Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Beati voi...ma forse sbaglio io??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito Beati voi...ma forse sbaglio io??

    Ciao a tutti dopo un mio primo post nella categoria alimentazione in generale e la risposta di shawn, che mi consigliava come dieta quella a zona, ho comprato il libro come raggiungere la zona.
    A parte che leggendo quel libro mi sembra di leggere un racconto quasi di genere fantasy, non perchè meto in dubbio i risultati ma la enfasi, per non dire altro, messa nel libro per descrivere i vantaggi mi sembra eccessiva...
    Comunque dopo aver calcolato con i metodi delle tabelle la percentuale di massa magra (61 Kg) (su 73 Kg di peso per 1.88 cm) ho iniziato la dieta.
    Faccio 16 blocchetti e rimango sempre tra i cibi consigliati o accettabili eliminando tutti quelli sconsigliati ma pur sempre utilizzabili.
    Ora il problema dov'è??
    Ho FAME!!!
    la suddivisione è questa
    6:30 3 blocchetti
    11:00 1 blocchetto
    14:20 4 blocchetti
    17:30 1 blocchetto
    19:30 2 blocchetti
    22:00 3 blocchetti
    circa 24:00 se non qualcosa + tardi 2 blocchetti

    Ma perchè quando finisco di mangiare sti benedetti blocchetti ho una fame da lupi?? Mostruosa nell'intervallo tra le 11:00 e le 14:20 dove sono fuori città per studio (università).

    Le proporzioni sono precise al grammo ho speso ben 49 euro per acquistare la bilancia elettronica precisa appunto al grammo per farmi i blocchetti, e preciso che peso tutto sia i grassi che i carbo che le proteine.

    Ma allora???
    Un'ultima, che ne pensate della bilancia che producela Rowenta per il calcolo della massa magra? Sono soldi spese abbastanza decentemente?
    Ciao e grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Le proporzioni sono precise al grammo ho speso ben 49 euro per acquistare la bilancia elettronica precisa appunto al grammo per farmi i blocchetti, e preciso che peso tutto sia i grassi che i carbo che le proteine.
    studi ingegneria per caso??? comunque anche se non è al grammo spaccato non è che credo cambi molto, poi magari aumenta un po' le dosi sempre rimanendo nella zona....magari hai sbagliato a fare i calcoli, oppure prima mangiavi come un bufalo.

    Un'ultima, che ne pensate della bilancia che producela Rowenta per il calcolo della massa magra? Sono soldi spese abbastanza decentemente?
    questi secondo me li puoi risparmiare, non so quanto siano attendibili questi metodi per stabilire la percentuale masa magra massa grassa

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    La percentuale di proteine calcolate nella tua dieta dovrebbe corrispondere a 1,8gr per kg di massa magra.
    Sicuramente hai seguito alla lettera quello che hai trovato scritto nel libro, ricorda però che adattare questa dieta al nostro sport richiede un aumento dei blocchetti (credo che i tuoi 16 siano un pò pochini). Dicci di più sul tuo allenamento e sui tuoi obbiettivi.....

    A presto.

    Sherko.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    non posso far altro che associarmi a T-rex per ciò che concerne l'enfasi e la reclamizzazione del Dr. Sears al suo "Gioiellino" la dieta a zona appunto, a leggere certi passi di quel libro ogni tanto mi chiedo "ma io che non ho mai fatto la dieta a zona come mai nn sono ancora morto??"

    Io caro T-rex ho fatto miei i consigli del libro riguardo alle proporzioni 40-30-30 (le faccio cmq totalmente ad occhio) ed evitando però il calcolo maniacale al grammo (un po perchè non ho tempo, un po perchè non ho voglia di sbattermi) delle proteine e di conseguenza del resto....


    sinceramente ti dico... magari non sarò a zona perfetto, magari la mia vita sarà meno felice di chi sta a zona, magari Sears mi manderà la makumba, ma ad ogni modo sto perdendo peso e sopratutto non ho fame!!
    vi veri veniversum vivus vici

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Messaggio

    X Azimut, si faccio ingegneria da cosa si evince?
    Per quanto riguarda il bufalo succedeva tanto tempo fà quando per aumentare il mio peso corporeo in palestra mangiavo tantissimo, ma mettevo su troppa pancia, per quanto riguarda la bilancia funziona tramite bio-impedenza per quanto riguarda la misurazione.

    X Sherko
    Sto seguendo pari pari la routine di Vegeta e sono al terzo microciclo del 1 Mesociclo. Quando la finirò tutta compresi i 2 mesocicli di forza voglio dedicarmi alla massa.Quanti blocchetti dovrei fare?

    X supercafone
    Anche io avvolte leggendo quel libro andavo in "cascetta" tant'è che alla fine dopo la parte degli eicosainoidi, arrivato a come costituire la dieta ho evitato il resto del libro, utilizzando solo la parte finale per la scelta dei cibi!Però a differnza tua muoio sempre di fame e vorrei sbranare il cibo ma quando faccio i blocchetti "mi vien da piangere", scherzo però avrei voglia di tanta pappa in +!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Dovresti cercare di suddividere i blocchetti cercando di assumerne di più duranti i pasti principali:

    4 a colazione
    4 a pranzo
    4 a cena

    Per gli spuntini invece ti consiglio di prenderne di più durante la giornata e uno solo prima di coricarti.

    Cerca di non prendere come blocchetti lo yogurt. Ti garantisco che torni ad avere fame prima di un pasto con alimenti solidi.
    Ing. Valerio Martini

Discussioni Simili

  1. Parere scheda... Forse incompleta forse l’ istruttore non ha molta esperienza
    Di SabinoBA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-2019, 04:21 PM
  2. forse sbaglio, ma mi pare che l'integrazione sia economica!!!!
    Di luxor79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-2013, 10:47 AM
  3. Forse ho trovato la mia dieta ideale...forse!
    Di el_david nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2011, 03:47 PM
  4. Grandi passi insieme a voi, ma vorrei sapere se sbaglio qualcosa.
    Di beps nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-07-2007, 10:43 PM
  5. Secondo voi Sbaglio?
    Di Solarsamurai nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-03-2007, 11:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home