Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mi Date una Dieta ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    12

    Predefinito Mi Date una Dieta ?

    Salve a tutti.

    Arrivo al dunque!

    Ho 35 anni mi alleno con dedizione e senza inganni da 7 anni.
    Sono riuscito in questo tempo a metter su un discreto tono muscolare , pur essendo un endo-ectomorfo.
    I miei allenamenti seguono i criteri base di Stuart Mc Robert e BIIO sicuramente adottando alcune variazioni individuali per le mie esigienze corporee e strutturali .
    Fino a un anno fa la mia BIA diceva che avevo 77 kg di massa magra e 13 kg di grasso con un peso totale di 85 kg. Sono alto 1,79 m.
    Oggi nonostante i miei allenamenti progrediscano (nel senso di pesi usati) ed inserendo due / tre sessioni di cardio di 30 / 40 minuti a moderata intensità , il mio peso sta aumentando lentamente , sono a 90 kg.
    Ma aimè l'aumento di peso è generalmente di grasso ( Me lo dice lo specchio tutte le mattine )
    Si anche facendomi la pliche nei soliti punti è proprio così.
    E' inutile dire che seguo una alimentazione quasi da gara!!!! non è uno scherso.
    Faccio i soliti 6 / 7 piccoli pasti al giorno a distanza di 3 ore circa a base di cibi sani non raffinati e con un rapporto a questo punto credo ( bilanciato ) tra i nutrienti.

    Vi chiedo consigli o proposte di alimentazione per me .

    Sappiate che sono in possesso anche di diverse certificazioni / diplomi di federazioni e scuole molto valide in ambito italiano e estero, delle quali non faccio nomi.
    Bene , pur essendo anche istruttore certificato Vi chiedo aiuto.
    Chissà se facendomi strutturarare un nuovo programma alimentare da una persona esterna , non possa ritornare ad avere risultati positivi.

    PS. Sono a disposizione per descrivere maggiori informazioni.

    GRAZIE MILLE

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    1.78 x 101 kg 45,5 di braccio 170 di panca piana e 130kg 10 volte, tutto chimicamente natural!
    Messaggi
    61

    Predefinito

    bè farti fare le diete cosi alla caxxo di cane nn è il modo giusto! ci sono varie cose prima di prescrivere una dieta ad esempio vedendo certi valori dalle analisi del sangue i tipi di cibo che il tuo corpo vuole e quelli che nn vuole,la quantità di proteine che assimili, poi dalla temperatura corporea che si deve prendere il mattino appena svegli e da li si vede che metabolismo hai, poi dalla struttura ossea vedi che allenamenti dovresti fare brevi o abbastanza lughi queste sono solo un po di cose che ti ho detto io fossi in te andrei da un preparatore con le palle tipo massimo spattini uno dei migliori in italia! poi vedi te cosa vuoi fare , io sono del parere che le cose o le fai per bene o nn le fai per niente perchè la crescita la definizione sta tutto nella ((DIETA))!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Sorpreso

    Vi chiedo consigli o proposte di alimentazione per me .
    Se leggi il forum, capirai che richiedere un'alimentazione e\o un allenamento soggettivo, non è permesso per motivi discussi molte volte, come pure dovresti capirlo che non è possibile realizzare un piano alimentare a distanza senza un'anmnesi completa o quanto tale.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    ma come stai mangiando adesso????

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    12

    Predefinito Non siate bacchettoni

    Grazie ecco come mangio..

    Colaz.: 6 bianchi - 50 gr fiocchi avena - 3 caps omega 3

    Pranz.: 150 gr pollo - 50 gr pasta - 8 gr olio oliva - 200 gr mela

    Merenda.: 30 gr proteine (buone) - 1 banana - 3 caps omega 3

    Cena.: 150 gr manzo (magro) - 50 gr riso - 8 gr olio oliva - 200 gr pera

    Spuntino ore 23.30 : 90 gr tonno - 45 gr pane segale - 3 caps omega 3

    Spuntino prima di dormire 02.30 : 30 gr caseine - 45 gr fiocchi avena - 3 caps omega 3

    Spesso durante la notte intorno alle 6,30 am mi alzo per andare in bagno e mi faccio un frullato con 30 gr protenie Stop.

    L'orario dei pasti e strano visto che il mio lavoro mi tiene occupato fino alle 3,00 am . Sono titolare di un Disco pub - restaurant. Fortunatamente il lavoro va alla grande , quindi sono molto impegnato.

    PS . Chiedo scusa ai Sig. Moderatori .
    Io di sicuro non volevo certo una dieta o ricetta medica . Conosco la girisdizione. Mi sono espresso male.
    La mia era un motivo per capire Bonariamente senza Scandali dove sbagliavo.
    Comunque Chiedo Scusa Se ho offeso qualche GURU della preparazione atletica.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma hai fatto il conto di quante proteine mangi ogni giorno?
    secondo me sono un pò troppe, visto il tuo peso (in massa magra)

    la mattina piuttosto che prendere un integratore di omega3 condirei gli albumi con dell'olio vegetale (oliva, semi, lino)

    a pranzo magari alternare il pollo con del pesce (che oltretutto è + buono [poi sò gusti, ma io sono siciliano, perdonatemi ])

    prima di andare a dormire, io eviterei di assumere altri carboidrati, o cmq ne metterei di meno.

    se proprio vuoi spendere i tuoi soldi in un integratore prendi un multivitaminico, credo torni + utile degli omega 3 (cmq questo dipende anche da quello che mangi..infondo INTEGRATORE deve integrare una carenza)

    sarò schietto, ma a me questa tutto sembra fuorchè una dieta da gara...
    hai notato che ingrassi...diminuisci le calorie.

    io se dovessi consigliarti ti orienterei verso una scelta del tipo:
    3 pasti completi + 2 spuntini (se poi vuoi fare il pre-nanna, metticelo anche, ma nn deve essere una cosa occasionale, o un di più..così come lo spuntino notturno, se no nn ha senso parlare di piano alimentare.)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    e gia....stai sprecando soldi in protidi che ti finiscono tutti in grasso

    Colaz.: 6 bianchi - 50 gr fiocchi avena - 3 caps omega 3

    Pranz.: 150 gr pollo - 50 gr pasta - 8 gr olio oliva - 200 gr mela
    toglierei la frutta e salire ad 80gr la pasta

    Merenda.: 30 gr proteine (buone) - 1 banana - 3 caps omega 3

    Cena.: 150 gr manzo (magro) - 50 gr riso - 8 gr olio oliva - 200 gr pera

    Spuntino ore 23.30 : 90 gr tonno - 45 gr pane segale - 3 caps omega 3
    togli il pane, togli l' O3 e metti una manciata di frutta secca (noci, mandorle...)


    spuntino dopo cena fanne solo uno.....se ti alzi la notte bevi solo dell acqua...
    cmq ora di allenamento???

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lillo
    Salve a tutti.
    Ho 35 anni mi alleno con dedizione e senza inganni da 7 anni.
    Sono riuscito in questo tempo a metter su un discreto tono muscolare , pur essendo un endo-ectomorfo.
    I miei allenamenti seguono i criteri base di Stuart Mc Robert e BIIO sicuramente adottando alcune variazioni individuali per le mie esigienze corporee e strutturali .
    Ma aimè l'aumento di peso è generalmente di grasso ( Me lo dice lo specchio tutte le mattine )
    GRAZIE MILLE
    scusa ma se in 7 anni di cazz... ehm volevo dire di biio sei ingrassato e basta non ti è mai venuto il vago sospetto che l' allenamento sia tutto sbagliato ? e in effetti lo è... , eppoi deciditi : sei endo o ecto ? perchè sono l' uno il contrario dell' altro... , vabbè un 'altra vittima del dinamico duo Tozzi-SchumiMcRob.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    scusa ma se in 7 anni di cazz... ehm volevo dire di biio sei ingrassato e basta non ti è mai venuto il vago sospetto che l' allenamento sia tutto sbagliato ? e in effetti lo è... , eppoi deciditi : sei endo o ecto ? perchè sono l' uno il contrario dell' altro... , vabbè un 'altra vittima del dinamico duo Tozzi-SchumiMcRob.
    Nooo..ma che dici....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    scusa ma se in 7 anni di cazz... ehm volevo dire di biio sei ingrassato e basta non ti è mai venuto il vago sospetto che l' allenamento sia tutto sbagliato ? e in effetti lo è... , eppoi deciditi : sei endo o ecto ? perchè sono l' uno il contrario dell' altro... , vabbè un 'altra vittima del dinamico duo Tozzi-SchumiMcRob.
    Tu dovevi fare l'umorista mau

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    12

    Predefinito Illustri scenziati!!

    Molto bene sono riuscito a sollevare un pò di polvere.
    Vorrei chiarire alcuni punti.

    Non credo di aver mai detto che mi alleno da 7 anni secondo le teorie di Tozzi e Stuart. O solo detto che attualmente mi alleno in quel modo. Con delle varianti individuali per me.

    Non ho mai detto che in 7 anni ho messo solo grasso. Solo in questo ultimo anno se ben ricordo.

    Quando ho iniziato 7 anni fa la mia condizione fisica era disastrosa ( ero un sedentario ) pesavo 105 kg , ma questi 105 kg erano non di muscoli ma di una persona che non aveva mai fatto alcuno sport in vita sua.

    In 6 anni , cari scenziati ho fatto un cambiamento in composizione corporea che pochi sono in grado di fare.
    Mi sono allenato seriamente con i piu pazzi e preparati bodybilber della capitale.
    Ho vomitato sul pavimento della palestra durante le sessioni per le gambe . Ho sperimentato sicuramente tutte le tecniche normali ed estreme di allenamento.
    Ero seguito da persone preparate e medici.
    Ho provato le piu comuni alimentazioni del settore ( metabolica- zona- abcde- scarico e carico dei carbo- turn over proteico - le teorie di chris aceto ) .ecc

    6 anni fa mi vergognavo a mettermi in costume perche mi dimenticavo il reggiseno e sembravo un leone marino .
    Ora sono considerato uno tra i piu bilanciati fisici della mia citta'( quest'anno un po di meno).

    Quando mi dici di decidere se sono endo o ecto .
    Posso ricordarti che nel diagramma dei somatotipi è molto piu probabile che possano trovarsi piu facilmente conformazioni miste che somatotipi puri. Quindi essere un endo-ectomorfo significa possedere i caratteri di entrambi i tipi , ossia clavicola poco ampia , vita e cresta iliaca non stretta ma abbastanza larga , poca muscolatura ( di base ) e grasso corporeo sottocutaneo distrbuito in modo omogeneo nel corpo.

    Consulta qualsiasi elementare libro e vedi i somatotipi.

    Per quanto riguarda l'eterna sfida tra gli allenamenti classici ( Weider style ) o similari , e la coppia Stuart Tozzi credo sia inutile stare a discutere . Posso dirti di aver provato e fatto provare ai miei clienti tutto o quasi .

    Posso dire che possono funzionare entrambi gli approcci su tutti , possono funzionare sia i grandi volumi di allenamento a 4 giorni a settimana con 10 serie per gruppo muscolare , ma altresì vanno benissimo anche gli allenamenti abbreviati con 3 serie per gruppo muscolare e due sedute di allenamento a settimana o meno......fidati.

    Credo sia più importante non superare mai le proprie possibilità individuali di recupero , avere cura per i grandi esercizi di base , ed adottare il metodo del carico o del lavoro progressivo di volta in volta.

    Una volta assolte queste regole di base allenati come vuoi.

    Per quanto riguarda l'alimentazione , in particolare negli ultimi spuntini che qualcuno di Voi mi dice di eliminare .
    Va bene , accetto il consiglio , ma voi avete mai provato a lavorare in un Disco-pub con 300/400 persone da servire lo stress, la musica , la fica , i casini le arrabbiature con il personale , ecc , per me le 01:00 di notte sono come per voi umani le 17 di pomeriggio in pieno lavoro.
    Se io facessi il mio ultimo pasto alle 23:30 quando la maggior parte del mio lavoro deve ancora iniziare , quando saranno le 03,30 che vado a letto avrò sicuramente come già provato una voragine nello stomaco che non mi permetterebbe di addormentarmi.

    Comunque accetto consigli........

    Per Finire : So che adesso va di moda sparare a zero o offendere o intaurare le discussioni con parolaccie e interventi poco civili, stile grande fratello / isola dei famosi .
    Mi piacerebbe postare in questo forum con risposte e interventi civili e maturi.

    GRAZIE A TUTTI """"""""""""""""""""""

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    veramente hai detto proprio che da 7 anni ti alleni bii ; vabbè che sono analfabeta ma un gorilla addestrato che mi legge i testi mi ha assicurato che avevi detto proprio così... ; che nella capitale ci siano bber pazzi è risaputo... ; che uno vomiti sul pavimento mi sembra normale : prova un pò a vomitare sul soffitto e vedrai che è più difficile ; per i consigli e le regole ti ringrazio ma dopo 27 anni di allenamento con 20 anni di gare non le ho ancora capite si vede che so' nu poco cretino... cmq mi fido... ; per quanto riguarda il disco-pub eviterei lo stress e la musica ma terrei la 3°... ; infine nessuno offende nessuno... si scherza daiii

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    12

    Predefinito ok per la replica

    Benissimo ottima risposta.
    Hai ragione , ma cosa consiglieresti per me considera che mi alzo alle 10:30 del mattino e vado al letto alle 03:30 .
    Durante la giornata non mi fermo mai.
    Mi alleno dalle 15:30 alle 16:30 due volte a settimana. ( mart- vene )
    Cardio 2 volte a settimana (giov- dom )da 40 min a stomaco vuoto ( anche se è raro trovarlo vuoto )???
    Non posso intensificare gli allenamenti non ho proprio tempo materiale.
    Alcune volte non faccio neanche la doccia a fine pesi , tanto sono di corsa.
    Cosa mangeresti tu al posto mio.( sempre che nessuno si scandalizzi )
    Non ci sono alimenti che non gradisco.
    Molto gentile

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    è complicato consigliare qualcosa a uno che fa una vita complicata : per tenere sotto controllo il grasso si deve mangiare poco ma ogni 2 ore come è tipico del culturista... e come del resto fai già adesso... ; il grasso si forma soprattutto quando metti troppe calorie tutte assieme... e non mi pare che nella tua dieta sia così ; le pro sono giuste perchè 30 gr per volta non sono troppi... i carbo sono pochi per la massa ma se hai paura di ingrassare... ; mah... per me è proprio l'allenamento troppo ridotto che ti fa ingrassare...; la dieta , a parte i pochi carbo , portrebbe anche andare...

Discussioni Simili

  1. mi date una mano a creare una dieta?
    Di Jakeddu Razer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 10:41 PM
  2. dieta massa: mi date una mano?
    Di Billo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-2007, 03:22 PM
  3. Mi date una mano con la dieta please?
    Di Sauron nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-08-2004, 04:29 PM
  4. Ragazzi sto iniziando mi date una mano
    Di Lele Iron nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-2004, 11:18 PM
  5. mi date una mano?????
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-10-2003, 12:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home