Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Caffeina e...Chetosi

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito Caffeina e...Chetosi

    Ciao a tutti.
    Come già sapete sto intraprendendo la dieta chetogenica da ormai 10 giorni, terrò i carboidrati a 0 fino a lunedì pomeriggio, per poi fare una ricarica di 200gr di carbo ad alto Ig dopo un depletion work.
    Essendo ke sono un bevitore di caffè espresso (5-6 tazzine al giorno), mi domandavo se tutta questa quantità di caffeina potrebbe incidere sullo stato di chetosi in cui dovrei essere. Sarei molto grato se qualcuno mi potesse dare una risposta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    la caffeina stimola il sistema nervoso oltre al metabolismo....nel tuo caso può aiutarti a bruciare i grassi e a darti quel poco di energia durante gli allenamenti...!
    ps.5-6 tazzine al giorno mi sembrano troppe.......ma sei giustificato dal fatto che sei in chetosi;personalemnte proverei a scendere a 3.......tu prova e poi facci sapere!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    la caffeina stimola il sistema nervoso oltre al metabolismo....nel tuo caso può aiutarti a bruciare i grassi e a darti quel poco di energia durante gli allenamenti...!
    ps.5-6 tazzine al giorno mi sembrano troppe.......ma sei giustificato dal fatto che sei in chetosi;personalemnte proverei a scendere a 3.......tu prova e poi facci sapere!
    quoto..
    anche se poi gli effetti della caffeina sono personali (a me nn fa nulla proprio) e dipende anche dall'abitudine ad assumerne costantemente o meno.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    stimola la glicolisi e la neoglucogenesi, andando a stimolare il rilascio di catecolamine.....quindi fa rilasciare insulina e potrebbe farti uscire dalla chetosi.....
    la glicolisi è il catabolismo del glicogeno epstico e muscolare e quindi la reimmissione di glucosio nel flusso ematico..
    la neoglucogenesi è il catabolismo de3gli aminoacidi per essere convertiti in glucosio......

    cmq sappi che gli efetti termogenici della caffeina vanno scemando man mano che uil corpo si adatta a questa sostanza......per sfruttarla al meglio dovresti ciclicizzarla.....
    cmq in cheto si dovrebbe tenere bassa l'assunzione di stimolanti.....lavorando questi sugli adreno recettori provocano, come ho detto la glicolisi e questo tampona parzialmente la chetosi........se sei un purista prendi del decaffeinato....

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    grazie Ct-7b, dici ke può andare un decaffeinato??? e poi, come posso accorgermi di essere entrato in chetosi...????

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    ct-7b sei sempre un grande!
    per miib: Il decaffeinato può andare bene(te l'ha già detto ct-7b).......per quanto riguarda la chetosi.....di solito la si raggiunge dopo una decina di giorni di dieta chetogenica...: perdita di energia, stanchezza, sonno improvviso.... sono tutti sintomi(se così si possono chiamare) di questo tipo particolare di alimentazione(almeno io parlo per esperienza personale)!Comunque dopo un paio di settimane(con le dovute ricariche di carbo ogni weekend)il corpo(o meglio TU) dovrebbe riuscire ad adattarsi a questo tipo di alimentazione(utilizza i grassi a scopo energetico)!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIIB
    e poi, come posso accorgermi di essere entrato in chetosi...????
    ci sono i test (si acquistano in farmacia?? ) a quanto ho capito sono simili a quelli di gravidanza, ci fai pipì sopra e indicano la presenza o meno di corpi chetonici nelle urine.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    grazie ragazzi seguirò i vostri consili..... THANK'S!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ci sono i test (si acquistano in farmacia?? ) a quanto ho capito sono simili a quelli di gravidanza, ci fai pipì sopra e indicano la presenza o meno di corpi chetonici nelle urine.
    Esatto comprati l'economicissino e pratico ketur test...sono 25 striscette, basta che ne bagni appena lievemente una con l'urina e una scala cromatica ti indica il livello dei corpi chetonici; se il kit da 25 strisce te lo fanno pagare più di 6/7 euro sentiti liberissimo di dargli dei LADRI.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    €5.30
    Attenzione a non farti rifilare quello che rileva anche il glucosio... Costa di più e non ti serve (spero!!!)
    La confezione è in bianco e nero, e le indicazioni sono in Italiano e Serbo/Croato.
    Ho letto da qualche parte che esiste anche la confezione da 50 strisce. Si dovrebbe risparmiare, ma io non l'ho mai trovata (se non su Internet, con €5.00 di spese di spedizione).

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    continuo ad essere perplesso quando una persona come Branco80 dice di seguire\aver seguito una chetogenica.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    L'ho provata per 2 sett. e poi ho smesso.Come ho gia detto, era per vedere come reagiva il mio organismo...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Cmq probabilmente una ciclica nel tuo caso potrebbe (potrebbe) essere una buona opzione..
    ovvio andrebbe organizzata in modo intelligente, cmq potrebbe consentirti di guadagnare qualche chiletto pulito.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Prima facevo una ricarica assurda il giovedì.
    Adesso ho deciso di spostarla la domenica, perchè mi rimane più comodo al lavoro (altrimenti dovrei portare con me un pic-nic intero e starmene lì a mangiare per 20 minuti!!!), inoltre la domenica sono più libero da impegni e mi posso strafogare al ristorante lasciando gli altri stupefatti, anche se logicamente ci faccio coincidere il riposo assoluto.
    Ovviamente, ho modificato anche gli allenamenti, spostandoli di 3 giorni.
    Ad esempio oggi faccio HIIT in vista della ricarica di domani, altrimenti avrei dovuto farlo di mercoledì.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    veramente tu potresti anche fare 2 ricariche settimanali, o utilizzare una variazione dei carbo crescente o decrescente man mano che avanza la settimana..
    cmq potrebbe essere interessante parlarne anche con ct-7b.(ma qui siamo off topic)

Discussioni Simili

  1. caffeina prolab VS caffeina natroid
    Di dylan1974 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-2009, 03:53 PM
  2. Consigli su chetogenica e assenza di chetosi
    Di marvan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-05-2007, 03:30 PM
  3. Chetosi e zanzare
    Di user_del87452 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 03:15 PM
  4. Niente chetosi al mercoledi
    Di Ominoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-2005, 12:12 AM
  5. sono in chetosi
    Di tramonto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 05:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home