Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Bruno Vespa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Bruno Vespa

    Avete visto ieri sera Porta a porta? Si parlava di alimentazione, e c'era come ospite anche Gigliola Braga.
    Si parlava di Barry Sears, che secondo un dietologo "alla mediterranea" dopo essersi incontrato con lui, lo stesso Sears ha formulato la dieta a zona mediterranea, tradendo la zona pura

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    lo sapevo che dovevo guardare porta a porta...seguo spesso quel programma ma ieri la mia mente debole ha optato per lucignolo e lo speciale sul mi-sex e moana pozzi..
    che hanno detto di preciso?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    91

    Predefinito

    lo sapevo che dovevo guardare porta a porta...seguo spesso quel programma

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino

    oh ma che bel pensiero compiuto, complimenti !!!
    se lo seguissi qualche volta anche tu magari riusciresti ad articolare un po' meglio le tue idee

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    be ma questa volta sei indifendibile frank

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    che c'entri questa roba? http://www.palestra.it/rubrica.php?i...ato2=&rubrica=

    che poi non ho capito cos'è la dieta mediterranea... a parte gli alimenti tipici, è uno sbafo di pasta più secondo e verdure a piacimento? in pratica i sostenitori di quest'ultima non si occupano di bilanciare i macronutrienti?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Frank hai tutto il mio appoggio. Barry Sears, Gigliola Braga e Bruno Vespa non avrebbero potuto reggere il confronto con Moana Pozzi nemmeno se avessero fatto un numero a 3 acrobatico sadomaso feticista snuff

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    no dmc la dieta mediterranea ( a parte i tipi di cibi che sono quelli tipici della nostra cultura culinaria) si basa su una ripartizione 60/15/25 c/p/g in mantenimento ( i grassi possono arrivare fino al 30% x le persone attive) nella perdita di peso le percentuali si modificano al 55/20/25 .
    questo , generalizzando e semplificando , x limitarsi al confronto di % + in generale colgo l'occasione x dire che uscendo dal nostro mondo del ferro e rivolgendoci a tutti quindi giovani e vecchi attivi e non attivi posso affermare senza dubbio che il confronto med vs zona non esiste : qui stiamo parlando di un biochimico che viene dall'america dove il prob obesità stà assumendo proporzioni drammatiche e dove si mangia talmente male che anche la dieta del gelato farebbe dimagrire ( infatti se lo sognano il ns gelato artigianale, tra parentesi uno dei ns prodotti alimentari meno esportati) in + la zona è cervellotica ( a meno che non vai avanti a barrette e sostitutivi) e se si calcolasse a partire dal fabb calorico verrebbe iperproteica, nel senso difficilmente sopportabile x un buon n di persone, mentre se si parte dal fabb proteico le calorie vengono talmente basse che anche uno di auswithz dimagrirebbe.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    quindi il tuo pensiero su sears qual'è? anche secondo me cmq la zona è da fame... xò se è intesa come dieta x dimagrire x chi ha problemi abbastanza gravi può starci no?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    come tutte le cose noi che non la dobbiamo vendere possiamo prendere quello che di positivo c'è e scartare tutto il resto , come x il bio ecc. però sec me sears fa delle forzature commerciali ( x vendere di +) che cercano di far emergere la zona come la dieta definitiva: è meglio dello stile di vita alimentare americano ma rispetto alla dieta mediterranea è inferiore di gran lunga ( se poi pensi che l'approccio sui carb è tutto basato sull IG che come ben sappiamo risente sia del soggetto che li mangia sia delle cose che ci si mangia insieme........) in + nessuno ha brevettato la "dieta mediterranea" ne l'ha inventata quindi questo confronto che sears cerca non è sullo stesso piano visto che lui la zona l'ha inventata e ci ha scritto dei libri ( quindi c'è una difesa di suoi interessi mentre la med non la difende nessuno x interesse)

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    anche secondo me cmq la zona è da fame...
    Ciao a tutti sono nuovo.
    Sinceramente non riesco proprio a capire come molte persone continuino a sostenere che la Zona è da fame.
    Voglio dire, calcolando il numero di blocchi + consono al tipo di attività fisica/sportiva che l'utente medio del forum dovrebbe praticare, il risultato si aggira sui 17/18 blocchi.
    18 blocchi si possono suddividere in 6 pasti quotidiani...per esempio:

    3 o 4 a colazione
    2 come spuntino
    4 o 5 a pranzo
    2 come spuntino
    4 o 5 a cena
    1 prima di coricarsi

    Ovviamente, senza una rigidità dittatoriale, spostando opportunamente i blocchi dove meglio si crede senza mai superare i 6 a pasto.

    Come può essere da fame?
    Ma avete letto qualche libro?

    Senza polemica, quindi, chiedo solo un confronto....


    Dusk

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    letto libri no, ma so che si parte dalle pro x calcolare il resto. se si hanno 80kg di massa magra si dovrebbe stare sui 160gr di pro, meno di 200 di carbo e 60 di grassi. son meno di 2000kcal, son poche per me che peso molto meno, può darsi che vada bene x qualcuno che ha tendenze a ingrassare ma x altri effettivamente è una dieta da fame a meno di non essere in periodi di tiraggio. o sbaglio qualcosa?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    "La zona è cambiata?"
    di Gigliola Braga

    Qualche giorno fa è andata in onda una puntata del programma televisivo “Porta a Porta” in cui si parlava di diete e in particolare del confronto fra la dieta mediterranea e la Zona. A difendere la prima c’era il dott. Calabrese, per la seconda c’ero io.

    Continua su
    https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b...asp?IDNews=210

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    lo sapevo che dovevo guardare porta a porta...seguo spesso quel programma ma ieri la mia mente debole ha optato per lucignolo e lo speciale sul mi-sex e moana pozzi..
    che hanno detto di preciso?
    Un sacco di c*****e

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ciao!
    io ho letto il libro della Braga,ho chiesto anche a lei stessa chiarimenti sul alcuni punti( via internet,però) e l'ho sperimentata su me stesso x un mesetto( giugno).
    premessa :io sono alto 188 cm x 84 kg, pratico bb x 3 volte a settimana e spinning x altre 2.
    come potete vedere non sono un culturista ma cerco il massimo della definzione,mantenendo una certa "pienezza" muscolare.
    bè,con la zona, la prima l'ho raggiuntqa( o meglio migliorata!), ma quel minimo di massa che avevo se dimezzata nell'arco di 15 gg.
    tanto che ,alla fine, ho dovuto ,nei fine settimana, operare una sorta di 2ricarica" con carboidrati ad elevato IG.
    personalmente,su un soggetto che necessita di almeno 3000 calorie come me al giorno e pratica anche uno sport aerobico oltre ai pesi, è UN FALLIMENTO!!!
    anche calcolando alla perfezione tutti i blocchi e aumentando un pò i grassi!
    se,invece, si tratta di un individuo + basso , magari con un metabolismo + lento, con minor resistenza all'insulina, bè, credo , possa essere una buona strategia alimentare.
    ma x soggetti alti e,in genere, ectomorfi....naaaaaaaaa!!!

Discussioni Simili

  1. Tessuto adiposo bruno
    Di borz92 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-2014, 11:07 AM
  2. Vespa
    Di 3423rfewrf nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-04-2006, 03:47 PM
  3. Auguri a Baronetto e a Bruno
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 03:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home