Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: consigli dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito consigli dieta

    Ciao a tutti,
    volevo un consiglio sulla mia dieta.
    Sono alto 1.78 e peso 78 kg. Sto cercando di mettere sù un po' di massa allenandomi con il BII 2 per week.
    Questa è la mia dieta:

    COLAZIONE:
    9 albumi + 2 fette grandi integrali con burro d'arachidi e miele;

    SPUNTINO:
    300 ml latte + 20 gr pro 90% + 1 mela;

    PRANZO:
    100-120 gr riso + 150 gr tonno al naturale + insalata con 1 cucchiaio d'olio;

    SPUNTINO:
    come il precedente con in + 1 fetta di pane integrale tostato con burro d'arachidi e miele;

    CENA:
    100 gr riso + 180 gr pollo + insalatona + 1 cucchiaio d'olio;

    SPUNTINO:
    200 gr fiocchi di latte + 1 mela + 12 noccioline.

    Che ve ne pare?
    Grazie e ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    Che ve ne pare?
    una merd@...diventerai un ciccione!
    (a meno che tu nn sia uno che nn ingrassa manco con la cioccolata endovena)

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Addirittura una *****...
    ma avrei preferito magari che mi dicessi dove sbaglio e tu cosa faresti.
    Ad ingrassare ingrasso, anche se da quando seguo questa dieta non ho aumentato in maniera considerevole la % di grasso.
    Potresti essere più preciso e analitico su cosa non va?
    Grazie,
    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    scusa, hai ragione, ma ero di fretta

    [QUOTE=naoto]Ciao a tutti,
    volevo un consiglio sulla mia dieta.
    Sono alto 1.78 e peso 78 kg. Sto cercando di mettere sù un po' di massa allenandomi con il BII 2 per week.
    Questa è la mia dieta:

    COLAZIONE:
    9 albumi + 2 fette grandi integrali con burro d'arachidi e miele;

    9 albumi sono tantini, dovrebbero essere + di 40gr (anche 50gr ) di pro, poi dipende anche dalle dimensioni delle uova.
    evidentemente sono troppissime, visto che nn riuscirai ad utilizzarle tutte (si dice che max si riesca ad utilizzare 30gr di pro a pasto) ed il resto diventerà grasso.

    SPUNTINO:
    300 ml latte + 20 gr pro 90% + 1 mela;

    gia hai messo 40grammi (io credo di +) di proteine, credi di avere bisogno di altri 30 grammi??

    PRANZO:
    100-120 gr riso + 150 gr tonno al naturale + insalata con 1 cucchiaio d'olio;

    altri 30gr di proteine...siamo a 100

    SPUNTINO:
    come il precedente con in + 1 fetta di pane integrale tostato con burro d'arachidi e miele;

    allora sono altri 30grammi di pro (siamo a 130)...inoltre tu invece di diminuire i carboidrati e calorie avvicinandoti a fine giornata li aumenti..
    aggiungendo anche grassi (che sono buoni, ma sono da sommare a quelli del latte, cioè, io nn so che metabolismo tu abbia, ma dubito ti servano tutti questi grassi)

    CENA:
    100 gr riso + 180 gr pollo + insalatona + 1 cucchiaio d'olio;

    hmm altri 30gr (o poco +.....siamo a 160) altri grassi, altri carbo, altre calorie

    SPUNTINO:
    200 gr fiocchi di latte + 1 mela + 12 noccioline.

    altri 30grammi di pro (190gr)...circa 8 grammi di grassi e altri carbo

    a meno che tu nn pesi 100kg con una percentuale di grasso del 5%
    queste sono + di 2grammi di pro x kilo di massa magra.
    io ne mangio la metà (e peso quanto te), nn credo proprio il tuo corpo ne abbia bisogno, a meno che tu nn sia dopato, oppure che tu faccia una dieta bassa di carboidrati (cosa che evidentemente nn fai)
    stessa cosa x i grassi.
    troppe calorie (a mio parere)


  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ah..dimenticavo..hai detto di allenarti 2 giorni a settimana con il Breve Intenso Ininfrequente Organizzato (che gia di per se nn comporta un grosso dispendio calorico, vista la brevità delle sedute..x di + ti alleni solo 2 giorni) i restanti 5 giorni nn fai quasi nulla (tranne le normali attività)

    cioè se nn ingrassi così...

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Grazie tante somoja.
    Domande specifiche:
    -1- anche diminuendo le proteine a colazione (ed avendone al massimo 30 gr), nello spuntino di 1/2 mattina va bene anche solo il latte?
    -2- il quantitativo di tonno (ad es.) a pranzo è eccessivo?
    -3- cosa mi dici della qualità dei carbo che utilizzo?
    -4- se elimino i carbo completamente la sera (a parte l'allenamento, sempre che se ne possa parlare a parte...) non rischio di calare troppo nella forza/massa?
    -5- elimino il burro di arachidi e passo alle arachidi tostate normali?

    Scusa la banalità delle domande e ti ringrazio per essere stato così esauriente.
    ciao.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Scusa somoja,
    domanda ancora più intelligente :
    grossomodo quante Kcal in tot al giorno dovrei ingurgitare considerata la mia attività?
    Spara una cosa approssimativa ovviamente, solo per avere un'idea...
    Grazie ancora e ciao.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    12

    Molto dubbioso Domanda

    Scusa Somoja..
    Ma come fai a ricavare 30 gr di proteine da 200 gr di fiocchi di latte o formaggio.
    Credo che il nosro amico prenda i Vitasnel o jocc o vitess che hanno un tenore di proteine del 11/10 % per 100gr , quindi 200 gr di formaggio = 22gr prot. poi magari ci arriva a 30 con forse 12 noccioline?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    I fiocchi di latte che prendo io hanno 13.2 gr di proteine ogni 100 gr.
    Di conseguenza il prenanna mi dà 26.4 gr di pro totali.
    Altra cosa:
    con un breve calcolo ho totalizzato intorno alle 2000 Kcal (credo, a patto che non abbia fatto scemenze aritmetiche, ho usato il DietaCal) giornaliere con la dieta postata sopra...
    da quello che ho letto in giro per la rete (articoli etc...) non mi sembrano poi tantissime. Tu (somoja) che ne dici? Però devo ammettere che in effetti le pro erano troppe come dicevi tu.
    C'è si da considerare che non vado mai oltre le 3 sedute settimanali e raramente faccio aerobica. Inoltre è innegabile che ho messo sù un po' di panzetta ma devo anche dire che i risultati in termini di massa e soprattutto di forza ci sono stati e sono comparsi solo da quando ho ridotto frequenza e volume per concentrarmi sull'intensità e il carico progressivo...ma questa è un'altra storia, per un tread d'allenamento, e oltretutto non sono nessuno per promuovere il BIIO o qualsiasi altra metodologia...
    Vorrei sì eliminare il grasso in eccesso che mi innervosisce molto, ma quando ci ho provato riducendo i carbo ad es in maniera progressiva sono calato in maniera devastante con forza e massa...
    Comunque termino qui sennò vado off topic.
    Grazie anche a Lillo e ciao a tutti.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lillo
    Scusa Somoja..
    Ma come fai a ricavare 30 gr di proteine da 200 gr di fiocchi di latte o formaggio.
    Credo che il nosro amico prenda i Vitasnel o jocc o vitess che hanno un tenore di proteine del 11/10 % per 100gr , quindi 200 gr di formaggio = 22gr prot. poi magari ci arriva a 30 con forse 12 noccioline?
    ma credi davvero che 8 grammi di differenza abbiano una qualcunque importanza in questo contesto?!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    [QUOTE=naoto]Grazie tante somoja.
    Domande specifiche:
    -1- anche diminuendo le proteine a colazione (ed avendone al massimo 30 gr), nello spuntino di 1/2 mattina va bene anche solo il latte?

    io toglierei proprio tutte le pro dagli spuntini...ti consiglierei 3 pasti completi con 30gr di pro + 2 o 3 spuntini di frutta (siano frutti, o arachidi-mandorle)

    -2- il quantitativo di tonno (ad es.) a pranzo è eccessivo?

    non è eccessivo (non lo è se nelle poche ore prima non hai ingurgitato 80grammi di proteine!! )

    -3- cosa mi dici della qualità dei carbo che utilizzo?

    quando utilizzi riso e pane integrale vai sul sicuro..cmq nn farti troppe menate sui carboidrati ad alto ig, se li consumi all'interno di un pasto con proteine e grassi nn fa differenza.

    -4- se elimino i carbo completamente la sera (a parte l'allenamento, sempre che se ne possa parlare a parte...) non rischio di calare troppo nella forza/massa?

    i carbo nn vanno eliminati completamente, servono a digerire correttamente le proteine (il discorso di forza massa ha poca importanza, visto il resto della dieta) vanno solo abbassati

    -5- elimino il burro di arachidi e passo alle arachidi tostate normali?

    se il burro è di sole arachidi (senza sale o altre zozzerie aggiunte) e ti piace + delle arachidi tostate normali, va benone

    Scusa la banalità delle domande e ti ringrazio per essere stato così esauriente.

    ma figurati!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    [QUOTE=naoto]

    devo ammettere che in effetti le pro erano troppe come dicevi tu.

    C'è si da considerare che non vado mai oltre le 3 sedute settimanali e raramente faccio aerobica. Inoltre è innegabile che ho messo sù un po' di panzetta ma devo anche dire che i risultati in termini di massa e soprattutto di forza ci sono stati

    Vorrei sì eliminare il grasso in eccesso che mi innervosisce molto, ma quando ci ho provato riducendo i carbo ad es in maniera progressiva sono calato in maniera devastante con forza e massa...

    infatti secondo me devi solamente calare con le proteine..
    potresti invece provare a lasciare tutto com'è togliendo solo le pro dagli spuntini e dal prenanna (a meno che tu nn ti corichi 3ore e mezza dopo aver finito di cenare)

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Grazie tante somoja,
    sei stato molto gentile ed esauriente.
    Una domanda: tu mi consigli di eliminare le pro dagli spuntini. Ma così non rischio il catabolismo? Mi spiego e non vorrei aver detto una bestemmia. Ho letto dovunque che ogni pasto dovrebbe contenere proteine e carbo in proporzione giusta, perchè il corpo in crescita ha sempre bisogno di pro ogni 2-3 ore. Che ne pensi?
    Tu mi consigliavi di togliere le pro dagli spuntini in vista di uno "sgrassamento" o come "filosofia" generale di alimentazione può andar bene comunque?
    Ultima cosa. Secondo te la storia dei 2 gr di pro per kg di massa magra è decisamente troppo? In ogni caso nel pasto dopo il wo dovrei inserirle no?
    Ti ringrazio per la disponibilità.
    Ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    [QUOTE=naoto]Grazie tante somoja,
    sei stato molto gentile ed esauriente.
    Una domanda: tu mi consigli di eliminare le pro dagli spuntini. Ma così non rischio il catabolismo?

    macchè catabolismo d'egitto!

    Mi spiego e non vorrei aver detto una bestemmia.

    non ti preoccupare, non è colpa tua, ma della pubblicità tendenziosa che viene continuamente fatta dalle case di integratori-

    Ho letto dovunque che ogni pasto dovrebbe contenere proteine e carbo in proporzione giusta, perchè il corpo in crescita ha sempre bisogno di pro ogni 2-3 ore. Che ne pensi?

    non è esatto, lo scopo principale è mantenere un bilancio azotato positivo e con 3 pasti proteici è sufficiente, inoltre visto che ogni 3 ore mangi (anche un frutto) nn catabolizzi un bel niente (tant'è che molti negli spuntini mettono arachidi, che non sono nè carbo nè pro)

    Tu mi consigliavi di togliere le pro dagli spuntini in vista di uno "sgrassamento" o come "filosofia" generale di alimentazione può andar bene comunque?

    no, nn necessariamente in vista di uno sgrassamento, e non necessariamente devi fare 3 pasti completi + 2 spuntini di frutta, io ti ho solo dato un suggerimento
    la dieta puoi organizzarla in moltissimi modi..
    ad esempio potresti suddividere l'apporto dei macronutrienti in 6 piccoli pasti completi..potrebbe essere una buona scelta (anche se a me nn soddisfa molto dal punto di vista psicologico)
    oppure suddividere si in 6 piccoli pasti ma variando le percentuali in funzione del momento della giornata (es. post allenamento (con pochi grassi, proteine ed un pò + di carbo); sera (con meno carbo, +grassi e pro)..ecc.)

    la frutta negli spuntini trovo sia cmq una buona scelta, sia xkè ottimizzi la digestione delle stesse (è sconsigliabile mangiare frutta a fine pasto xkè tende a decomporsi nello stomaco)(oltretutto io eviterei il fruttosio a seguire di un pasto gia ricco di carbo e di grassi)
    e poi si apprezza molto un frutto lontano dai pasti +ttosto che dopo aver mangiato qualcosa di saporito.(scusa se è poco! )
    la filosofia generale deve essere che non sempre DI PIù è MEGLIO (anzi, quasi mai) (certo che se parliamo di gnocca... )

    Ultima cosa. Secondo te la storia dei 2 gr di pro per kg di massa magra è decisamente troppo? In ogni caso nel pasto dopo il wo dovrei inserirle no?

    direi di si...ma dipende anche dal resto della dieta, come ti ho gia detto se sei in definizione magari le pro le alzi, ma in una dieta alta in carboidrati e grassi credo che 1,5gr x kili di MASSA MAGRA (non di peso..visto che il grasso nn ha bisogno di proteine, ma di certo se tu gliene dai in abbondanza lui ti ringrazierà e crescerà rigoglioso!)
    anzi..x dirla tutta io sono a poco + di 1gr. (meno di 1,5) e cresco..

    c'è da dire che molte cose sono da provare sulla propria pelle, fondamentalmente siamo fatti tutti alla stessa maniera, ma nn siamo mica identici
    (ma nn mi si venga a dire che si riesce ad utilizzare 3gr per chilo di massa magra)
    non ti resta che dedicarti un pò e fare delle prove!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-11-2004 alle 03:34 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Grazie tante per le tue risposte somoja

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home