Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ho bisogno di qualche consiglio...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Occhiolino Ho bisogno di qualche consiglio...

    Ciao ragazzi...come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio sulla mia dieta...ovviamente per quanto sia possibile via web..

    Allora: ho 18 anni, 180cm, 78kg, 10% circa di massa grassa. Forse un pò meno. Mesomorfo. Mi alleno con i pesi da circa un anno, ma pratico attività sportiva a livelli agonistici da 13anni. Sono diabetico, ma apparte questo non ho altre patologie o intolleranze.
    Il mio obbiettivo non è il BB, più che altro miro a costruirmi una muscolatura armonica e ben sviluppata, con una percentuale di massa grassa molto inferiore a quella che ho.

    Mi alleno tre volte a settimana. Lunedi circa un'ora di attività aerobica. Mercoledi e venerdi mi alleno con i pesi (B.I.I.O. di Tozzi, provo...).

    Mangio così:
    Mattina
    50-60gr prosciutto
    350ml latte
    2 fette di pane integrale

    Merenda
    2blocchi in zona (barrette Ener-zpna)

    Pranzo
    60gr pasta integrale
    300gr di verdura (mista)+un cucchiaio d'olio
    1 mela
    180gr di carne bianca o 200gr di pesce

    Merenda
    1 yogurt
    50gr bresaola
    (di più non riesco, vedi glicemia alta la sera a cena)

    Cena
    35ogr di carne (rossa o bianca) o 400gr di pesce
    300gr verdura+1 cucchiaio d'olio
    1 frutto

    A volte bevo 200ml di latte prima di coricarmi, se la glicemia me lo consente.

    Ragazzi....vi prego datemi qualche consiglio... (ricordo:vorrei perdere un pò di massa grassa ma continuare, con calma, a coostruirmi la muscolatura)

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio