Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Datemi un consiglio su questa dieta.....

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito Datemi un consiglio su questa dieta.....

    Sono un assiduo lettore del forum e finalmente mi sono deciso a chiedere alcuni consigli circa il mio schema alimentare. Sono alto 180cm peso 70-71Kg polso 17cm, ossatura grossa. La mia composizione corporea non la conosco ma guardando lo specchio e la circ. vita non penso di avere molto grasso...è solo che è distribuito male!!! Ho le braccia piccole e sembra che non vogliano crescere e il tronco ben messo con spalle larghe e vita stretta. Vorrei solo migliorare la mia composizione corporea e magari asciugarmi un po di più all'addome visto che ho qualche deposito di grasso che non se ne vuole andare!!!! Maledetto...grrrrr!!
    Leggendo i vari post questa estate ho settato in questo modo la mia dieta che porto avanti da settembre

    Colazione 10:00
    250cc latte di soia + 20gr Pro
    8 fette biscottate integrali oppure 80gr All-Bran
    2-3 cucchiaini di marmellata senza zucchero fatta in casa

    Pranzo 13:00
    100gr pasta/riso/grano al pomodoro fresco o alle verdure
    130gr petto di pollo oppure 112gr tonno naturale oppure 100gr salmone naturale
    1 piatto di insalata
    1 cucchiaio di olio a crudo distribuito su pasta e carne

    Spuntino 16:30
    (se vado in palestra)
    50gr panino integrale
    56gr tonno naturale
    10gr mandorle
    (se non vado in palestra)
    2 mele o pere o pesche
    10gr mandorle

    Ore 18:30 WORK-OUT (1 ora o 1 ora e 15')

    Ore 20:30
    70gr farro/riso oppure 100gr pane di segale
    180gr carne oppure 250gr pesce
    Verdure varie
    1 cucchiaio di olio a crudo per condire carne e verdure

    Se ho ancora fame prima di andare a letto mi bevo un bicchiere di 30gr pro disciolte in acqua.
    Più o meno sto seguendo un regime di questo tipo ma non riesco proprio a settarla per bene con prove ed errori....ma quanto tempo ci vuole?
    Ho provato ad eliminare per es. i carbo dal pasto serale ma forse perchè non faccio il POST-WORKOUT ho una fame boia e ho grandi difficoltà a prendere sonno! In più ho qualche difficoltà a seguirla in quanto troppo spesso (ed è per questo che penso di non aver trovato il giusto compromesso) mi capita di desiderare qualcosa di dolce (ovviamente skifezze varie) e di sgarratissimo!!! E ci vuole una grande forza di volontà per trattenermi. Ovviamente quando non ce la faccio più a trattenermi sgarro totalmente mangiando come un maiale senza fondo tutto ciò che incontro!!! Anche inserendo la domenica un pasto libero dove ci si può lasciarsi andare senza remore, non riesco a reprimere tali voglie.
    Che consigli potete darmi...sono tutto orecchie!!

    P.S. Dimenticavo la cosa più importante: Vado in palestra Lun-Mer-Ven e dopo aver fatto un ciclo di ricondizionamento generale sto per intraprendere un programma di forza di 4 settimane + uno scarico.. Vado in palestra da circa 1 anno e mezzo e vengo fuori da un periodo (Giugno e luglio) di sovrallenamento spero risolto con la pausa estiva.

    GRAZIE A TUTTI!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ma la tua giornata inizia alle 10?beato te

    cmq. circa i problemi esposti credo sia il caso di fare piu' minimo 5

    io fossi in te cercherei di fare cosi'

    colazione 50 gr gallette riso
    250 gr yogurt magro bianco
    8 gr olio di lino
    15 gr proteine del siero

    spuntino 1 pompelmo (stronca fame) dopo 10min.
    70 gr bresaola o fesa di tacchino
    80 gr pane integrale

    pranzo 100gr pasta o riso integrale
    moltissima verdura(SEMPRE PER CONTROLLO APPETITO)
    1 CUCCHIAIO olio extra vergine
    200 gr carne bianca

    spuntino pre allenamento 50 gr gallette
    30 gr parmigiano


    cena 1 pompelmo dopo 10 min
    150 gr salmone fresco oppure 200 carne rossa + 1 cucchiaio olio e.v.
    50 gr pane integrale (solo day allenamento)
    moltissima verdura( mega insalotone)
    dimmi cosa ne pensi io seguo qualcosa di simile e mi trovo molto bene logicamente la domenica e' santa

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    scusa, ma se poi ti butti sulle skifezze che pianifichi a fare una dieta??? è normale che nn perdi peso se un minimo di sacrificio nn riesci a farlo....
    scusami, ma tu cosa vuoi ottenere??? vuoi perdere peso? skifezze zero.....vuoi aumentare la massa? qualche sgarro è concesso...
    cmq segui i consigli di pepper, sperando che ti passi "la voglia di qualcosa di buono"

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Hai ragione ct non mi devo buttare sulle skifezze quando ho voglia di qualcosa di buono!! Che significa segui i consigli di pepper.... chi è? Cmq vedrò di seguire più o meno lo stile che mi hai descritto e vediamo come va. Ultimamente le skifezze che ho mangiato le ho limitate solamente la domenica....anche se tu dici che è santa ma forse intendi di concedersi qualcosa di buono ma sempre genuino e no dolciumi vari! vero? Non è che voglio dimagrire, ma vorrei solo migliorare la composizione corporea visto che ho le braccia e le gambe magrissime (mi si vedono le vene e le ossa) e il tronco messo bene....vorrei solo poter asciugare lo strato adiposo che è presente sopra gli addominali (no maniglie dell0amore)!! Da premettere che fino a qualche anno fa ero sui 100kg e passa e forse come già hai detto tu in un altro tread avrò un numero di adipociti elevato in quella zona! Vorrei solo stilare un piano alimentare che non mi faccia avere dei cali di energia in palestra come già mi è accaduto sperimentando vari quantitativi di alimenti. Ora proverò il tuo spuntino pre-work fatto da 50gr gallette e 30gr parmigiano e vediamo come va...ma vista la digeribilità quanto tempo prima dovrei farlo?
    cmq grazie per i consigli.....attendo pareri.........

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robotics80
    Hai ragione ct non mi devo buttare sulle skifezze quando ho voglia di qualcosa di buono!! Che significa segui i consigli di pepper.... chi è? Cmq vedrò di seguire più o meno lo stile che mi hai descritto e vediamo come va. Ultimamente le skifezze che ho mangiato le ho limitate solamente la domenica....anche se tu dici che è santa ma forse intendi di concedersi qualcosa di buono ma sempre genuino e no dolciumi vari! vero? Non è che voglio dimagrire, ma vorrei solo migliorare la composizione corporea visto che ho le braccia e le gambe magrissime (mi si vedono le vene e le ossa) e il tronco messo bene....vorrei solo poter asciugare lo strato adiposo che è presente sopra gli addominali (no maniglie dell0amore)!! Da premettere che fino a qualche anno fa ero sui 100kg e passa e forse come già hai detto tu in un altro tread avrò un numero di adipociti elevato in quella zona! Vorrei solo stilare un piano alimentare che non mi faccia avere dei cali di energia in palestra come già mi è accaduto sperimentando vari quantitativi di alimenti. Ora proverò il tuo spuntino pre-work fatto da 50gr gallette e 30gr parmigiano e vediamo come va...ma vista la digeribilità quanto tempo prima dovrei farlo?
    cmq grazie per i consigli.....attendo pareri.........
    il uto piano alimentare mi sembra OK, nn credo tu possa soffrire di cali di energia. se vuoi sgarrare, sgarra la domenica, ma con cose buone, del tipo: torte fatte in casa, un gelatino, ecc, ma senza abbuffarti, aggiungi solamente UNA porzione di dolce alla tua normale dieta....se hai sempre fame segui i copnsigli di pepper di aumentare il consumo di verdurame vario.....

Discussioni Simili

  1. Datemi qualke consiglio su questa skeda x favore
    Di [Giak] nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-2009, 07:39 PM
  2. Datemi il vostro parere su questa scheda!!
    Di Mk81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-10-2009, 12:00 AM
  3. ragazzi per favore datemi un parere su questa scheda!!!
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-2008, 05:47 PM
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-2007, 02:34 PM
  5. Datemi un opinione su questa scheda
    Di Start nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 02-06-2007, 08:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home