Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ancora Aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    34

    Predefinito Ancora Aiuto

    Ciao Quacuno Saprebbe Darmi Un Link Di Qualche Sito Ove Ci Siano Ricette Per La Dieta A Zona E Non?vi Ringrazio Da Subito
    P.s. Ho Gia Preso Nota Di Tutte Le Ricette Che Ho Trovato Ne Forum Di Muscoli E Ricette

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ti do un cosiglio una tantum evita quelle cose al supermercato gia prefatte sulla zona!

    (ma l ho gia detto che secondo me la zona e una cagata?)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    34

    Predefinito

    NN le ho mai prese perchè nn ho 80 euro alla settimana da buttarci sopra...ecco perchè vi chiedo se avete qualche link sulle ricette

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ah ok,vabbeh ma perche hai scelto una dieta a zona?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    34

    Predefinito

    a perer mio...(che nn è he sono espertissimo)mi sembrava la piu adatta ... tu che diete fai?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ma io nn faccio una dieta specifica,mangio sano e pulito e sto in leggera ipo xke voglio migliorare la mia %corporea in quanto nn ho muscolo e ho ciccia

    t consiglio d abbandonare la zona,poi magari mi sbaglio ma m sembra una roba commerciale anche se mille molte meglio della tanto sana.............,come no,dieta mediterranea

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    allora cio' che dici e' vero la cosa fondamentale e' mangiare sano e pulito
    ma la zona e' una buona dieta sicuramente una delle migliori come basi:
    -mangiare spesso e poco
    -zero alto ig quindi zero merendine pasta riso pane (i cibi +ingrassanti)
    -molta verdura frutta legumi (da privilegiare come fonti di carbo)
    -grassi buoni(frutta secca e omega3,olio di oliva...)
    -buon qunatitativo proteico nella dieta
    NON mi sembrano affatto sbagliate come basi anzi sono le basi di qualsiasi diteta atta a migliorare la composizione corporea e cmq a mangiare in modo nutriente e sano
    -quindi io considero queste basi ottime ,, non posso dire lo stesso a riiguardo del fatto che qualisasi pasto deve essere sempre in 40-30-30 ,questo si personalemente non lo condivido,,,ma cmq la zona ribadisco per una persona con obbiettivi di tonificazione e benessere fiscio e' senzaltro una delle diete migliori...
    in definitiva io consiglio a chi non sa' nulla di dieta di iniziare appunto con la zona e poi con l'esperienza potra magari tralasciare le percentuali rimanedo cmq nelle basi fondamentali della zona che sono come ripeto le basi di una corretta alimentazione .

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sicuramente la zona insegna una disciplina alimentare che per chiunque può essere preziosa.

    quoto il messaggio di Iron Boy.. è risaputo che il 40 30 30 nn è la ripartizione ideale x un atleta.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    34

    Predefinito

    capito...
    allora nn è poi malvagia ..sono contento anche perchè comunque dei risultati molto positivi li ho avuti però capite nn sono uno con molta inventiva mi servirebbe che so una qualche ricetta per cambiare un po.. nn so piu dove cercare...nel forum ho gia presotutti gli appunti che facevano per me....e ora???

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    allora cio' che dici e' vero la cosa fondamentale e' mangiare sano e pulito
    ma la zona e' una buona dieta sicuramente una delle migliori come basi:
    -mangiare spesso e poco
    -zero alto ig quindi zero merendine pasta riso pane (i cibi +ingrassanti)
    -molta verdura frutta legumi (da privilegiare come fonti di carbo)
    -grassi buoni(frutta secca e omega3,olio di oliva...)
    -buon qunatitativo proteico nella dieta
    NON mi sembrano affatto sbagliate come basi anzi sono le basi di qualsiasi diteta atta a migliorare la composizione corporea e cmq a mangiare in modo nutriente e sano
    -quindi io considero queste basi ottime ,, non posso dire lo stesso a riiguardo del fatto che qualisasi pasto deve essere sempre in 40-30-30 ,questo si personalemente non lo condivido,,,ma cmq la zona ribadisco per una persona con obbiettivi di tonificazione e benessere fiscio e' senzaltro una delle diete migliori...
    in definitiva io consiglio a chi non sa' nulla di dieta di iniziare appunto con la zona e poi con l'esperienza potra magari tralasciare le percentuali rimanedo cmq nelle basi fondamentali della zona che sono come ripeto le basi di una corretta alimentazione .
    appunto io della zona critico la teoria dei blocchi 40-30-30

    infatti ho detto che e molto meglio della socalled dietamediterranea

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    appunto io della zona critico la teoria dei blocchi 40-30-30
    e c'è da dire che per un atleta nn sempre sarebbero da evitare i picchi insulinici.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    34

    Predefinito

    quale sarebbe secondo voi la dieta ideale per un soggetto come me:
    19 anni
    falegname
    bodybuilder(ci provo davvero cela metto tutta nn deridetemi)
    4 lezioni settimanali di palestra (3 ipertrofia 1 aerobica(ciclette step e tappeto))
    165 cm 64 kg ben definito(o meglio nn scolpito a livelli di arnold ma i mscoli sono comunque "separati"l'uno dall'altro) ovunque ma con addominali poco appariscienti con ancora qualche cuscinetto ai lati (ma sono riuscito ad ingannare l'occhio inesperto facendo un gran dorsale molto largo)


    (lo dico perchè per me è un obbiettivo raggiunto)2 ANNI FA PESAVO 85 KG
    che ne dite??? mi date un parere...che dieta devo fare secondo voi??

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    e c'è da dire che per un atleta nn sempre sarebbero da evitare i picchi insulinici.
    verissimo anke gli zuccheri semplici e i carbo ad alto ig hanno ovviamente la loro funzione
    infatti tra i bb e' risaputo che per la crescita e' fondamentali ricaricarsi di carbo subito dopo l'allenamento nella cosi' detta finestra anabolica,,,,
    e cmq nelle ricariche in generale i carbo ad alto ig vanno benissimo

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    x ora puoi benissimo iniziare con una zona, magari senza necessariamente essere maniacale con le %.

    tutto qui.. poi andando avanti potrai fare qualche esperimento.. protraendolo x tempi utili a trarne qualche conclusione

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ok siete stati molto gentili grazie

Discussioni Simili

  1. ancora squat..
    Di fabio83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-2003, 01:36 PM
  2. Ancora sul latte
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-04-2003, 04:27 AM
  3. uova uova e ancora uova
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 04:11 AM
  4. Ancora sto ridendo......
    Di Dragon Ball nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-2003, 01:01 AM
  5. Ancora sugli sbalzi di carico....
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 08:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home