Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consiglio dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito consiglio dieta

    salve a tutti vorrei sapere che cosa ne pensate di questa dieta che sto' facendo da qualche tempo.

    ho 26 anni sono alto 1,80 x 82 mi alleno da 6 mesi 3 volte alla settimana ora da 2 settimane 4 volte a settimana anche abbastanza intense

    colazione:

    una tazza di latte parzialmente scremato con orzo e caffe' + chiucchiaino di miele + 8 fette biscottate

    spuntino:
    panino con bresaola o tonno al naturale

    pranzo:
    riso 80grammi con un po' di sugo a crudo

    merenda:

    un bicchiere di latte con un frutto

    cena:
    carne magra vitello/pollo/manzo + verdura + frutto

    prima di dormire

    frutto

    questa dieta che sto facendo era per riuscire a togliere un po di giro vita ma cercando in linea di massima di non farmi mancare nulla,anche se vorrei mangiare molto di piu' perche' ho sempre fame

    grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    possibilmente dovresti postare come mangiavi prima. (altrimenti nn ci si capisce molto)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    possibilmente dovresti postare come mangiavi prima. (altrimenti nn ci si capisce molto)
    calcola che sono 6 mesi che mangio sempre cosi,cioe' da settembre da quando ho cominciato ad andare in palestra,ho le misure prese esattamente il 22 settembre 2004 che dicono che di vita avevo 93 cm dopo 6 mesi ho perso un solo 1cm facendo la dieta che ho scritto sopra,e non sgarrando praticamente quasi mai,allenandomi fino a 2 settimane fa' 3 volte a settimana e 2 volte a settimana 40 minuti di corsa,ora da 2 settimane mi alleno 4 volte a settimana e sempre 40 minuti di corsa 2 volte,se invece vuoi sapere come mangiavo prima di iniziare a fare palestra, praticamente tutto quello che mi capitava sotto mano una vera fogna!e infatti quello che mi fa' arrabbiare e che sto' patendo la fame perche' ho sempre piu' fame di quello che mangio e senza vedere risultati per quanto riguarda l'addome, per il resto del corpo sono soddisfatto!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    potresti togliere la frutta dopo i pasti (il fruttosio viene convertito in trigliceridi se le scorte epatiche sono gia sature) ed inserirla principalmente negli spuntini e a colazione (momento della giornata in cui si utilizza al meglio questo tipo di zucchero).

    il latte se lo digerisci bene utilizzalo a colazione ma ti sconsiglio di continuare ad assumerne nel resto della giornata.

    aggiungo che nn penso tu abbia bisogno di tutti quei pasti completi (si fa per dire).. gli spuntini potrebbero anche diventare tali..

    la fame nel dopo-pranzo probabilmente ti viene a causa del picco insulinico dato dal pasto costituito da soli carboidrati.
    a parte ke nel post workout ti consiglio di associare almeno delle proteine, e preferibilmente dei grassi "buoni" ai carboidrati..onde evitare appunto questo tipo di problema

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ok,solo 2 domande

    1)cosa intendi quando dici che non ho bisogno di tutti quei pasti completi?
    2)cosa sono i grassi buoni?quali cibi lo hanno?
    grazie!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    I grassi buoni li trovi in olio d'oliva, nella frutta secca, e nel tuorlo d'uovo (anke se accompagnati da grassi saturi e una certa quantità di colesterolo).
    Li trovi ovviamente anche nel pesce.

    Cmq io modificherei un pò tutto: ecco cosa ti consiglio di cambiare.

    colazione:

    una tazza di latte parzialmente scremato con orzo e caffe' + chiucchiaino di miele + 8 fette biscottate

    Come ti ha detto spammone (muauhauhauh) il latte lo puoi anche lasciare se non hai aspirazioni da BB. Anche se gli albumi ovviamente sono un'altra cosa. Cmq cala le fette biscottate a 4 e mettici della marmellata. Accompagna con una manciata di mandorle.

    spuntino:
    panino con bresaola o tonno al naturale
    Non male

    pranzo:
    riso 80grammi con un po' di sugo a crudo
    Aggiungi una bistecca o del pollo/tacchino. E ovviamente della verdura condita con abbondante olio d'oliva.

    merenda:

    un bicchiere di latte con un frutto
    Togli il latte e vicino al frutto (evita le banane) mangiati delle mandorle o noci.

    cena:
    carne magra vitello/pollo/manzo + verdura + frutto
    Niente frutto come già detto da Somoja. Al max metti qualke patatalessa o del riso, ma sempre in quantità ridotte dato ke la sera il metabolismo rallenta.

    prima di dormire

    frutto

    Anche qua leva sto frutto. Io ti sconsiglio il prenanna, ma se ci tieni mangiati qualche mandorla.

    Bevi almeno 4 litri d'acqua al giorno.
    E cmq, vedi di ascoltare le rikieste del tuo corpo x apportare eventuali modifiche.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    1- intendo dire che probabilmente sarebbero sufficienti 3 pasti completi e bilanciati (caratteristiche a cui nn rispondono i tuoi colazione-pranzo-cena) + 2 spuntini da variare a seconda della fame/necessità che potrebbero essere anche di sola frutta.

    2- i grassi "buoni" sono i poliinsaturi e gli insaturi.
    omega 3..omega 6 e compagnia bella.
    sono contenuti principalmente nella frutta secca, negli olii vegetali e nel pesce. (ma anche nel tuorlo dell'uovo, solo che questo contiene anche una buona dose di grassi saturi)..
    cmq se fai una piccola ricerca sul forum se n'è parlato molte volte, ho anche scritto un bel pò di post a riguardo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    I grassi buoni li trovi in olio d'oliva, nella frutta secca, e nel tuorlo d'uovo (anke se accompagnati da grassi saturi e una certa quantità di colesterolo).
    Li trovi ovviamente anche nel pesce.

    Cmq io modificherei un pò tutto: ecco cosa ti consiglio di cambiare.

    colazione:

    una tazza di latte parzialmente scremato con orzo e caffe' + chiucchiaino di miele + 8 fette biscottate

    Come ti ha detto spammone (muauhauhauh) il latte lo puoi anche lasciare se non hai aspirazioni da BB. Anche se gli albumi ovviamente sono un'altra cosa. Cmq cala le fette biscottate a 4 e mettici della marmellata. Accompagna con una manciata di mandorle.

    spuntino:
    panino con bresaola o tonno al naturale
    Non male

    pranzo:
    riso 80grammi con un po' di sugo a crudo
    Aggiungi una bistecca o del pollo/tacchino. E ovviamente della verdura condita con abbondante olio d'oliva.

    merenda:

    un bicchiere di latte con un frutto
    Togli il latte e vicino al frutto (evita le banane) mangiati delle mandorle o noci.

    cena:
    carne magra vitello/pollo/manzo + verdura + frutto
    Niente frutto come già detto da Somoja. Al max metti qualke patatalessa o del riso, ma sempre in quantità ridotte dato ke la sera il metabolismo rallenta.

    prima di dormire

    frutto

    Anche qua leva sto frutto. Io ti sconsiglio il prenanna, ma se ci tieni mangiati qualche mandorla.

    Bevi almeno 4 litri d'acqua al giorno.
    E cmq, vedi di ascoltare le rikieste del tuo corpo x apportare eventuali modifiche.
    ok,da lunedi provero' a far cosi,pero' solo 3 cose da domandarti:
    1)se non riuscivo prima a togliere il giro vita con la mia dieta', con questa con tutta quella frutta secca(molto calorica)con aggiunta di un po' di riso o patate a cena e la marmellata a colazione non dovrebbe essere peggio(doamnda da assoluto profano)
    2)il problema che vado a letto abbastanza tardi,e mangio qualcosa proprio per non rimanere senza mangiare per troppo tempo
    3)la marmellata ne va bene qualsiasi?

    dimenticavo secondo te come dovrei sostituire il latte con gli albumi,cioe' come sarebbe la mia colazione?grazie!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Innanzitutto ricorda ke questi consigli sono molto generali, poi dovrai vedere da te il tuo fabbisogno.
    Cmq sia ti rispondo:

    1) non contare le calorie ma pensa ai nutrienti. La tua dieta era pratikamente priva di grassi salutari....e senza questi non dimagrisci. Mangiati una manciata (10-15 ) di mandorle come fonte di grassi e di proteine vegetali (non le contare nell'apporto proteico xkè nn sono nobili) negli spuntini. A pranzo e a cena usa l'olio d'oliva. A colazione 1 tuorlo.

    2)Cerca di dormire il + possibile la notte, e cmq non preokkuparti: il prenanna è un pasto sopravvalutato. Io prima lo facevo e togliendolo ho notato 1 sola differenza: non vado a letto appesantito. Cmq di sicuro non necessiti di frutta prima di dormire, al max delle proteine....ma anke questo non è assolutamente necessario.

    3)La marmellata meglio dietetica, tipo Hero Diet, anche se io non mi ci farei troppe malattie. L'unica cosa, quando la spalmi, mettine un velo ed evita di farne uno strato di 5 cm.

    X la colazione ti diko la mia x darti un esempio:

    3 Albumi e 1 tuorlo (io li mangio sodi x rapidità, ma se riesci puoi imparare a farti delle crepes dietetiche...trovi la ricetta in giro x il forum).
    4 fette biscottate integrali con marmellata.
    1 caffè con fruttosio e miele

    Che poi questa dieta sia troppo carica, dipende anke dal tuo allenamento: se ti alleni 4 volte e fai aerobica altre 2, hai bisogno di nutrirti bene. A meno ke ovviamente quando parli di allenamento, non intendi il sollevamento cuscini.
    Se posti il tuo allenamento, magari nella sezione adatta, possiamo darti una mano anke li.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ok grazie della pazienza ora posto la mia scheda nella sezione giusta

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home