Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Bisogno psicologico di sgarrare

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito Bisogno psicologico di sgarrare

    A cosa è dovuto sekondo voi?? Io sgarro come da programma tutti i sabati, eppure proprio poco fa stavo sonnekkiando e mi son sognato di mangiare un croissant al cioccolato...al risveglio oltre ad avere sta voglia tremenda di mangiare qualcosa di sostanzioso, ero anke tremendamente nervoso....ora sto camminando come uno scemo x casa apro tutti gli sportelli dei mobili in cucina, guardo la roba ke c'è all'interno e ke non posso tokkare fino a sabato, e poi li rikiudo...e ricomincio. Insomma, ho una voglia di mangiare ke mi fa troppo innervosire....ke devo fa?'

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    RESISTERE!!!

    io provo esattamente la stessa cosa...poi guardo un'immagine di Zane e mi ritorna in mente cosa voglio diventare...
    ...azz sembra una frase alla trainer!!!^_^

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    cause: dieta troppo stretta, malimpostata, scarsa motivazione, eccessiva stanchezza fisico o psicologia (stress)...
    rimedi: o magni e te ne freghi del risulatato o pensi al tuo obiettivo (naoto mi sa che sei proprio gay... io penso a una tipa da conquistare con un fisico spaventoso, non a ZANE!!! scherzo, era una battutazza )

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    0-100 km/h in 10.5 sec...Bravo rulez
    Messaggi
    62

    Predefinito

    io me lo magnerei!! e poi farei 30 minuti di cyclette

    ma almeno ho soddisfatto il pancino..
    "Respect the authority! respect!"

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    capita anche a me e credo sia proprio colpa della dieta mal impostata.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    La dieta la trovate poco sotto nel 3d Dieta Tiraggio

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    bisogna vedere se quella dieta va bene x te.

    cmq il desiderio di sgarrare è normale. devi imparare a resistere, spinto dalla voglia di raggiungere l'obiettivo.
    potresti trovare un alimento che ti aggradi senza però danneggiare la dieta. (nn conosco i tuoi gusti.. ma chessò.. una spolverata di cacao amaro sulle omelette la mattina o della cannella)

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobe
    (naoto mi sa che sei proprio gay... io penso a una tipa da conquistare con un fisico spaventoso, non a ZANE!!!
    lascia stare...non sai i tormenti...non ce la faccio più a combattere contro i miei istinti...mi mandi una tua foto?
    chiedo scusa a squall per l'ot e chiedo anche una sua di foto

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    mettendo da parte la mia tormentata vita sessuale...
    tornando al topic, io direi che più che una dieta stretta riguarda (almeno per il sottoscritto) la vita che conduci tutti i giorni in generale.
    Io da un po' di tempo a 'sta parte non me la passo benissimo con il lavoro e tendo sempre a cercare "sfogo" nel cibo...che è la cosa di più immediato consumo e soddisfazione.
    Ti faccio un esempio: quando sono a casa a cercare di lavorare e come al solito non combino un cacchio mi fionderei sempre al frigo...mentre quando sono in ufficio grazie a dio riesco ad evitarlo.
    Io rimedio in questo modo: mi riempio di thè (che mi fa impazzire...in tutti e due i sensi... ) e se proprio non ce la faccio (che mi sembra normale per uno che da quando ha aggiustato la dieta ha perso quasi il sapore dei dolci ad es....) vado a lavorare in biblioteca o al limite faccio un salto in palestra a correre per una mezzoretta.
    Poi sai è una questione di motivazioni, che ognuno trae da qualsiasi cosa...ad es. Coleman nel video "The Unbelievable" aveva un foglio appeso allo specchio con una scritta che incitava alla persistance o una cosa del genere...Rocky aveva la foto di Ivan Drago e Bruce Wayne il ricordo inestinguibile della morte dei genitori...non hai che da scegliere...
    Resisti e VIVI AL MASSIMO!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    A cosa è dovuto sekondo voi?? Io sgarro come da programma tutti i sabati, eppure proprio poco fa stavo sonnekkiando e mi son sognato di mangiare un croissant al cioccolato...al risveglio oltre ad avere sta voglia tremenda di mangiare qualcosa di sostanzioso, ero anke tremendamente nervoso....ora sto camminando come uno scemo x casa apro tutti gli sportelli dei mobili in cucina, guardo la roba ke c'è all'interno e ke non posso tokkare fino a sabato, e poi li rikiudo...e ricomincio. Insomma, ho una voglia di mangiare ke mi fa troppo innervosire....ke devo fa?'
    la tipa nn te ladà???
    seriamente...nn riesco a capire tutto sto bisogno di sgarro....
    io mi alleno 4 gg su sette + il weekend arrampico......la mia dieta prevede da lunedì a giovedì preallenamento 0 carb e corca 1200 calorie....giovedì postwo ricvarico sino a venerdì a pranzo, sabato e domenica normale dieta low carb ad eccezione che bevo 3 o 4 redbull dalle 10 am alle 6 pm, quando finisco di arrampiocare.....
    nn sento il bisogno di gratificazioni culinarie, la mia ricaricva è a base di fiocchi di avena, pasta , pane, patate.....ma nessun cibo spazzartura.....
    quando dormo sogno amiche mie, vecchie storie ed naturalmente arrampicata....
    bhoo....nn so veramente cosa vi manchi per cercare di gratificarvi con il cibo....nn è una critica, ma vorrei capire

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    anche a me e successo spesso,nn credo sia dovuto totalmente a una dieta malimpostata,e una questione di motivazioni e obiettivi,io prima d ora avevo sia in normo-ipercalorica che in nelle precedenti ipocaloriche che ho fatto la domenica d sgarro(dove mangiavo sbilanciato e male,tipo niente colazione pranzo arrosto polenta patate e dolce,sera pizza e dolce)e il sabato sera dove ero dedito bere alcolici con hotdog e patatine o cmq sgarrare.
    ora m sn fatto un po di introspezione psicologica e ho deciso che preferisco essere magro piuttosto che mangiare una merendina(lo so che anche tu anteponi il fisico alla merendina,ma inconsciamente in certi momenti t senti piu appagato da qualcosa d concreto,tipo meglio un uovo oggi che una gallina domani)e sto resistendo,sto al 10 giorno senza sgarri e continuo cosi fino al sabato sera prima di pasqua(sabato sera e domenica pasqua ho programmato 30 ore nelle quali sgarrero)

    m hai fatto troppo ridere quando dici che giri per casa aprendo gli sportelli guardando le pietanze senza poterle mangiare....io faccio lo stesso col frigo:apro guardo qualcosa d sfizioso do un occhiata ai valori nutrizionali nella speranza di non scorgere grassi saturi,ma poi vedo burro,latte in polvere,emulsonianti ecc ecc. e dopo che una lacrima m scende dagli occhi ripongo la prelibatezza nel frigo

    NO PAIN NO GAIN

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Beh io non bevo mai alcolici (quindi mi risparmio quelle calorie inutili) e con la dieta mi trovo bene....solo ke psicologicamente per me mangiare è un piacere. Perciò durante il corso dell'anno il sabato è dedicato allo sgarro dalla mattina alla sera....credo sia psicologicamente + corretto verso me stesso....cioè, x una settimana rinuncio a tutto cuiò ke amo (pizza in primis, ma anke cioccolato) ed il sabato ho il bisogno di sentirmi libero. Le cose cambiano verso maggio-giugno, quando l'obbiettivo mare si antepone a tutto....difatti riesko a farmeli tranquillamente senza neanke uno sgarro e con carbo bassi. Ma durante i mesi restanti, non sgarrare mai è un impresa. X carità, anke io adoro le patate, il riso, la marmellata, ecc.....ma vogoliamo paragonare con una bella pizza con wusterl e patatine fritte?? Ovviamente solo negli sgarri programmati.....ma senza per niente non ce la faccio.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Io, in base a quello che mi è stato detto dal mio allenatore potrei sgarrare 2 giorni a settimana (sabato e domenica). Comunque io cerco sempre di non farlo, la voglia è tanta, ma la voglia di arrivare al mio obbiettivo è ancora di più. Allora riesco a salvarmi molto spesso.
    Cmq non posso dire di non sgarrare mai, pero mi capito poche poche volte, 1 ogni mese circa. cela metto tutta a non sgarrare, aiutato dal mio obbiettivo riesco a farcela

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    bhoo....nn so veramente cosa vi manchi per cercare di gratificarvi con il cibo....nn è una critica, ma vorrei capire
    Sinceramente vorrei capirlo anche io!
    Io non sento il bisogno di sgarrare perchè effettuo una ricarica di carbo ogni 3 giorin e a me questo basta e avanza...!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ma cavolo,il cibo non è solo funzionale a quello ke fate....il cibo è anke piacere!!
    cioè, quando le poke volte ke mi vedo con la mia ragazza, è un piacere quando lei cucina x me e mi prepara dall'antipasto al dolce, xkè io amo mangiare e coniugare cibo e amore è bellissimo.
    Allo stesso modo quando sabato sgarro e mi mangio una pizza con prosciutto crudo e tartufo, non penso ke non è funzionale al mio obbiettivo....penso invece ke sia buonissima. Credo bisognerebbe coniugare la dieta x perseguire un obbiettivo, e lo sgarro x il piacere ke provoca mangiare qualcosa di veramente buono.
    Estremizzare fa male.

Discussioni Simili

  1. Stress psicologico e crescita muscolare
    Di lion246 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-11-2009, 08:35 PM
  2. BB e lato psicologico
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-07-2007, 01:06 PM
  3. ragazzi datemi un aiuto psicologico
    Di the eddie nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-09-2006, 01:05 AM
  4. ...blocco psicologico
    Di Tora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-11-2005, 09:30 PM
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-2003, 02:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home