Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consiglio su dieta a zona

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    62

    Predefinito consiglio su dieta a zona

    Ciao a tutti!!
    Alla fine ho cambiato diovo la mia dieta, basandomi sui principi della zona, però non sono sicura di aver fatto giusto, potreste darmi un'occhiata per favore?
    Allora sono alta 168x52kg con una % di massa grassa del 15, premettendo che non voglio dimagrire ma risolvere i miei problemi di ritenzione idrica se possibile!!
    Vado in palestra a fare pesi 3 volte a settimana + due volte acquagym, dovrei consumare al giorno 12 blocchetti cossì suddivisi:

    Mattina: 3 blocchi
    250ml di latte di soia +12gr di pro in polvere
    30gr di avena
    9 mandorle

    spuntino:1 blok
    1 uovo, una prugna 5 pistacchi

    pranzo:4blok
    40gr di pasta integrale
    150gr di passata e 450gr di finocchi
    140gr tonno
    1 kukkiaio scarso di olio

    spuntino:1blok
    150GR YOGURT DI SOIA
    un frutto (dopo la palesrta ad alto ig)
    3 mandorle

    cena:3 blok
    135gr di persino (o altro pesce con relative porzioni)
    una porzione di verdura
    40gr di pane integrale
    1/2 kukkiao d'olio
    Adesso i miei dubbi sono tanti, x mettere su questa dieta ho dovuto diminuire l'uso di grassi monoinsaturi (consumavo almeno un kuk nei pasti principali) è giusto? oppure avrei dovuto rimanere come prima con l'uso dell'olio poichè non ha effetti sull'insulina?
    E poi quando uso il salmone, tonno o sgombro l'olio visto che è nonoinsaturo si usa lo stesso, no? O mi sbaglio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    186 x 90,5 14% BF
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mor
    Ciao a tutti!!
    Alla fine ho cambiato diovo la mia dieta, basandomi sui principi della zona, però non sono sicura di aver fatto giusto, potreste darmi un'occhiata per favore?
    Allora sono alta 168x52kg con una % di massa grassa del 15, premettendo che non voglio dimagrire ma risolvere i miei problemi di ritenzione idrica se possibile!!
    Vado in palestra a fare pesi 3 volte a settimana + due volte acquagym, dovrei consumare al giorno 12 blocchetti cossì suddivisi:
    ma sei sicura che siano solo 12 i blocchetti?il minimo dei blocchi da mantenere è 11,per il tipo/a sedentario...azz,se fai tutta quell'attività fisica dovresti metterme di più..sei sicura di aver calcolato giuste le misure con il metro da sarta?
    il peso l'hai calcolato "dopo evacuazione"?


    Mattina: 3 blocchi
    250ml di latte di soia +12gr di pro in polvere
    30gr di avena
    9 mandorle

    spuntino:1 blok
    1 uovo, una prugna 5 pistacchi
    ma dell'uovo mangi anche il tuorlo o solo l'albume?

    pranzo:4blok
    40gr di pasta integrale
    sto male a vedere una forchettata solo di pasta....ma ,de gustibus...
    perchè non metti un frutto?tipo una mela?o meglio,dei kiwi?a parte che di sicuro non avrai problemi ad andare in bagno vista la tonnellata di fibre....

    150gr di passata e 450gr di finocchi
    140gr tonno
    non è meglio la carne bianca?tacchino?cotto sgrassato?bresaola?carne di cavallo?pollo?..
    1 kukkiaio scarso di olio

    spuntino:1blok
    150GR YOGURT DI SOIA
    un frutto (dopo la palesrta ad alto ig)
    ma perchè per forza ad alto ig?ct-7b,chiedo anche il tuo consiglio.è stata smentita sta cosa del prendere zuccheri ad alto ig (e poi se fai la zona,non dico che dovrebbero esser banditi,ma poco ci manca,checchè se ne dica..)
    la zona è fatta x mantenere costante sempre e comunque la glicemia,e tu ci dai un picco insulinico?rileggi bene i punti del libro.

    3 mandorle

    cena:3 blok
    135gr di persino (o altro pesce con relative porzioni)
    una porzione di verdura
    40gr di pane integrale
    1/2 kukkiao d'olio
    Adesso i miei dubbi sono tanti, x mettere su questa dieta ho dovuto diminuire l'uso di grassi monoinsaturi (consumavo almeno un kuk nei pasti principali) è giusto? oppure avrei dovuto rimanere come prima con l'uso dell'olio poichè non ha effetti sull'insulina?
    sei troppo attaccata ai numeri...ma metticelo sto cuccchiaio d'olio.Se leggi bene,poi Sers dice anche che la risposta insulinica è prettamente soggettiva,non è che se sgarri di un cucchiaio vai fuori zonaE poi quando uso il salmone, tonno o sgombro l'olio visto che è nonoinsaturo si usa lo stesso, no? O mi sbaglio?
    ti sbagli!non è che poichè nonè monoinsaturo ne puoi aggiungere altro,sempre grassi sono!allora ti fai una litrazza di polinsturi,mezzo chilo di deigrogenati....e poi un cucchiaio di mono...ovviam scherzo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neophytex
    ti sbagli!non è che poichè nonè monoinsaturo ne puoi aggiungere altro,sempre grassi sono!allora ti fai una litrazza di polinsturi,mezzo chilo di deigrogenati....e poi un cucchiaio di mono...ovviam scherzo
    Ti ringrazio, effettivamente non so se 12 blocchetti sono giusti.. la mia % di massa grassa è del 15% e il peso è quello della bilancia del dottore (ci ho tolto un kg xchè di solito di pomeriggio peso un kg in più!) e a meno che non considero troppo poco la mia attività ma il fatto è che se arrivassi anche a tredici sarei già a 2gr di pro per massa magra!! Boh vedrò un pò! Per quanto riguarda la pasta a mezzogiorno ho già optato per il pane la frutta la maggior parte sono allergica e già avevo pensato di evitare frutti ad alto ig invece per quanto riguarda la carne... mangio solo pesce eh eh!!

Discussioni Simili

  1. consiglio dieta a zona
    Di seisei nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-07-2010, 08:00 PM
  2. dieta a zona consiglio marmellata dietetica
    Di nonick-cr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-05-2007, 05:20 PM
  3. ciclo zona-keto-zona
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 09:11 PM
  4. consiglio su dieta a zona
    Di Mor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-2005, 07:38 PM
  5. Zona zona...ma non so neanche in che stato sono!
    Di zagorakis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2004, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home