Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbi sulla Zona

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    7

    Furioso Dubbi sulla Zona

    Sono alla seconda settimana di dieta a zona e dopo un buon inizio (prima settimana 3 Kg in meno) questa settimana ho subito un aumento di mezzo chilo (disperazione ). So che non sono incrementi preoccupanti ma quello che mi lascia perplesso è che allo specchio non noto miglioramenti. Mi spiego meglio, dopo 15gg di metabolica, notavo una palpabile diminuzione di grasso (quasi miracolosa ) ma con la zona questo non è ancora accaduto.
    Forse tengo troppo basso l'apporto calorico (15 blocchetti, circa 1350Kcal, sono 1,82m x 80 Kg) e non sono eccessivamente pignolo nel calcolarli (il classico palmo di carne magra e il resto verdura). Da notare che, gola a parte, non sento assolutamente fame (forse sono in zona! ). Cosa dovrei fare? Perseverare con la zona eventualmente aumentando i blocchetti o ritornare alla "temutissima" ( ) metabolica che con me si è comportata bene (a parte i poco vari menù )?

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Dubbi sulla Zona

    Ciao slycat,
    nelle prima settimana di zona si perde solo la ritenzione idrica, circa 3...4 litri di acqua, poi si perde circa 0,4...0,5 kg di massa grassa alla settimana, se ben fatta.

    In fondo la zona è una dieta con poche calorie, se non perdi peso ti sta sfuggendo qualcosa.

    Se non senti la fame, sei nella strada giusta, io ti consiglierei di continuare. Non aumenterei i blocchi.
    La zone non è una dieta facile da comprendere. Cercati + informazioni che puoi.

    Ricordiamoci lo spuntino da 1 blocchetto 1/2 ora prima degli allenamenti sia aerobici che anaerobici, e quello entro 1/2 ora dopo la fine, solo nel caso del body-buiding si deve aggiungere 7gr di ramificati ma vanno bene tutte le proteine magre. E poi pasto completo entro 2 ore per tutti.

    Ricordo che come tutte le macchine anche il corpo umano ha una "zona di max rendimento" ed è questo rendimento-benessere che la zona cerca di raggiungere modulando gli ormoni attraverso gli alimenti, la perdita di peso è una conseguenza e non lo scopo primario della zona.

    Alla base della zona ancora prima della dieta si raccomanda l'assunzione degli omega3 a purificazione almeno farmacologica.

    Un supersaluto.

    ruggy

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Come dice Ruggy,la perdita di peso e' una piacevole conseguenza della zona,pero' io ti consiglio di effettuare lo spuntino immediatamente finito l'allenamento.Per il resto concordo con tutto,anche col fatto che qualcosa ti stia sfuggendo.Com'e' impostata la tua giornata alimentare?

Discussioni Simili

  1. Dieta zona dubbi e domande
    Di geb94 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-2012, 04:15 PM
  2. ciclo zona-keto-zona
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 09:11 PM
  3. Piccolo chiarimento sulla zona
    Di Mr. R nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-09-2006, 12:27 PM
  4. Zona ... dubbi e incertezze.
    Di toutatis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-01-2004, 04:52 PM
  5. Zona zona...ma non so neanche in che stato sono!
    Di zagorakis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2004, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home