Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: pianificazione abcde a zona

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    137

    Predefinito pianificazione abcde a zona

    che ne pensate di questa pianificazione abcde a zona?

    2 settimane di carico con 3 g di proteine per chilo di massa magra

    queste settimane successive, hanno inclusi allenamenti aerobici massimo di 30 minuti, a digiuno con utilizzo di aminoacidi ramificati prima e dopo allenamento.

    1 settimana di medio carico con 2 g di proteine per chilo di massa magra
    1 settimana di scarico con 1.3 g di proteine per chilo di massa magra

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    la settimana di scarico casomai falla con 1,5 pro e riduci i carbo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino

    non sapendo nulla di lui trainer mi piacerebbe molto sapere in base a cosa consigli 1,5 invece che 1,3...


    sajan ma dove sei...?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    non sapendo nulla di lui trainer mi piacerebbe molto sapere in base a cosa consigli 1,5 invece che 1,3...
    1,3 e'poco

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    non sapendo nulla di lui trainer mi piacerebbe molto sapere in base a cosa consigli 1,5 invece che 1,3...


    sajan ma dove sei...?
    un minimo che puo'andar bene per qualsiasi culturista,mi sarei preoccupato se fossero state 3 pro x kg come fa'all'inizio

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    sajan ma dove sei...?
    Un pò impegnato ultimamente.....io l'ho sempre detto MAI e poi MAI dare consigli per quanto spassionati ed in buona fede senza sapere nulla del soggetto, ed allo stesso è quanto di più inutile possa essere commentare, consigliare, alterare, discutere su un eleneco di esercizi o di alimenti che molti chiamano scheda o dieta, semplicemente non ha senso, non porta a nulla e potenzialmente è pericoloso per il soggetto in questione.

    Come si può dire 1,3 è poco, poco per cosa? la domanda non ha senso in se e si discute su un numerino? ma abbiamo idea di quello che diciamo oppure no? scusa Trainer se te lo dico, ma ultimamente ti leggo divunque, in ogni post c'è una tua replica.....lodevole, nulla da dire, un pò meno su certe risposte un pò per sentito dire......senza offesa, ma nella domanda sopra hai da aobiettare su 1,3 ????
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    ho modificato la pianificazione.

    che ne pensate di questa pianificazione alimentare a stretto contatto con l'allenamento svolto?

    Si tratta di una dieta a zona (suddivisione macronutrienti 40 30 30) sullo stile dieta ABCDE.

    tendendo conto che vi sono 2 allenamenti settimanali, di forza o massa in 4 settimane, nell'ultima settimana abbiamo riduzione dei pesi.
    Dopo l'allenamento c'è una sessione di HIIT massimo di 15 minuti per ogni allenamento, esclusi gli allenamenti della quarta settimana dedicata allo scarico.

    Pensavo a :

    2 settimane di carico con 3 g di proteine per chilo di massa magra

    1 settimana di medio carico con 2 g di proteine per chilo di massa magra

    1 settimana di scarico (scarico anche negli allenamenti quindi riduzione dei pesi) con 1.3 g di proteine per chilo di massa magra

    in queste settimana si includono 3 allenamenti aerobici massimo di 30 minuti, a digiuno con utilizzo di aminoacidi ramificati prima e dopo allenamento per ridurre o bloccare il catabolismo.

    Normalmente la dieta ABCDE prevede 15 giorni di carico e 15 di scarico, io ho preferito suddividerla in modo diverso per ridurre le mie sofferenze di atleta.

    Può essere il caso di inserire una dieta anabolica nella terza settimana per abituare già il corpo a bruciare i grassi?

    Che ne pensate dell'utilizzo degli aminoacidi per ridurre il catabolismo durante l'allenamento aerobico a digiuno della quarta settimana?

    sajan esponi le tue idee in merito, approvi questo sistema? Dimmi se sparo solo cavolate o c'è qualcosa che va bene GRAZIE.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madone
    Può essere il caso di inserire una dieta anabolica nella terza settimana per abituare già il corpo a bruciare i grassi?
    scusa, cos'è una dieta anabolica?

    a parte i soliti consigli dati a casaccio..
    io mi sento abbastanza sereno dicendo che secondo me 3gr di proteine x kilo di massa sono un pò troppe x chiunque.
    nn che debbano necessariamente farti male.. ma dubito che le utilizzerai ai fini che speri tu.. + verosimilmente si trasformeranno in zuccheri e, se nn utilizzati in ciccia.

    nn credo molto nella zona e nn credo sia la dieta giusta x una programmazione alimentare di tipo abcde... le fasi vanno modificate giostrando i macronutrienti.. qui invece variano solo le quantità totali.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Un pò impegnato ultimamente.....io l'ho sempre detto MAI e poi MAI dare consigli per quanto spassionati ed in buona fede senza sapere nulla del soggetto, ed allo stesso è quanto di più inutile possa essere commentare, consigliare, alterare, discutere su un eleneco di esercizi o di alimenti che molti chiamano scheda o dieta, semplicemente non ha senso, non porta a nulla e potenzialmente è pericoloso per il soggetto in questione.

    Come si può dire 1,3 è poco, poco per cosa? la domanda non ha senso in se e si discute su un numerino? ma abbiamo idea di quello che diciamo oppure no? scusa Trainer se te lo dico, ma ultimamente ti leggo divunque, in ogni post c'è una tua replica.....lodevole, nulla da dire, un pò meno su certe risposte un pò per sentito dire......senza offesa, ma nella domanda sopra hai da aobiettare su 1,3 ????
    gli ho soltanto scritto di tenere le pro ad un minimo di 1,5 e casomai ridurre le calorie dai carbo,a mio avviso sono poche,ma chiaramente deve provare e riprovare nessuno puo'dirgli se possano andar bene

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    scusa, cos'è una dieta anabolica?

    a parte i soliti consigli dati a casaccio..
    io mi sento abbastanza sereno dicendo che secondo me 3gr di proteine x kilo di massa sono un pò troppe x chiunque.
    nn che debbano necessariamente farti male.. ma dubito che le utilizzerai ai fini che speri tu.. + verosimilmente si trasformeranno in zuccheri e, se nn utilizzati in ciccia.

    nn credo molto nella zona e nn credo sia la dieta giusta x una programmazione alimentare di tipo abcde... le fasi vanno modificate giostrando i macronutrienti.. qui invece variano solo le quantità totali.
    Quanto consigli di inserire in proteine massimo ?
    Senza che si sviluppi acido urico nel sangue.. e problemi ai reni e fegato? O senza che si trasformino in grassi?

    Quindi pensi che sia meglio una dieta dissociata ? E per quale motivo?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madone
    Quanto consigli di inserire in proteine massimo ?
    Senza che si sviluppi acido urico nel sangue.. e problemi ai reni e fegato? O senza che si trasformino in grassi?
    è soggettivo.. cmq io mi mantengo tra gli 1 e i 2gr x chilo di massa magra circa (nessun calcolo eccessivamente preciso..nn credo serva)

    l'eventuale dannosità dipende dalla predisposizione genetica e\o eventuali problemi sopravvenuti.. ma con 3 grammi nn credo proprio avrai affaticamento dei reni.. piuttosto il corpo nn li utilizza e li converte in grasso
    ovviamente anche questo è soggettivo e dipende dal dispendio energetico.

    Quindi pensi che sia meglio una dieta dissociata ? E per quale motivo?
    nono.. che dissociata!!! io credo che sia uno dei reggimi alimentari + sbagliati in generale.. ed in special modo x un atleta.

    io credo che siano importanti un minimo di 3 pasti completi e 2 spuntini.. che poi possono essere intesi anche come pasti completi (ovviamente nessuno ti vieta di suddividere anche in 8 pasti)

    all'interno dei vari pasti si possono variare le % dei macro .. in base alle proprie necessità. (oltre all'apporto calorico totale)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 24-02-2005 alle 02:26 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    all'interno dei vari pasti si possono variare le % dei macro .. in base alle proprie necessità. (oltre all'apporto calorico totale)
    come le suddividi tu ?

    Magari carichi di più i carboidrati ad inizio giornata...
    dopo allenamento prendi carboidrati ad alto IG ..
    a cena carichi meno di carboidrati?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madone
    come le suddividi tu ?

    Magari carichi di più i carboidrati ad inizio giornata...
    dopo allenamento prendi carboidrati ad alto IG ..
    a cena carichi meno di carboidrati?
    generalmente si..
    poi magari puoi variare i carboidrati e\o i grassi in base all'obiettivo parziale a cui miri.. ad esempio definizione o massa.. ecc ecc...

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madone
    ho modificato la pianificazione.
    a digiuno con utilizzo di aminoacidi ramificati prima e dopo allenamento per ridurre o bloccare il catabolismo.
    sajan?
    io cmq con 1,5 gr di pro x massa magra sto piu che bene secondo me(e penso anche i miei reni......spero)
    pensa come se non dovessi morire mai
    vivi come se dovessi morire ora

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da conteduca85
    sajan?
    io cmq con 1,5 gr di pro x massa magra sto piu che bene secondo me(e penso anche i miei reni......spero)
    esatto un eccesso di proteine non serve a nulla

Discussioni Simili

  1. Dieta a zona + ABCDE: informazioni
    Di max69 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-2004, 04:54 PM
  2. Dieta a zona ed ABCDE
    Di newpow nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-2004, 02:25 AM
  3. Ma funziona davvero l' ABCDE
    Di Satriani nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-2003, 11:28 PM
  4. alimenti e dieta ABCDE
    Di newpow nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-2003, 09:51 PM
  5. perche' ABCDE ?
    Di newpow nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-2003, 09:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home