Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Consiglio per alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Molto dubbioso Consiglio per alimentazione

    ciao ragazzi, sn nuovo di qui, innanzitutto volevo fare i complimenti per la ottima gestione e completezza del forum.
    Ho iniziato a ottobre palestrae ho un programma per aumento massa muscolare, vado 3 volte a sett, ho 21 anni peso 70kg e sn alto 1.82m .
    Volevo un parere sulla mia alimentazione, premettendo che la sto facendo a zona, con 16blocchi giornalieri, e un 9-10per cento di massa grassa(piu che altro maniglie dell'amore)

    COLAZIONE: 1blocco
    240ml di latte
    3 biscotti o 2 fette biscottate con miele

    MEZZA MATTINATA 2blocchi
    1 toast con 30g formaggio e 30g prosciutto

    PRANZO 5 blocchi
    60g pasta
    150g pollo(oppure pesce)
    poche verdure con olio come contorno
    1 mandarino

    MEtA POMERIGGIO 3blocchi
    60g tonno
    50g parmiggiANO
    3fette pancarre
    1mela

    CENA 5 blocchi
    come il pranzo ossia pasta pesce o carne verdura frutta

    Quando mi alleno, prima di farlo prendo dei carbo come fette biscottae con miele e un frutto mentre dopo l'allenamento 30g di proteine in polvere

    ps: in genere mi alleno il pome sul tardi e dopo ceno.

    che ne pensate per fare massa?potrei avere dei risultati o l'alimentazione e da rivedere???che mi consigliate???rapporto carbo proteine???ciao grazie!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ragazzi non ce nessuno che mi puo aiutare per favore????

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    nessuno riuscirebbe a darmi un consiglio per favore???

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    premetto che io non sono un'esperta di massa (da donna cicciosa è l'ultima cosa) però se seguiamo il pensiero di molti esperti di qui innanzitutto la zona nn è molto indicata (pare) per la massa forse semplicisticamente ti potrei consigliare di mangiare un bel po di +, tentando di mangiar pulito: fonti proteiche magre, da nn mescolare, carbo principalmente integrali tranne dopo l'allenamento in cui è necessario introdurre zuccheri veloci, grasssi da olio di oliva frutta secca e pesce grasso(salmone).
    tutto ciò è un po spannometrico e forse inesatto ma sono buone regole per cominciare...ah dimenticavo almeno 5-6 pasti al giorno

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    mah? io credo che se tu voglia auntare di massa la dieta che stai seguendo ora è un pò...."striminzita".
    non è che non voglio darti consigli , non me la sento!
    dai dati che fornisci ,avresti bisogno di uno davvero esperto!xchè sei alto e pesi poco ma hai le maniglie dell'amore che altro non è se non grasso localizzato sui fianchi...
    quindi,suppongo, tu debba svolgere un lavoro preciso in quella zona,associandolo a una sorta di rotazione dei carbo nella dieta al fine di bruciar grasso sul giro vita ma senza perdere ulteriormente peso (70 kg su 1,82 è poco...)
    t'ho rispoto x cortesia ma ritengo che ti debba venire incontro qualcuno +....autorevole, qui sopra, in materia.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    grazie per i vs consigli.. a chi dovrei chiedere di piu espero??devo aspettare ceh risp loro o li contatto io in pm,???qlc puo consigliarmi una buona dieta sequesta nn va bene??grazie ciao!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    puoi seguire la zona pre massa, ma devi apportare delle modifiche, devi fare un pasto postwo fuori zona a base solo di pro+carbo (1gr per kg di peso, riferito solo ai carbo, per le pro rimani ai tuoi 30gr))......se vedi che nn aumenti di peso devi aumentare l'introito di grassi buoni (noci, mandorle, olio di olica, girasole....)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    scusa intendevi zona pro massa??cioe???nn ce nessuno che puo darmi e apportare modifiche allla mia dieta postata???ciao grazie!!!

    cmq grazie per i consigli a tutti!!!


    ps che si intende per spuntino wo solo pro e carbo??tipo??ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    post wo....dopo allenamento

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    cosa sono invece le fette wasa???

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    aumento massa muscolare, vado 3 volte a sett, ho 21 anni peso 70kg e sn alto 1.82m .
    9-10per cento di massa grassa(piu che altro maniglie dell'amore)....SE HAI LE MANIGLIE DELL'AMORE DUBITO CHE TU ABBIA SOLO IL 9-10%

    COLAZIONE: 1blocco
    240ml di latte ( FATTI 30 GR DI PROTEINE IN SHAKE)
    3 biscotti o 2 fette biscottate con miele(8 FETTE BISCOTTATE + 2 CUCHIAI DI MARMELLATA SENZA ZUCCHERO)
    (2-3 MANDORLE)


    MEZZA MATTINATA 2blocchi
    1 toast con 30g formaggio e 30g prosciutto ( 1 YOGURT MAGRO ALLA FRUTTA)+(1 FRUTTO MELA PERA..)+(UNA MANCIATA DI ARACHIDI)


    PRANZO 5 blocchi
    60g pasta (100 GR)
    150g pollo(oppure pesce) OK
    poche verdure con olio come contorno (ABBONDA INVECE DI VERDURA)
    1 mandarino (TOGLILO NON HA SENSO)...METTI UN CAFFE' PIUTTOSTO

    MEtA POMERIGGIO 3blocchi
    60g tonno ( NON E' IL MAX DELLA DIGERIBILTA' IL TONNO CON ILPARMIGIANO...) ...(FATTI 100 GR DI TONNO AL NATURALE IN 2 FETTE DI PANE INTEGRALE CON MAGARI UN PO' DI LATTUGA E POMODORI E UN FILO DI OLIO)....+ 1 FRUTTO MELA\ARANCIO\PERA
    50g parmiggiANO
    3fette pancarre
    1mela

    CENA 5 blocchi
    come il pranzo ossia pasta pesce o carne verdura frutta
    (OK MAGARI ABBONDA DI PIU' CON IL SECONDO E RIDUCI LA PASTA E AGGIUNGI UNA MANCIATA DI ARACHIDI)

    Quando mi alleno, prima di farlo prendo dei carbo come fette biscottae con miele e un frutto mentre dopo l'allenamento 30g di proteine in polvere
    (PRIMA DELL'ALLENAMENTO FATTI LA MERENDA NORMALE CHE TI HO SCRITTO MA MANGIA ALMENO 2 ORE PRIMA........)
    (MENTRE DOPO L'ALLENAMENTO OK LE PROTEINE MEGLIO SE QUELLE A SCAMBIO IONICO MA ASSOCIACI ANKE DEI CARBO SEMPLICI.......MAGARI FATTI UNO SHAKE CON 30 GR DI PRO E 30 GR DI CARBO SEMPLICI..)

    ps: in genere mi alleno il pome sul tardi e dopo ceno.

    che ne pensate per fare massa?potrei avere dei risultati o l'alimentazione e da rivedere???che mi consigliate???rapporto carbo proteine???ciao grazie!!! [/QUOTE]

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    Predefinito

    hai ragione, ho il 20per cento di massa grassa... secondo te come dovrei fare??continuare a far massa e toglierle in seguito??

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nono
    20% è tanto..troppo x un body builder o aspirante tale.
    e nn puoi lavorare sulla massa se gia stai grasso..rischi di arrivare ad accumulare un livello tale di adipe da nn riuscire + a smaltirlo

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il consiglio è quello di SGREZZARTI un pò..raggiungi una % + accettabile (almeno fino ad intravedere l'addome) e poi puoi ripartire con la massa.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ascolta, io sn 1.82 per 71kg con 20per cento di massa grassa(se ho fatto bene i calcoli seguendo barry sears). in realta il grasso e principalmente sull addome e fianchi, poi null altro..

    se continuassi a fare massa e mettessi 2 volte a setttimana una corsettina da 15minuti e 15mintuti di cyclette(quando nn mi alleno) credi che a lungo andare(tipo in 2 mesi) riuscirei a perdere qlc??nn mi sento grasso, e solo un po di pacetta e maniglie che ho accumulato...

    che mi consigli, andrebbe bene??

Discussioni Simili

  1. consiglio per alimentazione allenamento ora di pranzo
    Di ross76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-2011, 09:47 PM
  2. consiglio su alimentazione per uccidere le maniglie
    Di stefo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-2011, 12:05 PM
  3. avrei bisogno di un consiglio per sapere se procedo bene con questa alimentazione
    Di mister monster nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-2011, 08:12 PM
  4. Consiglio per alimentazione...
    Di maverickZ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-03-2010, 08:48 AM
  5. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home