Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Ciao a tutti!!! cosa ne pensate della mia dieta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito Ciao a tutti!!! cosa ne pensate della mia dieta?

    Ciao a tutti, è da un pò che faccio questa dieta per la massa naturalmente, cosa ne pensate?


    colazione:
    50gr proteine
    1 litro di latte
    frutta a volontà




    Pranzo:
    100gr di pasta
    300 gr di carne/pesce/formaggio/latte o uova
    2-300 gr di verdura + olio
    100gr di pane


    Merenda:
    500gr di yogurt + 3 cucchiai di proteine
    2 banane


    Cena:
    300gr di carne
    verdura + olio
    frutta


    Spuntino:
    50gr di proteine

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    ciao,
    te lo dicio io prima con moderazione, prima che (inevitabilmente) si scatenino le furie degli altri.
    La tua dieta è orrenda (ti ripeto non me ne volere).
    Quando ho letto cosa mangi a colazione ho quasi avuto un collasso...hai idea di quante proteine ingurgiti solo a colazione (per non parlare del resto della giornata)? Poi 1 litro di latte, ma come cacchio fai? Frutta a volontà...a me mi dovrebbero portare in ufficio con l'ambulanza e non potrei muovermi tutto il giorno.
    A pranzo pasta e pane.
    1/2 kg di yogurt a merenda + altre pro.
    300 gr di carne a cena e altre pro prima di andare a dormire.
    Come se non bastasse mancano i grassi buoni.
    Riepilogando:
    - mangi tante di quelle pro che neanche Coleman off-season.
    - tra poco ti scopieranno reni e fegato (se continui così è inevitabile).
    - i carbo sono distribuiti senza senso.
    Guarda a meno che tu non pesi 10-110 kg con il 5% di grasso direi che devi cambiare un bel po'.
    Fatti un giro per il forum e dai un'occhiata.
    Con una simile quantità di calorie presumo che sarai un bel po' appannato...
    Se vuoi ti rispono in maggiore dettaglio,
    ciao.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito e come faccio??

    come è orrenda... ok mi fido... cmq.. puoi darmi una spiegazione più approfonditamente, naturalmente... quelle sono dosi massimali, io mangio quante ce ne va!! se ce ne va 10 gr mangio 10 gr se 1000 ne mangio 1000... cmq apparte questo.
    come faccio allora a divenire un futuro mr. olimpya?? ho veramente tanta passione per il body building e voglio arrivare a quei livelli! da quando ho iniziato la dieta ho messo su 10kg di muscoli, 1:80 x 70kg di massa con l'8% di grasso, e ho 18 anni quindi ho ancora poca esperienza ma di sicuro tanta voglia di crescere...mi puoi spiegare per favore!! mi sn riferito alla persona sbagliata e mi ha fatto la dieta male?! a chi mi devo riferire?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    Ciao a tutti, è da un pò che faccio questa dieta per la massa naturalmente, cosa ne pensate?


    colazione:
    50gr proteine
    1 litro di latte
    frutta a volontà
    veramente troppe pro e te lo dice uno che è proteinomane.....cala il latte ad 1 tazza (circa 250gr), le pro in polvere sui 20 o 30gr.....vabbene la frutta, la colazione è il momento migliore per prenderla
    Aggiungi dei grassi buoni, 3 noci o 15 mandorle





    Pranzo:
    100gr di pasta
    300 gr di carne/pesce/formaggio/latte o uova
    2-300 gr di verdura + olio
    100gr di pane
    togli il pane, tieni la carne sui 200gr ed il pesce sui 250gr


    Merenda:
    500gr di yogurt + 3 cucchiai di proteine
    2 banane
    togli yogurt, pro e banane e fatti 100gr di pane con fonte proteica (che ti dia circa 30gr di pro)


    Cena:
    300gr di carne
    verdura + olio
    frutta


    Spuntino:
    50gr di proteine
    limitati a 30gr di pro, ma il prenanna fallo solo se ti corichi 2 o 3 ore dopo la cena e se hai fame...
    questa è un'indicazione, naturalemnete dovresti postare i tuoi dati, peso altezza e % di BF (bodyfat, massa grassa)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    ho letto adesso il tuo secondo post,,,visto che cmq sei magro e puoi ancora mettere su massa farei un'altrra modifica, visto che la cena corrisponde al post allenamento aggiungici anche una fonte glicidica (cereali) sempre sui 100gr...e cmq 300gr di carne sono troppini giornalmente, fai come a pranzo, 200gr di carne o 250gr di pesce

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    mi sembrano quantita'assurde,tipo 1 litro di latte ,50 proteine,non te ne fai a nulla ........direi di dividere la colazione con un'altro spuntino oppure porta a 30 gr le pro e 400ml il latte

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ciao a tutti, è da un pò che faccio questa dieta per la massa naturalmente, cosa ne pensate?
    sempre peggio, è il decimo thread-fotocopia che leggo....ma se avete tempo per scrivere certe cose, magari dedicate un pò a leggere il forum.....o magari sarebbe ancora meglio che non vi improvvisaste da un giorno all'altro come nutrizionisti o dietologi......io lo richiedo per la milionesima volta, perchè di dire cosa non va non avrebbe senso......ma come vi viene in mente e su quali base cistruite certi piani alimentari???
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    Ciao a tutti, è da un pò che faccio questa dieta per la massa naturalmente, cosa ne pensate?


    colazione:
    50gr proteine
    1 litro di latte
    frutta a volontà




    Pranzo:
    100gr di pasta
    300 gr di carne/pesce/formaggio/latte o uova
    2-300 gr di verdura + olio
    100gr di pane


    Merenda:
    500gr di yogurt + 3 cucchiai di proteine
    2 banane


    Cena:
    300gr di carne
    verdura + olio
    frutta


    Spuntino:
    50gr di proteine
    ]# ]#
    cmq nemmeno io ho fatto cosi male un dieta il che ce ne vuole!
    però non sò potresti essere qualcuno che è venuto a burlarsi di noi

    se invece fai davvero questa dieta e hai 18 anni ti capisco anke io volevo crecere il più possibile bevendo 2 litri di latte al giorno è comprensibile che vuoi crescere,
    di certo con una dieta cosi non andrai a fare il MR Olympia ti ci vuole la chimica più che altro dedizione genetica e fare alimentazione giusta...

    cmq per carità smetti immediatamente questa dieta...

    i ragazzi qui sul forum ti sanno solo dire che sbagli però non ti sanno dire come aumentare di peso solo di muscoli, oppure ti dicono di mangiare come un uccellino per definirti e rimanere a 60 o 70 kili,

    con questo di certo non arriverai mai a 100kili mangiando quello che ti dice il forum.quindi regolati un pò nel BB le strade sono sempre 2 basta scegliere,
    o rimanere con un peso di 70 o 80 kg natural oppure arrivare a 90 100 kili di puro muscolo con la chimica...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    ma vedo che qui siete solo bravi a criticare e prendere per il c.....o i neofiti senza dare un minimo di aiuto.....solo pochi cercano di far capire dove si sta sbagliando......
    lo dico solo perchè così si preclude la crescita del forum, molti nuovi utenti navigheranno su altre sponde e questo forum pian pian morirà......
    ci dovrebbe essere essere uno scambio culturale, critiche costruttive....invece......
    bha fate voi io cercherò sempre di dare il mio contributo....

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    bravo sono pienamente d'accordo,nei limiti del possibile si deve aiutare chi parte dall'inizio

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ma vedo che qui siete solo bravi a criticare e prendere per il c.....o i neofiti senza dare un minimo di aiuto.....solo pochi cercano di far capire dove si sta sbagliando......
    lo dico solo perchè così si preclude la crescita del forum, molti nuovi utenti navigheranno su altre sponde e questo forum pian pian morirà......
    ci dovrebbe essere essere uno scambio culturale, critiche costruttive....invece......
    bha fate voi io cercherò sempre di dare il mio contributo....
    caro anto..quello che dici tu è giusto, ma su un forum al max si possono solo evidenziare gli errori + evidenti (ed in questa dieta ce n'è parecchi..cmq nulla di nuovo, x carità)..ma nn si possono dare quantità e soluzioni definitive, come (in parte) hai fatto tu.

    il mio nn vuole essere un attacco, anzi, apprezzo spesso i tuoi interventi (e da molti di essi imparo), anche se nn sempre mi trovano daccordo.. e sono anche convinto della tua buona fede.

    sappiamo anche che i novizi su un forum cercano risposte chiare e immediate, ma è chiaro che questo nn è possibile (chi li ha mai visti, e chi li conosce, e anche se fosse ci sarebbe da domandarsi se davvero siamo in grado di organizzare un piano alimentare x un'altra persona).. nn si può barattare la popolarità con l'onestà.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-02-2005 alle 10:53 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    ma io nn ho fatto altro che spostare un uguale quantità calorica i di macro dalla sua colazione alla cena.....nn gli ho cambiato nulla, perchè la dieta deve essere soggettiva.....
    cmq nn mi riferivo ne a te ne a trainer

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito e quindi??

    io vi ringrazio ma... io non voglio mantenere i 70-80kg, non credo che i migliori del mr olimpya pesino cosi poco... e cmq, io voglio arrivare dove posso arrivare, la dieta me l'ha fatta l'istruttore della palestra, che è un istruttore al.. bho non ricordo! e naturalmente come ho detto non è che mangio tutta quella roba a colazione, dipende dalla fame...
    come mai devo limitare la carne a 200?? non si deve prendere 2 gr di proteine ogni 1 kg di peso corporeo??

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma davvero vuoi andare all' olympia?! io credevo fosse una battuta

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    io vi ringrazio ma... io non voglio mantenere i 70-80kg, non credo che i migliori del mr olimpya pesino cosi poco... e cmq, io voglio arrivare dove posso arrivare, la dieta me l'ha fatta l'istruttore della palestra, che è un istruttore al.. bho non ricordo! e naturalmente come ho detto non è che mangio tutta quella roba a colazione, dipende dalla fame...
    come mai devo limitare la carne a 200?? non si deve prendere 2 gr di proteine ogni 1 kg di peso corporeo??
    Allora il mio primo consiglio è di pensare seriamente a cosa hai detto sull'olympia. I sogni sono la sostanza della vita, ma è come per un ragazzotto della scuola calcio del paese dire che vuole diventare professionista di serie A...comunque sei molto giovane e margini di crescita ne hai a valanghe. Se posti delle foto magari l'aiuto che ti si può dare sarà anche maggiore.
    Per quanto riguarda la dieta, la quantità di proteine è sempre relativa al soggetto in questione e dipende da tanti fattori:
    -1- se cresci facilmente (in questo caso te ne possono servire di meno)
    -2- se tendi a non ingrassare (in questo caso ne puoi assumere di più)
    -3- il tuo livello di attività giornaliera (se studi o fai il muratore ad es.)
    -4- il tuo allenamento.
    Innanzitutto i grammi di pro sono da colcolare sui kg di massa MAGRA. Quindi devi togliere grasso, ossa, organi e quant'altro, e vedrai come scendi col quantitativo.
    Inoltre 2 gr di pro è il limite superiore, vanno benissimo anche 1.5 gr.
    Ma quello che in generale conta è che la dieta deve essere pulita (alimenti sani, cercare di avitare cibi superconditi, dare allo stomaco solo roba che può digerire il più facilmente possibile...per permetterti di mangiare ogni tre ore circa).
    Dalla tua dieta vedrai che questa cosa non è affatto contemplata.
    Inoltre non vedo un bilanciamento tra i tre macronutrienti. I carbo sono concentrati tutti a pranzo ed i grassi buoni sono inesistenti.
    Il mio consiglio è duplice:
    -1- parti dal basso (numero moderato di calorie) e poi magari aumenti poco a poco se vedi che non cresci e non metti grasso.
    -2- fatti un bel giro panoramico/di studio sul forum nella sezione di alimentazione...ci sono dei grandiosi thread vecchi un cui dicono la loro gente (che ora non bazzica più questo forum) come jim, sajan e 4ca.
    Usa la funzione di ricerca.
    Spero di esserti stato utile.

Discussioni Simili

  1. Cosa ne pensate della mia dieta?
    Di bandrix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-2014, 02:33 PM
  2. COsa ne pensate della mia dieta?
    Di Marcolino83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 10:23 AM
  3. Cosa Ne Pensate Della Mia Dieta Vegana?
    Di xlucax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 12:55 PM
  4. cosa ne pensate della mia nuova dieta per massa?!?!
    Di vesta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-09-2005, 11:56 PM
  5. cosa ne pensate della mia dieta?
    Di MR-T nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home