Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ritenzione idrica

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2

    Molto dubbioso ritenzione idrica

    Ho un po' troppo liquido sottopelle.Non ho molto grasso anzi ne ho pochissimo,pero' questa ritenzione idrica sottopelle non mi permette di essere ben definito!Alcune persone mi hanno detto che x eliminarla dovevo sudare molto , magari correndo.La scorsa estate facevo 10km 3 volte a settimana e lavoravo tutti i giorni facendo il muratore,quidi sudore e calorie bruciate non mancavano,ma non ho visto alcun risultato,quindi penso sia una questione di alimentazione.Secondo voi cosa devo fare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Se ne è parlato molte volte:

    https://www.bbhomepage.com/forum/search.php?
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    riduci o eliminia tutto ciò che contiene sodio nei limiti ovviamente
    bevi molta acqua ma controlla il tipo di acqua
    metti il sale solo in cottura e mai sulle pietanze sul piatto,
    molte volte per paura dell'olio e del grasso, si consuma giustamente tra virgolette il tonno senz'olio, ma anche se nn c'è olio e ricco di sodio e per la ritenzione idrica nn va benissimo, dovresti aimè lavare il tonno sotto l'acqua e poi però ci puoi mettere mezzo cucchiaino d'olio extravergine d'oliva che se preso nelle giuste dosi fa anche bene.
    queste le mie opinioni, dei piccoli passi ch sicuramente nn bastano per rispondere esaurientemente cmq sono un buon inizio

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    ma da cosa lo capisci che la tua e solo h2o e non è grasso?
    non x contraddirti, ma solo xchè vorrei capire come si fa a distinguere!


  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    l unico consiglio standard che posso darti e di eliminare latte e relativi derivati,cmq nella sezione top of the top c sn 3ds a riguardo

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loverimming
    riduci o eliminia tutto ciò che contiene sodio nei limiti ovviamente
    bevi molta acqua ma controlla il tipo di acqua
    metti il sale solo in cottura e mai sulle pietanze sul piatto,
    molte volte per paura dell'olio e del grasso, si consuma giustamente tra virgolette il tonno senz'olio, ma anche se nn c'è olio e ricco di sodio e per la ritenzione idrica nn va benissimo, dovresti aimè lavare il tonno sotto l'acqua e poi però ci puoi mettere mezzo cucchiaino d'olio extravergine d'oliva che se preso nelle giuste dosi fa anche bene.
    queste le mie opinioni, dei piccoli passi ch sicuramente nn bastano per rispondere esaurientemente cmq sono un buon inizio
    Bè dai lipidi e massa grassa sono due cose diverse..... se c'è proprio un macronutreinte a cui si dovrebbe prestare attenzione, nel senso di introdurli nella giusta quantità e qualità sono proprio i grassi....
    Per la rietznione idrica possono essere diversi i fattori, ci sarebbe poi effettivamente da vedere se parliamo di ritenzione idrica, % di massa grassa ed anche pelle spessa.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    su discorso dei grassi sono d'accordissimi con te e infatti gli ho consigliato olio extravergine e i grassi del pesce, ma io parlavo di rudurre il sodio per la ritenzione idrica e nn i grassi che se presi nelle giuste dosi e i giusti tipi di grasso ti aiutano a nn perdere massa muscolare.
    quindi un ulteriore risposta per quanto riguarda la ritenzione idrica e sottolineo che nn ho detto di eliminare i grassi, aggiungo di eliminare il sodio che fa depositare liquidi sotto pelle e di aumentare il potassio che invece fa depositare i liquidi nel muscolo dandogli tonicità

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    C'è il tonno nostromo"basso in sale" con l'80% di sodio in meno... usate quello.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DanteDellamorte
    C'è il tonno nostromo"basso in sale" con l'80% di sodio in meno... usate quello.
    si e vero....
    ....(anche se dopo aver mangiato quello qualsiasi cosa di commestibile sembrera una prelibatezza di vissani )

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    rimming.. eliminare il sodio?!
    a parte che trovo sia impossibile, ma in ogni caso si avrebbe un effetto rimbalzo, e poi il sodio assolve a un mucchio di funzioni importanti.

    prima di dire le cose studiate, ragazzi.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    allora diciamo così
    dal tonno lo si può "eliminare", il sale basta nn metterlo, poi ovviamente da molti alimenti nn lo si può eliminare e nn è detto che sia un male, ma se ci sono certi cibi che si prestano a poter essere eliminati dal sodio, eliminiamolo, quindi ripeto e leggete prima di replicare, sono piccoli passi che nn sono la soluzione a procedono in quella direzione.
    il succo del discorso è più potassio meno sodio per certi periodi di tempo nn troppo lunghi, ripeto nn troppo lunghi altrimenti si rischi di imbattersi in quello che ha detto somoja

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    io le vorrei vedere 2 foto di questi fisici senza grasso (massimo il 10% si legge spesso) che hanno solo un po' di liquido (?!?!?) sotto pelle ai quali si consiglia di eliminare il sale senza neanche sapere niente della persona....boh....

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    ma da cosa lo capisci che la tua e solo h2o e non è grasso?
    non x contraddirti, ma solo xchè vorrei capire come si fa a distinguere!


    ripeto la stessa domanda.....

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    si e vero....
    ....(anche se dopo aver mangiato quello qualsiasi cosa di commestibile sembrera una prelibatezza di vissani )
    Confermo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loverimming
    allora diciamo così
    dal tonno lo si può "eliminare", il sale basta nn metterlo, poi ovviamente da molti alimenti nn lo si può eliminare e nn è detto che sia un male, ma se ci sono certi cibi che si prestano a poter essere eliminati dal sodio, eliminiamolo, quindi ripeto e leggete prima di replicare, sono piccoli passi che nn sono la soluzione a procedono in quella direzione.
    il succo del discorso è più potassio meno sodio per certi periodi di tempo nn troppo lunghi, ripeto nn troppo lunghi altrimenti si rischi di imbattersi in quello che ha detto somoja
    Che nickname originale O_o'

Discussioni Simili

  1. glutammina e ritenzione idrica
    Di cristal nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-2005, 08:21 PM
  2. Ritenzione Idrica...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2003, 06:50 PM
  3. le uova danno ritenzione idrica??????
    Di gimmi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 06:03 AM
  4. Pillola e Ritenzione Idrica
    Di frank leone nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home