Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Ciclo Anabolico ABCDE

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito Ciclo Anabolico ABCDE

    ho letto un po di roba sull'argomento...mi consigliate di provarlo? qcuno l'ha porvato? funziona?

    mi appello ai grandi saggi

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    non sono un grande saggio pero' fai questo ragionamento....ti riferiscci alla dieta ABCDE giusto?quindi pensa 2 settimane di ingozzamento ok lo facevo ancheio una volta orribile mangiare controvoglia puo' far male,pero' se funziona e non stiamo male lo possiamo fare per i nostri amati muscoli questo ed altro.(a me invece fece male ma non volgio limitare gli altri coi miei prob se qualcuno e piu' forte....ma lo sara'?)

    supponiamo che lo facciamo,poi che facciamo 2 settimane di dieta ipocalorica stretta,nelle quali caleremo come bestie.Poi cosa dobbiamo fare nelle due settimane successive,re ingrossare,e poi rigudagnare tanto in piu' per poi ricalare?

    Ma funzia?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma nn si tratta mica di fare 2 settimane di digiunoe due di alimentazione incontrollata!
    le calorie sono comunque scelte secondo una logica.. e nn si mangiano porcherie, questo mi sembra normale.
    se poi hai problemi alimentari e nn riesci a mangiare è un altro paio di maniche.
    in pratica si tratta di alternare fasi ipercaloriche a fasi ipocaloriche..
    invece di fare 8 mesi di massa e 3 di definizione..
    un pò x lo stesso motivo x cui si ottengono maggiori risultati ciclizzando spesso forza\pompaggio\intensità, piuttosto che farne ciascuno 1 sola volta all'anno x 3 mesi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    1 non ho detto chesi mangiano porcherie

    2 cosa c'entrano i MIEI problemi alimentari

    (solo un po' di esaurimento gastrico a suo tempo anni fa) quando provai io per la bellezza di un annetto a ingozzarmi alla grande quello che ho avuto di recente non riguarda il BB)

    ingozzarsi a mangiare il piu' possibile controvoglia non fa tanto bene tant'e' che su questa basa spesso la pubblicita' degli integratori,roba tipo piu' d i 4000 cal non potevo mangiare perche' se non avevo problemi di stomaco poi sono pasato a BIG FORMULA 1000 e sono arrivato a 5000,oppure il SUPER HEAVY WEIGHT GAINER,che recita "MOLTI RAGAZZI NON ARRIVANO A FARNE NEMMENO 3600"invece con heavy weightgainer "aggiungi ai normali tre pasti da 900 calorie tre frullati di HWG ed arrivi a 6000 calorie...ci sarebbe da aprirci un 3d su sto integratore

    Oppure FLEX del gennaio 2001 (o febbraio)che apriva il suo odissea nella massa dicendo chiaramente che per crescere bisogno ingozzarsi come delle bestie ma che per fortuna adesso ci sono gli integratori che ci evitano problemi....Quindi se non riesco a manigare 5000 calorie non e' problema alimentare mio

    3io a suo tempo lessi dell'ABCDE di due settimane di dieta a 1400 calorie,sono pchine persino per me si mi alleno.....e nelle restanti due mangiare tanto da recuperare piu' da guadagnare ulteriorimente che non....
    Ultima modifica di Tenebro; 16-12-2004 alle 03:33 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    secondo io quando posto lo faccio in riferimento a quei piccoli disturbi di stomaco che ho ognitanto?no lo faccio su fatti ogettivi e quello che a suo tempo lessi magari compresi male ma si parlava di solenni ingozzamenti seguiti da solenni periodi ipocalorici...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    sto post e' stato postato che non volevo..lo potessi cancellare

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Mah, da quello che ho capito dell'abcde fai due settimane di ingozzamento in cui teoricamente dovresti mettere su massa magra e grassa in proporzione 3:1 per poi fare 2 settimane con un regime calorico un po al di sotto di quello di mantenimento e lì perderò grasso e massa magra in proporzione 2:1 (quindi cmq perdo più grasso)

    facendo un esempio numerico

    le prime due settimane metto du 3 kg di massa magra e uno di grasso
    le altre due perdo 2 kg di grasso e 1 di massa magra

    in un mese dovrei mettere su 2 kg di massa magra e perso un kg di grasso (secondo loro)

    mi sembra un risultato non eccezionale però soddisfacente...il problema è: e nelle settimane in cui mi costringo a mangaire di meno da dove le prendo le energie per non svenire in palestra?

    bo

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    [QUOTE=Baronetto]Mah, da quello che ho capito dell'abcde fai due settimane di ingozzamento

    non è ingozzamento, ma dieta ipercalorica

    in cui teoricamente dovresti mettere su massa magra e grassa in proporzione 3:1 per poi fare 2 settimane con un regime calorico un po al di sotto di quello di mantenimento e lì perderò grasso e massa magra in proporzione 2:1 (quindi cmq perdo più grasso)

    facendo un esempio numerico

    le prime due settimane metto du 3 kg di massa magra e uno di grasso
    le altre due perdo 2 kg di grasso e 1 di massa magra

    in un mese dovrei mettere su 2 kg di massa magra e perso un kg di grasso (secondo loro)

    + o meno è così, ma ovviamente va adattato al proprio corpo. oltretutto i cicli possono durare anche meno di 14 giorni (10 o 7...esiste anche una versione su base settimanale, ma è un pò diversa)

    mi sembra un risultato non eccezionale però soddisfacente...il problema è: e nelle settimane in cui mi costringo a mangaire di meno da dove le prendo le energie per non svenire in palestra?

    xkè scusa, quando a giugno vuoi perdere (presto presto) 5kg di ciccia che hai accumulato durante l'anno dove le prendi le energie per allenarti nonostante nn mangi niente?? se vuoi risultati devi anche sostenere dei sacrifici, nessuno ha detto che sarebbe stato facile...



    casomai, poi ci sono altre cose che puoi fare..

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    (solo un po' di esaurimento gastrico a suo tempo anni fa) quando provai io per la bellezza di un annetto a ingozzarmi alla grande quello che ho avuto di recente non riguarda il BB)

    ingozzarsi a mangiare il piu' possibile controvoglia non fa tanto bene tant'e' che su questa basa spesso la pubblicita' degli integratori,roba tipo piu' d i 4000 cal non potevo mangiare perche' se non avevo problemi di stomaco poi sono pasato a BIG FORMULA 1000 e sono arrivato a 5000,oppure il SUPER HEAVY WEIGHT GAINER,che recita "MOLTI RAGAZZI NON ARRIVANO A FARNE NEMMENO 3600"invece con heavy weightgainer "aggiungi ai normali tre pasti da 900 calorie tre frullati di HWG ed arrivi a 6000 calorie...ci sarebbe da aprirci un 3d su sto integratore

    Oppure FLEX del gennaio 2001 (o febbraio)che apriva il suo odissea nella massa dicendo chiaramente che per crescere bisogno ingozzarsi come delle bestie ma che per fortuna adesso ci sono gli integratori che ci evitano problemi....Quindi se non riesco a manigare 5000 calorie non e' problema alimentare mio
    vabè se vogliamo parlare di manovre pubblicitarie e di marketing è un'altro paio di maniche... non perchè sn al secondo anno di economia...ma lo capisci anche tu che sono tutte STR...ATE!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    somoja mi stai consigliando di darmi all'ippica?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baronetto
    somoja mi stai consigliando di darmi all'ippica?
    wow! ma allora sei perspicace!
    potresti fare l'istruttore!! (di cavalli, s'intende!) à baronè...relax...take it easy!

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    cioe' mi vuoi dire che se in testo di BB parlano di dieta ipercalorica non si riferiscono a 4000 calorie?intendono "solo"un regime un po' eccedente le calorie che ci servono?

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    wow! ma allora sei perspicace!
    potresti fare l'istruttore!! (di cavalli, s'intende!) à baronè...relax...take it easy!
    mi hai fatto piangere
    non so se mi riprenderò dallo shock




  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baronetto
    mi sembra un risultato non eccezionale
    bo
    se fosse così in ogni ciclo lo sarebbe

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    mangia pulito e segui la tua dieta.....un gg a sorpresa fotti il tuo corpo con una bella ipercalorica (aggiungi circa 1500 o 2000 kcal alla tua normale dieta)......il gg nn deve essere prestabilito, l'organismo ha cmq memoria, e quindi nn deve ripetisi ogno tot giorni, ma deve essre una sorpresa.....in tal modo eviti l'adattamento ad un uguale regime alimentare e dai una scossa al metabolismo......ma lascia stare l' alfabeto che ti farebbe solo ingrassare....dopo un periodo prestabilito di digiuno l'organismo ricorda cosa ha passato ed appena ingurgiti cibo come un vitellone lo trasforma tutto in grasso per preparasi asl nuovo periodo ipocalorico......compriende???

Discussioni Simili

  1. integratori con effetto anabolico
    Di SPQR-ROMAE nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-2012, 06:31 PM
  2. Tetracicline ed effetto anti-anabolico!!!
    Di Rober nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-2010, 03:49 PM
  3. Lievito di birra anabolico!!
    Di marcaccio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-07-2009, 08:07 PM
  4. L'insulina come agente anabolico: l'ipoglicemia nel bodybuilding
    Di bbhomepage nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-2009, 09:02 AM
  5. Pappone Anabolico Miracoloso (secondo un tipo)
    Di Banned nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-03-2005, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home