Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Chi aiuta un principiante solo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    89

    Predefinito Chi aiuta un principiante solo?

    Ciao a tutti ragazzi.
    Ho un problema.
    Mi sono avvicinato da poco al bodybuilding e leggendo questo forum e tanti altri articoli ho capito che bodybuilding non significa solo allenarsi ma anche alimentarsi bene.
    Purtroppo nella palestra che frequento non mi hanno fornito un piano alimentare da seguire (a parte qualche consiglio).

    Io non ne capisco molto, potete aiutarmi voi con la vostra esperienza? Non vorrei commettere sciocchezze.
    I miei obiettivi sono quello di ridurre massa grassa (poca, circa il 13%) e aumentare quella magra. Peso 58 kg.

    Questo è il mio allenamento (3 allen sett):

    top Xt
    panca inclinata multipower 10 8 6
    chest press 3x8
    pectoral machine 2x12
    curl con bilanciere 10 8 6
    manubri alternati 4 x max

    30' aerobica



    top Xt
    lento avanti bilanciere 10 8 6
    alzate laterali con manubri 3x8
    bike
    calf con manubrio 2x12 2x6
    pressa 45° 12 10 8
    leg curl 3x8



    top Xt 5'
    lat inverso 10 8 6
    pulley 3x8
    iperxtension 3x15
    french bilanciere 10 8 6
    push down 3x8
    crunch inversi 4 x max

    30' aerobica


    Ringrazio tantissimi a chi mi darà un aiuto.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    ciao se segui una dieta dovresti postarla,e'fondamentale sia per la crescita che per mettere massa piu'dell'allenamento

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Lo so. E' questo il punto. Non so da dove iniziare.
    Potreste darmi voi qualche indicazione?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesare
    Lo so. E' questo il punto. Non so da dove iniziare.
    Potreste darmi voi qualche indicazione?
    Non ti possono scrivere loro l'alimentazione; devi prima postarne una tu che segui o seguivi, e poi te la correggono in modo da facilitarti lo sviluppo muscolare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Si ma mi sembra di aver capito che non segui nulla di prticolare...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    ciao se segui una dieta dovresti postarla,e'fondamentale sia per la crescita che per mettere massa piu'dell'allenamento
    Quanto sei alto????

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    top Xt
    panca inclinata multipower 10 8 6
    chest press 3x8
    pectoral machine 2x12
    curl con bilanciere 10 8 6
    manubri alternati 4 x max

    30' aerobica
    3 esercizi x il petto e dei 3 nessuno con pesi liberi.
    a meno che nn ci siano motivi particolari x questa scelta sarebbe preferibile utilizzare la panca piana e la panca inclinata manubri o bilancere.
    la pectoral machine è un esercizio di rifinitura, serve a colpire il muscolo in zone specifiche, all'inizio trovo sia poco utile (tranne che per imparare la sensazione di isolamento, ma niente +)

    top Xt
    lento avanti bilanciere 10 8 6
    alzate laterali con manubri 3x8
    bike
    calf con manubrio 2x12 2x6
    pressa 45° 12 10 8
    leg curl 3x8
    gia meglio...anche se al posto della pressa sarebbe mooolto meglio lo squat.

    top Xt 5'
    lat inverso 10 8 6
    pulley 3x8
    iperxtension 3x15
    french bilanciere 10 8 6
    push down 3x8
    crunch inversi 4 x max

    30' aerobica

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ricorda che nn è possibile mettere massa e dimagrire contemporanemente, quindi evita di fare come molta gente che si allena in palestra x mettere muscoli e a casa nn mangia pensando di dimagrire.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    3 esercizi x il petto e dei 3 nessuno con pesi liberi.
    a meno che nn ci siano motivi particolari x questa scelta sarebbe preferibile utilizzare la panca piana e la panca inclinata manubri o bilancere.
    la pectoral machine è un esercizio di rifinitura, serve a colpire il muscolo in zone specifiche, all'inizio trovo sia poco utile (tranne che per imparare la sensazione di isolamento, ma niente +)


    gia meglio...anche se al posto della pressa sarebbe mooolto meglio lo squat.
    Forse questi esercizi li ha scelti perchè sono un principiante e all'inizio con le macchine è più facile imparare l'esecuzione e il movimento (imho).
    E forse questo spiega anche il perchè di quel tipo di piramidale, o no?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Esatto, non seguivo nessuna dieta particolare.
    Sono alto 1,63 ed ecco le mie abitudini alimentari:

    colazione: latte, biscotti e 1 brioches

    pranzo: piatto di pasta 100 g (più o meno elaborato), un po' di formaggio e salumi

    cena: a volta un po' di pasta, carne o pesce. Se ho ancora fame anche un po' di formaggio.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nn è esattamente una dieta da body builder, cmq il primo consiglio che posso darti è di nn sottovalutare frutta e verdura (ad esempio potresti inserire degli spuntini di frutta a metà mattina e di pom.)

    evita le fritture e nn farti mancare i grassi, quelli buoni, vegetali da frutta secca e olio crudo, e da pesce.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesare
    Forse questi esercizi li ha scelti perchè sono un principiante e all'inizio con le macchine è più facile imparare l'esecuzione e il movimento (imho).
    E forse questo spiega anche il perchè di quel tipo di piramidale, o no?
    oppure li ha scelti per nn complicarsi la vita, visto che nn deve stare a guardarti e a preoccuparsi che tu possa farti male

    è importante cominciare da subito ad imparare l'esecuzione dei fondamentali..degli esercizi base.

    altrimenti sarebbe come se un giocatore di pallavolo, senza saper fare palleggio, bagher e schiacciata, lavorasse sul muro a rete e sulle rullate a terra.

    oltretutto l'esecuzione degli esercizi con i pesi liberi coinvolge i gruppi muscolari grossi, ma anche quelli + piccoli che intervengono da stabilizzatori. all'inizio, ovviamente, avrai una carenza di questi, e lavorare con i macchinari nn farà che aggravare questa carenza.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    CERCHI RISPOSTE SAPENDO UN PO POCO. LEGGI IL FORUM ...PER IMPARARE è LA COSA MIGLIORE POI ALLOTRA TI POTRANNO AIUTARE TUTTI VOLENTIERI

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da cesare
    Esatto, non seguivo nessuna dieta particolare.
    Sono alto 1,63 ed ecco le mie abitudini alimentari:

    colazione: latte, biscotti e 1 brioches

    pranzo: piatto di pasta 100 g (più o meno elaborato), un po' di formaggio e salumi

    cena: a volta un po' di pasta, carne o pesce. Se ho ancora fame anche un po' di formaggio.
    e'sicuramente da rivedere un po'tutto,praticamente fai soltanto 3 pasti non mangi frutta e poche proteine,la mattina togli la brioches e i biscotti e inserisci o cereali oppure altri carbo non troppo elaborati,latte puoi usare quello parzialmente scremato oppure scremato almeno una tazza di 300 ml con una fonte di carbo piu'un po'di arachidi per i grassi,in uno spuntino potresti inserire la frutta e nell'altro le proteine con pro in polvere barretta oppure 50 gr di bresaola,a pranzo scegli carne oppure pesce e non superi mai i 200 per la carne e 300 per il pesce,idem per la sera dove puoi inserire anche delle frittate fatte con i bianchi e rossi di tanto in tanto,le verdure le inserisci sempre nei pasti principali e le mangi o cotte o crude,e casomai quando vuoi ridurre i carbo mangi le patate ne consideri non meno di 300 gr e per la sera vano piu'che bene......prova e vedi se impostata in questo modo possa andar bene,e'chiaro che devi testare il tutto e poi se dovesse andar bene continui

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    e casomai quando vuoi ridurre i carbo mangi le patate ne consideri non meno di 300 gr e per la sera vano piu'che bene......
    Non ho capito il discorso sulle patate.
    Per ridurre i carboidrati perchè devo mangiare le patate? cosa hanno di speciale?

Discussioni Simili

  1. Cerco canzone - chi mi aiuta?
    Di ottovero nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-08-2006, 07:53 PM
  2. sono nuovo e flaccido chi mi aiuta a palestrarmi?
    Di flaccido-svilup nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 01:08 PM
  3. chi mi aiuta?
    Di emmanuele nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-2005, 04:26 PM
  4. Chi mi aiuta??
    Di chicchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 07:10 PM
  5. Muscoli? Non so come fare! Chi mi aiuta?
    Di N3uronix nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-06-2004, 11:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home