Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: obesi...e peche'

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito obesi...e peche'

    il mio post si rivolge a tutti coloro che hanno sperimentato una "determinata" o meglio specifica intolleranza ai glucidi in particolare ai cereali integrali e raffinati.Cianti nel suo libro scritto nel 2000 spara a zero sui cereali considerandoli il male del secolo.Considerando che anche Sears non elogia l'uso di questo prodotto ero curioso di conoscere le vostre esperienze con una alimentazione costituita da un apporto glucidico proveniente solo da frutta e verdura.
    Ipotizzando un ex obeso (sono io) perche' e' ingrassato? Qualcuno pensera' ad un eccesso calorico...sicuramente ma vi posso garantire niente di pazzesco, assolutamente in media con quello che consumavano gli altri bambini.Allora penso che queste teorie circa l'indice glicemico siano esatte,probabilmente se non mi fossi regolato durante l'adolescenza adesso sarei un altro aspirante diabetico di 2°tipo . Ma allora c'e' una soluzione per tutti gli sfigati che come me non possono godere del piacere di mangiare CARBOIDRATI e non sto parlando dei dolci ma dei cereali integrali? Probabilmente possiamo ripiegare il nostro appetito sui cibi naturali ovvero tutti quei cibi che non necessitano della cottura per essere mangiati e che naturalmente non causano un' impennata del glucosio ematico.Mi ha colpito questo capitolo sull'alimentazione di Cianti perche' da' un senso piu' umano all'alimentazione senza calcoli e limiti ma solo attraverso l'esclusione di una categoria alimentare purtroppo da molti non tollerata.Tutti i Vs. pareri saranno graditi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    l'obesità ha cause genetiche 1)resistenmza dei recettori ipotalamici alla leptina->nn si blocca il senso di fame
    2)ipotiroidismo->scarso rilascio di tetraiodotironina (t3)->calo del MB
    3) altri prob legati al'asse ormonale
    4) ecc,ecc

    un sogg sano può raggiungere un certo sovrappeso, ma vi sono dei controlli che limitano un troppo aumento di massa (sia grassa che magra) tutto per preservare il sistema cardio circolatorio. Un esagerato aumento di peso, sia di muscolo che di grasso, che può provocare un affaticamento cardiaco....

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ma LH-FSH-TESTO LIBERO A limite del minimo e tesosterone tot. alto a limite del parametro max possono spiegare qualcosa?una tua opinione sul consumo di frutta (mele,pompelmi,arance)a basso IG.Secondo te escludendo problemi ormonali perche' si ingrassa:" resistenza insulinica"?Allora per non ingrassare piu' e' utile un protocollo alimentare che prevede l'esclusione dei cereali?.Dico cio' per la noia di usare una categoria alimentare come se fosse droga dato che bisogna pesare perche' altrimenti ho difficolta' digestive e oltretutto ingrasso.In poche parole per sentirsi liberi ed affinche' la cucina non sia un laboratorio

Discussioni Simili

  1. Ex obesi ora scolpiti
    Di Dally85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-05-2013, 06:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home