Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: e carbo si e carbo no.......

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio e carbo si e carbo no.......

    per definirsi al top credete che possa bastare soltanto la riduzione dei carbo???secondo me ed altri amici non basta,sicuramente la riduzione dei carbo puo'andare bene per il mantenimento e per non essere troppo appannato ma per scolpirsi seriamente anche i grassi giocano un ruolo fondamentale........risposto i miei attuali dati sperando di trovare insieme a voi una soluzione per definirmi per bene e ridurre la % di grassi al 6%(premetto che per ora non faccio nessuna attivita'aerobica,soltanto pesi due volte a settimana,parte alta un giorno e parte bassa e spalle l'altro)
    peso 69 kg,42 cm bicipiti,115 petto,girovita 79 e una % di grasso credo intorno al 10% il plicometro adesso segna dai 6 a 8 mm di pliche

    per ora sto ad un max di 150 gr di carbo distribuiti nelle prime ore della giornata fino a ridurli al minimo la sera ho calcolato 1,5 pro x kg di peso quindi 60 x 1,5 90 pro o poco piu'al giorno ,non metto a tutti i pasti le pro come ad es il 2 spuntino dove inserisco la frutta .......l'altro spesso integratore o barretta per facilitarmi la vita la mattina latte parzialmente scremato,per glialtri pasti ho tenuto in considerazione le classiche fonti proteica e spesso in questi ultimi tempi per raggiungere quel tot proteico mischio tipo tonno e salmone per evitare di mangiare troppo tonno quindi troppi grassi in un solo pasto,ho cercato di evitare i formaggi troppo grassi ed ho scelto i fiocchi oppure in certi casi mozzarella .......di solito mangiato o arachidi o noci la mattina oppure fine pasto quando scelto tagli magri di carne o pesce

    le pro distribuite in questo modo.....20/7/30/7/30
    i carbo 50 15 60 10 15
    grassi 6 4 30 6 30 (ho calcolato i grassi per eccesso spesso sono meno)


    l'obbiettivo perdere massa grassa e scendere al 6% senza intaccare troppa muscolatura

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Molto Felice

    Toglimi una curiosità:
    Hai già provato a fare questo tipo di dieta o è la prima volta che la sperimenti?

    Prima di metterti a dieta riducendo così tanto i carbo perchè non hai provato ad inserire nella tua tabbella qualche seduta d' aerobica?

    In fondo 10% che dici d' avere attualmente non sono molti, magari sarebbe bastato aggiungere un pò di corsetta per scendere dell' 1-2% raggiungendo così 8-9% e magari dopo avresti potuto cominciare ad intervenire con la riduzione delle calorie abbassando un pò di grassi e carbo.

    Io preferisco sempre valutare volta per volta quante K.cal o carbo e grassi devo ridurre per perdere peso senza mai buttarmi a capofitto in un tipo di dieta che non so come và a finire, mi sono trovato bene ogni volta che ho agito in questo modo, perchè non provi?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    si ho gia'provato so'gia'che con la corsa scendere a quel 7 8 % ma per ora non posso quindi cerco di aiutarmi con la dieta,il movimento e'l'ideale per perdere grasso l'ho gia'sperimentato in tempi passati ora mi limito a tenere i carbo non troppo alti perche'non sciupo molte energie,li alzo un po'di piu'nei giorni che mi alleno con i pesi,pero'forse x raggiungere il top come dici tu dovrei riniziare a correre,fino all'estate avevo un corpicino niente male ora mi limito a stare a dieta anche se credo di introdurre ancora piu'di quanto consumo..........se consideri che non faccio attivita'aerobica tu al posto mio cosa faresti????

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    a parte che comunque non correndo o comunque non facendo attivita'aerobica riesco a mantenere piu'massa magra,infatti non ho mai corso a ritmi veloci ho sempre preferito la marcia a ritmo sostenuto oppure passo veloce e puntare sulla durata li'si che vai ad intaccare massa grassa evitando di bruciare anche quella magra..........

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma scusa..tu nn facevi boxe? come fai a stare senza aerobica? e poi nn ti alleni? mha!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ma scusa..tu nn facevi boxe? come fai a stare senza aerobica? e poi nn ti alleni? mha!
    esatto per ora ho interrotto,spero di riprendere il prima possibile

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    a parte che al momento non sono nelle condizioni ideali per gareggiare,per ora per mantenermi attivo faccio un allenamento simile al just pump,,,,,

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    a parte che comunque non correndo o comunque non facendo attivita'aerobica riesco a mantenere piu'massa magra,infatti non ho mai corso a ritmi veloci ho sempre preferito la marcia a ritmo sostenuto oppure passo veloce e puntare sulla durata li'si che vai ad intaccare massa grassa evitando di bruciare anche quella magra..........

    Va bene, se non puoi correre o fare qualche altro tipo d' attività aerobica allora agire direttamente sull'alimentazione credo anche io che sia l' unica soluzione. Ma anche agendo sull' allenamento con i pesi potresti accellerare il tuo dimagrimento.
    Comunque cerca di calcolare con precisione le calorie totali della tua dieta e verificare se sono leggermente inferionri al dispendio giornaliero altrimenti secondo mè non riuscirai comunque a raggiungere quella percentuale di grasso anche se abbassi i carbo e i grassi alimentari.

    Un calcoletto veloce potrebbe essre il seguente:
    Moltiplica 25 per il peso corporeo, così dovresti ricavarti più o meno le calorie che bruceresti durante la giornata senza allenarti. Poi aggiungi per i giorni in cui ti allenai circa 200 K.cal ogni mezzora d' allenamento e 300 ongi mezzora d' aerobica se dovessi includerla.
    Confronta le k.cal totali che ingerisci durante i giorni d' allenamento o di riposo con il risultato che ricavi e accertati che siano sempre inferiori a prescindere dalla % dei macronutrienti che comunque rimangono uno degli elementi principali per una buona riuscita della dieta.
    Non è un calcolo di massima precisione ma può sempre essere utile per orientarsi. Per mè funziona sempre, magari potresti trovarti bene anche tu!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Grazie del tuo intervento provero'a fare come dici tu per un periodo cmq adesso sto diminuendo anche i grassi saturi e chissa'fra non molto postero'qualche foto interessante e capiremo se sono migliorato

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Va bene!

Discussioni Simili

  1. Low Carbo o ciclizzazione Carbo?
    Di paolovaccaro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-2011, 11:21 AM
  2. CArbo attirano altri carbo....
    Di Karn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:02 PM
  3. alimentazione: carbo si, carbo no..
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 08:55 AM
  4. DEVO abbassare i carbo va bene cosi ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-03-2003, 02:10 AM
  5. Quale fonte di carbo ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home