Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Programma alimentare per la massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito Programma alimentare per la massa

    Ciao a tutti,e da un pò ke vi seguo e quindi ho deciso di consultarmi con voi,visto ke da quello ke leggo qualcuno di voi la sa davvero lunga in materia.
    Io mi definisco un intermedio,ho 21 anni e mi alleno con i pesi da 5.Sono alto 193cm e peso 90 kg,premetto ke il mio obbiettivo nn è quello di diventare un bber,ma lavorando per un'agenzia di moda vorrei mettere su qualke altro kilo.
    So bene ke nn è possibile mettere massa senza appanarsi un pò,ma per ora non ho problemi,visto ke il prossimo lavoro lo farò a luglio.
    In palestra do il massimo ad ogni serie,il programma è soddisfacente,o almeno a me stà dando buoni risultati.Ora vi posto la mia dieta e se avete consigli sono ben accetti.
    8:00 250 ml di latte intero + 80g di cornflakes,1 multicentrum e 250ml di succo d'ananas con 3g di creatina.
    11:00 20g di proteine in polvere in 250 ml di latte parzialmente scremato,2 gallette di riso e 1 mela (o banana)
    13:30 150 g di pasta + 150 g di carne(bianca o rossa)+1 frutto
    16:30 100 g di bresaola o speak + 80 g di pane integrale o gallette di riso e 30 g di arachidi o noci
    Da dopo il pasto a prima dell'allenamento consumo 500 ml d'acqua con 25g di fruttosio e 1 yogurt magro.
    Alle 18:00 mi alleno in palestra.
    Subito dopo il wo bevo un succo d'ananas con 3 g di creatina e un polase
    20:30 250 g di carne o pesce +80 g di pane,1 piatto di insalata.
    Pre-nanna: 30g di proteine con 300 ml di latte scremato e 1 mela + 1 polase.
    So ke qualcuno di voi storcera il naso x il vasto uso di integratori,ma non sono uno di quelli ke ingoia di tutto,è da tanto ke "studio" il mondo degli integratori e della palestra in generale,e inoltre x quanto riguarda le proteine le prende perchè a metà mattina sono a lavoro e mi sono comode,mentre per il pre-nanna quando provavo a fare un pasto solido a base di proteine andavo al letto disturbato,cosi invece mi sento davvero bene.
    Ogni critica costruttiva e gradita,ancora di più lo sono i consigli,commenti maleducati invece potete risparmiarveli!
    Ciao A Tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la colazione è la festa dell'anti-nutriente.
    il latte x le sue capacità disintossicanti impedisce la corretta assimilazione degli alimenti che ci abbini (in questo caso ad esempio il multivitaminico) se ci aggiungi le fibre dei cereali hai completato l'opera.

    oltretutto sai che il latte tende ad ispessire la pelle, se sei un modello io lo sconsiglierei, onestamente (ma poi in tutta la giornata quanto ne bevi? stai mandando all'università il figlio del signor parmalat)

    il pre-workout con 25gr di fruttosio nn serve a nulla, visto che a quell'ora, con tutto quello che te sei magnato fino a quel momento nn avrai di certo le scorte epatiche scariche (il fruttosio nn va a ricaricare i muscoli)

    ma soprattutto se ti alleni alle 18.00 e l'ultimo pasto è un'ora e mezzo prima.. che mangi a fare ancora? (gia un'ora e mezzo è poco x digerire)

    gli integratori sono la meno cosa in questa dieta.. tutto da rifare, BOCCIATO!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-03-2005 alle 10:46 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    A parte il latte credo sia una buona dieta per la massa....se nessuno ti da dritte diverse la farò anch'io....non sembra molto differente alla mia poi. Hai in più le fibre e i succhi d'arancia.
    Ma la creatina la prendi tutti giorni? A me hanno consigliato di prenderla solo quando mi alleno...3g la mattina e 3g prima di allenarmi e così sto facendo.
    Adesso mangio più pasta e la mattina bevo anche il latte, poi il pomeriggio mangio noci o arachidi ma nn molti.

    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    ciao uby,
    sinceramente sono rimasto sconvolto/impressionato dalla tua dieta.
    Tu praticamente butti dentro più integratori che cibo.
    Questo sai anche tu che non porta a niente.
    Se vuoi mettere massa mangia cibo sano e nutriente e lascia stare gli intrugli magici...che ti fanno spendere una fortuna tra le altre cose.

    l'unica cosa che secondo me va bene è il pranzo (ma senza frutto).
    per il resto, hai idea di quante pro contengano 100 gr di bresaola?
    Mangia in maniera più semplice e senza "chimica"...ad es io con latte e vitaminico avrei la dissenteria...poi il latte a parte le sue proprietà "dannose" per un bbuilder (o modello anche) ti gonfia molto.

    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'uso delle proteine ho già motivato,allora posso eliminare il fruttosio e lo yogurt pre-allenamento,ma per la colazione avete qualke consiglio?(premetto ke nn riesco a mangiare i bianchi d'uovo a colazione)

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    secondo me i bianchi nn li sapete cucinare.
    una frittatina (nn fritta) è facile da cucinare ed è davvero buona..
    puoi inserire dentro un pò di farina, un rosso (contiene grassi sia saturi che insaturi [+ insaturi] e molti nutrienti..eppoi è bbono )
    se associ una fonte di fruttosio la mattina è l'ideale, visto che IN QUEL CASO è necessario ripristinare le scorte epatiche.. nn necessariamente da fruttosio isolato.. puoi anche utilizzare della frutta, o del miele (che contiene ANCHE fruttosio..oltre alle vitamine) e addio multicentrum (che puoi risparmiare x altri momenti della giornata se vuoi)
    una spolveratina di cacao amaro, oppure di cannella.. hmm


    se proprio nn riesci a far calare l'ovetto.. e se mangiare salato la mattina ti fa §75 ..allora potresti utilizzare in questo caso un'integratore proteico. (x me è + buono il cibo, e mi gratifica di +.. ma sò gusti)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    io somo la mattina ho tolto il tuorlo dalla frittatina,e ci metto sopra un cucchiano di miele, ho tolto i tuorlo perche cosi la frittata e buona e piu soffice

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io il tuorlo lo lascio xkè dà sapore ai bianchi (che altrimenti sembrano polistirolo) e xkè come fonte di micronutrienti e di grassi può essere utilizzato anche quello (ovviamente senza eccedere)
    la mia viene soffice ugualmente!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    ciao uby,
    sinceramente sono rimasto sconvolto/impressionato dalla tua dieta.
    Tu praticamente butti dentro più integratori che cibo.
    Questo sai anche tu che non porta a niente.
    Se vuoi mettere massa mangia cibo sano e nutriente e lascia stare gli intrugli magici...che ti fanno spendere una fortuna tra le altre cose.

    l'unica cosa che secondo me va bene è il pranzo (ma senza frutto).
    per il resto, hai idea di quante pro contengano 100 gr di bresaola?
    Mangia in maniera più semplice e senza "chimica"...ad es io con latte e vitaminico avrei la dissenteria...poi il latte a parte le sue proprietà "dannose" per un bbuilder (o modello anche) ti gonfia molto.

    ciao
    A me nn sembra di buttare dentro più integratori ke cibo!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Cmq sia,ho bisogno di qualke altro consiglio....
    ho eliminato il pasto pre-wo come mi ha consigliato somoja,ho eliminato il latte,le proteine le prenderò col succo di frutta,ora il problema è:considerando ke la frittatina a colazione proprio nn mi scende posso modificare la colazione con:1 yogurt,succo e 30 g di proteine e 1 frutto?
    Se la risposta è si poi allo spuntino di metà mattina cosa uso come fonte proteica?Nn voglio prendere di nuovo le pro in polvere?Quindi ki sarebbe cosi gentile da rifarmi una bozza di dieta?
    Grazie a tutti!
    PS:Eliminando il latte da dove prendo il calcio considerando ke nn mi piacciono i formaggi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uby
    A me nn sembra di buttare dentro più integratori ke cibo!
    e vabbè...era la mia un'esagerazione scherzosa
    comunque quello che volevo dire commentando la tua dieta è che dovresti fare le cose con molta più semplicità: ad es prendi molte volte al giorno il polase, che mi sembra sia un integratore di minerali, ma suvvia, non fai mica la maratona, non credo ti seva.
    Poi la creatina a colazione, ma che ci vuole a farsi 2 uova?
    Ecco tutto qui.
    Poi fa come credi
    ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    In effetti ora del polase potrei farne a meno,fino al mese scorso giocavo a pallavolo a livello agonistico e la sudorazione era molto marcata,ora nn gioco più,quindi effettivamente potrei anke eliminarlo,xò x quanto riguarda le uova a colazione nn le digerisco proprio!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uby
    posso modificare la colazione con:1 yogurt,succo e 30 g di proteine e 1 frutto?
    veramente mancano i grassi in questo modo.

    Se la risposta è si poi allo spuntino di metà mattina cosa uso come fonte proteica?
    t'arrangi a parte che nn è DI VITALE importanza mangiare proteine ogni 3 ore.. ma a parte questo devi organizzarti in base alle necessità del tuo corpo e dei tuoi gusti.. le fonti proteiche nn mancano di certo.. fare un giro in questa sezione o in quella ricette potrebbe darti qualche spunto.
    Nn voglio prendere di nuovo le pro in polvere?Quindi ki sarebbe cosi gentile da rifarmi una bozza di dieta?
    non è nella politica di questo forum che si FACCIANO diete, anche xkè nn avrebbe senso, ognuno ha necessità diverse, gusti diversi, obiettivi diversi (volontà di fare sacrifici diversa.. ).. la dieta è una cosa davvero mooolto personale e solo tu puoi trovare quella che va bene x te, in un dato motivo, x un dato obiettivo (dato che la dieta dovrebbe accompagnare l'allenamento.. nn sono scindibili)
    PS:Eliminando il latte da dove prendo il calcio considerando ke nn mi piacciono i formaggi?
    le fonti di calcio sono tantissime anche al di fuori dei latticini, se n'è parlato qualche 3d sotto.. se nn lo trovi fai una ricerca.. c'è anche un post mio in quel 3d dove faccio un elenco INTERMINABILE di cibi contenenti calcio.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uby
    Io mi definisco un intermedio,ho 21 anni e mi alleno con i pesi da 5.Sono alto 193cm e peso 90 kg,17.5 di polso,premetto ke il mio obbiettivo nn è quello di diventare un bber,ma lavorando per un'agenzia di moda vorrei mettere su qualke altro kilo.
    Questa è la mia dieta modificata:
    8:00 30 ml di succo d'ananas con 30g di proteine in polvere e 3g di crea+1frutto(mela o banana) e 5 mandorle
    11:00 250g di yogurt alla frutta + 3 gallette di riso e 30 g di arachidi
    13:30 150 g di pasta + 100 g di carne(bianca o rossa)
    17:00 100 g di bresaola o speak + 80 g di pane integrale o gallette di riso e 30 g di arachidi o noci
    Alle 18:30 mi alleno in palestra.
    Subito dopo il wo bevo un succo d'ananas con 3 g di creatina
    20:30 250 g di carne o pesce +80 g di pane,1 piatto di insalata.
    Pre-nanna: 30g di proteine con 300 ml di latte scremato e 1 mela + 1 polase.
    Spero ke con i consigli preziosi di somoja & co la mia dieta vada meglio,se trovata ancora qualke lacuna potete farmelo notare,magari apportando modifiche.

    Ciao A Tutti!

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    somoja o altri esperti mi avete abbandonato?

Discussioni Simili

  1. Chiedo aiuto per migliorare il mio programma alimentare :-D
    Di cuordileone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-2014, 02:54 PM
  2. Impostazione programma alimentare per dimagrimento e palestra
    Di Pierx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-2013, 07:38 PM
  3. Programma alimentare per definizione addominali
    Di vinny_panacea nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-07-2009, 07:28 PM
  4. programma alimentare massa
    Di 3423rfewrf nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 03:36 PM
  5. Chiedo aiuto per impostare un programma di definizione alimentare
    Di nottepazza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2003, 02:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home