Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Dieta definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Molto dubbioso Dieta definizione

    Ciao ragazzi ho iniziato palestra ad ottobre, facendo sempre massa e prendendo 10kg quasi. sono alto 1.82 e peso 78kg con molta massa grassa pero(circa 24%). Adesso sono ancora in massa,ma entro luglio volevo perdere la panza e e le manigliette sui fianchi. Ora, premettendo che la cosa sara sicuramente soggettiva, va bene se inizio on una definizione e la tengo per 2 mesi (maggio-giugno-luglio) ??non ho idea quanto ci voglia a perdere il tutto...
    provo a postare na dieta fatta da me se cortesemente potete correggerla, ve ne sarò grato.
    datemi anche qlc consiglio su come dimagrire e quanto lavoro aerobico(e se dovro cambiare anche l'allenamento che postero in seguito dato che ora mi interessa piu l'alimentazione)

    Colazione
    150ml di latte(o uno jougurt magro da 125ml)
    4fette biscottate integrali
    4-5 mandorle

    spuntino
    20g di proteine(oppure 80gr di prosciutto, bresaola, 100gr tonno)
    una mela

    pranzo
    80gr di pasta condita a piacere(sugo,carbonara,amatriciana)
    150gr di carne (pollo,manzo,vitello,maiale)o pesce(200gr)

    Spuntino meta pome
    20g di proteine(oppure 80gr di prosciutto, bresaola, 100gr tonno)
    una mela

    cena
    60gr di pasta condita a piacere(sugo,carbonara,amatriciana)
    150gr di carne (pollo,manzo,vitello,maiale)o pesce(200gr)


    ora: i legumi li conto come proteine o carbo(tipo zuppa di lenticchie etc etc)
    poi: ce qlc che devo nserire o assolutamente n mettere nella dieta definizione??ciao grazie ragazzi ditemi voi!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    24%?!?! ma sei sicuro? vedi che è tanto.

    se anche volessi arrivare al 16% dovresti iniziare a metterti a dieta stretta gia da ora e nn è detto che tu ci riesca.

    potresti dire + o meno come hai mangiato finora? (è per avere un riferimento, altrimenti commentare questa dieta è davvero difficile)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    qualche appunto:

    un piatto di pasta condita con sugo semplice è ben diversa da uno alla CARBONARA..
    o all' AMATRICIANA!

    20gr di proteine in polvere+ 1 mela nn sono uguali a 100gr di tonno + 1 mela.

    questo nn per dirti che sia necessariamente sbagliato, infondo nn è necessario essere precisissimi, ma almeno bisogna avere coscienza di cosa si sta facendo.. soprattutto nel caso in cui si cerchi di dimagrire.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    se mi dici come si calcola bene la massa grassa ti dico subito quante ne ho!!!

    il fattoe che nn so quante pro ci vogliono nello spuntino...

    amatriciana o carbonara sono dovui al fattto che vivo con mia madre che cucina molto bene alla meridionale con sughi sempre conditi molto!!!

    Colazione:
    8fette biscottate (di cui 4 col miele)
    250ml latte parz. scremato
    4-5 mandorle
    una manciata di muesli





    Spuntino:
    banana
    20gr di proteine




    Pranzo:
    -120 g di pasta o riso
    -150g di pollo o tacchino o carne o 110g di tonno o 200g di pesce(merluzzo,nasello) o 90g di bresaola
    -1 cucchiaio d'olio extravergine
    -verdura cotta a volontà



    Spuntino:
    -50gr di pan carre
    -50-60 gr di prosciutto
    - 4-5 mandorle


    Cena:
    -150g di tacchino,pollo o...(come sopra)
    100gr pasta

    la massa grassa come la calcola.. ti prego somoja salva il salvabile...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma che hai fatto? xkè hai modificato ancora? (liberissimo di modificare, x carità.. ma io nn ti ho detto nulla)

    quante pro devono stare nello spuntino? e se nn lo sai tu come faccio a dirtelo io?
    diciamo che ce ne devono stare quante te ne servono.. decidi quante vuoi assumerne in tutta la giornata e poi ripartiscile fra i pasti. gli spuntini li utilizzi x far tornare i conti.. potresti anche nn metterne se nn ne avessi bisogno.
    il mio consiglio è quello di mantenersi entro 1-2.5 gr x chilo di massa MAGRA (io sto su 1.5gr).. che è ben diverso dal peso corporeo (soprattutto se hai il 24% di massa grassa)

    come si misura la massa grassa? beh.. ce l'hai un plicometro a portata di mano?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ops.. intuisco adesso che forse la seconda dieta che hai postato si riferisce a come hai mangiato FINORA.

    beh, ma scusa, a questo punto cosa hai cambiato? hai solo diminuito la pasta e fatto qualche ritocco qua e la.
    ma prima di iniziare con la "massa" quanta panza avevi? di + o di meno?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    si e quella per la massa la dieta! la pancia piu o meno e la stessa.. un po aumentata.. prima il girovita era 81 ora 88-89

    plicometro nn ce lo..devo prenderlo apposta o posso utilizzare tipo le formule di barry sears??

    dimmi te somija che devo fare.. la massa mG per calcolare le pro come la calcolo??

    sono n po confuso...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    la percentuale di massa grassa dovrebbe essere sul 20% calcolata su sito

    www.fitman.it che faccio??che alimentazione tengo e quanto ci vorra per perdere il grasso..??grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    hai 89cm di girovita e dici di avere il 24%? sicuramente è sbagliato. sei alto.. nn vorrei dire minkiate ma starai sulla 20 a pelo. (l'ho detta la minkiata! )


    prova con le formule, quelle in cui ci si misura girovita e robe simili.. sono poco attendibili, ma almeno ti fai un'idea.
    la massa magra, una volta conosciuta la % di BF (body fat) la si ottiene x sottrazione.
    20% di massa grassa----> 100kg di peso: massa grassa= 20kg ; massa magra= 80kg.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    il sito mi dice 19.65.. azzo che occhio che hai...mitico...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rrfba
    il sito mi dice 19.65.. azzo che occhio che hai...mitico...
    beh, gia 19-20% è + ragionevole..
    cmq se fossi al posto tuo mi metterei subito a regime.. a meno che tu nn sia uno che dimagrisce facilmente.

    hai gia postato l'allenamento?

    fai aerobica? cmq se questa dieta ti ha fatto ingrassare bisognerà modificare qualcosina. altrimenti nn ce ne usciamo +

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    non so se continuare co la massa e lasciarmi maggio giugno luglio per togliere il grasso o se anticipare i temp.. che mi consigli??nel caso, mi correggeresti l'alimentazione(sia per la massa,sia per la definizione che ho postato all'inizio)..?? grazie mille

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nn posso dirti io cosa fare. ti dico solo che se stai al 20% e vuoi arrivare a luglio con l'addome tirato sicuramente nn puoi permetterti di ingrassare ancora (ponendo che tu sia normodotato, e che tu sia natural)

    io se fossi al posto tuo inizierei subito ad asciugarmi un pò, magari + avanti, potresti fare qualche settimana di massa, ma nella vita bisogna scegliere, nn si può avere tutto.. se nn stabilisci un obiettivo ben chiaro finirai x nn concludere nulla.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    correggere la dieta.

    beh, nn saprei dirti, se quella ti ha fatto ingrassare devi sicuramente diminuire le calorie, se vuoi asciugarti un pò.

    probabilmente io aumenterei un pò le pro a colazione e farei degli spuntini di sola frutta, pro-forma.

    evita i condimenti eccessivi, dillo alla mamma.
    anche la mia è un'ottima cuoca, ed anch'io sono siciliano, ma la sto conducendo lungo la retta via, e quindi sta alleggerendo un pò tutto il ricettario

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    dato la alimentazione ti posto l'allenamento per la massa dato dall'istuttore

    3volte a settimana

    lunedi pettorali- delt ant- bicipiti
    riscaldamento chest press 1x20 x15
    panca piana 12 8 6 4
    manubri inclinata 3x8
    cavi alti 3x10
    cavi bassi 3x10
    petoral machine 3x10
    lento dietro con manubri 10 8 6 6
    alzate frontali 3x10
    curl ai cavi 12 10 8 6
    concentrat 3x12 per bicipiti
    addominali alti 3x12
    add bassi 3x12
    15min corsa a fine allenamento

    merc gambe e tricipiti
    addomin alti e bassi 3x12
    squat alla multy power 12 10 8 8
    leg ext 4x10
    leg curl 4x10
    polpacci alla macchina 3x12
    polpacci alla macchina (quella seduto) 3x12
    estensioni 3x10 con manubri per tricipiti
    push down 15 12 10 10
    paralllele 3xmax

    ven dorso del lat e posteriori
    addom bassi e alti 3x12
    stacchi da terra 3x10
    lombari lla panca 3x12
    trazioni tese 3x10
    rematore manubrio 3x10
    alzate lat 12 10 10 10
    rowing torso 4x10
    tirate al mento 3x10
    lat machine avanti 10 8 8 8

    ecco qui.. l'allenamento mi piace , metto sempre 15 min di corsa a fine allenamento.. che ne dici??e per le diete.. nn dimagrisco molto facilmente..le maniglie le ho sempre avute...che faccio.. grazie mille somoja

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 01:47 AM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  3. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  4. AIUTO massa-definizione-dieta
    Di mariotox nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 12:33 PM
  5. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 12:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home