Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Diabete

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito Diabete

    Ciao a tutti sono nuovo cioè non proprio ma è una storia lunga...
    Ho 20 anni e da circa 4 mesi purtroppo ho il diabete dato che non ce la faccio a non andare in palestra volevo dei consigli sull'alimentazione dato che anche se i miei regimi alimentari credo che ora siano piu corretti (mangio 5 volte al gg) non riesco comunque ad avere una linea che mi soddisfi...
    Non so adesso che ulteriori informazioni darvi..
    Sono alto 1.70 e peso 77kg.. (4 mesi fa pesavo 65)..
    Vado in palestra 3 volte alla settimana 2 volte pesi e 1 cardio..
    Il mio problema è che non so di preciso come gestire la mia situazione adesso con il diabete... dato che prima magari bastava mangiare di meno adesso coi livelli di glicemia è piu difficile...

    E' ovvio che queste informazioni non bastano quindi chiedetemi pure tutto quello che serve..
    (Ho fatto la ricerca e thread sul diabete risultati = 0)


  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    che tipo di diabete????
    insulino dipendente o nn insu dipendente????

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma il tuo dottore nn ti ha dato delle linee sulla dieta?
    e tu che sei diabetico nn ti sei messo un pò a studiare x saperne di +?

    nn voglio assolutamente fare il bacchettone.. ma domandi consigli sulla tua alimentazione su un forum di sconosciuti.. sai bene di rischiare.

    (ct-7b... ora gli consigli la cheto, vero!? )

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma il tuo dottore nn ti ha dato delle linee sulla dieta?
    e tu che sei diabetico nn ti sei messo un pò a studiare x saperne di +?

    nn voglio assolutamente fare il bacchettone.. ma domandi consigli sulla tua alimentazione su un forum di sconosciuti.. sai bene di rischiare.

    (ct-7b... ora gli consigli la cheto, vero!? )
    ti parte che somno scemo??? la cheto aumenterebbe l'insulino resistenza....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    e poi era ovvio che gli avrei consigliato di parlare con il suo medico.....
    volevo solo sapere che forma di diabete si portava dietro.....

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ti parte che somno scemo??? la cheto aumenterebbe l'insulino resistenza....
    ahahah.. dai Anto.. stavo a scherzà!

    lo so che nn sei affatto scemo. questa sezione va avanti grazie a te!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ahahah.. dai Anto.. stavo a scherzà!

    lo so che nn sei affatto scemo. questa sezione va avanti grazie a te!
    ...ma senza di te nn sarebbe possibile tirare avanti....l'unico che mi critica con cose sensate......e mi stimola a ragionare

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito


    Allora
    Sono insulino dipendente (era abbastanza ovvio dato che ho 20 anni e in genere il diabete di tipo alimentare è tipico degli obesi o degli anziani)..
    Ovvio che ho parlato col mio medico ma è anche vero che la dieta che mi è stata prescritta è la stessa che mi ha anche fatto ingrassare..
    Per il resto i miei valori glicemici nel sangue sono perfetti..
    La dieta che seguo è questa..

    Mattina Latte e orzo con biscotti senza zucchero

    Metà mattina 1 panino

    Pranzo Pasta e secondo carne, pesce contorno verdure e frutta

    Metà Pomeriggio 1 panino (2 o 3 se devo allenarmi)

    Cena o un piccolo piatto di pasta o 1 panino e secondo carne o pesce con verdure e frutta


  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    davvero ti ha consigliato di mangiare un panino "a schittu" (semplice, senza condimento)?
    boh, mi sembra strano.
    e con questa roba sei ingrassato?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Mah, io ho un amico in palestra che e' diabetico insulino-dipendente, viaggia sulle 3 iniezioni al giorno. Piu' o meno riesce comunque ad avere una vita normale dal punto di vista sportivo, ha anche partecipato a qualche garetta. Ho detto piu' o meno perche' lui mi dice che l'accortezza che deve seguire e' quella di regolare le dosi di insulina in proporzione alla quantita' di carboidrati che ingerisce, pero' mi dice anche che ogni tanto lo trovano semi-svenuto da qualche parte e una volta e' successo anche in palestra. Ma in palestra e' successo solo una volta in 10 anni, per il resto l'ho sempre visto allenarsi con ottima grinta e ottimi risultati.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Un panino con prosciutto o formaggino
    Certo basta regolarsi con l'insulina da fare a seconda degli apporti glicemici che non sempre derivano dai carboidrati..
    Anche io faccio la stessa vita solo che adesso mangio piu di prima in quanto faccio 4 insuline al gg e mangio 5 volte al gg prima non facevo nemmeno colazione adesso ho sempre una fame terribile..
    (al tuo amico se sente che sviene digli di portarsi qualche barretta di destrosio io in genere lo sento prima perchè mi gira la testa ma non sono mai svenuto)

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Per il resto bevo molta acqua (a volte coca light o the senza zucchero)..
    Cmq quando dicevo che pesavo 65 kg è quando avevo il diabete e non lo sapevo non che pesassi 65 kg di mio però stavo sui 70 -72 prima..
    Non so magari l'unica è solo diminuire le dosi di insulina prima dei pasti e quindi mangiare di meno...

    P.S. Dove devo postare il mio allenamento ? Che tralaltro mi fa proprio schifo?
    Ultima modifica di LeoSSJ4; 23-02-2005 alle 05:08 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoSSJ4

    Allora
    Sono insulino dipendente (era abbastanza ovvio dato che ho 20 anni e in genere il diabete di tipo alimentare è tipico degli obesi o degli anziani)..
    Ovvio che ho parlato col mio medico ma è anche vero che la dieta che mi è stata prescritta è la stessa che mi ha anche fatto ingrassare..
    Per il resto i miei valori glicemici nel sangue sono perfetti..
    La dieta che seguo è questa..

    Mattina Latte e orzo con biscotti senza zucchero

    Metà mattina 1 panino

    Pranzo Pasta e secondo carne, pesce contorno verdure e frutta

    Metà Pomeriggio 1 panino (2 o 3 se devo allenarmi)

    Cena o un piccolo piatto di pasta o 1 panino e secondo carne o pesce con verdure e frutta

    vedi che il diabete nn insulino dipendente è anche una patologia genetica o può venire fuori da uno scorretto piano alimentare ricco di zuccheri semplici che vanno a stimolare troppo e troppo a lungo l'insulina, sino a far si che i recettori delle cellule si disattivino....
    cmq la dieta lasciala invariata, abbassa solo le calorie o aumenti l'attività aerobica
    scusa, ma i grassi buoni, come olio di oliva e frutta secca nn ci sono???

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    cmq...parla con il tuo medico e fatti fare una dieta ipocalorica...saprà come regolarsi...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Olio di oliva si, per quanto riguarda la frutta secca mi è assolutamente vietato mangiarla datteri uvetta fichi prugne secche e castagne perchè ricche di zuccheri (anche banane, cachi, fichi, uva, patate, gnocchi e purè di patate)

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    vedi che il diabete nn insulino dipendente è anche una patologia genetica o può venire fuori da uno scorretto piano alimentare ricco di zuccheri semplici che vanno a stimolare troppo e troppo a lungo l'insulina, sino a far si che i recettori delle cellule si disattivino....
    Ho mai detto il contrario? Ho semplicemente detto che è meno probabile che a 20 anni abbia il diabete di tipo 2..
    Ultima modifica di LeoSSJ4; 23-02-2005 alle 05:43 PM

Discussioni Simili

  1. diabete e allenamento?
    Di konkoji nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-01-2016, 09:45 AM
  2. Dieta e diabete
    Di Lorenzo78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-10-2008, 11:48 AM
  3. Diabete e integratori...???
    Di D@n_84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-2008, 11:09 AM
  4. Insulina e diabete
    Di Marchino nel forum Problema Doping
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2005, 11:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home