Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Raga Finalmente Alimentazione Nuova!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    69

    Predefinito Raga Finalmente Alimentazione Nuova!!!

    Allora premetto che questa nn è la mia prima dieta per massa , ne ho seguita un altra l anno scorso , prima di avere problemi di salute che mi hanno tenuto parecchio fuori dalla palestra come dire adesso avrei sulle spalle nn uno ma due anni di esperienza(ieri ho compiuto un anno di palestra efettiva )...va bene meglio nn pensare a queste cose....
    Cmq come diete ho seguito prima una per dimagrire (circa due anni fa)ottimi risultati da 92 kg per 186 cm ero passato a 78 kg(16 anni) (e nn stavo per niente male dopo un anno di allenamento avevo poco grasso e una discreta definizione )poi mi sono ammalato e sono arrivato a pesare 66 kg(si lo so mi ha logorato) ho perso i pochi risultati che avevo ottenuto (sembravo uno scheletro)poi ho ricominciato ad allenarmi da questo settembere , e il mio medico mi ha consiglaito prima un mesetto di riadattamento (pesi bassi e mantenimento per quanto concerne la dieta)a scalare aumentando progressivamente sia la dieta che l allenamento .
    adesso peso 70 kg sempre per 186 cm (aumento in buona parte di muscoli )
    adesso invece mi accingo a seguire questa dieta per massa per un mese .....eccola:

    Colazione 7.00
    300 ml latte parzialmente scremato(alterno con yogurt)
    4 fette integrali con marmellata .
    due frutti(alterno mele , pere ,arancie)
    pappa relale(flaconcino)

    spuntino (circa tre ore dopo la colazione )
    panino (integrale) con bresaola 80 kg

    pranzo 13.oo
    80 gr pasta(integrale) con olio (10gr)(alterno con pasta e legumi in scatola 250gr)perchè nn ho nessuno che mi cucina per questo in scatola
    250 garmmi di carne bianca(petto)(alterno con carne rossa 200gr , pesce tonno spada 300 grammi,fiocchi di latte 200 gr)
    pane integrale 40gr
    verdura a volontà
    frutta (banane se mi alleno)

    ore 15:00(allenamento )quando ci sono solo io in palestra ghgh
    2 grammi creatina 2 aminoacidi ramificati
    mi alleno tre volte a settimana per nn + di un ora (lun- petto bicipiti gambe addominali,merc-tricipiti spalle addominali,ven come lune)

    spuntino 16:30 (tornando a casa in pulman)
    panino( bianco)con tonno in salamoia (alterno con tacchino )
    arachidi


    cena 19 :30
    pane integrale 80gr
    carne bianca 250 gr
    olio 10gr
    verdura a volontà
    frutta (mele pere ecc)

    ore 10:30 prima di andare a dormire
    un bicchiere di latte (credo 200 ml )parzialmente scremato
    nanna per 6/7 ore circa(mi devo alzare presto la scuola è lontana

    aspetto vostri commenti ....e consigli ...grazie ragazzi in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    PUO'ANDARE MI SEMBRA BEN CALIBRATA

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    69

    Predefinito

    grazie trainer per l ' attenzione: )

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    mi associo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    69

    Predefinito

    grazie per l ' attenzione anche a te spitfire

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    per me è ok, ma non mangiare sempre quelle quantità di carne... Se di pollo ne metti ogni tanto 150 gr al posto di 250, ti fai solo del bene

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    69

    Predefinito

    grazie raga

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    a me nn piacciono gli spintini.......
    fossi io aumenterei i carbo a colazione e leverei la frutta spostandola agli spuntini

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Dieta sbilanciata. Troppe proteine, pochi carbo e i grassi non mi sembrano ben calibrati.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Dieta sbilanciata. Troppe proteine, pochi carbo e i grassi non mi sembrano ben calibrati.
    sempre costruttive le critiche....

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tipotipo
    sempre costruttive le critiche....
    ha ragione guarda.....come ti ho detto aumenti i carbo la mattina,levi quegli spuntini e ci metti la frutta della mattina e già sei avanti....poi anche ridurre la carne a pranzo e cena nn sarebbe male.......

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da tipotipo
    Allora premetto che questa nn è la mia prima dieta per massa , ne ho seguita un altra l anno scorso , prima di avere problemi di salute che mi hanno tenuto parecchio fuori dalla palestra come dire adesso avrei sulle spalle nn uno ma due anni di esperienza(ieri ho compiuto un anno di palestra efettiva )...va bene meglio nn pensare a queste cose....
    Cmq come diete ho seguito prima una per dimagrire (circa due anni fa)ottimi risultati da 92 kg per 186 cm ero passato a 78 kg(16 anni) (e nn stavo per niente male dopo un anno di allenamento avevo poco grasso e una discreta definizione )poi mi sono ammalato e sono arrivato a pesare 66 kg(si lo so mi ha logorato) ho perso i pochi risultati che avevo ottenuto (sembravo uno scheletro)poi ho ricominciato ad allenarmi da questo settembere , e il mio medico mi ha consiglaito prima un mesetto di riadattamento (pesi bassi e mantenimento per quanto concerne la dieta)a scalare aumentando progressivamente sia la dieta che l allenamento .
    adesso peso 70 kg sempre per 186 cm (aumento in buona parte di muscoli )
    adesso invece mi accingo a seguire questa dieta per massa per un mese .....eccola:

    Colazione 7.00
    300 ml latte parzialmente scremato(alterno con yogurt)
    4 fette integrali con marmellata .
    due frutti(alterno mele , pere ,arancie)
    pappa relale(flaconcino)

    spuntino (circa tre ore dopo la colazione )
    panino (integrale) con bresaola 80 kg

    pranzo 13.oo
    80 gr pasta(integrale) con olio (10gr)(alterno con pasta e legumi in scatola 250gr)perchè nn ho nessuno che mi cucina per questo in scatola
    250 garmmi di carne bianca(petto)(alterno con carne rossa 200gr , pesce tonno spada 300 grammi,fiocchi di latte 200 gr)
    pane integrale 40gr
    verdura a volontà
    frutta (banane se mi alleno)

    ore 15:00(allenamento )quando ci sono solo io in palestra ghgh
    2 grammi creatina 2 aminoacidi ramificati
    mi alleno tre volte a settimana per nn + di un ora (lun- petto bicipiti gambe addominali,merc-tricipiti spalle addominali,ven come lune)

    spuntino 16:30 (tornando a casa in pulman)
    panino( bianco)con tonno in salamoia (alterno con tacchino )
    arachidi


    cena 19 :30
    pane integrale 80gr
    carne bianca 250 gr
    olio 10gr
    verdura a volontà
    frutta (mele pere ecc)

    ore 10:30 prima di andare a dormire
    un bicchiere di latte (credo 200 ml )parzialmente scremato
    nanna per 6/7 ore circa(mi devo alzare presto la scuola è lontana

    aspetto vostri commenti ....e consigli ...grazie ragazzi in anticipo
    le carne e'sicuramente troppa puoi iniziare a portarla a 150gr ,la frutta che mangi la sera la puoi spostare nel 2 spuntino

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    le carne e'sicuramente troppa puoi iniziare a portarla a 150gr ,la frutta che mangi la sera la puoi spostare nel 2 spuntino
    bha a me sta fissa delle troppe pro, della troppa carne......tutto dipende da come si è abituati a mangiare......se un soggetto (atleta) è abituato a mangiare 300gr di carne a pranzo, circa 60gr di pro( cmq si deve togliere almeno il 5% che vengono perse con la cottura), il suo organismo si adatterà a metabolizzare quelk quantitativo proteico......si chiama omeostasi enzimatica, ed è questo il motivo per cui una dieta nn può durare + di 6 o 8 settimane...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio
    ha ragione guarda.....come ti ho detto aumenti i carbo la mattina,levi quegli spuntini e ci metti la frutta della mattina e già sei avanti....poi anche ridurre la carne a pranzo e cena nn sarebbe male.......
    va bene ....per gli spuntini provvedo come mi avete detto,ma come fare per i carbo a colazione come li aumento(metto più pane o cosa??)
    poi un altra cosa....mi sorge un dubbio .. quante volte posso prog uno sgarro a settimana???(io ne faccio uno il sabato sera e basta,prendo una pizza con gli amici).....poi se abasso la carne da 250 a 200 va bene lo stesso..perchè mi viene fame se ne mangio di meno....???cmq grazie per l attenzione raga

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    bha a me sta fissa delle troppe pro, della troppa carne......tutto dipende da come si è abituati a mangiare......se un soggetto (atleta) è abituato a mangiare 300gr di carne a pranzo, circa 60gr di pro( cmq si deve togliere almeno il 5% che vengono perse con la cottura), il suo organismo si adatterà a metabolizzare quelk quantitativo proteico......si chiama omeostasi enzimatica, ed è questo il motivo per cui una dieta nn può durare + di 6 o 8 settimane...
    potrebbero essere calorie in piu'che non servono e poi ripeto sono soltanto delle prove ,a distanza come puoi fare a stabilire con esattezza cosa gli occorre??!!!il concetto e'sicuramente quello che si dovrebbe capire cosa ti richiede il corpo in quel momento,io per es.in certi periodi mi tiravo senza programmare nulla,per un es.tipo la mattina nel 1 spuntino non sentivo la necessita'di mettere altri carbo cioe'energia e inserivo pro mai comunque piu'di 15 per spuntino.........quindi bisognerebbe testarsi volta x volta e capire di cosa a veramente bisogno il corpo,stessa cosa dicasi dei grassi,quando mangio pesce quindi un piatto magro sento l'esigenza di aggiungere qualche noce a fine pasto e sto decisamente meglio,oppure della frutta inserita negli spuntini e'vero'che sarebbe da preferire ma certuni la inseriscono anche nei pasti principali e si trovano comunque bene

Discussioni Simili

  1. Raga mi servirebbe un scheda di alimentazione senza integratori tutto naturale
    Di luferrigno nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-06-2010, 10:49 AM
  2. Raga mi servirebbe un consiglio sull'alimentazione!!! thankss
    Di luferrigno nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-05-2010, 05:35 PM
  3. Alimentazione x massa! Credo ke i siamo finalmente! Vi sembra ok?
    Di Warp620 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-12-2007, 01:49 PM
  4. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 10:56 PM
  5. raga ci rivediamo fra na settimana !!! ciao
    Di ninja nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-03-2003, 07:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home