Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ho bisogno di qualche consiglio...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Occhiolino Ho bisogno di qualche consiglio...

    Ciao ragazzi...come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio sulla mia dieta...ovviamente per quanto sia possibile via web..

    Allora: ho 18 anni, 180cm, 78kg, 10% circa di massa grassa. Forse un pò meno. Mesomorfo. Mi alleno con i pesi da circa un anno, ma pratico attività sportiva a livelli agonistici da 13anni. Sono diabetico, ma apparte questo non ho altre patologie o intolleranze.
    Il mio obbiettivo non è il BB, più che altro miro a costruirmi una muscolatura armonica e ben sviluppata, con una percentuale di massa grassa molto inferiore a quella che ho.

    Mi alleno tre volte a settimana. Lunedi circa un'ora di attività aerobica. Mercoledi e venerdi mi alleno con i pesi (B.I.I.O. di Tozzi, provo...).

    Mangio così:
    Mattina
    50-60gr prosciutto
    350ml latte
    2 fette di pane integrale

    Merenda
    2blocchi in zona (barrette Ener-zpna)

    Pranzo
    60gr pasta integrale
    300gr di verdura (mista)+un cucchiaio d'olio
    1 mela
    180gr di carne bianca o 200gr di pesce

    Merenda
    1 yogurt
    50gr bresaola
    (di più non riesco, vedi glicemia alta la sera a cena)

    Cena
    35ogr di carne (rossa o bianca) o 400gr di pesce
    300gr verdura+1 cucchiaio d'olio
    1 frutto

    A volte bevo 200ml di latte prima di coricarmi, se la glicemia me lo consente.

    Ragazzi....vi prego datemi qualche consiglio... (ricordo:vorrei perdere un pò di massa grassa ma continuare, con calma, a coostruirmi la muscolatura)

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    ciao io al posto tuo toglierei lo yogurt a meta'pomeriggio e passerei il frutto serale in quel ,eviterei il prosciutto col latte la mattina,o l'uno o l'altro,se puoi aumenta i carbo a colazione e pranzo e riducili al minimo la sera,casomai usi le fette wasa sono ottime e contengono pochissimi carbo ,io perora sto seguendo questo regime e mi trovo bene ,gli addominali mi si vedono di piu'e perso massa grassa...ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marchino
    Ciao ragazzi...come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio sulla mia dieta...ovviamente per quanto sia possibile via web..

    Allora: ho 18 anni, 180cm, 78kg, 10% circa di massa grassa. Forse un pò meno. Mesomorfo. Mi alleno con i pesi da circa un anno, ma pratico attività sportiva a livelli agonistici da 13anni. Sono diabetico, ma apparte questo non ho altre patologie o intolleranze.
    Il mio obbiettivo non è il BB, più che altro miro a costruirmi una muscolatura armonica e ben sviluppata, con una percentuale di massa grassa molto inferiore a quella che ho.

    Mi alleno tre volte a settimana. Lunedi circa un'ora di attività aerobica. Mercoledi e venerdi mi alleno con i pesi (B.I.I.O. di Tozzi, provo...).

    Mangio così:
    Mattina
    50-60gr prosciutto
    350ml latte
    2 fette di pane integrale
    se tuo sostituire la bresaola con degli albumi è meglio. Aggiungi anche un pò do frutta secca (3 o 4 noci)

    Merenda
    2blocchi in zona (barrette Ener-zpna)

    Pranzo
    60gr pasta integrale
    300gr di verdura (mista)+un cucchiaio d'olio
    1 mela
    180gr di carne bianca o 200gr di pesce
    alterna a pranzo e cena l'olio di oliva con dell'olio di soia o di girasole) visto il tu problema io aumenterei ancora di + la verdura (500gr), no carote, no mais, no barbabietole, no patate

    Merenda
    1 yogurt
    50gr bresaola
    (di più non riesco, vedi glicemia alta la sera a cena)
    aggiungi anche qui della frutta secca

    Cena
    35ogr di carne (rossa o bianca) o 400gr di pesce
    300gr verdura+1 cucchiaio d'olio
    1 frutto
    troppa carne in una botta sola, cala a 200/250gr e aumenta la verdura

    A volte bevo 200ml di latte prima di coricarmi, se la glicemia me lo consente.

    Ragazzi....vi prego datemi qualche consiglio... (ricordo:vorrei perdere un pò di massa grassa ma continuare, con calma, a coostruirmi la muscolatura)
    soffri di diabete mellito nn insulino-dipendente??? (cioè i tuoi tessuti soffrono di una resistenza all'insulina, quindi sei soggetto ad iperinsulinemia e iper trigliceridemia.)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    visto il tuo prob io cerherei di limitare l'assunzione di carne ed aumenterei quella di pesce, limiterei anche l'assunzione di carbo complessi ad 1 sola volta al giorno (come hai postato nella tua dieta). aumenta l'uitilizzo di olii vegetali (soia, mais, girasole e frutta secca)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Irriverente

    Allora, il mio è diabete mellito, cioè insulino dipendente. Vale a dire che ho bisogno di iniettarmi l'insulina perchè le mie isole pancreatiche, da sole, non ne producono proprio.

    Grazie per i consigli, va bene per gli albumi la mattina e la frutta secca negli spuntini. Non ho capito però l'utilità dell'olio di semi...in cosa è diverso dall'olio oliva? Perchè mi aiuterebbe col diabete?

    Grazie a tutti...ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marchino
    Allora, il mio è diabete mellito, cioè insulino dipendente. Vale a dire che ho bisogno di iniettarmi l'insulina perchè le mie isole pancreatiche, da sole, non ne producono proprio.

    Grazie per i consigli, va bene per gli albumi la mattina e la frutta secca negli spuntini. Non ho capito però l'utilità dell'olio di semi...in cosa è diverso dall'olio oliva? Perchè mi aiuterebbe col diabete?

    Grazie a tutti...ciao!
    l'olio di oliva contiene in maggior proporzione acido oleico, un grasso ritenuto neutro (nn alza ne abbassa iul colesterolo), l'olio di semi (girasole, mais, soia) contiene + acido linoleico che abbassa il colesterolo ldl (quello cattivo ) ed alza le HDL (quello buono). Nel diabete si può avere un aumento della trigliceridemia che può portare a maggior produzione di colesterolo...
    cmq il tuo tipo di diabete è insulino dipendente, quindi l'unica soluzione sono le iniezioni di insulina, il mio discorso era riferito a quelli insulinoindipendente che provoca una resistenza dei tessuti all'insulina.....cmq alternare i vari olii fa sempre bene....

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5576
    dai una lettura al post sui grassi alimentari

Discussioni Simili

  1. Ho bisogno di un consiglio di qualche esperto
    Di johntitor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-2012, 01:52 PM
  2. Nuovo con bisogno tanto bisogno di esperti
    Di makspinn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2011, 09:47 PM
  3. Ciao, avrei bisogno qualche consiglio basilare sull'alimentazione
    Di davidevita90 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-2010, 03:08 PM
  4. qualche video di panca e qualche foto
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 02:49 PM
  5. avrei bisogno di qualche testiomonianza...mi sono fatto maluccio
    Di frillicca nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 04:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home