Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: L'aglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito L'aglio

    So che è un pò off....ma volevo sapere qualche informazione in più su questo,a detta di molti medici,miracoloso farmaco-alimento....!!!
    Chi di voi a mai provato cure a base d'aglio,che a parte una fiatella che non ti permette di uscire di casa,dicono che abbassi colesterolo,pressione,pulisca le arterie,prevenga i danni da fumo,antiossidante,antibiotico e chi più ne ha più ne metta......può essere inserito in'alimentazione da bodybuilder o powerlifter in maniera positiva?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io lo utilizzo abitualmente, cmq le conseguenze nn sono solo relative alla fiatella, infatti popolazioni che ne fanno abbondante uso x tradizione hanno proprio un'odore della pelle diverso

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Io ho smesso di usarlo quando mia madre mi ha detto,nonstante mi fossi fatto una doccia,che puzzavo di aglio;infatti mi trasudava dalla pelle........un schifo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Quindi voi avete utilizzato o utilizzate aglio?
    Ma in che maniera?In quali dosi?Con quali effetti(a parte l'odore)?
    Può essere sostituito con la cipolla magari(che è più buona,anzi a me mi piace proprio a differenza dell'aglio......)?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma mica lo uso come un'integratore! lo utilizzo come condimento, sapendo che fa pure bene. stop.

    sostituire con la cipolla? ma mica sono la stessa cosa? ahahah..solo xkè fanno puzzare l'alito entrambi!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Veramente la cipolla fa parte della stessa famiglia,e dovrebbe avere proprietà quasi identiche(forse meno concentrate...)!
    Io domenica sera(dopo cena) ho provato a mangiare uno spicchio d'aglio abbastanza grosso,l'ho mandato giù,con un pò di camomilla(so che è orribile,ma avevo appena preparato una camomilla...),e tuttora ho l'alito che appesto a 10m.....
    Anche se ne metto un pò sulla bruschetta magari per l'alito è idem......avete qualche soluzione?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da erbaman
    Quindi voi avete utilizzato o utilizzate aglio?
    Ma in che maniera?In quali dosi?Con quali effetti(a parte l'odore)?
    Può essere sostituito con la cipolla magari(che è più buona,anzi a me mi piace proprio a differenza dell'aglio......)?
    io ne uso uno o due come condimento e per insaporire i sughetti oppure per insaporire le carni lo passo sulla padella antiaderente

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erbaman
    Veramente la cipolla fa parte della stessa famiglia,e dovrebbe avere proprietà quasi identiche(forse meno concentrate...)!
    Io domenica sera(dopo cena) ho provato a mangiare uno spicchio d'aglio abbastanza grosso,l'ho mandato giù,con un pò di camomilla(so che è orribile,ma avevo appena preparato una camomilla...),e tuttora ho l'alito che appesto a 10m.....
    Anche se ne metto un pò sulla bruschetta magari per l'alito è idem......avete qualche soluzione?
    tu sei completamente pazzo.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da erbaman
    Veramente la cipolla fa parte della stessa famiglia,e dovrebbe avere proprietà quasi identiche(forse meno concentrate...)!
    Io domenica sera(dopo cena) ho provato a mangiare uno spicchio d'aglio abbastanza grosso,l'ho mandato giù,con un pò di camomilla(so che è orribile,ma avevo appena preparato una camomilla...),e tuttora ho l'alito che appesto a 10m.....
    Anche se ne metto un pò sulla bruschetta magari per l'alito è idem......avete qualche soluzione?
    addirittura, mi fai ricordare una situazione di qualche anno fa'....con un'altro mio amico abbiamo mangiato 2 agli interi prima di salire sulla macchina di un mio amico molto precisino........dopo un po'c'ha riportati a casa,gli avevamo inquinato una macchina

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    l'aglio nn è che ""si dice"" faccia bene: diversi studi ne attestano le proprietà ipocolesterolemizzanti, antipertensione, antisettiche e vermifughe.... tanto che se assunto in grandi quantità può aumentare l'attività di molti farmaci, specie quelli che fluidificano il sangue, con effetti nn sempre positivi.
    queste proprietà derivano dall0'allicina e dal suo composto dii degradazione, l'aioene che è anche il responsabile della puzza(per questo io nn credo molto nelle pastiglie di aglio deodorato); un gruppo di composti simili ma meno attivi li contiene anche la cipolla, in abbinamento con flavonoidi (quercitina), e antociani specie nelle cipolle più rosseche sono antiossidanti e diuretici cosa molto utile per ridurre la ritenzione idrica.
    aglio e cipolla risultano anche molto utili in caso di raffredore e catarro, perchè molti dei loro principi attivi vengono eliminati tramite la respirazione e il sudore( questo spiega il motivo della puzza persistente che si avverte addosso)

    cmq è utile abbinare l'aglio al prezzemolo che contenendo clorofilla neutralizza in parte gli effetti sull'alito
    iron

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    l'aglio nn è che ""si dice"" faccia bene: diversi studi ne attestano le proprietà ipocolesterolemizzanti, antipertensione, antisettiche e vermifughe.... tanto che se assunto in grandi quantità può aumentare l'attività di molti farmaci, specie quelli che fluidificano il sangue, con effetti nn sempre positivi.
    queste proprietà derivano dall0'allicina e dal suo composto dii degradazione, l'aioene che è anche il responsabile della puzza(per questo io nn credo molto nelle pastiglie di aglio deodorato); un gruppo di composti simili ma meno attivi li contiene anche la cipolla, in abbinamento con flavonoidi (quercitina), e antociani specie nelle cipolle più rosseche sono antiossidanti e diuretici cosa molto utile per ridurre la ritenzione idrica.
    aglio e cipolla risultano anche molto utili in caso di raffredore e catarro, perchè molti dei loro principi attivi vengono eliminati tramite la respirazione e il sudore( questo spiega il motivo della puzza persistente che si avverte addosso)
    e vaiiiiiiii con l'aglio domani me lo sparo anke nel latte
    cmq è utile abbinare l'aglio al prezzemolo che contenendo clorofilla neutralizza in parte gli effetti sull'alito
    iron

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home