Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto su dieta low carb e definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito Aiuto su dieta low carb e definizione

    Premettendo che non sono un esperto in fatto di diete volevo un consiglio da voi visto che ho letto che ci sono molte persone esperte. Ho cominciato ai primi di gennaio a restringere l' apporto di carboidrati a 120-130 grammmi ed ad aumentare l' apporto di proteine a 170-180 gr. (al giorno ovviamente). Voi direte da gennaio? Ebbene ho notato che sono un tipo che a ingrassare non ci mette niente mentre a dimagrire ci mette un sacco. Passate queste premesse andiamo al sodo. Pesavo 79,5 Kg all' inizio della dieta. Nei primi due mesi,quindi fino ai primi di marzo, facevo un carico di carboidrati di 2 giorni ogni 15 giorni. Successivamente ho ristretto ancora di piu i carboidrati a 80-90 grammi ed aumentato ancora le proteine a 190-200 grammi facendo un carico di 1 giorno ogni 7 giorni di dieta. Ora ho avuto i seguenti risultati: in 4 mesi di dieta sono arrivato a pesare 75 Kg etto piu etto meno, quindi direi che la dieta non è stata delle più radicali ed il dimagrimento è stato graduale. A questo punto però ancora non riesco ad assottigliare quel diavolo di strato di grasso sopra l'addome pur facendo esercizi specifici 2 volte a settimana ed un po di cardio. Insomma mi sono impallato in questa situazione e non riesco a progredire oltre. Ho cominciato da qualche giorno l' allenamento per la definizione e per informazione prendo 3 caffè al giorno più una tazza di the verde, sostanze che notoriamente stimolano la lipolisi. Pensate che ci sia qualcosa di errato nella mia dieta? Come mai ho tolto grasso dappartutto ma sugli addominali così poco? Vorrei continuare la dieta fino a metà maggio per poi rieffettuare una piccola fase di massa per ridare ai muscoli un aspetto piu gonfio che naturalmente senza carbo è andato un po perso. Vi prego aiutatemi, non ho piu idee.Ogni consiglio è ben accetto.


    Ciao e grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la mia opinione è che in generale le proteine sono troppo alte. (io sto a circa 1.5gr x chilo di massa magra..il che significa togliere dal conteggio i chili di ciccia che si hanno addosso)

    nn hai parlato dell'apporto di grassi "essenziali", fondamentali x dimagrire, ma soprattutto x stare in salute.

    un'ultima cosa: fare addominali nn toglie la ciccia dalla panza.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito Re:grassi

    Per quanto riguarda i grassi ne assumo all' incirca 50 grammi ma tutti "buoni" e cioè da olio extravergine d' oliva, semi oleosi e quelli naturalmente presenti negli alimenti quali carne,bresaola,tacchino che anche se in minima parte ma influiscono. Mangio assolutamente magro,non mangio quasi mai frutta tranne quando sono particolarmente stanco ed ultimamente ho iniziato il programma di definizione appunto perchè non sostenevo piu quello precedente.Mi consigli quindi di ridurre l'apporto di proteine a 1,5 per chilo di peso? Attualmente sono sui 2,5-2,6 ma ho tenuto così alte le prot per non perdere appunto massa magra che andrebbe sennò bruciata. Mangio inoltre molta verdura (circa 400 grammi a pasto) condita pochissimo. Faccio in tutto 5 pasti al giorno. Consideri sbagliato il fatto di fare a maggio giugno un piccolo periodo di massa per rigonfiare i muscoli?

    Se avrai altri consigli te ne sarò grato.Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    2.5gr di proteine x chilo di peso (che è ben diverso dai chili di massa magra) sono a mio parere tante, affatichi l'organismo ed ottieni risultati opposti a quelli che vorresti.. la massa la mantieni con la metà (forse anche meno) e la incrementi con poco + della metà, anche se tutto è ovviamente soggettivo.. ma è per dare un'idea

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Per quanto riguarda i grassi invece ci siamo? UN' altra cosa, nel post allenamento al momento non prendo carboidrati di alcun tipo,a volte una frutta. E' sbagliato?

    Thanks!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    no, nn è un problema, a livelli bassi nn fa alcuna differenza.

    i grassi dovrebbero mantenersi tra il 15% (qualcuno direbbe che sono pochi..ma infatti è proprio il minimo) ed il 20-30% dell'introito calorico giornaliero.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    186 x 90,5 14% BF
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvio
    Per quanto riguarda i grassi ne assumo all' incirca 50 grammi ma tutti "buoni" e cioè da olio extravergine d' oliva, semi oleosi e quelli naturalmente presenti negli alimenti quali carne,bresaola,
    Ah sì?da quando i grassi della carne sono definiti buoni?tacchino che anche se in minima parte ma influiscono. Mangio assolutamente magro,non mangio quasi mai frutta tranne quando sono particolarmente stanco ed ultimamente ho iniziato il programma di definizione appunto perchè non sostenevo piu quello precedente.Mi consigli quindi di ridurre l'apporto di proteine a 1,5 per chilo di peso?
    ohhhhh.meno male che c'è qulacuno che,seppur a grandi linee segue la dieta dimagrante di Cutler...con quasi le sue proporzioni....
    Attualmente sono sui 2,5-2,6 ma ho tenuto così alte le prot per non perdere appunto massa magra che andrebbe sennò bruciata.
    Sajan...se ci sei,linka uno dei mille post che hai scritto su questo falso mito che a quanto pare continua imperterrito a far proseliti.... Mangio inoltre molta verdura (circa 400 grammi a pasto) condita pochissimo. Faccio in tutto 5 pasti al giorno. Consideri sbagliato il fatto di fare a maggio giugno un piccolo periodo di massa per rigonfiare i muscoli?

    Se avrai altri consigli te ne sarò grato.Grazie
    nulla d ipersonale,don't worry;ti consiglio di leggere tutti i post di sajan,4ca jim.....etc etc..

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Prova a ridurre per due settimane l'introito proteico a 100 gr giornalieri, aumentando l'apporto di grassi quel tanto da raggiungere la tua quota calorica . Non dico che funzionerà su di te, ma puo' essere un opzione...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Prova a ridurre per due settimane l'introito proteico a 100 gr giornalieri, aumentando l'apporto di grassi quel tanto da raggiungere la tua quota calorica . Non dico che funzionerà su di te, ma puo' essere un opzione...
    piu'che 100 gr direi 1,5 per kg di peso massa di massa magra,comunque hai ragione io mi trovo benissimo con non troppe pro riesco a calibrare decisamente meglio glialtri nutrienti oltre a facilitarmi la vita........mi basterebbero anche 4 semplici pasti per arrivare a quella % di pro

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito Re:

    Grazie per i consigli! Da tre giorni ho ridotto le proteine (mantenendo però i carbo a 80 gr. giornalieri) di un terzo circa, quindi diciamo che sto sui 140 grammi giornalieri. Effettivamente mi sento leggermente più "sgonfio" e meno appesantito. Non vorrei però sacrificare la massa, quindi terrò ben d' occhio la bilancia! Avevo accennato al fatto di voler fare un piccolo periodo di massa successivo alla definizione. Secondo voi è corretto o rischio solo di riappannarmi e basta?

    Per rispondere a Neophytex la carne la mangio assolutamente pulita da ogni millimetro di grasso visibile.Purtroppo ancora non riesco a toglierli dalle cellule della carne stessa! .Ecco qual' era il senso della mia frase.Comunque sono aperto alle critiche costruttive anche perchè come ho già detto non sono un esperto.

    Grazie
    Ultima modifica di Silvio; 11-04-2005 alle 08:21 PM

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 08:44 PM
  2. aiuto dieta definizione cheto e low carb
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2014, 08:37 AM
  3. aiuto dieta definizione low carb
    Di mayhem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-04-2010, 08:59 PM
  4. Dieta Low Carb x Definizione, aiuto!
    Di dyb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 09:01 AM
  5. con quale dieta la migliore definizione??? metabolica, zona, low carb...?
    Di farins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 08:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home