Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: sostituire carbo nella cheto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Molto dubbioso sostituire carbo nella cheto

    salve,
    da lunedì proverò la dieta chetogenica, ma ho alcune cose da chiedervi;
    sto facendo ancora un tipo di allenamento molto intenso, infatti è per la massa però devo cominciare la chetogenica, ora mi chiedo:
    devo mangiare qualcosa appena prima dell'allenamento per avere forze visto che i carbo sono out o è proprio il principio della chetogenica nn mangiare i carbo per utilizzare i grassi, ma appunto mi chiedvo se è come dovrei fare prima dell'allenamento;
    inoltre vorrei sapere cosa mangiare appena finito l'allenamento a parte le proteine ovviamente, e quindi se mangiare anche dei grassi per nn catabolizzare o un frutto sapendo cmq che si tratta di carbo.
    un'ultima cosa:
    pesando 77 78 kg per 1.72 d'altezza e dovendo perdere all'incirca 6kg per arrivare tirato, quante calorie dovrei assumere giornalmente in una dieta chetogenica,
    aggiungo che sono un mesomorfo e sottolineo che fatico a perdere peso in più nn faccio per il momento nessun tipo di attività aerobica

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    nn puoi shiftare di botto ad una cheto dopo un periodo di alimentazione per massa.....fatti 3 settimane di low carb (max 150gr di carbo al giorno)
    nellìultima settimana (la terza) abbassa i carbo sotto i 100gr/die, poi parti con la cheto

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    grazie toto
    il periodo precheto di low carb l'ho già fatto, avevo immaginato che fosse troppo drastico passare da un'alimentazione con molti carbo a una con zero carbo, ho preferito sopratutto la frutta prima e dopo l'allenamento, e verdure, mi sono limitato a questo tipo di carbo e poi ogni 3 giorni caricavo un po di carbo magari a colazione e pranzo, giusto appunto perchè nn ero abituato a mangiarne così pochi, ma adesso vorrei provare con la cheto.
    ti chiedo e vi chiedo quando si fa la cheto bisogna eliminare anche la frutta vero??
    quindi sono i grassi che mangio che dovrebbero assolvere il compito di darmi forza per l'allenamento?????
    e subito dopo l'allenamento che mangio???

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ti confondi con la metabolica...
    Nella keto, la componente glucidica c'è sempre... Logicamente in quantità inferiore. La frutta puoi sempre mangiarla (es. arancia) la mattina prima di colazione a stomaco vuoto, oppure un frutto prima o dopo l'allenamento (per il discorso I.G. non ti dico nulla).

    Anto, che dici? Gli sbattiamo in faccia Lyle McDonald e l'UD2?
    Ah, mi ci sto trovando bene, soprattutto a livello di recuperi muscolari.
    Ieri ho fatto HIIT nonostante provenissi da 3 giorni di LOW carb low kal, e devo dire che è andato tutto alla grande.
    Ero un po' debosciato prima di iniziare, ma come al solito, una volta finito il lavoro aerobico (V. anche quello a bassa intensità di mercoledì) mi sono sentito un leone, e pieno di energie.
    L'unica cosa è che stamattina mi sono alzato prestissimo per ingurgitare 200 gr. di carbo, e alla fine ho fatto fuori anche un pezzo di piadina con il culatello che non mi sono pappato ieri a cena... Stanotte l'ho sognato !

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    branco ti confondi.....nella cheto nn si devono superare io 30gr di carbs al giorno.....
    la metabolica prevede un intro soggettivo, ma la cheto deve essere quasi a 0 carbs....quindi è ammessa solo vedura fibrosa (nroccoli, fagiolini, lattuga, ecc)

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    con un po' di frutta, mica sfori i 30 gr...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ok,quindi ricapitolando, posso mangiare al giorno 30g di carboidrati abbiamo capito quali, tolto questo dubbio, volevo sapere:
    questi carbo li prendo prima e subito dopo l'allenamento???
    ve lo chiedo perchè nn ho capito se i grassi della cheto mi dovrebbero dare l'energia per l'allenamento e sopratutto mi chiedevo visto che per il recupero e per prevenire il catabolismo, sono indispensabili i carbo, cosaq dovrei fare nella cheto dopo l'allenamento, miangiarmi alcuni grammi di frutta o verdura come ha suggerito ct o dovrei prendere dinuovo solo grassi e proteine??
    mi riferisco solo subito dopo allenamento
    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    con un po' di frutta, mica sfori i 30 gr...
    1 mela (circa 200gr) 40 gr di zuccheri

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    1 mela (circa 200gr) 40 gr di zuccheri
    ? 100 gr. di mele golden:
    10.7 carbo
    0.4 pro
    0.1 gra

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    si hai ragione...circa 20gr di zuccheri....

    cmq una mela media pesa circa 200gr....nn calcolando la pectina, saremo a 15gr di zuccheri a frutto..
    la cheto nn è la metabolica......anche pochi CHO fanno si che il corpo nn si adatti ad utilizzare chetoni come substrato energetico oper iol cervello e questo porta ad una parziale neoglucogensi da amino......+ si sta vicino allo 0 e meglio è.....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ho un dubbio:
    se nella chetogenica passa del tempo prima che si possa attingere energia dai chetoni, nei giorni in cui e quindi nei primi giorni in cui nn sono ancora arrivato ad uno stadio di chetosi, cosa mi da energia e cosa mi fa recuperare dopo l'allenamento?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    gli ultimi residui di glicogeno epatico, neoglucogenesi da glicerolo ed amino....
    per questo nelle prime 2 settimane cerca di nn superare gli 1,5 gr di pro x kg di massa magra, il resto delle cal da grassi, in modo da velocizzare lo shift....poi puoi passare ad un 30%pro e 70 grassi o 40% e 60....come allenamenti cerca di mettere l'ipertrofia nei primi giorni dopo la ricarica ed un full body da deplezione subito prima della ricarica di carbo

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Con tutto questo parlare mi è venuto in mente di fare 40% proteine, 55% grassi e 5% carbo, ma mi kiedevo, ho bisogno della ricarica??? e se la seguissi a lungo? ke accadrebbe??? BoHHHHHH!!!!.....

  14. #14
    filosavoia Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIIB
    Con tutto questo parlare mi è venuto in mente di fare 40% proteine, 55% grassi e 5% carbo, ma mi kiedevo, ho bisogno della ricarica??? e se la seguissi a lungo? ke accadrebbe??? BoHHHHHH!!!!.....
    Dopo 5 giorni devi fare la ricarica :60%di carbo,20% di pro e 20% di grassi

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Molto dubbioso Help! Serve un parere!

    Scusate ragazzi... non ci ho capito molto...
    Anch'io sto cercando di mangiare pochi carboidrati, per la precisione:

    30 gr a colazione (3 fette biscottate integrali)
    10 gr pranzo (1 galletta di riso integrale)
    10 gr cena (1 galletta di riso integrale)
    cioè totale 50 gr al giorno

    Per me non è un problema visto che nn amo la pasta e il pane, ma diciamo che non mi spingo a meno per non rischiare in salute... cioè non vorrei esaurire totalmente il glicogeno dei muscoli e "inflaccidirmi". Peso 70 kg, altezza 175, braccio 37 cm, polso 17,5 petto 109. Poichè sono in fase di definizione (o meglio sto eliminando la panzetta... ) faccio 30 minuti di corsa al tappeto dopo la sessione con i pesi, un giorno si ed uno no e mi alleno 5 giorni a settimana, da lun a ven.
    Voi dite addirittura di arrivare a ZERO carbo... proverò ad abbassare ulteriormente e fare come dite voi... ma non rischio di bruciare muscolo?
    Fatemi sapere il vostro parere.
    Grazie mille siete forti
    "VIVI SEMPRE AL MASSIMO!" giacomo

Discussioni Simili

  1. Riduzione carbo nella definizione
    Di Appottulano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-2012, 03:00 PM
  2. Le verdure rientrano nella conta dei carbo?
    Di thebusterazz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-05-2012, 07:23 PM
  3. sostituire pranzo con frullato per diminuire carbo!
    Di megaricca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-2008, 10:24 PM
  4. Consigli..troppi carbo nella mia dieta?
    Di elena80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-04-2006, 09:35 PM
  5. quantita' carbo nella dieta
    Di joso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2005, 03:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home