Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Alimentazione da Aggiustare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito Alimentazione da Aggiustare?

    Ciao a tutti Ragazzi !! E' il mio primo post e spero possiate darmi una mano...

    Vediamo se si puo' migliorare questa dieta viste le mie attività ed i miei obbiettivi...

    Obbiettivo: Fisico Atletico (non da BB), Muscolatura Asciutta, Buone Forme
    Sport Princinpale: Calcio, 3/4 Volte a Settimana
    Altezza: 178cm
    Peso: 74kg
    Fat %: sconosciuta ma non credo sopra il 10/12%


    Colazione:

    150g Yogurt Greco + 40/50g Muesli + 1 Mela + 20ml Thè Verde

    o

    150ml Thè + 5/6 Biscottate + 50/60g Marmellata Diet/Miele + 100ml Albumi + 20ml Thè Verde

    Pranzo:

    100g Pasta + 100g Carne/Uova/Pesce + 100g Verdura/Legumi + 15/20g Olio ExtaVer. + Sale

    Spuntino:

    40/50g Pane Segale + 40/50g Prosciutto/Bresaola + 20ml Thè Verde

    o

    150g Yogurt Greco + 20ml Thè Verde

    o

    150ml Albumi + 20ml Thè Verde

    Cena:

    100g Carne/Uova/Pesce + 100g Verdura/Legumi + 15/20g Olio ExtaVer. + Sale

    Prenanna:

    25g Pro in Polvere

    PreAllenamento Sala Pesi:

    [60/80 minuti prima] 1 Mela + 3g BCAA
    [10/20 minuti prima] Caffè + Cucchiaino Fruttosio

    PostAllenamento Sala Pesi:

    20/25g Miele + 3g BCAA


    Un'altro paio di domandine ed ho finito...

    Sono un novizio in campo di integrazione... ma va bene assumere i BCAA prima e dopo l'allenamento (1g x ogni 10kg, io dunque dovrei assumerne 7g??)?? E si possono associare ad altri alimenti (tipo mele o miele) ?

    Ho anche acquistato il guaranà... puo' essere utile come energetico nel preWO??

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    mah .....che te ne fai dei bcca e del tea??e del guarana?

    sinceramente m sembrano un po d accozzaglie ultrasponsorizzate...inutili

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    secondo me è meglio metterne un po meno di olio, se solitamente lo usi più volte al giorno ti consiglio di alternarlo a volte con un tuorlo che è un buon ormone naturale, poi nn so vuoi un fisico atletico asciutto ma nn so se fatichi a perdere peso o seperdi kg subito, nel caso avessi difficoltà a togliere le maniglie come ti ho detto riduci l'olio, preferisci il pesce alla carne nn sempre ovviamente, il grasso del pesce fa benissimo omega3 al contrario del grasso della carne e se puoi usa il sale solo in cottura e nn a tavola, causa ritenzione idrica e rimani gonfio ai lati

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    beh... come detto non ho molte conoscenze in merito... ma i BCAA dovrebbero essere energetici ed anticatabolizzanti... il thè verde lo uso per il suo effetto drenante... e per il guaranà appunto chiedevo quale fosse il suo scopo...cmq se ho detto qualche cazzata corregimi (corregetemi)...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    nn hai detto cazzate,
    i bcca sono la cosa migliore se hai una dieta alimentare corretta
    hanno infatti 3 funzioni importanti, son pieni altri forum di informazioni e cmq se hai soldi da investire fanno benissimo sia prima dell'allenamento, durante e appena dopo, ma come ho detto costano parecchio

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loverimming
    secondo me è meglio metterne un po meno di olio, se solitamente lo usi più volte al giorno ti consiglio di alternarlo a volte con un tuorlo che è un buon ormone naturale, poi nn so vuoi un fisico atletico asciutto ma nn so se fatichi a perdere peso o seperdi kg subito, nel caso avessi difficoltà a togliere le maniglie come ti ho detto riduci l'olio, preferisci il pesce alla carne nn sempre ovviamente, il grasso del pesce fa benissimo omega3 al contrario del grasso della carne e se puoi usa il sale solo in cottura e nn a tavola, causa ritenzione idrica e rimani gonfio ai lati
    grazie della risposta anzitutto

    L'iolio lo utilizzo solo a pranzo e a cena.
    Non fatico a perdere/prendere peso, anzi

    Il sale solo in cottura allora... ma perdonami però... che cambia se metto il sale... che so'.... sulla carne mentre la cuocio in padella o invece nel piatto gia bella e pronta...???

    PS: ho visto che da auchan vendono l'omega3... se dovessi comprarlo come potrei utilizzarlo??

    Ciao e grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loverimming
    nn hai detto cazzate,
    i bcca sono la cosa migliore se hai una dieta alimentare corretta
    hanno infatti 3 funzioni importanti, son pieni altri forum di informazioni e cmq se hai soldi da investire fanno benissimo sia prima dell'allenamento, durante e appena dopo, ma come ho detto costano parecchio

    io li ho presi da auchan a 15/20 euro

    menzioni cmq la dieta... come ti sembra la mia ?? E' da buttare?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    per la questione del sale il discorso è di nn abusarne, meno ne metti meglio è anche perchè una certa quantità di sale è presente in molti alimenti, poi certo nn fa differenza se metterlo in cottura o sul piatto, ma siccome molte mamme per salare le pietanze e far si che il sale entri dentro lo mettono in cottura quindi quando ti trovi la carne sul piatto è già salata e nn c'è bisogno di mettercela prima di divorarla.
    io prima mettevo sale ovunque, poi mi son convertito al bb e nn ne ho più messo intendo sulla carne sul piatto, all'inizio senti che manca proprio il sale ma poi nn ci fai più caso e raggiungi una sensibilità che ti fa sentire il salato anche per quel poco che ci metti in cottura
    la tua dieta visto lo sport che fai va più che bene, se ti dovessi dedicare maggiormente al bodybuilding rivedrei qualcosa cmq ripeto va bene

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Laschero
    beh... come detto non ho molte conoscenze in merito... ma i BCAA dovrebbero essere energetici ed anticatabolizzanti... il thè verde lo uso per il suo effetto drenante... e per il guaranà appunto chiedevo quale fosse il suo scopo...cmq se ho detto qualche cazzata corregimi (corregetemi)...
    PFFF ,nn ascoltere queste cose,io nn sono nessuno non ho esperienza,ma basta ragionarci per capire che sn tutte cazzate,fidati nn sarann 4 pillolette cn dentro un po d ceneri e scarti a fare la differenza i muscoli si fanno a tavola e cn e in palestra,il resto e aria

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loverimming
    ti consiglio di alternarlo a volte con un tuorlo che è un buon ormone naturale
    eh??

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    be il tuorlo dell'uovo e la carne rossa facilitano la secrezione di testosterone, l'ormone maschile, considera però che i grassi come il tuorlo contengono il doppio delle calorie sia delle proteine che dei carboidrati xgrammi
    per insaporire un po gli albumi secondo me andrebbe bene 1 tuorlo e sei albumi

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Bè detto così sembra che tutto molto semplice. In realtà parliamo di grassi essenziali e cmq saturi, monoinsaturi, polinsaturi e via dicendo coninvolti nella produzione di ecosanoidi al fine di regolare l'assetto ormanle dell'organismo, dagli ormoni anabolici a quelli catabolici.
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3074
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loverimming
    be il tuorlo dell'uovo e la carne rossa facilitano la secrezione di testosterone, l'ormone maschile, considera però che i grassi come il tuorlo contengono il doppio delle calorie sia delle proteine che dei carboidrati xgrammi
    per insaporire un po gli albumi secondo me andrebbe bene 1 tuorlo e sei albumi
    il tuo mi sembra un discorso semplicistico (così come quelli che hai fatto nelle altre sezioni).

    la manipolazione della produzione endogena di ormoni nn è così semplice come credi. oltretutto il tuorlo contiene in prevalenza grassi monoinsaturi e polinsaturi che saturi..
    1 tuorlo e 6 albumi? in base a cosa 6 albumi? il fabbisogno proteico (e nn solo) è soggettivo e dipende anche dal piano alimentare.

    le calorie nn sono il doppio..ma un pò di + (4kcal pro e carbo, 9kcal grassi)..ma questo è relativo, visto che il nostro corpo nn è un forno a combustione, quindi il conteggio calorico è solo un indice.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    perdonatemi ma state andando al di fuori del 3d!

    Ho chiesto consigli su come migliorare la dieta ma, apparte lover, nessun'altro mi ha dato suggerimenti...

    grazie

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ciao laschero,
    toglimi una curiosità
    hai detto che hai comprato i bcaa da auchan a 15 20 euro
    quante ce n'erano nella confezione o quanto è il peso e poi se puoi dimmi che amminoacidi sono riportati sulla confezione, io nn li ho mai comprati perchè sapevo costassero molto di più e in 2 settimane finivano ma se costano quanto li hai pagati tu è un affare

Discussioni Simili

  1. Aggiustare alimentazione e definirsi... cerco consigli
    Di Ele1976 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-2018, 01:50 PM
  2. Cosa devo aggiustare nella mia scheda?
    Di hisoka nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 04:32 PM
  3. aggiustare la scheda o cambiarla del tutto?
    Di darness nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-2009, 06:18 PM
  4. Scheda da aggiustare
    Di L'Innominato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-2006, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home