare i 30 gr al giorno..anche le noci son forse tante,la mattina aggiungerei un kiwi o una mela a colazione...e la banana la mangerei subito dopo l'allenamento. Per il resto va bene,latte e yogurt compresi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Cosi' come hai postato ad occhio e croce sono circa 170 gr di pro, quanto pesi? ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LupinIII
    Comunque ho notato leggendo qua e la che questo forum non sostiene molto l'uso spropositato di integratori e questo mi lascia favorevolmente colpito, visto che in giro c'è ahimè gente che sostituisce il cibo con qualsiasi tipo di polvere!!!!
    Già le tue battaglie altrove sono famose...ti devi difendere anche da molti cloni
    Lupin toglimi una curiosità hai scelto la dieta a zona per una ragione di salute..o perchè la ritieni valida anche per il bodybuilding?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roswell
    Le proteine in polvere sono troppe,non superare i 30 gr al giorno..anche le noci son forse tante,la mattina aggiungerei un kiwi o una mela a colazione...e la banana la mangerei subito dopo l'allenamento. Per il resto va bene,latte e yogurt compresi...
    Grazie ne terrò conto. Anzi, devo fare bene i conti dei grammi dei vari macronutrienti...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Cosi' come hai postato ad occhio e croce sono circa 170 gr di pro, quanto pesi? ciao
    Ad ora peso 70kg kg...e giustamente le pro di quanto ho postato forse son troppe, magari non 170 ma 150 tutte...

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    Già le tue battaglie altrove sono famose...ti devi difendere anche da molti cloni
    Lupin toglimi una curiosità hai scelto la dieta a zona per una ragione di salute..o perchè la ritieni valida anche per il bodybuilding?
    Ciao Leone. Dunque la dieta a zona la trovo valida per il BB poichè la proporzione di tutti i macronutrienti è senza dubbio ottima e non deleteria per l'organismo. Mi viene in mente una chetogenica che sicuramente è più "devastante" e sicuramente poco salutare, anche se chi l'ha provata ne parla bene, in termini di risultati...ma di salute?
    Ho sperimentato la zona per avvicinarmi ad una buona definizione e devo ammettere che funziona abbastanza.
    Nei cicli di ipertrofia non la consiglierei, tutti sappiamo l'importanza dei carbo.
    Ma per la definizione è ok.
    Ed anche per un sano stile di vita!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LupinIII
    Vi sottopongo il mio nuovo programma per aumentare un po' di massa. Mi alleno da 10 anni, non sono un novello, ma vengo da un infortunio durante il quale ho perso anche 6 kg, pur conservando una discreta massa magra. Sono in dieta a zona da un mesetto e mi accingo a riprendere allenamento e volendo peso... Ecco la mia dieta:

    07.15 COLAZIONE
    Latte scremato+20gr di whey+cereali+3 noci+multivitaminico

    10.30 SPUNTINO 1

    20gr di caseine+whey o se posso panino con tacchino o tonno+1 banana

    12.30 PRANZO

    120gr pasta/riso+150gr tonno/bresaola/pollo/tacchino/sgombro+3 noci

    16.30 SPUNTINO 2
    Se mi alleno: 30gr di whey+yogurt
    Se non mi alleno: 30 gr di caseine+yogurt

    19.30 CENA
    Se mi alleno: 80 gr di pasta/riso+200gr carne o pesce+verdura+3 noci
    Se non mi alleno: 200gr carne o pesce+verdura+3 noci+parmiggiano

    22.00 PRENANNA
    Fiocchi di latte+mandorle

    Puo' andare?
    Sei troppo legato a pre-concetti, o meglio teorie del marketing che vorrebbero che l'organismo funzionasse in un modo piuttosto che un altro....non è il massimo per ottimizzare l'alimentazione. Sarai si e no oltre i 150 gr di proteine nobili davvero troppe, spesso inutili e controproducenti, gli sopuntini sono dei spuntini e non un secondo pranzo, whey e caseine, rilascio lento e veloce.....l'organismo non è un pendolino o un regionale.....la frutta la eviterei sempre a fine pasto, latte e proteine, non è il massimo, anzi se cerchi di ottimizzare non c'è accoppiata più deleteria, come assertore della zona e dei suoi concetti se c'è proprio un alimento che andrebbe evitato è il latte in generale per l'uomo adulto. Sei basso, molto basso con i lipidi anche troppo.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Non fatemi parlare

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Ciao LupinIII,

    Anche io cerco di seguire una dieta simile alla tua, perciò secondo me va bene.

    Scrivi ancora Fr...
    che vuol dire che va bene???? dai.....

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Bomba

    Citazione Originariamente Scritto da LupinIII
    , anche se chi l'ha provata ne parla bene, in termini di risultati...ma di salute?
    Ho sperimentato la zona per avvicinarmi ad una buona definizione e devo ammettere che funziona abbastanza.
    Nei cicli di ipertrofia non la consiglierei, tutti sappiamo l'importanza dei carbo.
    Ma per la definizione è ok.
    Ed anche per un sano stile di vita!
    ah bene sei conscio del fatto che zona e costruzione della massa muscolare non vanno molto d'accordo, anche per la definizione c'è di meglio e senza andare su diete perticolarmente drastiche.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    186 x 90,5 14% BF
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LupinIII
    Ciao Leone. Dunque la dieta a zona la trovo valida per il BB poichè la proporzione di tutti i macronutrienti è senza dubbio ottima e non deleteria per l'organismo. Mi viene in mente una chetogenica che sicuramente è più "devastante"
    devastante x cosa?
    e sicuramente poco salutare
    perchè secondo te?, anche se chi l'ha provata ne parla bene, in termini di risultati...ma di salute?
    ma che cosa c'entra,scusami?!!?!posti la tua dieta ,ammesso che sia x la massa,e poi "ti viene in mente" quella x definizione?
    Ho sperimentato la zona per avvicinarmi ad una buona definizione e devo ammettere che funziona abbastanza.
    cosa vuol dire abbastanza?come la hai applicata?hai tolto subito tutti i carbo "sfavorevoli "come pane pasta,riso,banane,patate....o li hai lasciati?
    per quanto l'hai tenuta la dieta?

    Nei cicli di ipertrofia non la consiglierei, tutti sappiamo l'importanza dei carbo.
    e perchè,i carbo non sono importanti in generale?guarda che anche in definizione ci sono,x non parlare nei giorni di ricarica.
    Ma per la definizione è ok.
    Ed anche per un sano stile di vita!
    se sei contento...non me ne volere,non ce l ho con te assolutamente

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-09-2007, 07:13 PM
  2. Consigli Su Questo Programma Per La Massa
    Di Daniele430 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-2007, 04:13 PM
  3. Consigli su questo programma di allenamento per la MASSA
    Di Daniele430 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2007, 04:43 PM
  4. Programma per aumento di massa
    Di clark kent 83mm nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-2007, 07:50 AM
  5. Programma alimentare per la massa
    Di Uby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-03-2005, 04:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home