Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Alcuni consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito Alcuni consigli

    Salve a tutti,
    questo e' il mio primo post.
    Vorrei alcuni consigli sull'alimentazione in generale.
    Sono sempre stato magrissimo e pur mangiando schifezze e quantita' elevata di cibo assimilo pochissimo (un altro al mio posto ingrasserebbe in modo esponenziale); anche se grazie al bb ho preso circa 7 o 8 kg in un anno, passando dai 63 ai 71 kg (per 1,76 cm).
    Come potete immaginare sono super definito. Ma della definizione non me ne frega molto, vorrei prendere massa e volevo chiedervi quali sono i cibi piu' indicati per una persona che si trova nelle mie condizioni. (vedo molti post per il problema opposto al mio cioe' dimagrire, ma pochi per il mio caso )
    So che alla base ci vuole un grosso apporto proteico, ma non so cosa mangiare piu' di quello che mangio. Fermo restando che seguo un'alimentazione meditteranea, in genere poche fritture e carne o pesce ogni giorno.

    Grazie.
    Ciao

    PS:Non prendo e non voglio prendere integratori di nessun tipo
    Ultima modifica di maranik83; 11-02-2005 alle 05:49 PM Motivo: aggiunta

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    posta 1 giorno di ordinaria alimentazione...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    186 x 90,5 14% BF
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maranik83
    Salve a tutti,
    questo e' il mio primo post.
    Vorrei alcuni consigli sull'alimentazione in generale.
    Sono sempre stato magrissimo e pur mangiando schifezze e quantita' elevata di cibo assimilo pochissimo (un altro al mio posto ingrasserebbe in modo esponenziale); anche se grazie al bb ho preso circa 7 o 8 kg in un anno, passando dai 63 ai 71 kg (per 1,76 cm).
    Come potete immaginare sono super definito. Ma della definizione non me ne frega molto, vorrei prendere massa e volevo chiedervi quali sono i cibi piu' indicati per una persona che si trova nelle mie condizioni. (vedo molti post per il problema opposto al mio cioe' dimagrire, ma pochi per il mio caso )
    So che alla base ci vuole un grosso apporto proteico, Ahi ahi...prima di dire questa frase.....che sembra più un mantra del quale non ci si riesce a liberare,specifica quanto intendi per grosso o,meglio,CANCELLA PROPRIO QUESTA FRASE ma non so cosa mangiare piu' di quello che mangio. Fermo restando che seguo un'alimentazione meditteranea, in genere poche fritture e carne o pesce ogni giorno.

    Grazie.
    Ciao

    PS:Non prendo e non voglio prendere integratori di nessun tipo

    perchè dovresti prenderne?hai carenze'non mi pare.
    Posta alimentazione e allenamento (LE GRAMMATURE,GRAZIE!!!!)[COLOR=YellowGreen]

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    186 x 90,5 14% BF
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maranik83
    .... Fermo restando che seguo un'alimentazione meditteranea[SIZE=7], in genere poche fritture e carne o pesce ogni giorno.
    Spero tu abbia sbagliato a digitare......

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    L'unica cosa da fare è non toccare l'alimentazione per ora (al massimo evita qualche schifezza). Goditi il fatto che sei un "inceneritore" e allenati di meno. Non più di 3 volte alla settimana, con max 3 tipi di esercici "base" (tot. 9/10 serie) per ogni gruppo muscolare.
    Prova per un paio di mesi, poi quantifica i risultati.
    Ultima modifica di user_del87452; 11-02-2005 alle 10:49 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Premesso che avevo sbagliato a digitare ...

    Dunque in genere mangio cosi':

    Latte circa 200gr con
    7 o 8 biscotti granturchese.

    Un panino con circa 40gr di prosciutto (cotto o crudo) e due fette di formaggio (vario spesso il tipo)

    Pasta 150gr con la qualsiasi (in genere salsa o olio, ma non mi faccio mancare la carbonara ogni tanto e cose del genere)
    Insalata
    Carne o pesce 250 gr circa
    Un frutto

    Un panino o due yogurth da 150gr o un frullato con latte, 1 uovo (crudo) e biscotti.

    Pasta 150gr (e bene si' vado pazzo per la pasta e la mangio 2 volte al di')
    Carne o Mozzarella e Salumi (la sera vario spesso in secondo)
    Un frutto (di solito una banana)

    Spesso verso l'una di notte mangio qualcosa, ma non e' una costante e in genere vario anche quello che mangio...si va dallo yogurth ai toast (dipende molto da quello che ho mangiato durante il giorno)

    Per quanto riguarda l'allenamento lo faccio 3 volte alla settimana e dato che ho grosse carenze sui pettorali (fatto dovuto anche alle spalle anteposte e al fatto che ho la schiena piu' sviluppata del torace, cosa che stiamo cercando di bilanciare insieme al mio istruttore) punto soprattutto su quello.
    Mi alleno da circa un anno e vario la scheda all'incirca una volta al mese.
    In questo periodo sto facendo esercizi con poche ripetizioni e carichi abbastanza elevati (ma non voglio far pensare chissa' che, sono fermo a 30 e 30 di panca piana facendone 6, ma per quello che sono io non mi lamento).

    Spero possa bastare.
    Grazie mille per la disponibilita' dimostrata.

    PS: Grossa pecca, spesso salto la prima colazione per via del fatto che mi sveglio tardi. Lo so che e' sbagliatissimo, sto cercando di rimediare giuro

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Non so quanti anni hai. La dieta lasciala così, altrimenti rischi che col tempo ti vengono le paranoie sulle grammature col fai-da-te. Al massimo, evita l'uovo crudo, ma cuocilo sempre. Fai una cosa, invece: inizia a documentarti su cosa sono i macronutrienti, su come si imposta un'alimentazione, e su cosa è utile o meno assumere nell'allenamento e nel riposo. Solo così acquisirai una coscienza alimentare che ti permetterà di farti crescere e sistemare le idee.
    Se ora tutti iniziassimo a darti consigli su cosa togliere, cosa mettere, cosa sostituire nella dieta, ti ritroveresti con un sacco di campane che suonano e alla fine faresti cose per sentito dire, senza capire il perchè tu lo stia facendo.
    Credimi, col passare del tempo è molto peggio

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    riguardo l'uovo crudo\fresco:
    L'uovo fresco è meno nutriente dell'uovo cotto (anche leggermente) perché l'albumina non viene digerita e viene eliminata con le feci.

    La cottura già a soli 70 °C ne provoca la coagulazione e l'assorbimento da parte dell'intestino.

    Nell'uovo crudo è poi contenuta l'avidina, una sostanza che si lega alla vitamina H (biotina) formando un complesso non digeribile (fra l'altro i consumatori di grandi quantità di uova crude possono incorrere in carenza di vitamina H).

    Anche in questo caso con la cottura si ha un miglioramento della situazione perché l'avidina viene denaturata.

    quindi: quoci SEMPRE le uova.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Recepito il consiglio, grazie ragazzi! Non so perche' ma pensavo fosse meglio crudo...sbagliando si impara.

    Per il resto quindi sembra possa andare.
    Devo studiare un po' come mi ha consigliato branco (ho 21 anni).

    Grazie ancora.
    Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Non si finisce mai di imparare (anche leggendo vecchi thread del sito)|

Discussioni Simili

  1. Alcuni consigli alimentazione
    Di FalcD60 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-02-2013, 09:11 PM
  2. Alcuni consigli/chiarimenti su questa mia dieta x definizione
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-07-2010, 04:34 PM
  3. ragazzi sono nuovo ho bisogno di alcuni consigli
    Di raf28 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-07-2008, 06:16 PM
  4. Ecco alcuni dati...consigli giusti per favore
    Di mirkus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-11-2007, 11:35 AM
  5. Alcuni Consigli
    Di cyr4x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-2007, 09:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home