Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: vi piace?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito vi piace?

    salve,questa è la mia alimentazione tipo.
    non chiedo consigli ,tranquilli! è solo un modo x farmi conoscere, farvi sapere come agisco e sapere cosa ne pensate.

    colazione: 30 gr. Proteine del siero Enervit in acqua(appena sveglio)
    50-60 gr. cereali integrali + 1 banana
    200 ml. latte parzialmente scremato con Omega3 della Parmalat

    spuntino: 1 micro panino integrale(50-60 gr.)
    60-70 gr. bresaola
    4-5gr.olio extr. d'oliva(1 cucchiaino da caffè,x intenderci)
    1 pera da 100 gr. circa

    Pranzo: 150 gr. pasta integrale al dente e scondita
    1 piatto di verdure(eccetto patate,carote e zucca)cotte al vapore
    10 gr. olio extrav. d'oliva
    150 gr. petto di pollo ai ferri o 200 gr. merluzzo lesso

    spuntino: 1 mela da 180-200 gr.
    250 gr. yogurt bianco magro VITASNELLA
    10 gr. Proteine del siero
    10 gr.(5-6) mandorle


    spuntino( entro 15' dalla fine dell'allenamento): 250 ml. Energade all'arancia
    + 10 gr. Proteine del siero




    cena(1h-1h:30' fine dall'allenamento): 100 gr. riso in bianco
    1 piatto di verdure(eccetto quelle
    di cui sopra)
    10 gr. olio d'oliva
    150 gr. petto di pollo o 200 gr.
    merluzzo o 150 gr. tonno naturale


    Dati personali
    H: 188 cm
    P.:84 kg
    allenamento:3 volte pesi da 1 ora, 2 volte spinning da 1 ora(dopo lo spinning peò adotto delle modifiche alla dieta ,soprattutto ai carbo.)


    a voi la parola,solo x confrontarsi.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ah , dimenticavo la mia età:25 anni-

    ovviamente , la dieta sopra è quella tipo,di base.
    posso aumentarla in carbo e grassi se voglio fare un pò di massa e diminuirla in carbo( e aumentarla,contemporaneamente, in proteine e grassi) se voglio definirmi.

    se avete commenti da fare,anche critici, non esitate!
    così ci confrontiamo, vediamo se adottiamo le stesse "metodiche", se la scelta degli alimenti nell'arco della giornata coincide bene o male o voi adottate strategie differenti.

    bene o male la dieta sopra s'aggira intorno alle 2600( qualcosina in +, forse) kcal.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ripeto: tranquilli ! non chiedo consigli.
    amo solo il confronto e sapere gli altri come agiscono.
    d'altronde con questo tipo d'alimentazione mi trovo bene ( x quelli che sono i miei fini) e non la cambierei( aggiusterei solo un pò,forse....) in ogni caso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Mah mi pare una dieta tutto somamto equilibrata, poi se ti ci trovi bene...
    Unico appunto forse l'utilizzo delle proteine del siero, con qualche accorgimento potresti risparmiare un pò di soldi utilizzando cibo classico.
    Per il resto, in che tipo di fase sei? Per la tua altezza/peso mi sembra un pò bassa caloricamente ma comunque non conosco il tuo metabolismo

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    x la verità ,ho un metabolismo elevato e le kcal. si aggirano + sulle 2700 che sulle 2600,è vero dovrei cercare di portarle a un 3000.
    comunque questa era solo una dieta di base di .....mantenimento.
    come detto posso aumentare un pò x "la massa" o diminuire x "definire".
    ciò che non posso consumare è lo spuntino pre-nanna xchè m'alleno e ceno sul tardi(entro le 22 e vado a letto ,poi, alle 24. + tardi non posso fare....)

    sulle proteine del siero ,in verità, non mi faccio tanti problemi xchè ,ringraziando IDDIO, il soldo in tasca non mi manca....quindi opto su di esse xchè in alcuni momenti ritengo non ci sia cibo che possa garantirmi un apporto proteico di elevatissima digeribilità come l'integratore apposito(ovvio, purchè sia di qualità).
    non credo(almeno non su di me) in:creatina, acido lipoico,glutammina ecc.
    i Bcaa non li prendo xchè scelgo sempre prodotti in polvere che già ne contemplano a suuficienza.
    x il resto: i miei scopi? in che fase sono?
    non mi interessa aggiungere massa, voglio solo un corpo tonico,muscolarmente con un minimo di pienezza e ,soprattutto, definito!
    insomma da modello che da Body-builder.
    x caratteristiche fisiche ,il livello di quest'ultimi non riuscirei ,comq, a raggiungerlo ,quindi meglio puntare su un qualcosa che ,con accortezza e costanza, posso cercare concretamente di ottenere.

    comq, grazie x la tua opinione! amo confrontarmi con altre....teste!
    tu come ti gestisci?
    esempio: al posto delle serio proteine cosa fai ? inserisci gli albumi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Esatto, come fonti proteiche utilizzo solamente albumi, petto di pollo (in quantità abnormi), tonno, trota, merluzzo, carne rossa (non molta) e così via.
    Il prenanna è effettivamente superfluo nel tuo caso, visto che allenandoti e di conseguenza cenando abbastanza tardi sei discretamente "coperto" da un'eventuale catabolismo notturno. Idem per me, che tra allenamento e ritorno a casa ceno alle dieci e quindi anche volendo un prenanna non lo potrei fare, sennò la mattina dopo alle 5.30 chi s'alza...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    perfettamente! x noi "comuni mortali" c'è il problema di conciliare dieta-allenamenti e orari di studio o lavoro....
    io comq anche volendo il tempo di prepararmi quei 7-8 albumi al mattino non l'avrei MAI!
    ecco xchè preferisco le polveri proteiche, tre misurini in un shaker ,un'agitatina e vai di corsa!
    sul fatto delle mega-dosi di petto di pollo ,io ho sempre preferito assumerne 150 gr. max 200 gr. x volta xchè dubito che + sia meglio,in quanto il corpo umano( tranne nel caso ke si assumano determinate sostanze) è come un serbatoio: una volta riempito tutto espelle l'eccesso...
    ma questa è una mia opinione , se tu ti sei trovato bene con le super porzioni probabilmente avrai un "capienza del tuo serbatoio" superiore alla mia...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il lupo
    salve,questa è la mia alimentazione tipo.
    non chiedo consigli ..........

    secondo me se passa poco tempo tra allenamento e cena nn ha senso fare un ulteriore spuntino....... anke perkè nei primi momenti post-working il corpo deve riprendersi dall shock e nn penso ke la cosa migliore sia meterlo a digerire.......
    se fossi in te sposterei l' Energade a durante l'allenamento e magari eliminerei quei 10 gr di pro del siero......

    anke io come Alex nn sono un grande amante degli integratori....vuoi xkè sono un gran mangione e preferisco mettere nello stomaco cose ke mi piacciono....però credo ke nn dovresti prendere solo quel tipo di pro se usi integratori........nn dovresti trascurare le proteine dell uova.....


    ma poi scusa in ke senso pasta scondita ????? I 10 gr di olio exra te li pappi a parte ???


    Poi vabbè secondo me prendere le pro del siero del latte e poi il latte è na mezza scemità..... però vabbè è solo un fatto personale...... a quel punto là fatti un frullatone metti tanto latte un pò di pro del siero( se proprio vuoi ) 2 o 3 bananone et voila


    un ultima cosa se ti alleni da tanto con 3 volte a week prova a passare a 4 !!!!!

    ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    prendere le proteine del siero con il latte o lo yogurt non è tanto scemità....infatti, le prime sono di immediata assimilazione e stimolano l'anabolismo,quelle del latte e dello yogurt sono essenzialmente caseine ossia naticataboliche e a lente assimilazione.
    in questo modo lo specchio aminoacidico è completo al 100% e io sono...coperto.
    sul fatto dello spuntino post-workout ,bè,tra l'allenamento e la cena, se leggi, mi passa + di 1 ora e qualcosa x nutrire immediatamente i muscoli ci vuole,considerata la "voragine metabolica favorevole" che l'allenamento provoca.
    energade e siero proteine sono quanto di + digeribile si possa trovare!
    anche,che so, 1 banana+ 10 gr. di Prot. va bene
    e poi 10 gr. di Proteine del siero,1 misurino, sono niente!
    non sono mica una fettina di carne che necessità di un certo impegno dell'apparato digerente.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    4 volte a week-end son troppe x me xchè io 2 giorni li dedico allo spinning e gli altri 3 ai pesi con suddivisione del corpo così:
    lunedì: pettorali-tricipiti-spalle
    mercoledì: dorsali-bicipiti-polpacci
    venerdì(o sabato):quadricipiti-femorali-polpacci

    e poi ,come detto, martedì e giovedì: spinning+ addominali alla fine

    faccio spinning xchè mi piace e xchè mi mantiene sempre asciutto e definito.
    e,come già affermato, preferisco essere così.
    questione di scelte....

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    se poi ti riferivi allo shakerare le proteine in polevere con il latte anzichè prendere prima l'una e poi bere il secondo,si ,scusa,hai ragione!
    spesso shakero insieme latte e proteine in polvere.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    raga,ho dato un bello sguardo a tutte le discussioni in merito a certi argomenti(latte,post-WO,ecc.),avrei dovuto farlo prima avte ragione!
    chiedo umilmente venia!
    in ogni caso,senza entrare in polemiche su alcuni punti, ho deciso(tenendo conto anche di ciò che molti utenti hanno scritto) di regolrami,in merito al break(+ che spuntino) post WO,così:
    se ceno dopo 1 ora,non lo faccio!
    se ceno entro 1:30-2 h allora penso che un pò di Energade(che è zuccherato) e 1 misurino da 9-10 gr. di Proteine del siero non debbano crearmi grossi problemi....

    sul latte e i derivati:non ne assumo quantità eccessive( 200 max. ml di latte parz. scremato e 250 gr. yogurt bianco magro),quindi li lascio.

    x il resto ,credo, la mia alimentazione sia conforme abbastanza alle vostre...idee.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il lupo
    se ceno dopo 1 ora,non lo faccio!
    se ceno entro 1:30-2 h allora penso che un pò di Energade(che è zuccherato) e 1 misurino da 9-10 gr. di Proteine del siero non debbano crearmi grossi problemi....

    .
    fai bene nn so se dopo un allenamento pesante in un ora si riesca a digerire 10 grammi di pro

    approposito delle pro del siero + latte normale ti parlavo del frullatone ke secondo me è ottimo ( magari ci metti anke qualcosa di goloso....altro ke frullatono Tocci )


    sul discorso dello spekkio anabolico completo e del discorso riguardo il momento favorevole del post workout devo dirti ke sul forum si diceva ( mi pare ke a dirlo fosse stato 4ca ma nn vorrei dire cazzate ) ke bisogna aspettare un pò nel post workout prima di mangiare qualcosa xkè dato lo shock causato al metabolismo non è possibile sfruttare l' effetto favorevole del post-workout ....
    okkio a nn fossilizzarti troppo su ste cose comunque pensa ke IL Bodybuilder Alex Comadina ke scriveva su questo forum e ke ha partecipato a diverse NIGHT oF cHAMPIONS riteneva inutile il pre-nanna e vedi dove è arrivato....intendo dire ke in alcuni casi si tratta davvero di sfumature delle quali probabilmente nn ti accorgi nemmeno come risultato fisico

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    facendo un rapido calcolo a me sembrano meno di 2600-2700 a me vengono 2400 al massimo

    cmq sia la dieta non è male, forse lo spuntino di metà mattina...metterei più pane magari integrale o di segale e toglierei la pera, oppure opterei solo per della frutta senza il pane e lascerei la fonte proteica.

    sul post work out:io l'ho eliminato, al di là delle distanza dal tempo in cui facevo il prossimo vero pasto...sentivo ancora in circolo il post.work out in circolo mentre facevo un nuovo pasto (anche dopo 2-3 ore)...forse quello che ha detto kurt è vero, il corpo forse non è pronto ad assimilare dopo uno shock metabolico....ma queste diciamo sono varianti che possono anzi sicuramente variano da persona a persona.
    se proprio lo dovessi fare solo proteine del siero assumerei o dei bcaa

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ok,allora ci andrò moooolto cauto con lo spuntino post WO(o come si vuol chiamare).
    sulle kacol., che strano! io ho controllato minuziosaamente tutte le etichette e le tabelle nutrizionali x stilare il conteggio e mi risultava( spuntino post WO,di cui sopra, a parte) circa 2600.
    che dirti rifarò il conto e nel caso aumenterò i carbo(leggermente) e i grassi "buoni".
    le proteine mi sembrano sufficienti,sono dell'idea che l'eccesso proteico non serva a granchè....

Discussioni Simili

  1. vi piace massa
    Di hacksquat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-06-2006, 05:19 PM
  2. vi piace il fisico di BATISTA L' ANIMALE
    Di LU FERRIGNO nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-01-2006, 11:55 AM
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-2005, 09:35 PM
  4. vi piace il mio nuovo programma??!
    Di numero 9+1 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2004, 02:27 PM
  5. mi piace....
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-04-2003, 07:02 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home